siamo fatti cosi'... aiuto! regia di Gianni Proia Italia 1980

siamo fatti cosi'... aiuto! (1980)

locandina del film SIAMO FATTI COSI'... AIUTO!

Titolo Originale: SIAMO FATTI COSI'… AIUTO

RegiaGianni Proia

InterpretiSandro Ghiani, Max Turilli

NazionalitàItalia 1980
Generedocumentario
Al cinema nell'Agosto 1980

•  Altri film di Gianni Proia

Trama del film Siamo fatti cosi'... aiuto!

Un missile viene mandato nello spazio e questo contiene documentazione delle eccentricità compiute dall'umanità.

Voti e commenti su Siamo fatti cosi'... aiuto!, 2 opinioni inserite

alex94  @  08/12/2022 11:22:36
Tardo e delirante mondo movie,che presenta anche una piuttosto spigliata vena ironica.
Tante scene di nudo,tanta roba trash e delirante ( la banca del seme in particolare) e qualche sequenza che ci ricorda che stiamo vedendo un mondo movie.
Strappa qualche risata ma nel complesso è piuttosto noiosetto, certamente però si inserisce tra le cose più strambe che vi possa capitare di vedere.

DarkRareMirko  @  08/01/2010 23:54:39
Ah, perlomeno finalmente uno schockumentary/mondo movie almeno simpatico, violente ed antipatiche scene di mattaoio escluse.

Questo è un film incredibile, in bilico tra il serioso e il comico, dove non esiste assolutamente senso di continuità riguardo ciò che viene mostrato; si passa infatti dalle scene di povere mucche macellate a gente che fà contorsioni, da donne nude che corrono in boschi a finali dove il tizio che fà il telegiornale spia continuamente la coppietta di turno intenta a fare sesso (e quindi qui si cita pure Ridere per ridere di John Landis!).

Pazzesco, ha dalla sua almeno il fatto che non annoia, riuscendo in 90 minuti a tenere sempre abbastanza alto l'interesse dell'incredulo spettatore.

Un pò di eros, un pò di ironia, un pò di viuulenza, per un shock visivo infarcito di trash che vale almeno un'occhiata.

Non proprio sufficiente, ma ad ogni modo tra i migliori e i meno morbosi esponenti riguardo allo str.nzo nonchè infausto (è proprio il caso di dirlo) genere cinematografico (tutto italiano purtroppo, visto le derivazioni Blasettiane, Cavariane, Prosperiane e Jacopettiane che possiede) a cui appartiene.