shooter regia di Antoine Fuqua USA 2007

shooter (2007)

locandina del film SHOOTER

Titolo Originale: SHOOTER

RegiaAntoine Fuqua

InterpretiMark Wahlberg, Kate Mara, Michael Pena, Rhona Mitra, Danny Glover, Lane Garrison, Mackenzie Gray, Adrian Hughes

Durata: -
NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2007

•  Altri film di Antoine Fuqua

Trama del film Shooter

Un uomo che faceva il killer di professione ed autoesiliatosi per cambiare vita, viene a conoscenza di un piano architettato per assassinare il Presidente. Costretto dagli ideatori del piano a ritornare sulla scena suo malgrado, cercherà in tutti i modi di scoprire l'identità del vero killer per smascherare il piano omicida.

Voti e commenti su Shooter, 138 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

marco84  @  03/01/2013 17:47:39
Forse l'ho visto con lo spirito sbagliato, ma se dopo la prima ora pensavo si trattasse di un film passabile, successivamente, con l'aumentare delle ripetitive cavolate inserite qua e là, ho dovuto completamente ricredermi. La parte finale poi...incredibile la media voto, beh i gusti son gusti ma sinceramente tolta la buona prova generale degli attori il resto e cinema di serie C "ben confezionato"...

CavaliereOscuro  @  24/07/2012 11:28:09
Ottime scene d'azione, elevata qualità fotografica, effetti speciali, esplosioni e patriottismo ai limiti della sopportazione. Trama con troppi buchi e parecchio inverosimile. Fosse stato un film/fumetto il voto sarebbe stato più alto. Questo invece vuole prendersi sul serio, anzi pretende di essere preso sul serio. Io proprio non ci riesco a tracannare cocktails di super soldati, americanismo e tanto miele. Se i rangers degli US fossero 1/4 del protagonista di questo film, Afghanistan, Iraq, etc, sarebbero a stelle e strisce da decenni.

BlackNight90  @  04/10/2010 19:07:41
Copia-incolla da numerosi altri film passati, un Wahlberg cazzutissimo ed incazzato che si fa valere, e la solita attricetta che sa offrire solo la sua bellezza.
Nel mezzo, una critica sempliciotta alla politica imperialista americana, tanto per gradire. Finale decisamente rivedibile.
Comunque dò atto a Wahlberg di essersi evoluto, da rapper mongoloide ad attore serio, anche Bill Hicks ne sarebbe stupito.

minoidepsp  @  25/09/2010 00:26:32
A tratti interessante ma per lo più prevedibile e scontato.
Qualche volta, più che un killer, sembrava un supereroe.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  25/08/2010 10:58:15
Che gran film.
Che ironia, che riflessione sul potere! Ma quanto prende per il **** i luoghi comuni dei film alla Rambo? questo è un film che esce totalmente dal genere! Io mi chiedo cosa abbiano visto tutti quei c.oglioni che ci hanno dato voti così bassi.
Mark Wahlberg poi è così figo che c'è, non lo so, se mi chiedessero di andare a letto con lui, boh, *****, io ci farei un pensierino!
Gran film, gran film, mi è piaciuto un sacchissimo!
Boh cioè io sono rimasto molto confuso dopo questo film, cioè non so, sentivo qualcosa dentro di me..cioè ho capito che l'America non è così tutta "rose e fiori", "pane e marzapane" come dicono i tg.. cioè ma quanto si fa beffe di tutto il sistema?? dio bono io spero sinceramente che gente come Mark ci siano là sennò si va tutti a putt.ane eh? minchia, per fortuna in america si possono far saltare palazzi interi con il napalm comprato al supermercato, sennò il male trionferebbe sempre no? Bah, qua in Italia fa tutto schifo.
Comunque io mi sono troppo esaltato quando il tipo dice a Mark:

"Non siamo ai tempi del Far West dove si svuotavano le città con le pistole, anche se li rimpiango"

WOW!!

TheLegend  @  28/06/2010 06:27:44
Un film d'azione guardabile sicuramente ma uguale ad altri 100 del genere.
Oltretutto abbastanza ridicolo in alcune sue parti.
Almeno non annoia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  30/12/2007 20:17:42
un action movie che si lascia guadare senza aggiungere nulla e con unica variante del fucile lungo 2 metri da cecchino

Ultima risposta 20/06/2012 18.32.55
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  02/09/2007 19:01:25
La solita storia trita e ritrita. Il protagonista imbattibile, che si è ritirato sulle montagne come Arnold in "Commando", accetta un'altra missione, durante la quale lo incastrano e lui solo contro tuti come in "Rambo" si piglierà la sua rivincità.

Alcune sequenze d'azione carine (in verità molto poche), non salvano questo action dalla mediocrità. Il cast è buono, e comprende ottimi comprimari come Elias Koetes, Ned Beatty, Danny Glover.
Ottimo Mark Whalberg, ma è uguale al Matt Damon dei Bourne.

APone  @  20/06/2007 01:43:21
una pellicola che inizia in modo interessante, incuriosisce...procede nella normalità per poi concludersi nella totale inverosimilità, stupidità e banalità!

Nessun demerito da parte degli attori, solo una incomprensibile e penosa sceneggiatura che evidentemente non sapevano come concludere!

film da 6 per 3/4 ma l'ultimo quarto è talmente pessimo che rimpiango i soldi del biglietto!

Ultima risposta 20/10/2008 11.25.30
Theus  @  11/05/2007 11:53:06
Living in America!!
Premesso che non se ne può veramente più dello schema made in U.S.A." il-buono-che-vince-da-solo-contro-i-servizi-segreti-corrotti" (che poi perchè fanno tanti film del genere loro che sono tanto autocelebrativi..)
questo filmetto non offre niente che non ci si possa aspettare, tant'è che si merita un mediocrissimo 5 1/2.
Non c'è veramente molto da dire, si ha l'impressione di averlo già visto, stesse movenze, stessi atteggiamenti, stessi buoni e stessi cattivi, l'attentato al presidente che in realtà...stessa tecnica di ripresa, addirittura le stesse battute!
Per fare un esempio, avete presente quando, in film del genere, si vede il protagonista avanzare al rallentatore verso la telecamera guardando per terra, poi si gira verso destra per un attimo e poi continua a camminare guardando verso la telecamera, di solito con tanto di occhiali da sole che fanno figo?C'è poi la variante dell'esplosione alle sue spalle, con lui mperturbabile, oppure senza esplosione, magari dopo una sfaticata.
Ecco, questa scena la ritrovate quì, insieme alle solite bandiere stars&strips.
Poi c'è la ragazza buona e determinata che lo aiuta, il poliziottino ingenuo ma onesto, il sanguinario, il capo cattivo(Glover) che sembra avere la meglio....
Uff..ma basta...tanto si sa che alla fine i cattivi muoiono tutti.
Detto questo, se proprio volete passare un paio d'ore in relax staccando la spina del cervello per poi riattaccarla dimenticando il film il giorno dopo, vedetevi 'sto SHOOTER.
Altrimenti è meglio spendere quei soldi per una paio di birre...

Simmetria84  @  11/05/2007 00:45:59
un film d'azione per gli amanti di chuck norris e rambo

Betelgeuse  @  06/05/2007 20:26:28
Dai, ma chi vogliono prendere in giro?!

Film a dir poco IMPROBABILE!!
E' vero che cercavo un film d'azione... ma questo film, come ha già detto un altro utente prima di me, è davvero IGNORANTE!
E improbabile
e inverosimile.

Madai, non esiste che una faccenda simile si risolva in un modo così totalmente non ortodosso, manco fossimo nel far-west.
E poi, dai - tutti con uno.
Lui gli ammazza tutti e non viene nemmeno ferito?

Buuuh...
Delusione

Ultima risposta 25/06/2008 18.19.20
bischero  @  02/05/2007 20:32:08
mamma mia che brutto film.....!!!!!

Ultima risposta 28/12/2007 16.08.09
f_finocchi  @  28/04/2007 22:36:59
Figlio di Rambo e McGyver, riesce a fare tutto con un foglio di carta e delle mentine. Un fenomeno. Uccide tutti. Un vero Chuck Norris!! Non guardatelo!

wuwazz  @  23/04/2007 00:26:33
Fino a metà sarebbe anche buono (se pur trito, ritrito, proprio macinato di macinato), ma poi si perde in un bicchier d'acqua fino a sfociare in una (molto) scdente parte finale in cui non succede praticamente niente, finisce e ti dici "tutto qua?"
Secondo me c'è una carenza di inventiva nella storia; che so, potevano mettere alle calcagna di Wahlberg un killer-sniper in gamba (anche quello sulla sedia a rotelle in stile THE END di metal gear solid 3 non sarebbe stato male, anzi) e mettere nel mezzo delle belle sequenze di sfida che creassero un pò di tensione, invece no: tutto esplosioni e ri-splosioni con qualche colpetto dalla distanza contro degli avversari assolutamente non all'altezza.

I due Bourne sono decisamente meglio a mio parere

Cmq, se non avete niente di meglio da fare....