shrek e vissero felici e contenti regia di Mike Mitchell USA 2010

shrek e vissero felici e contenti (2010)

locandina del film SHREK E VISSERO FELICI E CONTENTI

Titolo Originale: SHREK FOREVER AFTER

RegiaMike Mitchell

InterpretiMike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz, Antonio Banderas, Paul McCartney

NazionalitàUSA 2010
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 2010

•  Altri film di Mike Mitchell

•  Link al sito di SHREK E VISSERO FELICI E CONTENTI

Trama del film Shrek e vissero felici e contenti

Dopo aver sfidato un terribile drago, salvato una bella principessa e preso le redini del regno dei suoceri, cosa può fare d'altro un orco? Beh, se siete Shrek, diventerete un ottimo uomo di casa. Invece di spaventare gli abitanti del villaggio come una volta, Shrek si trova ad autografare forconi. Cosa è successo al ruggito di quest'orco? Colmo di nostalgia verso i giorni in cui si sentiva un "vero orco", Shrek stringe un patto con il nano Tremotino. Così Shrek finisce per ritrovarsi in una folle versione alternativa di Molto Molto Lontano, dove gli orchi vengono cacciati, Tremotino è re e Shrek e Fiona non si sono mai incontrati. Ora tocca a Shrek disfare tutto quello che ha dovuto combinare per salvare i suoi amici, riprendere il potere e riconquistare il suo unico Vero Amore.

Film collegati a SHREK E VISSERO FELICI E CONTENTI

•  SHREK, 2001
 •  SHREK 2, 2004
 •  SHREK TERZO, 2007

Voti e commenti su Shrek e vissero felici e contenti, 98 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

XYX324  @  23/09/2021 16:19:26
Al quarto film si sono esaurite le idee. Buona la grafica ma come storia e dialoghi l'ho trovato troppo banale e privo di umorismo. Anche l'antagonista non è granché. Era meglio fermarsi al precedente.

FaustoWinnfield  @  01/05/2020 16:07:36
La faccia di Shrek nella locandina parla da sè. Il quarto e (ad oggi) ultimo capitolo della saga è un film anche godibile (a grandi linee) ma che non c'entra nulla con tutto ciò che è stato lo Shrek dei primi due film: infantile e buonista come un qualsiasi eroe medio delle fiabe. Già l'idea di usare come antagonista Tremotino (peraltro apparso già nel film precedente, con un design totalmente diverso) è già di suo indice di quanto sia stato forzato questo film, fatto esclusivamente per lucrare su un brand e su un personaggio che ora come ora non hanno più nulla da raccontare. Insomma una fine mediocre ma che a quanto pare non sarà davvero la fine: sembra che il quinto film si farà e che sarà un reboot in salsa Universal. Si prospetta una tragedia.

marcogiannelli  @  23/11/2015 18:48:44
il capitolo che rovina la serie...non vedetelo, non ha nulla in comune con gli altri, e anche il villain è pessimo

The BluBus  @  08/12/2013 22:22:10
Orribile, l unica cosa che si salva è il gatto ciccione.

Arkantos  @  09/11/2012 17:45:17
Deludente.

A dir la verità la serie di Shrek doveva finire col terzo. Questo sembra fatto esclusivamente per il marketing, visto che non mi ha lasciato praticamente nulla.

La trama è affrettata e poco efficace, nonostante l'idea era buona.

Anche il cattivo è piuttosto piatto e poco incisivo, ma non è l'unico, visto che tutti si sono afflosciati (tranne il gatto, ma lì non mi riferisco alle battute).

Inoltre nel concerto risento per l'ennesima volta quella canzone che la trasmettono fino alla nausea (il testo fa: Le salopette! ti ti tititi tin! ah ahah eh oh!... E Anellaw!), ma visto che è un ispirazione al primo, non lo boccio del tutto.

Guardatelo solo se non c'è e, soprattutto, non avendo molte pretese, perchè altrimenti vi deluderà. E non poco.

P.S: scusatemi se ho martoriato il testo della canzone, che non so neanche come si chiama.

Ultima risposta 12/11/2012 15.18.04
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  30/12/2011 16:26:59
Sono davvero deluso da questo Shrek... Voglio approfondire la mia scelta.
Innanzitutto shrek nasce nel 2001 come un cartone feroce, dissacrante e cattivo nei confronti delle favole e sopratutto offre un'altra chiave di lettura: l'eroe è l'orco, la principessa è un maschiaccio e mena, il cattivo non è affatto uno stregone invincibile ( è un nano con complessi di superiorità mal riposti) ed il drago è capace di innamorarsi di un aiutante di shrek... Tutta questa follia fiabesca era riuscita a far amare shrek a grandi e piccini. La stessa magia di shrek è proseguita nel secondo, dove forse si hanno le gag e le situazioni comiche migliori di tutta la saga. Il terzo è stato un episodio più debole rispetto ai precedenti mostri sacri, ma gli ho comunque dato una sufficienza perchè alcune trovate buone le aveva, nonostante la saga era in evidente declino. Adesso abbiamo la frittata, nel vero senso della parola. La saga non ha più nulla da dire, perchè shrek ormai aveva imboccato una strada (diventare un orco migliore, un padre di famiglia) , e la scelta che fa shrek nel tornare indietro non l'ho trovata molto coerente, ma comunque in un cartone ci può stare tutto. Quello che ho trovato in questo cartone è la mancanza di critica nei confronti delle favole, l'allusione volgare che ci faceva ridere, il buffo che non ci tornava e che noi commentavamo ridendo come scemi... Adesso i personaggi di shrek sono fini a sè stessi, abbiamo una serie di gag isolate e quasi mai realmente incisive e che possono rubare un sorriso (andando larghi). Il cattivo è caratterizzato davvero malissimo ed è odioso: il paragone con Azzurro, Fata Madrina e Lord Farquad è veramente fuori luogo per quanto sia impietoso e cattivo. Personaggi come i tre porcellini, il lupo cattivo , pan di zenzero e pinocchio ( grandissimi personaggi secondari di shrek) adesso sono ridotti a semplici comparse senza senso ( piccola eccezione: Pinocchio che cerca di vendere Geppetto come orco è da sganasciarsi dalle risate). Poi si hanno piccole lacune anche nella sceneggiatura: per esempio , come fanno gli orchi ad entrare nella palla del palazzo, se quella stessa palla stava entrando tipo 3 giorni prima dell'assedio!?!? qualcosa non mi torna... oppure dove stavano gli orchi nei primi tre film!?!? Shrek gli avrebbe dovuto incontrare per forza, ed invece niente di niente ( altra forzatura niente male)... Inoltre se Shrek non è mai esistito , come fa Fiona a rimembrare alcuni momenti della sua vita nel mondo parallelo!?!?? Certo, è un cartone e non si dovrebbe essere cattivi fino a questo punto, ma la sceneggiatura era uno dei punti di forza di shrek... ma non è tutto negativo , perchè il mondo senza shrek è abbastanza veritiero 8( anche se non coerente con il resto della saga) e la grafica è sicuramente soddisfacente (anche se non è migliorata molto dal primo, e questo avvalora ancora di + il primo episodio). e ripeto ,qualche buona idea c'è sicuramente: voglio citare il gatto con gli stivali appanzato, oppure shrek che torna alla sua palude o alla stanza remota della torre + alta... però sono soltanto piccole gemme in un oceano di superficialità...
Ormai la saga di shrek è tramontata , i personaggi hanno avuto il loro ciclo ed il loro momento di gloria e quindi io voglio ricordare questo capolavoro con i primi due film, ed accettare parzialmente il terzo... Chi dà 9 o 10 a questo film ha il prosciutto sugli occhi ( mi spiace dirlo)....

Ultima risposta 05/09/2016 18.41.34
Testu  @  24/12/2011 11:16:08
Oggettivamente quattro capitoli sarebbero stati troppo faticosi pure se l'orco fosse rimasto fedele a se stesso. C'è un miglioramento dal terzo, almeno il quarto capitolo non si odia, ma le citazioni, il gatto e ciuchino non bastano ed il film è lontano dai primi due. Lo spunto è adatto al personaggio ma il soggetto è vecchissimo, inoltre il cattivo è troppo classico ed il pifferaio sicario seppur valido è meno approfondito e sfruttato del possibile, avrei preferito lui come nemesi.

Una saga dolorosamente allungata, mentre poteva rimanere anche un unico capitolo.

Ultima risposta 18/08/2015 10.35.40
Invia una mail all'autore del commento kampai  @  28/12/2010 12:56:08
minimamente al livello del primo.ci sono troppi personaggi e sviluppati male.si sorride qua e là ma niente di che...è meglio che non ne facciano altri, ormai il fondo è raschiato

Warwizard  @  27/11/2010 23:40:49
Davvero assurdo, non ci sono altre parole.
Trama banale e scontata fino all'inverosimile, non è una storia che si possa definire non tanto originale o innovativa (quello succedeva con i primi due capitoli), ma neppure granché memorabile per la realizzazione o la narrazione... anzi, ci sono film analoghi realizzati meglio di questo.
A sprazzi strappa qualche sorriso per qualche gag sufficientemente orchestrata, ma non fa sorgere nessuna vera emozione. Il film è nato chiaramente per spremere il filone e sfruttare l'immagine dell'orco finché ancora un po' viveva. E' qualcosa di cui si sarebbe ben potuto fare a meno e forse Shrek sarebbe sopravvissuto ancora un po' nell'immaginario, mentre così è destinato ad un'ingloriosa fine nel reparto delle banalità.

Wolverine86  @  16/11/2010 22:59:09
Di un quarto capitolo davvero non se ne sentiva il bisogno. Film inutile e banale, messo su solo per spremere fino all'ultima goccia un filone che ormai non ha più niente da dire.

cesarino  @  07/11/2010 11:47:35
film per ritardati !!!!!! l'unico pezzo carino che mi ha strappato 2 risatine è stato quando pinocchio porta suo padre geppetto incatenato pronto a venderlo!!!! che spettacolo! x il resto quest orco mi ha un po sfracellato la minchia!

FalcoBianco  @  05/11/2010 21:39:53
Brutto,da evitare.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  15/10/2010 16:33:50
Shrek 4, 4 il voto. Che dire, un cartone che al suo primo episodio era irriverente e innovativo, personaggi memorabili e una bella storia. Ne resta solo l'ombra, nell'ennesimo sequel spento senza idee e messaggi da trasmettere. Si ride davvero poco, o meglio si sorride. La domanda riguardo al quarto capitolo sorge spontanea: perchè farlo? Già dopo dopo il secondo la saga era esaurita, peccato ridicolizzare un personaggio brillante come il vecchio shrek.
Speriamo finisca qua

Ultima risposta 21/01/2015 16.56.52
Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  03/10/2010 21:19:56
Per rispetto alla saga non metto di meno,e comunque c'è da dire che in confronto al terzo siamo migliorati. Ma Shrek 4 i primi due capitoli li vede col binocolo,allora a questo punto meglio smetterla definitivamente con l'orco verde perché ha perso tutta la sua verve dissacrante. Non si fa più forza sui personaggi,in definitiva,specie i comprimari da sempre i veri protagonisti come Ciuchino,o il Gatto con gli stivali. Solo quest'ultimo riesce a far ridere ma gli altri non sembrano neanche fare parte del mondo di Shrek,anzi non sembrano più gli stessi del primo e secondo film.
Tralasciamo anche il cattivo di turno con poco mordente,o la trama poco accattivante e che non sfrutta i pochi spunti interessanti che ha.
E si poteva magari fare un revival in piena regola con qualche bel personaggio interessante del passato ma niente neanche sotto questo aspetto...eppure i primi minuti sembravano molto interessanti,ci si aspettava da un momento all'altro una salita di ritmo ma invece tutto il film ristagna nella mediocrità strappando ogni tanto una risata ben orchestrata,ma è troppo poco.
Ma la cosa più grave sono i momenti sdolcinati,c'erano anche negli altri ma almeno avevano come contrappeso le tante situazioni scorrette e sdrammatizzanti. In definitiva,questo come il terzo del vero Shrek ha poco e niente.
Un plauso invece alle animazioni incredibilmente migliorate e belle da vedere,in alcuni momenti i volti animati raggiungono espressività impressionanti. E continuo a sperare in uno spin-off con protagonista assoluto Ciuchino ma se le idee o lo svolgimento hanno un risultato simile meglio lasciar perdere.

Ultima risposta 22/01/2015 17.09.42
Nyu87  @  30/09/2010 23:30:43
niente di che...già con il 3° Shrek mi aveva delusa...e questo è ancora peggio...si può dire che ho riso soltanto alle scene con il gatto con gli stivali...basta!

carla78  @  26/09/2010 07:39:05
Non mi ha entusiasmato più di tanto, il primo e il secondo li ho trovati molto carini ma dal terzo in poi la qualità è andata scemando.Peccato

Uninvited79  @  19/09/2010 13:13:05
E' l'ultimo che vedo. Noioso, ripetitivo, prevedibile. I personaggi nuovi sono antipatici e se continueranno a farne altri diventerà odioso pure Ciuchino.

LR9000  @  16/09/2010 20:30:01
Ultimo (ma necessario) episodio della saga dell'orco verde,sicuramente non eccezionale nel plot

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e nemmeno in ambito grafico (è poco dettagliato rispetto agli altri tre).Comunque non mancano parti divertenti anche se abbastanza infantili e simpatiche citazioni ad altri film (in primis "Il mago di Oz") e il solito buonismo targato Dreamworks.
Il "peggiore" della saga.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  11/09/2010 11:53:53
Davvero triste e prevedibile, nessuna idea e pochissime risate.

La nave non affonda completamente solo grazie al gatto.

maxpower  @  10/09/2010 17:53:57
Sono arrivati davvero agli sgoccioli... questo quarto capitolo non è riusito a strapparmi neanche un sorriso.. battute ecc. gia viste viste e poco efficaci...

IceKiller  @  10/09/2010 04:16:43
il primo capitolo, il migliore. Questo invece, anche solo per curiosita non convinca, è molto meno spassoso, lascia un ricordo labile, evitabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  09/09/2010 10:55:55
Ho guardato questo terzo cappitolo solo per concludere la trilogia. Peccato che ormai il divertimento del primo episodio sia totalmente svanito. La trama sembra sempre la stessa e il grande orco verde ormai ha perduto il suo appeal così come ciuchino e compagnia bella.

Ultima risposta 19/09/2010 15.22.24
just_human  @  08/09/2010 15:33:40
B.A.S.T.AAAAAAAAAAAAAAA ! eterno ! A parte il gatto con gli stivali ! metto un 5 solo perchè dietro a questa grafica ci lavora un migliaio di persone per mesi e mesi , ma il film sarebbe da 2 !

senseiken  @  08/09/2010 12:57:04
Dreamworks dovrebbe capire che con Shrek è arrivato il momento di fermarsi e passare oltre... peraltro le espressioni facciali di Tremotino (uno dei nomi più RIDICOLI che abbia mai sentito, quasi al pari dell'imperatore PALPATINE di Guerre Stellari...) sembrano copiate dalcattivotto Sindrome dagli Incredibili, di casa Pixar.

rob.k  @  07/09/2010 21:43:31
In questo ultimo shrek si smette defintivamente di ridere... Lontano anni luce dai divertentissimi primi due capitoli. Qua anche la trama è quello che è, solita fiabetta trita e ri-trita, personaggi secondari ormai passati completamente in secondo piano per dare spazio a Shrek-Fiona. Peccato che fossero proprio i personaggi secondari a far ridere nei primi capitoli...

donzauken  @  05/09/2010 20:52:11
Ultimo capitolo della saga di Shrek che si trascina lento e stanco, la Dreamworks ha voluto sfruttare fino all'osso un filone redditizio, ma in questo capitolo mancano completamente le idee, la creatività degli sceneggiatori è arrivata ormai alla frutta. Una triste operazione commerciale che sfrutta il nome di richiamo di una bella saga che ormai non ha più nulla da dire.

gemellino86  @  04/09/2010 20:05:09
Shrek è arrivato alla frutta. Se nel terzo si cominciavano a vedere i cali di umorismo in questo vengono confermati. Non ho mai riso. Ciuchino che è sempre simpatico qui ha perso tutto e non parliamo del gatto con gli stivali. Il cattivo di turno sembra uno psicopatico e i personaggi sono sottotono. Delusione bella e buona.

blabla_89  @  03/09/2010 12:06:30
molto più fiacco dei precedenti film della saga...soprattutto molto poco divertente...si narra una storia diversa ma al contempo perde quel suo modo di essere.... alla fine dei fatti è bene sapere che si tratta dell'ultimo film della saga anche se per me il vero shrek si ferma con il secondo capitolo... dove le gag divertenti non mancavano e di certo non mi sono tolto la possibilità di rivederlo più di una volta...

dagon  @  02/09/2010 20:42:08
la differenza tra DWA e pixar è rappresentata perfettamente dai loro ultimi film..... entrambi capitoli avanzati di "saghe" animate.... la differenza è che mentre la pixar ha messo il cuore anche nel 3° capitolo di toy story, la dreamworks punta esclusivamente e smaccatamente a spillare soldi dalla sua proficua serie sull'orco verde. Da questo punto di vista il film è riuscito. Solo da questo.
piattume a profusione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  01/09/2010 12:20:31
Deludente e noioso, non è colpa di nessuno, semplicemente siamo in presenza di una saga che per ovvi motivi non ha più niente da dire.

Speriamo il tutto si chiuda qui.

Manu90  @  30/08/2010 16:38:34
Bè si ragazzi, delusione bella e buona. Io adoro gli Shrek per il loro carisma e per l'ironia davvero geniale (primo e secondo capitolo su tutti). Qui il divertimento è sparito quasi del tutto, lasciando spazio ad una storia non brutta ma di certo non originale...
Già con il terzo capitolo la saga aveva perso qualche colpo, ma qui veramente si esagera. Insomma, chi ha amato i precedenti capitoli, difficilmente farà lo stesso con questo questì'ultimo.

dominus  @  30/08/2010 13:51:03
il 3d fa pena anzi nn esiste,meglio il 2d graficamente.la storia e forzata ho amato la saga ma il 4 meglio nn usciva da evitare

Ultima risposta 05/09/2010 20.15.25
Weamar  @  30/08/2010 02:02:48
Un film stancante che ha ormai perso qualsiasi tipo di originalità. E c'è da sorprendersi, vedendo chi l'ha prodotto.
Una trama assolutamente banale, priva di spessore o di emozione. Un 3D - come ormai è sottointeso - assolutamente deludente, messo lì solo per cavalcare l'onda modaiola. Musica a tratti imbarazzante.
Unica nota di merito, è la grafica. Ma considerando i difetti di questa pellicola, sprofonda anche questo elogio.

Totalmente inutile.
Purtroppo la perfezione dei primi due capitoli ... è molto molto lontana (tanto per rimanere in tema).

suspirio  @  27/08/2010 01:57:17
Il film è quello che è. Gli dò qualcosina di + perché è graficamente bellissimo e il 3D è il migliore che abbia mai visto sino ad ora.

muza  @  25/08/2010 23:22:45
Che la smettano di propinarci questi seguiti indecenti per sfruttare al massimo l'ondata di successo di una saga ormai MORTA e SEPOLTA.
Questo capitolo è di una noiosità e insulsità ai limiti nel narcotico, nessuna vera gag esilarante. Ti strappa raramente un abbozzo di sorriso tirato il gatto con gli stivali, ma poi? Poi nulla, una trama da beautiful logorroica, fastidioso lietofine scontatissimo, mentre gli altri capitoli ALMENO avevano una certa inventiva.
Ti viene una voglia irrefreneabile di tifare per il folletto malvagio, di vedere bruciati quegli ammassi verdi e tutto il loro carosello di inutile inutilità!
Storia PIATTA, lineare, senza nessunissimo colpo di scena, scenari vuoti, tristi, pochi colori, nessun nuovo personaggio di spicco... Insomma, evitatelo come la peste!

Ultima risposta 21/09/2010 16.02.27
tnx_hitman  @  08/08/2010 02:03:02
Ho commentato i cartoni dell'anno 2010 che devono avere una media positiva al massimo xk sono molto particolari l'un l'altro..hanno tutti una cosa in comune con questo ultimo capitolo di Shrek:la grafica sbalorditiva.
Ok detto questo,i cartoni del 2010 a cui ho dato un voto piu'che positivo sono stati:
-DragonTrainer,il soprendente lavoro Dreamworks che ha unito spettacolarita'dei combattimenti a trama a tratti emozionante,un racconto sui draghi che mi ha colpito dopo tanto tempo..io che speravo in un ritorno di un film con"lucertoloni"bello come DragonHeart.
-Toy Story 3,il soprendente ultimo lavoro Pixar,tutti pensavano ad una grandiosa trovata commerciale per fare soldi con questo ritorno dp 10 anni dei giocattoli piu'amati di sempre..invece abbiamo avuto tra le mani un"kolossal formato cartone".
-Cattivissimo Me,sorprendente pellicola della Sony Pictures Animation che ha sfruttato al massimo il talento di Steve Carell e tante idee divertenti per creare una bella e buona commedia devastante che ha tutte le carte in regola per essere confrontata con le commedie degli ultimi 5 anni.

Passiamo a Shrek....beh che dire..prima di tutto...se messo a confronto con i cartoni che ci sono sopra...é messo proprio male e non scherzo.
Grafica sbalorditiva ok, mediocri effetti 3D ok(e io che l'ho visto in IMAX 3D si dovrebbe vergognare questo episodio per non aver saputo sfruttare il 3D al massimo delle sue potenzialita',siccome é solo mediocre il 3D),Gatto Con Gli Stivali fa sempre la sua porca figura e fa sorridere sempre.Ok anke lui.

Ma facciamo i seri..io ho visto l'ULTIMO CAPITOLO di Shrek dopo aver visionato il"Trio Cartoni Belli"...ci tengo a dire che siamo ben lontani ormai dai primi 2 capitoli esilaranti dell'orco verde.Poi la trama non ha spessore,é solo un pretesto per inserire battute su battute.E che grandi battute degne di essere ricordare mamma mia..:( yuhuu uno spasso proprio.Shrek,Fiona e Ciuchino mi ricordo che formavano un trio di personaggi spettacolare ai tempi..ora mi stupiscono per quanto sono dementi durante questi MENO MALE 80 e poco piu' minuti.

É gia'tanto che arriva a 5 suvvia!Basta che sia veramente l'ultimo capitolo..si sa che nn c'é piu'ripresa con sta fine della saga di Shrek oltraggiosa.(fine composta da terzo e ultimo capitolo).
Hanno gia'rovinato abbastanza l'icona Shrek..se provano a sfornare un altro capitolo faro'uno strage...lo giuro.

Ultima risposta 26/08/2010 20.54.41