shuranosuke: falce di morte regia di Osamu Dezaki Giappone 1990

shuranosuke: falce di morte (1990)

locandina del film SHURANOSUKE: FALCE DI MORTE

Titolo Originale: SHURANOSUKE ZANMAKEN: SHIKAMAMON NO OTOKO

RegiaOsamu Dezaki

InterpretiKazuhiko Inoue, Rei Sakuma, Tesshô Genda, Kazuhiko Kishino, Masashi Sugawara

NazionalitàGiappone 1990
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 1990

•  Altri film di Osamu Dezaki

Trama del film Shuranosuke: falce di morte

Shuranosuke Sakaki, maestro di spada, lotta per la sua indipendenza nel Giappone feudale.

Voti e commenti su Shuranosuke: falce di morte, 1 opinioni inserite

Vlad Utosh  @  25/05/2015 18:06:12
Nell'antica Edo le lotte fra famiglie ninja impazzano, si contendono un leggendario e potente cimelio; un misterioso individuo con il simbolo della "falce di morte" si muove in questo mondo di demoni.
Delirante mediometraggio di animazione, vero e proprio crogiolo che in meno di un'ora condensa di tutto: miriadi di personaggi nonsense- alcuni spariscono nel nulla senza spiegazione- , combattimenti a ripetizione,splatter e scene di sesso.
Il taciturno protagonista – il classico tipo misterioso, irresistibile per le donne che fra un combattimento e l'altro dispensa perle di saggezza! – durante il suo cammino incontra un campionario di bizzarre creature davvero notevole, fra cui:
-una tigre gigante (che ricorda quella della prova fra Ken e Raoul)
- un ninja che pare un troll
-un tizio immortale
-un uomo pesce che ricorda il mostro della palude
-Kagero, una specie di stregone saltellante
La sceneggiatura a tratti è sconclusionata, ad un certo punto compaiono due persone a caso, irrilevanti per la trama, combattono, uno ci lascia le penne.
Nel finale

Poi appare un diavolo luciferino- forse il tizio immortale di prima a un livello successivo? Mah- con diverse donne attorcigliate al proprio corpo; si pensa sia un degno avversario del nostro eroe di poche parole ed invece

In aggiunta al resto veniamo a conoscenza di alcune informazioni sul passato di Sakaki

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma tutto è fine a se stesso, visto che questi particolari non vengono minimamente sviluppati.

Detto ciò, il film graficamente non è male e mi sono parecchio divertito nel caos di questo "Falce di morte".