sick nurses regia di Piraphan Laoyont, Thodsapol Siriwiwat Thailandia 2007

sick nurses (2007)

locandina del film SICK NURSES

Titolo Originale: SUAY LAAK SAI

RegiaPiraphan Laoyont, Thodsapol Siriwiwat

InterpretiVichaya Jarujinda, Chldjan Rujiphan, Ase Wang, Chol Wachananont, Dollaros Dechapratumwon, Kanya Rattanapetch

NazionalitàThailandia 2007
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Piraphan Laoyont
•  Altri film di Thodsapol Siriwiwat

Trama del film Sick nurses

In un ospedale (l'Apayatam Hospital), un gruppo di infermiere si contende le attenzioni di un giovane medico, il dottor Tar, il quale ha a sua volta una relazione con un altro uomo. Nonostante questo non esita a sedurle una dopo l'altra, promettendo ad ognuna un imminente matrimonio...

Voti e commenti su Sick nurses, 13 opinioni inserite

sossio92  @  16/08/2013 01:50:52
Horror orientale con ragazze sexy, scene di morte godibili e fantasiose in alcuni casi , carina la rivelazione a sorpresa , godibile ma non va oltre al voto messo a confronto di altri horror orientali

forzalube  @  18/05/2013 16:52:23
Trama da B-Movie con 0 suspense. Però sul piano visivo e per le modalità dei vari ammazamenti non è niente male con alcune sequenze notevoli.
Visto gli ammiccamenti sexy se spogliavano le tipe un po' di più ci stava anche il 7.

chem84  @  08/03/2012 15:15:43
Horror jappo che, nonostante le buone aspettative, non convince appieno.
Troppe forzature ed esagerazioni a volte fuori luogo, in un contesto tutto sommato accettabile, considerando anche le intenzioni non così serie del regista.
Si guadagna però la sufficienza grazie ad alcune scene splatterose apprezzabili e ad un buon finale.

Ultima risposta 23/03/2012 22.52.40
Gruppo COLLABORATORI ilSimo81  @  10/02/2012 17:29:54
Una piccola delusione.
Le premesse, ovvero alcune infermiere protagoniste di orrorifici eventi in un ospedale, mi avevano fatto sperare in una storia particolare, adrenalinica e terrorizzante.
Purtroppo non è stato così. Le ammiccanti infermiere sono troppo spesso protagoniste di momenti superficiali e maliziosi, mentre i momenti sanguinari più che mettere i brividi hanno un sapore tragicomico. Ne ho dedotto una certa intenzione ironica, se non parodistica, del regista. Purtroppo, però, sarà un mio limite, ma l'horror con derive demenziali non lo so apprezzare.
E' un vero peccato, perchè la trama e il finale, seppur incentrati su alcuni stereotipi dell'horror orientale, sono decisamente interessanti, ma potevano (e dovevano) essere meglio valorizzati. Ne sarebbe venuto un ottimo horror, e invece non riesco a non vederlo come un'occasione persa.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  18/10/2011 12:39:24
Prendiamolo per quello che è, un coloratissimo filmetto che punta sull'intrattenimento puro con alti picchi trash, una giusta dose di splatter, evidenti citazioni a cominciare dal vero protagonista, il "classico" nippofantasma coi suoi lunghissimi capelli neri , bellissime ragazze, sangue, sesso a tuttotondo ed ironia, mettiamoci anche un paio di trovate geniali : promosso!

speXia  @  20/08/2011 00:12:49
Bellissimo e originalissimo! E' una specie di citazione a tanti altri horror asiatici (vedo che OGNI horror asiatico viene paragonato a Ringu...al massimo paragonateli a Kuroneko e Onibaba che sono le basi dell'asian horror!!!),spiego meglio nello spoiler!

A tratti trash,ma moolto ben curato per essere considerato un b-movie. Scene splatter fantastiche e,come già detto,molto originali! A differenza di molti horror asiatici,non è per niente lento!
Consigliatissimo! :D

pinhead88  @  28/03/2011 20:29:51
Un evidente presa per i fondelli delle innumerevoli pellicole horror asiatiche che nella maggiorparte dei casi si accomunano un po' tutte. A tratti sembra di assistere ad un episodio degli 'Happy three friends'. Solo per gli amanti del trash/splatter e della parodia estrema. Io l'ho trovato inutile.

xanter  @  25/06/2010 01:37:33
Noo non ci siamo, splatterone a tratti decisamente noioso e poco originale.

Ultima risposta 20/08/2011 00.07.14
trickortreat  @  05/05/2010 21:30:22
Leggendo la trama si potrebbe pensare ad un copia-incolla di the ring.. In effetti è un film alla the ring, ma che prende per il **** i film alla the ring! C'è il solito fantasma (tra l'altro con le mesh bionde!) che fa strage, mettendo in atto torture sanguinolente ma sotto sotto simpaticissime! Altro pregio che lo differenza dalle pellicole tipiche orientali è che parte subito in quarta! Il finale sconcertante (almeno per me) con il colpo di scena e il parto alza il voto!

marfsime  @  18/07/2009 18:10:28
No dai ragazzi..una media del 7 per questo film è decisamente troppo! La sceneggiatura è banalissima (fatta eccezione per il mini colpo di scena finale)..la recitazione è a livelli infimi (e va bè..si puntava tutto sull'essere "gnocche" delle protagoniste e in questo hanno fatto centro)..il livello di trash altissimo..ma soprattutto basta con il solito mostro dai capelli lunghi alla "The ring"..ha proprio rotto! Si salvano solo alcune scene splatter niente male (su tutte quella della mandibola asportata)..per il resto c'è poco altro da guardare. Per quanto mi riguarda non lo consiglierei.

Ultima risposta 02/08/2009 14.49.14
baskettaro00  @  01/07/2009 13:24:39
metto 6.5 a questo film ma dovete sapere che sarebbe un 6++....all'inizio parte molto lento ma poi nel centro si trasforma in un "quasi"mare di sangue.....

Ciaby  @  24/12/2008 11:10:14
molto originale

Invia una mail all'autore del commento click  @  01/07/2008 03:52:21
6 sexy infermiere si contendono un uomo che le soddisfa, anche se in realtà punta ad altre sponde.

Basterebbe l'incipit (che pare un porno) per far capire che siamo a elevatissimi livelli di assurdità.

La trama si sviluppa in una notte e ruota intorno a queste 6 infermiere che, all'interno di un ospedale vuoto, danno sfogo a tutte le loro perversioni (il titolo del film è azzeccatissimo), ma c'è il solito spettro dai capelli lunghi (stavolta tutto dipinto di nero) che non ha proprio voglia di farle divertire. Incaz.zato come non mai le sottopone ad ogni tipo di tortura, e così assistiamo a scene allucinanti con telefonini infilati sotto pelle, mutilazioni volontarie, mandibole asportate, feti mangiati, borse trapiantate in testa e altre amenità. Nel mentre di tutto ciò, ci sono anche i flashback del dottore e delle sue assistenti e insomma... sono tutti desiderosi d'amore.

Tutto su un piano surreale, o almeno sembra, perchè alla fine c'è la sorpresa (congeniale e inaspettata) che chiarisce il perchè di questo macello. Ed è già una buona cosa. In più la regia è fichissima e alcune scene sono realmente uno spettacolo per gli occhi. Se ci aggiungiamo che non è il solito polpettone lento, ma parte subito a 1000 con l'azione senza mai abbandonarla, allora ecco qua un prodotto che, sfiorando spesso ( e volutamente) il trash, si distingue dalla massa per originalità, ritmo, e inventiva.