showtime regia di Tom Dey USA 2001

Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2002

•  Altri film di Tom Dey

Trama del film Showtime

Dopo la disastrosa conclusione di un'operazione, il dipartimento di Polizia di Los Angeles decide di accogliere la richiesta di una producer televisiva per realizzare un reality show con poliziotti veri. La scelta cade su due agenti differenti fra loro. Uno è Mitch Preston, uomo di poche parole e scarsa pazienza ma franco e diretto. L'altro è l'agente Trey Sellars, che invece di fare il poliziotto avrebbe preferito interpretarne il ruolo in una serie televisiva.

Voti e commenti su Showtime, 40 opinioni inserite

Attila 2  @  10/12/2021 11:51:48
Una belle commedia poliziesca nel mondi dei reality show. De Niro solita garanzia,fa benissimo il ruolo del poliziotto professionale che non ama le c@gate per la tv,il suo contraltare,Eddie Murphy e' perfetto nel ruolo del poliziotto che vive per le telecamere.Ne esce un bel mix che solo quel maiale razzista di Spike Lee,non apprezzerebbe perche' direbbe che e' una discriminazione far fare la parte del poliziotto poco professionale a uno di colore.Ma siccome Spike Lee,puo' andarsene aff@n**** il film e' divertente

Mic Hey  @  20/07/2016 03:18:48
A metà strada tra poliziesco e commedia questo film non accontenta nessuno dei due !
Esperimento non riuscito.

steven23  @  20/11/2013 17:44:03
I suoi propositi di leggerezza e divertimento li centra in pieno, quindi non posso che dare un voto positivo. Logico che, se penso a quanto fatto da De Niro in passato, dovrei dargli molto meno. Resta il fatto che siamo di fronte a una pellicola che sfrutta bene le doti dei due protagonisti (meglio Murphy, più a suo agio in un genere che gli appartiene magggiormente), a tratti diverte e non annoia. Tra l'altro l'avrò vista in tutto almeno cinque o sei volte.

"E' il peggior attore che abbia mai visto!" Su questa battuta concordo con uno dei commenti precedenti: sentirla da Shatner rivolta verso De NIro è un qualcosa di eclatante xD

BlueBlaster  @  28/10/2013 03:01:39
Commedia simpatica che va bene per una seratina leggera con risata assicurata ma senza spettarsi chissà che cosa...tutto fa affidamento sui due super-attori che come coppia non ho visto benissimo!
In questo film ho preferito l'interpretazione di Eddie Murphy anche se De Niro nelle commedie mi piace abbastanza.
Le dinamiche della trama si sanno già prima di iniziare la visione ma nel suo genere scorre gradevolmente e merita un'occhiata.

FurFante9  @  25/05/2013 18:44:32
La solita strana coppia di sbirri. film realizzato tanto per stare al passo coi tempi del reality show. almeno la risatina ogni tanto la strappa. blockbuster

Xavier666  @  12/02/2011 11:52:28
La battuta di uno dei registi dello show verso Preston/Robert De Niro "Questo è il peggior attore mai visto" vale da sola la visione del film.
Buona commedia in cui De Niro e la verve di Murphy bastano da soli perfar ridere.

topsecret  @  15/09/2010 15:28:45
Tutto sommato, la mimica di De Niro, la verve di Eddie Murphy ed alcune battutine simpatiche, permettono di non essere troppo severi con questa commedia-action. Infarcita con qualche scena spettacolare e con un cast di grande fama che riesce a risollevarne le sorti, facendola risultare una visione abbastanza gradevole e senza grandi pretese. Forse pecca in originalità ma personalmente non mi è dispiaciuta.

Drugo.91  @  03/08/2010 17:23:07
poco di divertente e molto di già visto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  29/06/2010 16:22:36
La solita solfa della strana coppia di sbirri, realizzata tanto per stare al passo coi tempi del reality show e per colmare alla mancanza di idee che da anni affligge Hollywood. Visto in aereo mentre tornavo da NY, ne ho comunque un piacevole ricordo; e anche se la coppia protagonista non è particolarmente affiatata (la vena comica dello svogliato De Niro non fa scintille, almeno Murphy si impegna un pochettino), la risatina ogni tanto la strappa. Guardo più volentieri un filmetto del genere piuttosto che uno di quei nauseanti blockbuster da supereroi oggi in circolazione.

BlackNight90  @  07/10/2009 02:23:39
Quasi decente e in qualche momento divertente filmetto con una coppia di attori alquanto improbabile. Un'ironia sui reality show già proposta in tante salse e che quindi lascia il tempo che trova, bruttino il finale.

camifilm  @  06/09/2009 10:09:12
Simpatica storia.
Derivazione dello show tv a tutti i costi, riprendendo sempre più da vicino la vita reale rendendola uno show intrattenitore.
C'è il dilemma di cosa sia giusto fare e non. Tutto però in forma di commedia, senza entrare troppo nel drammatico.. .come poi il genere di film richiede.
Una spassosa commedia che viene ben interpretata dai protagonisti, credibili.
Da vedere.

DarkRareMirko  @  21/11/2008 23:18:02
Mah, polizieschino con innesti da commedia un pò superficiale; Tom Dey ha dimostrato in altri lidi di saper meglio amalgamare commedia ed azione (vedi Pallottole cinesi ad esempio), qui invece l'intento toppa in parte.

Si salvan più che altro gli attori, tutti bravi e variegati (Shatner, la Russo, il sempre magnifico De Niro, il solito Murphy per sempre intrappolato nel medesimo ruolo) ed un pò la regia, che è discreta, ma il resto, storia in primis, non è poi questo gran chè.

Una visione però almeno la vale.

Nergal85  @  03/09/2008 21:35:25
una bella coppia de niro-murphy, per un film da cui nn si può pretendere molto. poke risate, ma eccezionali alcune battute d murphy.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  28/03/2008 00:03:44
Un grande attore (De Niro) e un buon caratterista (E.Murphy) ormai alla deriva...per carita',negli ultimi anni sono entrambi riusciti a fare anche di peggio,ma siamo davvero ai limiti dell'accettabile,con una prima parte estremamente noiosa e poco divertente,e una conclusione ultracitofonata e anonima.Paradossalmente il film funziona di piu'nei momenti action (rare le gag davvero azzeccate),ma il soggetto e'di quelli visti almeno una dozzina di volte.Un flop a tutti gli effetti.

PulpGuy88  @  16/03/2008 22:29:46
Divertentissimo poliziesco con uno spumeggiante Eddie Murphy ed un autoironico un pò impacciato (ma sempre grandissimo) De Niro. Alcuni sequenze sono veramente esilaranti.

SHOWTIME!

kalin_dran  @  08/02/2008 19:36:08
Commedia molto divertente e sicuramente ben scritta. Davvero bravi gli sceneggiatori che riescono a tirare fuori un copione fatto su misura per i due protagonisti.
Interessante l'ormai consolidato passaggio di genere effettuato da Robert De Niro da film drammatici e cruenti a questo tipo di commedie.
Rirovato Eddie Murphy in un ruolo che gli permette di esprimere il suo bagaglio di trovate comiche.
Molto positivo anche il ruolo di William Shatner, ormai lontano dalla fama ottenuta con Star Trek.
Più che sufficiente la regia di Tom Dey.

Sbazuer  @  20/01/2008 23:46:05
Un ruolo perfetto per eddie murphy,film molto divertente.

thegame90  @  04/09/2007 13:32:05
ma dai! non è possibile che un film del genere abbia una media quasi del 7 solo perchè c'è de niro... su siate onesti... fra commedie del genere come storia e film in generale è molto meglio national security.
sopravvalutato solo da qualche utente che non se la sente di guardare in faccia alla realtà...

bloodyhand  @  18/08/2007 20:27:30
Film discreto ... certo, robert de niro nn e come lo avevamo conosciuto agli esordi in film spettacolari come il padrino .... ma , visto ke simpatizzo per eddie murhpy gli do un 6.5 ... discreto

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/08/2007 10:57:06
De Niro sembra ormai cristallizzato in smorfiette ed ammiccamenti adatti a questo tipo di commedia ma non al grande attore a cui eravamo abituati sin dai suoi esordi. Il film di intrattenimento non è totalmente apprezzabile in parte a causa delle scarse risate che suscita ed in parte a causa di una trama stiracchiata e piuttosto ridicola. Murphy sembra continuare ad interpretare lo stesso personaggio in numerosi film e questo tipo di recitazione gli è congeniale.
Film insufficiente.

liga1976  @  10/04/2007 11:12:01
Bella commedia, con storia incentrata sul fenomeno del momento e cioè il reality show, con i due protagonisti in grande spolvero......per passare un'oretta e mezza in pieno divertimento......senza grandi pretese!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/03/2007 16:05:51
ancora una volta i reality colpiscono anche il mondo del cinema ed ancora una volta il film non risulta convincente!
trama ridicola al servizio di un De niro fuori parte(simpatico solo quando scherza nel confessionale)!
mediocre

sweetyy  @  25/01/2007 17:57:43
Godibilissima commedia con Murphy sempre più scatenato e un De Niro eccellente che al contrario del suo partner mantiene un atteggiamento serio...il risultato è davvero divertente!

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  14/01/2007 11:28:12
Gradevole commedia con una coppia inedita.
Trama semplice e lineare (pur se abbastanza originale), che regge soprattutto grazie alla contrapposizione del duo protagonista e ad un buon ritmo, cogliendo dalla realtà televisiva mondiale (reality show e serie televisive) il pretesto per mettere in scena una discreta commedia ..non mancano scene d’azione, velata critica al mondo delle televisioni commerciali, dialoghi ironici (divertenti i confessionali dei due poliziotti in stile “Grande fratello”) e colpi di scena che consentono di mantenere il giusto livello di tensione per tutta la durata del film.
Certo la sceneggiatura non risulta particolarmente corposa o degna di nota (ricalcando sul versante poliziesco i classici telefilm americani di genere) e tutto regge grazie alle estemporanee trovate dei due protagonisti ..si è voluto tentare una riproposizione a fini commerciali del più fortunato “Arma Letale” ma senza riuscirci (anzi siamo decisamente lontani da quella mitica serie).
Buona la prova della coppia Eddie Murhy – Robert De Niro, pur se apparsa non al solito livello, menzionabile anche la discreta prova attoriale della bellissima Rene Russo (altro elemento di richiamo ai film diretti da R. Donner) ..non male la regia di Tom Dey.
Nel complesso una commedia poliziesca gradevole ..ma non aspettatevi troppo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  12/11/2006 17:36:34
Ho preferito altre commedie con Bob, anche se qui è rispettabile.

Constantine  @  14/05/2006 03:47:41
Non mi ha convinto più di tanto, per carità c'è Robert DeNiro e Murphy ma si ride poco e convince altrettanto, un opportunità sprecata per un duo veramente particolare...modesto.

sweetkriss  @  13/01/2006 12:35:09
Bellissima e divertentissima commedia DeNiro brillante, ha dato prova anche stavolta di essere un grandissimo attore e di saper interpretare qualsiasi ruolo.....Guardatelo e........................... SHOOOOOOOOOOTIME!!!!

Invia una mail all'autore del commento catenanm  @  04/12/2005 18:20:08
Bel film, non si può pretendere molto per un film così, ma merita di essere visto nei momenti in cui non vuoi guardare film pesanti

Ken ilguerriero  @  04/02/2005 21:50:35
Davvero divertente il duo formato da Eddie Murphy e Robert de Niro.Va visto senz'altro.

Showwwwwwtime

Gilead  @  06/08/2004 14:05:10
Mi ha divertito molto il contrasto tra De Niro e Murphy! Alla fine non so chi dei due mi ha fatto ridere di piu'... Il portaspiccioli e' una perla!!!

bon_  @  18/04/2004 14:27:16
Ottimo, eccezionali i due attori!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Travis barker  @  01/03/2004 11:46:04
Invia una mail all'autore del commento Daniele  @  19/07/2003 16:27:30
Film godibile, atratti esilerante, con un magnifico cameo del mitico Shatner. Gli attori? Una garanzia.

Invia una mail all'autore del commento bon  @  16/06/2003 16:14:54
molto divertente e soprattutto i due protagonisti sono bravissimi!

Invia una mail all'autore del commento Markdoss  @  30/01/2003 20:12:09
Davvero una pessima trovata...sembra quasi una sporca imitazione di Arma letale...De Niro poi è penoso vederlo in sto ruolo...

Ultima risposta 01/12/2005 14.40.12
Invia una mail all'autore del commento Nicola  @  29/05/2002 16:40:23
Molto bello, divertente ed ironico!

Alba  @  24/05/2002 16:26:18
E' una gran vaccata, e per essere una commedia non fa neanche ridere... In + è una pena vedere il grande De NIro in una parte così puerile!!!

Ultima risposta 01/12/2005 14.43.52
stanley  @  02/05/2002 15:54:52
l'ironia sul mondo dei reality show va a segno,il meccanismo comico funziona e de niro e murphy sono in discreta forma.peccato che la sceneggiatura non si sia sforzata piu' di tanto.comunque piacevole

Invia una mail all'autore del commento Priscilla  @  29/04/2002 11:04:34
Americanata 100%. Comicità a volte un po' forzata. De Niro sempre a fare il serio e Murphy sempre a fare il buffone...

Invia una mail all'autore del commento Andrea  @  22/04/2002 11:27:11
E' un discreto film di "evasione", qualche gags riuscita, attori simpatici ma che hanno fatto di (molto) meglio. Andatevi a vedere "Bowfinger"....