shrooms - trip senza ritorno regia di Paddy Breathnach Irlanda 2006

shrooms - trip senza ritorno (2006)

Trailer Trailer SHROOMS - TRIP SENZA RITORNO

Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Paddy Breathnach

Trama del film Shrooms - trip senza ritorno

Un gruppo di giovani americani si reca in Irlanda, in un campeggio situato in una zona boschiva sulla quale gravano alcune sinistre leggende, dovute alla scomparsa di alcune persone.

Voti e commenti su Shrooms - trip senza ritorno, 125 opinioni inserite

Andrej -AAA-  @  20/08/2012 13:28:57
Non male l'idea che sta alla base della sceneggiatura, ma la realizzazione lascia abbastanza a desiderare, sia per gli effetti 'speciali' sia per che per certi passaggi che non vengono chiaramente spiegati se non con conclusioni paradio* come "i protagonisti erano in botta"... E il colpo di scena finale diventa pressoché scontato prima che venga effettivamente svelato. Poteva essere sviluppata moooolto meglio...

Ultima risposta 20/08/2012 13.31.39
outsider  @  02/01/2010 03:11:38
pallosissimo, irritante per la pallosità

Ultima risposta 30/01/2010 13.28.02
corey  @  05/01/2009 19:33:23
Una ****** pazzesca

Ultima risposta 06/01/2009 21.59.47
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  24/11/2008 15:14:32
Una bella locandina fa da introduzione a questo piacevole horror irlandese.Nulla di nuovo sotto il sole,con il solito gruppo di ragazzi in vacanza che desiderosi di un po’ di sballo finiscono nei guai.La prima parte è piuttosto sciapa anche perché la presentazione del gruppo si limita alla consuetudine,sorprende invece il seguito della pellicola,davvero ben ritmato e con qualche spunto angosciante.Il regista,Paddy Breathnach,cita a mani basse (e anche qualcosa di più), dai classici slasher a pellicole come “Severance”,”Calvarie”,”Non aprite quella porta”,”Wrong Turn”,Session 9” e chi più ne ha più ne metta.La soluzione del mistero è poi identica a quello di un’altra celebre pellicola “di paura” risalente a qualche anno fa e che per ovvie ragioni svelo in spoiler.
Il film non è quindi un capolavoro ma ha i suoi pregi,innanzitutto delle sequenze ben congegnate, mi riferisco a quella dell’edificio abbandonato,quella nella casa dei bifolchi e a quella nell’acquitrino.Presenta poi un’azione continua che lascia poco spazio all’approfondimento psicologico riuscendo ugualmente a divertire senza mai proporre una violenza esagerata e stemperando con arguti tocchi surreali e grotteschi la tensione.Buona la realizzazione delle entità maligne che si aggirano nel bosco,a volte fatte apparire dal nulla come nella migliore tradizione dei j-horror.Peccato per una colonna sonora poco incisiva nonostante l’illustre firma del premio Oscar Dario Marianelli e per qualche espediente poco credibile ma giustificabile,considerata la condizione allucinata dei protagonisti.
Non rimarrà nella storia del cinema horror ma mi ha divertito e tanto basta.

Ultima risposta 02/12/2008 09.38.20
Bob Marley  @  18/11/2008 18:53:03
allora....la storia parte bene con la storia dei funghi allucinogeni...poi si perde...
si salvano solo la mucca (che una risata te la strappa) e il finale...niente di che.

Ultima risposta 27/11/2008 18.36.30
Geoff  @  23/10/2008 10:18:26
dai su...
ero partito decisamente negativo, ma poi dai! ho visto molto di peggio!!
è un classico stronzhorror, ma divertente più di molti suoi fratelli
e poi ...la mucca parlante mi costringe ad assegnarli un voto in più!

Ultima risposta 24/10/2008 21.51.15
scorpion  @  09/10/2008 15:23:02
Chi ha dato un voto basso a questo film semplicemente non lo ha capito! E'quasi un capolavoro!

Ultima risposta 12/08/2015 17.15.45
rox special  @  10/09/2008 04:35:45
Ogni volta che mi lascio trascinare al cinema a vedere certe cag.ate spero sempre in un filmetto, non dico bello perchè chiederei troppo, ma almeno sufficiente.
E invece no. Ogni volta noto con piacere che si riesce sempre a fare di peggio.
Un esempio questo scempio che ripropone i soliti personaggi idioti e il solito mostro-pazzo omicida fantasma (con solo una piccola, ma davvero facilmente prevedibile, sopresa nel finale).
Pompin.i assassini, donne con ascelle pelose, vacche che parlano, vacche che invece trombano, funghi allucinogeni che stenderebbero pure Chuck Norris...2 palle...che film insulso praticamente.

Ultima risposta 10/09/2008 15.09.48
dido the best  @  01/09/2008 14:44:14
tutto sommato abbastanza carino anke se il finale non originale e abbastanza prevedibile abbassa la media, dopotutto si puo vedere per una seratina con popcorn.

P.S. non andatevelo a vedere al cinema, piuttosto scaricatevelo da internet come ho fatto io. ;)

Ultima risposta 12/12/2008 17.28.19
Gruppo COLLABORATORI maxpayne230  @  30/08/2008 23:57:53
Si salva solo la fotografia, il montaggio e il design dei cattivi (apparte l'uomo -lupo).Tutto il resto sono scene trite e ritrite di film horror (annata 2000, la peggiore) che trasportano lo spettatore lungo un campo di noia, pieno di elementi trashosi, attori/personaggi carismatici quanto la fila alla motorizzazione e un montaggio da videoclip (lo strumento per i registi che non capiscono che per fare paura non basta la cinepresa e un montaggio serrato), ha i suoi saltini sulla sedia (ma son tutti bravi a far sbucare fuori qualcuno/qualcosa all improvviso) e un ambientazione inquietante, fino ad arrivare a un colpo di scena finale tutto sommato prevedibile.........
Comunque una mucca che parla in un film horror mi mancava......e andiamo pure avanti così...

Ultima risposta 31/08/2008 15.32.50
Lory_noir  @  28/08/2008 20:45:04
Io non l'ho trovato malvagio! Forse il riderci sopra al cinema con gli amici l'ha molto migliorato ma ho trovato la storia accettabile, gli attori non scandalosi e il colpo di scena finale ben riuscito. Darei l'Oscar come attrice non protagonista alla mucca!

Ultima risposta 02/09/2008 22.20.30
foxlegend  @  26/08/2008 17:28:19
Sarò una mosca bianca tra tutte le votazioni ma seconde me è meglio di molti horror proiettati nei cinema.
L'ambientazione è stupenda, la trama all'inizio straregge e poi si sviluppa senza tirare dentro mostri o vampiri o ca.gate del genere come nei film giapponesi come the ring, o they ecc ecc..
Secondo me un po' si esagera nel dare voti bassi..ma ognuno è libero di mettere il voto che vuole

Ultima risposta 09/05/2009 19.26.21
mirkoworld  @  24/08/2008 00:35:50
Esiste 0?
Li m0rtacci quanto è bruttooooooooo!

Ultima risposta 29/08/2008 00.36.34
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  22/07/2008 12:33:11
Davvero bruttino. Uno slasher che pur partendo da un'idea di base che almeno ci prova ad essere originale, finisce con l'essere il solito horror sciocco e destinato ad un pubblico di ragazzini. Zero tensione e zero splatter, spaventi ultra telefonati (è vero, qui si ricorre ancora ad espedienti come i piccioni che volano all'improvviso e scemenze del genere che ormai non si possono davvero più vedere), personaggi monodimensionali ed un finale stravisto e intuibile dopo i primi 20 minuti. Peccato perchè l'atmosfera è curata (a parte la fotografia a volte eccessivamente oscura e che impedisce di vedere chiaramente ciò che sta accadendo) e per gli attori che non sono malaccio, bellissima invece la locandina. In definitiva un film trascurabile..

Ultima risposta 24/08/2008 19.14.06