shrooms - trip senza ritorno regia di Paddy Breathnach Irlanda 2006

shrooms - trip senza ritorno (2006)

Trailer Trailer SHROOMS - TRIP SENZA RITORNO

Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Paddy Breathnach

Trama del film Shrooms - trip senza ritorno

Un gruppo di giovani americani si reca in Irlanda, in un campeggio situato in una zona boschiva sulla quale gravano alcune sinistre leggende, dovute alla scomparsa di alcune persone.

Voti e commenti su Shrooms - trip senza ritorno, 125 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

albert74  @  13/11/2018 02:11:28
una storia che - per certi versi - poteva risultare interessante è invece narrata in maniera confusa e pasticciata.
Il solito manipolo di ragazzi, scarsamente caratterizzati e decisamente antipatici, che si sballa sorbendosi funghi allucinogeni. La realtà si fonde incoerentemente con la fantasia dei deliri psicotici fungiferi. A causa di una regia completamente sballata non si capisce se i mostri sono reali o indotti dalle droghe. A peggiorare il tutto dialoghi osceni sovrapposti a musiche pessime che coprono - a tratti - la penosa recitazione dei giovanotti.
Uno svolgimento prevedibile e piatto peggiora ulteriormente i giochi. RImane un'ambientazione sufficientemente tenebrosa e intrigante che però non risoleva di una virgola questo film sballato e inconcludente.
Scarsamente coinvolgente e confusionario oltre misura, shrooms non regala nessuna emozione ma solo un senso di stordimento che lascia spazio, verso la fine alla nausea.
Un prodotto pessimo da dimenticare velocemente.

alex94  @  24/02/2016 18:33:17
Un film che aveva tutte le carte in regola per risultare interessante,tematica scarsamente affrontata dal cinema dell'orrore (le allucinazioni che i funghi allucinogeni possono causare) ed un ambientazione irlandese nulla male e affascinante...........
Il problema è che tutto è sviluppato in modo scarsamente convincente,ci si trova davanti ad un horror adolescenziale che presenta un gruppo di personaggi dalle psicologie scarsamente approfondite e dopo un po giustamente odiosi,ed il regista per di più non riesce a sviluppare correttamente nessuna delle tematiche che nel film vengono accennate.
La stessa ambientazione anche se parecchio affascinante non viene mai sfruttata correttamente dal regista,non riesce mai a trasmettere tensione ed inquietudine,poco anche lo splatter,tutti gli omicidi sono fuori campo e dopo un po grazie a questo meccanismo seguire il film diviene molto irritante.
Con questo non voglio dire che il film sia assolutamente inguardabile,qualcosa d'interessante c'é,per quanto riguarda la trama, la storiella che viene raccontata vicino al fuoco è abbastanza inquietante,mentre nell'aspetto tecnico troviamo una buona fotografia e delle musiche decenti........... troppo poco però per i miei gusti,una pellicola che si può vedere se non c'è assolutamente niente di meglio,ma nulla d'imperdibile.

sossio92  @  22/07/2013 23:43:39
Bruttino , noioso , nemmeno tanto originale, si salva solo la mucca parlante :D .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  16/07/2013 14:37:18
Quando il finale viene intuito a 15 minuti scarsi dall'inizio, allora probabilmente è il film a non funzionare.
Ma anche se riusciamo a svelare il finale, la regia ed il regista posso comunque esporre con dovizia la conclusione e rendere apprezzabile il tutto.
Qua non abbiamo neanche questo, ma andiamo con ordine.
" Shrooms- trip senza ritorno " è un teen- horror ambientato nelle foreste irlandesi.
Questa volta i protagonisti fanno una vacanza di piacere per entrare in contatto con funghi allucinogeni e godere dello sballo.
Ovviamente il plot non sarà altro che l'inesorabile carneficina dei ragazzuoli.
Io ho capito l'intento del regista : miscelare allucinazioni e realtà, per confondere lo spettatore.
Okay, il problema è che io sono rimasto confuso proprio dalle allucinazioni .
Le varie presenze sono state presentate malissimo in una storia horror davanti al focolare.
C'è l'uomo rinchiuso coi cani, il gemello sopravvissuto con un cappuccio in testa, e c'è l'uomo nero ( che non si capisce chi sia ).
Poi i due uomini boscaioli matti, che non si capisce cosa c'entrino con il tutto ( se non sbaglio erano entrambi pazienti del manicomio).
In tutto questo manca l'ansia e la suspance, mancano i salti dalla poltrona ( tutti telefonati ) e soprattutto manca la regia.
Ogni attacco viene messo giù allo stesso modo : la presenza si avvicina e poi furiosamente apre la bocca avvicinandosi alla telecamera.
Recitazione neanche a parlarne.
E per di più in molti momenti si respira noia , cosa che in un horror non si dovrebbe provare.

La conclusione ( oltre ad essere prevedibile ) riesce nell'impresa di far sprofondare il film definitivamente, assestandogli il colpo di grazia.

Mezzo punto in più soltanto per la scena della mucca parlante, perchè riconosco essere una trovata molto simpatica.
Tolta quella scena, il mio TRIP SENZA RITORNO SARà QUELLO DI ALZARMI DA QUESTO TAVOLO SENZA VOMITARE PER LE CRETINATE CHE HO VISTO POCO FA.

steven23  @  26/04/2013 20:55:45
Non ci siamo! Pur essendomi preparato alla visione (il solito splatter con un gruppo di ragazzi in un bosco) il giudizio è nettamente negativo. Non regala nulla di nuovo rispetto alle centinaia e centinaia di pellicole che appartengono a questo filone. In più qui gli attori sono nulli, la scenografia piatta e l'idea di base (l'unico barlume di originalità presente) è stata sfruttata malissimo.
Finale in riga con il resto del film, non alza né abbassa il voto.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  @  16/03/2013 23:24:10
Il fungo allucinogeno deve averlo ingerito chi si è reso autore di questa porcata assoluta, che entra nel mio Clan personale dei film più brutti mai visti. Si salvano solo la fotografia e un finale discreto, che non bastano a rimborsare da 90 minuti di noia micidiale e sbadigli.

prof.donhoffman  @  29/11/2012 14:31:42
Tra i peggiori film che io abbia mai visto.
Il twist finale poi al giorno d'oggi fa ridere e basta.
Insignicante.

BlueBlaster  @  31/10/2012 15:57:41
Inutile filmetto horror per adolescenti...storia che più banale non si può e attori scadenti oltre che una regia terra terra...
Fotografia troppo blu e scura per la durata di tutto il film...
Ci sono un pò di atmosfera dovuta alle ambientazioni boschive e una leggera originalità nel fattore trip, per il resto dimenticabile ed evitabile!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  15/10/2012 22:40:56
E questo sarebbe un horror?
Ordunque, sei ragazzi in cerca di avventure in Irlanda vanno a caccia di funghetti allucinogeni. Tra i fughetti ce n'è uno apparentemente simile agli altri, ma...

Noioso all'ennesima potenza. Stupido e prevedibile, senza alcun sobbalzo, proprio, ma proprio idiota.

Ahahaha, alla faccia della PREMONIZIONE.
Ma ci sono le mucche nelle foreste irlandesi?

Sublimemente imbecille. Con un finale da brividi per idiozia.
Per me statene alla larga.
Se poi vi volete male: guardatelo. Ma siete stati avvisati. :)

deliver  @  20/09/2012 18:19:20
In fatto di Horror, è impossibile non trovare sempre e comunque commenti distruttivi ed esagerati. Shrooms è un horror boschivo, con elementi classici a cui si somma qualche nuova funzione: stavolta le droghe tanto diffuse tra i giovani.
Non vuole essere un capolavoro, ma nel suo genere ingrana e il colpo di scena finale può stuzzicare. Tutto qui, un onesto prodotto da consumo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  02/09/2012 13:07:04
spazzatura pura.
Manca completamente di tensione e ritmo narrativo, colonna sonora assente, caratterizazione dei personaggi assenti, dialoghi al limite del ridicolo e finale troppo troppo prevedibile.
Comunque annoia davvero e non trasmette un minimo di coinvolgimento,oltre ad essere di una banalità disarmante.
Inutile ed evitabile come la peste.
Questo non è un cult, questo è semplicemente uno dei tanti b-movie che finiscono nel dimenticatoio con gli anni.
Beh questo si dimentica anche dopo pochi giorni, a dire il vero.

Andrej -AAA-  @  20/08/2012 13:28:57
Non male l'idea che sta alla base della sceneggiatura, ma la realizzazione lascia abbastanza a desiderare, sia per gli effetti 'speciali' sia per che per certi passaggi che non vengono chiaramente spiegati se non con conclusioni paradio* come "i protagonisti erano in botta"... E il colpo di scena finale diventa pressoché scontato prima che venga effettivamente svelato. Poteva essere sviluppata moooolto meglio...

Ultima risposta 20/08/2012 13.31.39
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  06/07/2012 00:53:20
Horror insulso oltre ad ogni limite, le uniche cose decenti sono la locandina e l'idea che sta alla base del film. Il resto è un tripudio di stupidaggini ridicole, che sfociano in un finale osceno.
L'unica scena interessante è quella nello stagno.
Chiaramente in giro ci sono horror molto, molto più brutti, ma non si può negare che questo filmetto è palesemente insufficiente. Bocciatissimo!!!

maitton  @  20/03/2012 17:02:40
brutto, ma veramente brutto.
il finale poi, che vorrebbe essere il vero colpo di scena, praticamente si trasforma nella banalita' piu totale.
altro che trip, tutto andra'esattamente come spiegato dopo 5 minuti.
film patetico e ridicolo.

ultraspezia  @  05/10/2011 22:39:09
Il solito horror americano per ragazzini. Trama molto leggera...se in piu' ci aggiungiamo che il finale lo si capisce chiaramente dopo 30minuti di film, ecco motivato il voto.
EVITABILE

giraldiro  @  23/04/2011 01:54:28
Ma perchè andare fino in Irlanda per farsi un trip quando si può benissimo raggiungere il Grand Canyon e farsi un cannone là mentre il sole tramonta!?

Scherzi a parte, l'idea di fare un triphorror non era poi così male... peccato solo per il genere "usa e getta" e il finale a dir poco demenziale.

John Carpenter  @  18/02/2011 18:47:16
Eh vabbè, è stato praticamente stroncato da tutti, ma proprio tutti tutti, ma io volevo dargli una possibilità. In fondo la locandina è veramente bella e lo spunto sembra originale. Mi sbagliavo. Tuttavia non è così pessimo. Ma non arriva alla sufficienza. Diciamo che è semplicemente brutto.
Alcune scene sono notevoli, di impatto visivo molto incoraggianti. Alcune scene sono addirittura inquietanti. Peccato che il fattore che lega le scene, ovvero la trama, sia di una banalità disarmante e dopo un finale del genere, telefonato e ovvio dopo una mezz'ora scarsa, non si può dare un buon voto a una pellicola del genere.

John.

Greengoblin  @  06/01/2011 21:04:16
il film più brutto che abbia mai visto,una ca**ta colossale

Ale-V-  @  15/10/2010 00:05:09
Classico teenage slash movie. Povero di innovazioni anzi, totalmente assente, omicidi senza inventiva. Avvenimenti tirati x i capelli ed alcuni addirittura senza un senso logico narrativo

nulla di nuovo, anzi...

da dimenticare...

drobny85  @  23/09/2010 22:40:02
Una palla dall'inizio alla fine, chiamarlo Horror equivale a sminuire la categoria.
Contorto nella trama, risulta solamente un buon sonnifero.

YourBestEnemy  @  23/09/2010 21:59:28
Beh e io ho anche sprecato il mio tempo per finirlo tutto XD
Bella presa in giro complimenti a chi l'ha pensato, horror scadente con attori e trama altrettanti scadenti, l'unico pensiero in testa è che pensi "ma quando azzo finisce?" xD

mainoz  @  20/02/2010 15:46:37
boiata tremenda. film da 4 soldi e finale pessimo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/02/2010 23:57:06
Sorprende vedere quanta gente abbia visto questo pessimo film che non si salva sotto nessun punto di vista...attori scadenti,nessun effetto splatter,zero coinvolgimento e nessun momento di tensione...per non parlare della storia che fa acqua da tutte le parti!
Il solito gruppo di giovani arrapati alla ricerca di emozioni forti...la scusa con cui lasciano indietro i cellulari è alquanto forzata!
Pessimo...
ah,la scena in cui parla la mucca è pazzesca...vale tutto il film!

outsider  @  02/01/2010 03:11:38
pallosissimo, irritante per la pallosità

Ultima risposta 30/01/2010 13.28.02
Darksimphony  @  29/12/2009 17:17:30
Per la prima volta nella mia vita, ho stoppato un film a metà nonostante l'avessi pagato 2 euro.....dio mio mi stava attaccando il nervoso....stavo per sclerare di brutto....ke *****ta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

trickortreat  @  26/12/2009 19:41:46
buona la trama, ma davvero mal sfruttata e prevedibile

despise  @  18/12/2009 10:45:04
se questo è uno dei migliori film del 2009 non oso immaginare il resto....
lo definisco con solo 2 parole: una boiata

suspirio  @  07/12/2009 20:52:13
Penso sia il film horror + brutto che abbia mai visto. A differenza di SHINING a cui ho scritto che ha tutto quello che un film horror deve avere, questo ha tutto quello che non dovrebbe avere ovvero trama prevedibile e scialba, attori imbarazzanti, e sensazione continua di un film fatto solo per incassare qualcosina, a discapito della qualità.

LEMING  @  08/10/2009 08:28:08
Teen-horror ambientato in Irlanda, quindi come paesaggio e fotografia è notevole, il resto è solo confusione e grida e spaventi (solo degli attori , però), finale troppo frettoloso, non aggiunge niente di nuovo al filone, anzi l'ennesima ripetizione di clichè consolidati.

VinLet  @  06/10/2009 12:11:38
Questa volta siamo in Irlanda..un gruppo di ragazzi decide di sballarsi con funghi allucinogeni..accampandosi in un bosco e isolandosi..requisendo tutti i cellulari
Provati i funghi cominciano ad accadere strani avvenimenti..associati ad una oscura e misteriosa storia accaduta tempo prima
Le morti si susseguono..la paura terrorizza i giovani
L’idea di base..che viene svelata alla fine..è abbastanza buona..ma il film purtroppo è sviluppato in maniera pessima..poca atmosfera..niente suspance..scarsa tensione..apparizioni poco convincenti

Ma cose si fa a chiamare uno Pluto!!!

ALESS!O  @  12/08/2009 23:18:50
Film troppo troppo piatto. Poco coinvolgimento, storia banale, finale scontatissimo. Alcune scene non sono poi così tanto male. E sono le uniche cose che si salvano in questo film.

matnor  @  05/08/2009 00:08:47
qualcosa d'interessante c'è...ma alla fine non ci è piaciuto molto..a tratti molto noioso e scontato.

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  27/07/2009 04:51:37
Bella carrozzeria... anche il portabagagli non è male...

dibinho  @  03/07/2009 18:51:18
Salvo solo la fotografia, film scialbo.

JOKER1926  @  01/06/2009 23:39:55
Un illuminante esempio cinematografico di trash involontario è rappresentato da "Shrooms" , pellicola davvero irritante che, senza indugi, raschia i livelli della più bassa mediocrità del Cinema Horror recente.

"Shrooms" sul piano tecnico è accettabile, infatti da notare una freddissima fotografia accompagnata da scenari "fiabeschi", si viene dunque a crearsi un alone di "mistero" che purtroppo lascia il tempo che trova, infatti segue una allarmante serie di pecche che, in modo sistematico, danneggiano prepotentemente tale prodotto cinematografico.
Innanzitutto la prima pecca è la sceneggiatura, la storia è banale e molto superficiale, inoltre molti passaggi sono sviluppati in modo mediocre, verso il finale vanno in frammenti i residui nessi logici della pellicola abbandonando lo spettatore nella miseria totale.
Inoltre la tensione, l'emozione sono enti ignoti, il ritmo basso alimenta (ovviamente) le negatività generali.

"Shrooms" è dunque un film vuoto, scialbo che gioca sui flashback e sugli effetti speciali donando tanta noia e tantissima prevedibilità; non mancheranno clamorose scene trash… esempi? La mucca parlante!
Inoltrando il discorso del trash da segnalare la scena del telefono e la scena terminale. (da censura anche i dialoghi)

Grandi Capolavori Horror mancano nella Cinematografia da tempo, attualmente il genere Horror deve nutrirsi purtroppo di queste stramberie basate sul niente… questo è il vero orrore…

Nergal85  @  28/05/2009 01:25:23
semplicemente insulso... di questo film s salva soltanto la discreta fotografia e la geniale locandina, ma per il resto è da dimenticare.... nn un attimo di suspense ed effetti grafici da skifo.

Ciaby  @  10/05/2009 13:08:06
Dunque. Il film di per sè non è una str.onzata colossale, c'è assolutamente di peggio e almeno questo filmino gode di un'ottima idea di partenza (il terrore di non distinguere realtà dalla fantasia, per poi scoprire che quel terrore sei proprio tu), ma scade per via di alcuni fastidiosissimi difetti:
-innanzitutto gli effetti speciali, come per molti blockbuster americani, sono ridicoli ed eccessivamente computer-grafica. Vorrebbero spaventare ma risultano ridicoli
- Ancora una volta la storia di fantasmi attorno al fuocherello e con classico scherzo del tipo che spaventa la sua ragazza per gioco (cosa che si vede ormai in 500.000 horror)
- Il colpo di scena finale, riuscitissimo e grintoso, è messo lì quasi per fare e viene approfondito in poco tempo. Fossi stato il regista l'avrei dilatato molto di più, perchè messo così con un montaggio così serrato risulta a dir poco irrisolto.

- Un montaggio assolutamente fatto con i piedi: troppo videoclipparo e serrato, a tratti irritante

Ma "Shrooms" gode anche di ottimi momenti:
- Innanzitutto, l'iniziale scena della capra investita, arriva di colpo e con sangue che schizza sul paraurti. Decisamente ben congedata
- Le scene ambientate nella casa, così ben fatte per la loro atmosfera oscura e la suspense mantenuta a livelli accettabili. Il problema è che una volta che se ne è rapiti, l'ambientazione torna ad essere il bosco.
- La splendida fotografia vagamente nordica.

Un horrorrino nella media, con pregi (un po' meno dei difetti) e difetti.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  28/04/2009 13:09:15
Teen Horror trascurabile nonostante una discreta ambientazione e alcune scene girate con gusto.
Influenze ovvie:
Venerdi 13
The Blair wich Project
The Village
La casa

statididiso  @  20/04/2009 01:13:25
ormai 'sti horror vengono fatti tutti con lo stampino: un gruppetto di giovani, posti isolati, racconti intorno al fuoco, i maniaci di turno, il tutto come da videoclip... ma qui addirittura vediamo una mucca parlare (!!!), e poi non si vede un beneamato e la noia, alla fine, la fa da padrone... l'idea del "trip", tra l'altro, non è neanche una novità in questo genere di film: ragazzi strafattissimi vengono di volta in volta macellati a iosa; magari in questo caso è tutto più accentuato, ma la sostanza è praticamente la stessa... il finale rovina l'atmosfera allucinata che il regista era riuscito a creare, altrimenti la sufficienza l'avrebbe tuttosommato raggiunta... L

lolloso22  @  29/03/2009 14:11:12
mah l'idea dei funghi che fanno avere visioni non e' male pero' non mi ha particolarmente colpito' questo film davvero niente di che a tratti noioso.
P.S la scena della mucca mi ha fatto ridere per tutto il resto del film

Febrisio  @  22/03/2009 12:17:49
Molto interessante trama mai vista.

Un po di campeggio non guasta mai, si possono aprire le scommesse per la sequenza di chi muore prima...

A volte non riusciremo a dormire bene, il volume guasterà il nostro sonno. Ricordatevi di abbassare prima per non incombere in spiacevoli inconvenienti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  12/03/2009 19:53:48
Prima Parte a tratti interessante...poi cade nel'irriversibile profonda negatività.Colpo di scena finale capibile. Un trip senza ritorno.

Piu che insufficiente. 4 1/2

**Caramellina**  @  12/03/2009 15:40:10
'na *****... Altro non mi viene sinceramente...Davvero.. si vede che è un film buttato lì.. Sembra girato da un liceale..sia per la storia che per i dialoghi.. Bo.. Davvero mi ha lasciato con un senso di ''delusione''..mi aspettavo molto di più..Anche perchè la locandina mi attirava molto...ihih

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  16/02/2009 13:18:40
Terribile e interminabile horror senza senso che vede il solito gruppetto di ragazzotti dementi, stavolta nei boschi irlandesi, in uno scenario simile a quello della strega di Blair.

Prendono i funghi allucinogeni e iniziano a venire uccisi. Ed è sempre la solita solfa. I ragazzi sono talmente mongoloidi che si fa il tifo per i "fantasmi" incappucciati della foresta.

Il finale è ampliamente prevedibile e ovvio e gli sviluppi sono senza senso. l'unica scena che si salva è quella della mucca. Il resto è terribile e le ragazze sono pure brutte.

Da evitare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  10/02/2009 15:18:47
Quanti sbadigli ragazzi…
Un altro horror che di questi tempi non ha niente di più da offrire… la solita minestra…

Butch Coolidge  @  06/02/2009 17:48:41
Film banalotto, che si perde molto nella parte finale

everyray  @  20/01/2009 17:22:13
Un misto tra "catacombs" e "Severance - tagli al personale" il primo è orribile,il secondo decisamente superiore!
Fortunatamente è un film molto corto e finisce via via per diventare davvero molto noioso..il finale poi davvero sciocco!

Cardablasco  @  19/01/2009 01:19:40
Mah si riprende un po' per il finale ma il film non mi ha convinto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  18/01/2009 21:05:43
Ma, certamente non mi aspettavo niente di che, anche se non l'ho trovato proprio questo skifo. Secondo me le due cos che non sono andate bene in questo film sono state lo svolgimento e gli attori incapaci, perchè la trama personalmente non l'ho trovata cosi male, poi era un pò troppo scontato soprattutto il finale, ovvio che doveva finire cosi!
Non è proprio niente di bello, ma la media mi sembra un pò troppo bassa.

Un occasione per realizzare qualcosa di buono, purtroppo sprecata.

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  10/01/2009 14:52:52
Un horror banale, girato con un budget limitato e pochissime aspettative.

corpse_bride  @  06/01/2009 21:58:27
dunque..premettendo che non sono una patita di horror, e che metà film l'ho visto con gli occhi socchiusi (ma l'ho visto tutto)..non mi è piaciuto affatto. La trama, tolti gli particolari horror non sa di niente, si riprende con la parte finale

corey  @  05/01/2009 19:33:23
Una ****** pazzesca

Ultima risposta 06/01/2009 21.59.47
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  05/01/2009 02:21:51
Altro tentativo penosamente fallito del cinema moderno di produrre qualcosa di buono nel genere horror! Film senza capo ne coda, di quello che succede praticamente non si capisce un tubo e neanche dopo...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER... si riesce a dare una logica alla vicenda! Scene horror che non farebbero paura neanche ad un bambino di 5 anni, recitazione dei protagonisti da suicidio... Un'altra idea niente male buttata nel cesso! IL CARTAIO

Dio Brando  @  03/01/2009 00:50:42
Ne ho visti di film brutti, ma questo oltre a essere orrendamente brutto e insensato mi ha fatto pure incazzare, talmente inutile che verso la fine chattavo mentre lo guardavo. Dimenticatelo

WrongImpression  @  12/12/2008 00:11:12
Ms che schifezza è? Era partito bene ma poi diventa noiosissimo e ci sono i soliti clichè. Oltretutto non c'è tensione e poi ci sono quei fastidiosissimi flashback della protagonista. Pochissime scene splatter anzi nessuna. Il sangue si conta con il contagocce. E poi vogliamo parlare del finale?

#Lou  @  09/12/2008 23:52:49
Ma perché vi ostinate a dire che il finale si deduce sin dall'inizio? Si capisce senza guardarlo proprio il film...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  30/11/2008 15:22:17
Un teen-horror dall'interessante ambientazione irlandese, peccato che l'interesse si fermi a questo. Per il resto la trama non ha nulla di originale, è un continuo riferimento a classici del genere o comunque a film precedenti. Gli attori non mi hanno convinta, così come la colonna sonora. Il finale sa di già visto...
Alcune scene sono riuscite come quella nella casa dei bifolchi e quella nello stagno, il resto è piuttosto inutile.

senior91  @  30/11/2008 14:54:26
Molto probabilmente la maggior parte delle persone che hanno visto questo film mi daranno ragione, pensando che vederlo voglia significare (e lo sottolineo) PERDERE UN'ORA E MEZZA DI VITA!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non mi è piaciuto per niente... darei solo un 6 per l'interpretazione della mucca XDXDXD
Chi è quel pazzo che si fà un viaggio in irlanda per assaggiare dei FUNGHI??? Drogatevi come fanno le persone normali!!!! Uno dei più brutti film che io abbia mai visto

eletar  @  27/11/2008 00:48:07
mezzo punto per il finale
altro mezzo punto per la mucca

harlan  @  26/11/2008 10:47:43
in una strana e piovosa serata di fine estate, decisi di vedermi questo film.
idea davvero pessima.
il film ha una trama scontata e poco interessante. la trama sembrerebbe interessante, sebbene basata sui classici stilemi dell'horror. ma la realizzazione di tale idea..........bah
i protagonisti, nel tentativo di sopperire ad alcuni possibili buchi di scenggiatura sono dotati di una buona dose di stupidità, in quanto si rendono autori di alcune scelte che qualsiasi individuo dotato di razionalità anche minima non compirebbe.
il filma si attorciglia sulla sua effimera trama. finale banale e già visto trecentomilavolte.
interpretazioni decenti, ambientazioni ridicole. lo potevano fare anche nella campagne qui a fianco casa mia.

Slipknot  @  23/11/2008 16:15:13
ma che roba è?..no non ci siamo..ma dai.."alla ricerca di funghi"..che schifo di film..sono stato più con gli occhi chiusi che aperti..veramente scontato e noioso..mi sono bastate poco scene per decidere di spegnere il lettore dvd..ma poi ho voluto vedere come finiva questa assurdità..veremente pessimo..si salva solo nella trama perchè è 1 po' diversa dalle altre(cacchio però potevano trovare 1 altra trovata dai funghi) e nel finale..
comunque pessimo

Bob Marley  @  18/11/2008 18:53:03
allora....la storia parte bene con la storia dei funghi allucinogeni...poi si perde...
si salvano solo la mucca (che una risata te la strappa) e il finale...niente di che.

Ultima risposta 27/11/2008 18.36.30
7HateHeaven  @  11/11/2008 23:40:45
Orripilante... il finale si capisce ma forse è l'unica cosa quasi decente...
Ho visto il film solo per capire come si può collegare i funghetti allucinogeni con una storia da film. Bè non si collegano, i funghi sono solo una scusa per poter attirare del pubblico... é il solito horror aschifosissimo e scontato..
Da tempo non vedevo un film così brutto...

Shawn  @  26/10/2008 18:26:02
Film visto e rivisto...Il finale si capisce già dopo 10 minuti di film!

pallina78  @  20/10/2008 22:46:36
Ne brutto ne bello film abbastanza asettico
sconsigliato

misachan  @  19/10/2008 11:21:48
lol, ma com'è che mi convincono a guardare certi film? xD
Brutto sin dall'inizio, sarà che già la trama mi pareva alquanto stupida.
Un voticino in più per l'interpretazione della protagonista, nonostante la sceneggiatura e i dialoghi inascoltabili, lei recita piuttosto bene la parte; e per l'ambientazione... sinceramente trovo imbarazzante che un film del genere sia irlandese e non americano, ma almeno, durante l'imbarazzo per la stupidità della quasi totalità delle scene, potevo godermi un po' di paesaggio!

daghy  @  19/10/2008 00:36:33
Faccio fatica a giudicare questo film, completamente senza senso, era partito bene poi è tutto da dimenticare.

vivaely  @  14/10/2008 01:17:50
.....mamma mia, ci mancava solo una Paris Hilton come attrice protagonista ed eravamo a posto.

iwsaa  @  12/10/2008 17:50:03
una schiffezza. non sono riuscito a finirlo!

Stewie  @  11/10/2008 08:11:56
Facile fare un film così, son capace anch'io. Il finale è telefonatissimo sin dal primo funghetto ingurgitato, non ti puoi neanche incavolare per la sua incongruenza perchè tanto il resto del film son tutte scene da trip.

non fa paura.
non è splatter.
non fa neanche involontariamente ridere.

annoia e basta.

v4kl4  @  09/10/2008 20:22:44
No dico....l'idea dei funghi si può salvare...ma è mai possibile che rendano la fine sempre prevedibile??
cioè non fatecela vedere la polletta che mangia il fungo...e invece....poi la mucca-.-
per carità
non vuole visto questo film punto-.-

Dita_Incaxxata  @  30/09/2008 20:28:00
Mi ispirava per via dei funghi allucinogeni... una storia un po' insolita e nuova... ma abbastanza deludente come film!! lo sconsiglio...

theruler881188  @  23/09/2008 13:44:30
ma che gran ****** di film :):) scusate la franchezza ma il finale si era capito gia dal primo omicidio...potrei dire che la cosa piu bella del film e la locandina perche il resto non dico che e da gettare ma quasi...noioso nella complessita quindi da evitare a mio parere

xanter  @  17/09/2008 15:34:18
Che il finale sia prevedibile lo dice solo chi se lo è fatto raccontare prima, detto questo purtroppo credo sia una delle poche cose che si possa salvare di questo film.

metal_psyche82  @  11/09/2008 01:25:00
si salva solo la scenografia...****** immane...

rox special  @  10/09/2008 04:35:45
Ogni volta che mi lascio trascinare al cinema a vedere certe cag.ate spero sempre in un filmetto, non dico bello perchè chiederei troppo, ma almeno sufficiente.
E invece no. Ogni volta noto con piacere che si riesce sempre a fare di peggio.
Un esempio questo scempio che ripropone i soliti personaggi idioti e il solito mostro-pazzo omicida fantasma (con solo una piccola, ma davvero facilmente prevedibile, sopresa nel finale).
Pompin.i assassini, donne con ascelle pelose, vacche che parlano, vacche che invece trombano, funghi allucinogeni che stenderebbero pure Chuck Norris...2 palle...che film insulso praticamente.

Ultima risposta 10/09/2008 15.09.48
divino  @  07/09/2008 18:33:12
mamma mia film veramente ma veramente brutto!

Don Zauker  @  03/09/2008 22:10:34
Questo film è stato davvero pessimo, con alcune scene davvero inguardabili e una longevità complessiva pari a zero. Un consiglio: per poter guardare il film secondo me bisogna essere strafatti quasi quanto i protagonisti... sotto coi FUNGHI!!! ciao

enter  @  03/09/2008 18:53:52
ma per carità...e un miscuglio di film horror venuto male,tra l'altro il finale si capisce dopo 10min...sconsigliato e poco...

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  03/09/2008 14:17:19
Shrooms risulta un’occasione sprecata, un buon esercizio di stile che si regge su una storia esile e mal gestita. Da vedere una volta per curiosità, ma se assunto con frequenza e in grandi quantità può causare vomito e allucinazioni ;) Voto 5+

Pagina di 2   Commenti Successivi »»