shooter regia di Antoine Fuqua USA 2007

shooter (2007)

locandina del film SHOOTER

Titolo Originale: SHOOTER

RegiaAntoine Fuqua

InterpretiMark Wahlberg, Kate Mara, Michael Pena, Rhona Mitra, Danny Glover, Lane Garrison, Mackenzie Gray, Adrian Hughes

Durata: -
NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2007

•  Altri film di Antoine Fuqua

Trama del film Shooter

Un uomo che faceva il killer di professione ed autoesiliatosi per cambiare vita, viene a conoscenza di un piano architettato per assassinare il Presidente. Costretto dagli ideatori del piano a ritornare sulla scena suo malgrado, cercherà in tutti i modi di scoprire l'identità del vero killer per smascherare il piano omicida.

Voti e commenti su Shooter, 138 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

G-nomo  @  13/06/2008 12:52:29
Action movie in classico stile Rambo, ma con molto meno spessore. Whalberg carismatico come al solito. Se si vede senza particolari pretese le due ore scorrono via.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/06/2008 09:53:30
Film di pura azione sullo stile di Rambo. Alcune cose sono davvero prevedibili, ma Wahlberg se la cava bene e riesce a rendere guardabile il film. Probabilmente, visto il genere, avrebbe potuto durare meno, comunque non risulta noioso.
Va bene se visto su sky o simili.

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  05/06/2008 17:58:12
Trito e ritrito il tema (Rambo lascia indelebili eredità, la trilogia di Bourne e mille altri film hanno già ampiamente trattato la tematica giustiziere ex embedded vs poteri forti), ma il film scorre bene anche se con qualche prevedibile banalità.
E poi a me Mark Wahlberg piace, che vi devo dire?

Invia una mail all'autore del commento principecarlo  @  07/05/2008 13:29:48
grande film anche se somoglia a rambo pero lo consiglio veramente bello

Danton  @  04/05/2008 13:30:37
Un bel action-movie con una trama intrigante e buone location. Ottima la fotografia come anche gli interpreti. Da vedere

Frank_Ottobre  @  27/04/2008 18:01:24
Stupendo! Un film d'azione che si mantiene su ritmi altissimi, con un Mark Wahlberg travolgente.
Lo consiglio a tutti gli amanti del genere...

tesla  @  07/04/2008 00:44:29
Niente male...xò un pò troppo alla rambo in certe scene.....

FreeCat  @  06/04/2008 19:41:28
bel film, bella storia, begli effetti, un bravissimo attore..pero' forse sono un po' troppo improbabili le diverse sparatorie...sembra quasi di vedere un altro SUPERUOMO d'acciaio capace di schivare ogni colpo... classico scontro 1 vs un esercito... e l'esercito non ce la fa... bah...
non male nel complesso...

Ultima risposta 06/04/2008 19.47.51
valcar80  @  29/03/2008 16:14:06
Buon film davvero, forse Mark Wahlberg un po' troppo "John Rambo", comunque l'idea non è male ed il film è diretto molto bene. Da vedere...

Magiko  @  25/03/2008 23:20:52
Veramente un bel film avvincente, abbastanza realisticoe ben realizzato da tutti i punti di vista. Non manca mai l'azione e la trama è raccontata nel migliore dei modi. Però ho notato una certa somiglianza (non che sia una cosa brutta) con la serie del grande Jason Bourne XD. Lo consiglio a tutti.

timbro87  @  11/03/2008 19:32:29
Non avevo mai visto un film d'azione con un cecchino come protagonista! Buona la prova del protagonista e buona la trama anche se non eccessivamente innovativa! :)

Seida  @  22/02/2008 09:35:15
Filmetto d'azione piu' che godibile soprattutto grazie a Mark Wahlberg che si dimostra un grande attore.Vale la pena vederlo.

steda  @  09/02/2008 12:32:41
bel film d'azione...da vedere

castoro79  @  01/02/2008 01:26:01
Filmetto d'azione senza pretese. Il classico action-movie americano senza particolari colpi di scena. I cattivi si fanno odiare e il buono è armato di giusti valori. Si sparano, si ammazzano e alla fine...
Non vale un commento più lungo. Film per una serata d'azione già vista!

ronaldo  @  21/01/2008 11:31:48
bello, a chi piace il genere stile THE BOURNE consigliato

un grande attore lui! tanta azione e inventiva :)

popoviasproni  @  19/01/2008 18:34:59
Filmetto d'azione con l'ambizione dell'intrigo politico-terroristico: parte bene poi scade in "film già visto"

mikland83  @  08/01/2008 11:54:27
Un film degno di questo nome, tiene incollati allo schermo per tutto il tempo.
Mark si conferma un grande del cinema, il regista ha fatto il suo dovere.
Insomma un film da vedere perchè merita

Cleric Preston  @  04/01/2008 03:59:59
Un film che mantiene alta l'adrenalina ottimamente interpretato e discretamente diretto.
Non sarà un capolavoro, ma per gli amanti del genere di azione (con un minimo di senso e non fine a se stessa) potrebbe seriamente diventare un cult.
La trama è davvero intrigante, dovrò cercare il libro da cui è tratta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  30/12/2007 20:17:42
un action movie che si lascia guadare senza aggiungere nulla e con unica variante del fucile lungo 2 metri da cecchino

Ultima risposta 20/06/2012 18.32.55
Torghinarbet  @  23/12/2007 03:58:47
Constantine @ 21/04/2007 3.13.39 8 / 10Film ottimamente diretto, egregiamente interpretato e ben scritto. Un action che pesca moltissimo nel western e che tiene un ritmo altissimo e si fregia anche di alcune sequenze di buonissimo effetto. Wahlberg convincente e bravo nel ruolo di protagonista (finalmente) , un particolare Glover (anche lui bene), ottima colonna sonora, bella la fotografia. Rimane qualche rimpianto su alcune scelte poco felici che citerò meglio in spoiler e che rendono il film leggermente incmpleto o magari smorzano un pò la tensione, il film promettendo poco mantiene moltissimo e si esce dalla sala soddisfatti sopratutto se si apprezza il genere ( lo consiglio agli appassionati dell'action assolutamente).

" Tu non capisci... hanno ucciso il mio cane. "

Aggiungo solo un punto perchè Wahlberg è troooooppo ganzo!!!

Ultima risposta 25/03/2008 23.21.44
Invia una mail all'autore del commento d1eg0  @  13/11/2007 10:31:36
Il genere di film che adoro. Azione bella violenta ma realistica. Adoro questi film con il tema della "vendetta in*****sa". Dai tempi di Man on Fire che non vedevo un bel film del genere.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  09/11/2007 01:31:01
Finalmente sono riuscito a vedere questo film.. che dire.
Le basi della storia sono sempre le solite: attentato al presidente, inganno, uccisione/rapimento affetti personali del protagonista inguaiato, il personaggio esterno sconosciuto al protagonista che gli da una mano etc.. etc..

Insomma, potremmo dire che è abbastanza monotono.

Fatto sta che la storia è sviluppata molto bene, belle anche le scene! Insomma alla fine a me è piaciuto e l'ho trovato un bel film!

stegil  @  08/10/2007 21:56:59
Buon film nel genere, mantiene bene la tensione, buoni attori, sana violenza e non patetico e troppo umanitario in alcune circostanze, buona dose di cattiveria...

Giulio422  @  01/10/2007 02:53:16
Ottimo film d'azione, è ovvio che la trama in queste pellicole si assomiglia sempre, ma del resto che cacchio volete????

E' un film d'azione va preso per quello che è, e per fortuna che ci sono gli americani a farli altrimenti non ne vedremmo...... non vi piace il genere scartate i film a priori!!!!

se siete abituati a film impegnati non vi piacerà, ma se amate l'azione pura, l'eroe invincibile e il solito finale con gnocca allora SHOOTER rappresenta uno dei migliori film degli ultimi anni!!!

ps questo messaggio è rivolto a chi mette 5 a questa pellicola, i tempi di commando sono finiti da anni, basta fare paragoni inutili, non vi piacciono le americanate??? tanto le guardate cmq quindi SILENZIO

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  26/09/2007 20:52:09
Sufficiente action-movie diretto da Antoine Fuqua.
Trama non troppo originale (azzardati i paragoni con “Rambo” o “Commando”) che riecheggia ai soliti clichè sulla corruzione nei palazzi del potere, sull’eroe solitario che combatte per se stesso e per un ideale di giustizia assolutamente “personale”..ma pur se tutto “sa di già visto” il giocattolo è costruito bene, grazie ad un grande ritmo, stupendi scenari naturali, colpi di scena e sapiente uso degli effetti speciali (abbondanza di incidenti, sparatorie, esplosioni, sangue ecc.) ..anche la caratterizzazione dei personaggi non risulta negativa, meno apprezzabili invece alcuni dialoghi che a volte toccano argomenti troppo seri per essere trattati in maniera così semplicistica (riflessioni sul significato della giustizia, del potere e sulla gestione degli stessi).
Il thriller, se pur lungo nella sua durata (circa due ore), riesce ad appassionare senza momenti di stanca, grazie anche a seconde linee di tutto rispetto ..purtroppo il finale risulta non all’altezza, diciamo anche deludente in quanto troppo prolungato e decisamente forzato.
Cast di buona qualità, dal protagonista Mark Wahlberg ai grandi comprimari, tra tutti la coppia di cattivi Danny Glover (ruolo antitetico rispetto a quello interpretato nella fortunata serie di “Arma letale”) e Ned Beatty (che ricordavo più giovane in “Un tranquillo week-end di paura”) ..positiva la direzione del bravo regista afroamericano Antoine Fuqua.
Pellicola adrenalinica consigliata a chi ama l’action-thriller..

mone10  @  26/09/2007 12:27:55
Film gradevole e che si lascia guardare per 2 ore di divertimento.Ottimo Mark wahlberg e mi è piaciuto molto anche danny glover nell'inedita paret del cattivo di turno. Forse è stata troppo rapida l'evoluzione dell' agente dell fbi che da agente impacciato tra una scena e l'altra e diventato un cecchino.
Cmq veramente un buon film, lo consiglio
Voto 7 e mezzo

shogun  @  21/09/2007 08:31:55
Verissimo quello che dice Requiem poco più in basso. Però io sono di parte, questo è il mio genere.

bustles81  @  16/09/2007 18:50:25
Film discreto....la storia è un po' un'americanata ma comunque vale la pena di essere visto...Bravi gli attori. Per gli amanti del cecchinaggio questo film non può mancare....

ChriS2k  @  13/09/2007 13:30:43
Bel film. Dai voti mi aspettavo qualcosa di peggiore :)
Il finale un po' all'americana, ma vale la pena di essere visto.

clark kent 83mm  @  05/09/2007 06:27:06
veramente un buon film....
da vedere....
ottimo cast.
ottima storia
ottima ****

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  02/09/2007 19:01:25
La solita storia trita e ritrita. Il protagonista imbattibile, che si è ritirato sulle montagne come Arnold in "Commando", accetta un'altra missione, durante la quale lo incastrano e lui solo contro tuti come in "Rambo" si piglierà la sua rivincità.

Alcune sequenze d'azione carine (in verità molto poche), non salvano questo action dalla mediocrità. Il cast è buono, e comprende ottimi comprimari come Elias Koetes, Ned Beatty, Danny Glover.
Ottimo Mark Whalberg, ma è uguale al Matt Damon dei Bourne.

APone  @  20/06/2007 01:43:21
una pellicola che inizia in modo interessante, incuriosisce...procede nella normalità per poi concludersi nella totale inverosimilità, stupidità e banalità!

Nessun demerito da parte degli attori, solo una incomprensibile e penosa sceneggiatura che evidentemente non sapevano come concludere!

film da 6 per 3/4 ma l'ultimo quarto è talmente pessimo che rimpiango i soldi del biglietto!

Ultima risposta 20/10/2008 11.25.30
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  12/05/2007 19:41:23
Carino,l'ho trovato un pò alla Rambo.Cmq un Mark Wahlberg bravo .Senza troppe pretese.

Theus  @  11/05/2007 11:53:06
Living in America!!
Premesso che non se ne può veramente più dello schema made in U.S.A." il-buono-che-vince-da-solo-contro-i-servizi-segreti-corrotti" (che poi perchè fanno tanti film del genere loro che sono tanto autocelebrativi..)
questo filmetto non offre niente che non ci si possa aspettare, tant'è che si merita un mediocrissimo 5 1/2.
Non c'è veramente molto da dire, si ha l'impressione di averlo già visto, stesse movenze, stessi atteggiamenti, stessi buoni e stessi cattivi, l'attentato al presidente che in realtà...stessa tecnica di ripresa, addirittura le stesse battute!
Per fare un esempio, avete presente quando, in film del genere, si vede il protagonista avanzare al rallentatore verso la telecamera guardando per terra, poi si gira verso destra per un attimo e poi continua a camminare guardando verso la telecamera, di solito con tanto di occhiali da sole che fanno figo?C'è poi la variante dell'esplosione alle sue spalle, con lui mperturbabile, oppure senza esplosione, magari dopo una sfaticata.
Ecco, questa scena la ritrovate quì, insieme alle solite bandiere stars&strips.
Poi c'è la ragazza buona e determinata che lo aiuta, il poliziottino ingenuo ma onesto, il sanguinario, il capo cattivo(Glover) che sembra avere la meglio....
Uff..ma basta...tanto si sa che alla fine i cattivi muoiono tutti.
Detto questo, se proprio volete passare un paio d'ore in relax staccando la spina del cervello per poi riattaccarla dimenticando il film il giorno dopo, vedetevi 'sto SHOOTER.
Altrimenti è meglio spendere quei soldi per una paio di birre...

Simmetria84  @  11/05/2007 00:45:59
un film d'azione per gli amanti di chuck norris e rambo

Thunder86  @  08/05/2007 01:16:36
veramente un bell'action movie

bravi gli attori, bella lasceneggiatura, brava la regia

la storia e avvincente, ti incolla allo schermo fino alla fine (che tutto è tranne che scontata).
il protagonista assume i caratteri di un super eroe, ma non a tal punto da non essere credibile. le sue scelte sono sempre motivate, le sue tecniche spiegate in modo approfondito.

un altro ottimo film di fuqua

consigliato

Ultima risposta 20/06/2007 01.47.45
Betelgeuse  @  06/05/2007 20:26:28
Dai, ma chi vogliono prendere in giro?!

Film a dir poco IMPROBABILE!!
E' vero che cercavo un film d'azione... ma questo film, come ha già detto un altro utente prima di me, è davvero IGNORANTE!
E improbabile
e inverosimile.

Madai, non esiste che una faccenda simile si risolva in un modo così totalmente non ortodosso, manco fossimo nel far-west.
E poi, dai - tutti con uno.
Lui gli ammazza tutti e non viene nemmeno ferito?

Buuuh...
Delusione

Ultima risposta 25/06/2008 18.19.20
ryanr80  @  03/05/2007 20:00:14
Veramente un buon film, anche se in alcune scene è stato pompato un pochino troppo. Wahlberg veramente perfetto per la parte, maschione pieno di muscoli e con la faccia cattiva! Insomma vale la pena di vederlo!!

bischero  @  02/05/2007 20:32:08
mamma mia che brutto film.....!!!!!

Ultima risposta 28/12/2007 16.08.09
Titto  @  01/05/2007 21:59:58
Per essere un film di spionaggio sparatutto ha dei contenuti interessanti: la critica al sistema politico americano, oltre ad essere molto vera, riesce anche a coinvolgere chiunque abbia scelto di vedere questo film (temendo a cosa va in contro...), soprattutto quello spettatore che ha sempre visto le vicissitudini interne ed esterne degli Usa come una piaga del millennio. Questo film è difatti una fortissima accusa verso quelle persone che tramite il potere commettono delitti e stragi, cosa di cui gl Usa ne sono pieni zeppi....
E lo fa in modo diretto senza indugi e retorica.
Purtroppo un film di spionaggio quindi tutto ciò passa in secondo piano.
In primo piano abbiamo invece il cecchino mezzo Rambo e mezzo McGyver, che riesce a farsi giustizia e a salvare la sua bella (grazie a dio in questo caso non è patetico come vi aspettereste...).
Ci sono ovviamente assurdità e forzature nel descrivere l'abilità di questo superuomo però non così eccessive da rendere questo film il solito action movie ridicolo... diciamo che tutto è al limite dell'accettabile senza per fortuna mai superarlo (quasi...)
E' un buon film che mantiene le promesse, si vede bene, riesce a coinvolgere e anche a far "inca22are" un bel pò....

Certo, non stiamo parlando di un capolavoro e dopo qualche mese dall'uscita in Dvd a noleggio cadrà nel dimenticatoio, ma di questi tempi di "mal comune mezzo gaudio" è un buon prodotto che riesce a fare capolino

Sedizione  @  01/05/2007 21:49:59
Bello,non aggiunge niente di nuovo al panorama dei film d'azione ma comunque è ben fatto e ben recitato...riesce bene nel suo scopo.
Poi i cecchini mi hanno sempre affascinato.

kiteneomare  @  01/05/2007 14:43:21
Solido film d'azione, ben recitato, che riesce a tenere alta la tensione fino alla fine.Inedito Danny Glover nel ruolo di cattivo.Grande Ned Beatty.
Ricorda un pò Rambo, ma vale la pena di vederlo.

Jotaro  @  01/05/2007 02:50:25
buon action movie incentrato in parte sulle abilità dei cecchini professionisti. alcune persone poco colte parlano di un Chuck Norris perchè nn si rendono conto che è un action movie e un pò di "fortuna" serve per rendere alla scena.
che ne dici se il protagonista muore per una pallottola vagante nel bel mezzo di una scena... tipo a metà film.
più realistico così? nn farmi ridere...
in fin dei conti è un bellissimo film se visto al cinema... complimenti al protagonista

polarsun  @  30/04/2007 20:31:11
un film che tiene con il fiato sospeso per una buona metà, in cui succedono cose incredibili che un comune mortale (persino un addestrato speciale) dubito farebbe da solo o con poco aiuto!! per questo il personaggio principale viene spesso paragonato nelle recensioni a Mac Gyver

maneggia con le armi alla grande e se non le ha..le costruisce!!! incredibile

finale che lascia soddisfatti come esito, ma che fa un po' scadere nel solito film americano soldatesco serale (del tipo finita la guerra vera, facciamola pure tornati a casa)

Hartigan81  @  30/04/2007 09:20:21
FICO!!UN RAMBO DEI GIORNI NOSTRI...AZIONE ED ADRENALINA!VERAMENTE IGNORANTE COME FILM...OTTIME LE SCENE D'AZIONE, VERAMENTE BRAVO WAHLBERG!!RICORDATE SEMPRE MAI UCCIDERE IL CANE A MARK!!!!

Sidewinder  @  29/04/2007 01:28:53
Visto oggi. Un action movie su base complottistica di ordinaria amministrazione, ma abbastanza cazzuto. Nonostante offra poche novità il film avvince, molto bravo Mark Walhberg, che si distingue nettamente sugli altri.
Per i patiti del genere come me è da vedere, per gli altri è comunque un buon film da cassetta da vedere sul divano con una pizza

f_finocchi  @  28/04/2007 22:36:59
Figlio di Rambo e McGyver, riesce a fare tutto con un foglio di carta e delle mentine. Un fenomeno. Uccide tutti. Un vero Chuck Norris!! Non guardatelo!

eletar  @  28/04/2007 21:22:18
film veramente carino gli avrei dato mezzo in punto in piu se vedi spoiler

swofford  @  28/04/2007 12:01:23
bel film,ben realizzato e ben interpretato. la trama è molto avvincente e anche il ritmo dell'azione è quello giusto,nn ti lascia mai pensare ad altro.mark whalberg??che dire...wow,strepitoso.oltre che essere bravo è pure bello,cosa che nn guasta...ma avete visto che fisicooo??

STYLOS  @  27/04/2007 20:44:48
davvero ben realizzato ed interpretato. Whalberg ottimo nella parte, un volto non nuovo ma piacevole ed in ascesa. Per contro poco originale la trama, ma d'altronde il genere lascia poco spazio alla fantasia. In ogni caso tiene un buon ritmo fino alla fine e non annoia. Da vedere.

scarface=2pac  @  27/04/2007 11:19:39
non è proprio un normale action movie....se ci fate caso dentro cè anche un pò di "buona" filosofia occidentale, peccato che ci sono pochi eroi come lui e peccato che è solo un film...

sildino77  @  26/04/2007 09:53:46
Piacevolissimo film, niente di nuovo, ma non potevo perdermelo essendo un ammiratore del buon Mark Wahlberg (e dei suoi bicipiti), quindi la pellicola mi ha soddisfatto in pieno.
PS Evviva i vendicatori senza macchia da Mel Gibson in Payback a Denzel Washington in Man on fire.
PPS Evviva Rhona Mitra.

Dio Brando  @  24/04/2007 23:11:22
questo voto vale solo se visto al cinema,xkè ad essere sincero mi aspettavo qualkosa di +.cmq un buon film ke diverte e soprattutto entusiasma ki kome me ama gli sniper.da giokatore di BF2

avastreg  @  24/04/2007 00:36:57
Ottimo action movie sugli sniper, sbruffone al punto giusto! Belle le scene, ovviamente nulla è realistico, o almeno verosimile, ma noi lo volevamo cosi.

Il sergente d'artigliera BoB Lee da' la puzza pure a Rambo in quanto a spacconeria!

wuwazz  @  23/04/2007 00:26:33
Fino a metà sarebbe anche buono (se pur trito, ritrito, proprio macinato di macinato), ma poi si perde in un bicchier d'acqua fino a sfociare in una (molto) scdente parte finale in cui non succede praticamente niente, finisce e ti dici "tutto qua?"
Secondo me c'è una carenza di inventiva nella storia; che so, potevano mettere alle calcagna di Wahlberg un killer-sniper in gamba (anche quello sulla sedia a rotelle in stile THE END di metal gear solid 3 non sarebbe stato male, anzi) e mettere nel mezzo delle belle sequenze di sfida che creassero un pò di tensione, invece no: tutto esplosioni e ri-splosioni con qualche colpetto dalla distanza contro degli avversari assolutamente non all'altezza.

I due Bourne sono decisamente meglio a mio parere

Cmq, se non avete niente di meglio da fare....

Zurlistuta  @  22/04/2007 12:12:27
Andare al Cinema con aspettative nulle o quasi ha reso questo film una piacevolissima sorpresa che ora consiglio vivamente agli amnti degli action movie.
Storia solo all'apparenza banale che in realtà si rivela ben congegnata che ci risparmia un facile finale e che lancia messaggi incendiari al governo americano e ai suoi amministratori ormai accecactii dalla sete di Soldi.
Molto apprezzabile.
Ciliegina sulla torta l'interpretazione di Whalberg che ormai si è lanciato bene nel mondo degli attori di livello.
La battuta sul cane è Fantastica.

Kyo_Kusanagi  @  22/04/2007 03:13:47
Non male...ben ideato,buon film di intrattenimento.Mi piacciono i film sugli sniper e questo nn ha deluso le mie aspettative.

Constantine  @  21/04/2007 03:13:39

" Tu non capisci... hanno ucciso il mio cane. "

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2