shoot'em up - spara o muori! regia di Michael Davis USA 2007

shoot'em up - spara o muori! (2007)

Trailer Trailer SHOOT'EM UP - SPARA O MUORI!

locandina del film SHOOT'EM UP - SPARA O MUORI!

Titolo Originale: SHOOT'EM UP

RegiaMichael Davis

InterpretiClive Owen, Paul Giamatti, Monica Bellucci, Stephen McHattie, Greg Bryk, Daniel Pilon

NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2008

•  Altri film di Michael Davis

Trama del film Shoot'em up - spara o muori!

Smith, all'apparenza un uomo normale con una curiosa passione per le carote, salva la vita ad un neonato durante la sanguinosa esecuzione della madre da parte di misteriosi killer: il gesto benefico avrà per lui conseguenze imprevedibili, visto che il vero bersaglio degli assassini è proprio il piccolo, al centro di un complotto internazionale, ma Smith ha un talento particolare nel maneggiare le armi...

Voti e commenti su Shoot'em up - spara o muori!, 123 opinioni inserite

alberto9  @  28/09/2013 10:01:33
Mi piacciono molto i film d'azione e gli sparatutto, ma qui l'eccesso fa si che il film diventi ridicolo

Ultima risposta 16/10/2013 16.14.11
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  08/05/2010 12:45:47
WOW! AHAHAH.
Ma l'avete visto? Da morire dal ridere: "Spara al cane. SPARA AL CANE!" - "No" - "Perché no?" - "Mi piacciono i cani". Segue sparatoria con fantolino in braccio.
E la Bellucci? Ma dai. E' fantastico. Da sguararsi.
Por fiulin, testimone innocente di un omicidio con carota.

Ironica presa in giro del mondo del crimine. Non perde un colpo... nel vero senso del termine, intendo.

Morale? Una carota fa sempre bene.

Ultima risposta 08/05/2010 12.50.13
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  01/09/2009 17:17:30
'poteva andare peggio'
salvo ovviamente la performance della bellucci, sensuale come il protagonista di 40 anni vergine e simpatica quasi quanto quello di forrest gump... insomma, il genere di attrici che il mondo c'invidia.

Ultima risposta 09/09/2009 19.41.23
Ricky91  @  28/08/2009 00:14:21
Questo film è una ******* dietro all'altra ma va bene cosi'!
Da molto tempo nn vedevo un film cosi tamarro, autoironico e con cosi tante trovate originali.
Clive Owen è perfetto ,Giamatti è un mito a fare la parte del cattivo e mezzo voto in più per le forme della Bellucci.
E' un "cult" ed è da tenere assolutamente nella propria videoteca se siete amanti del genere.

Ultima risposta 24/09/2009 19.52.34
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  07/07/2009 14:58:13
Sembra un videogame di quelli tosti, un fumetto anni novanta...eppure è uno schizzato film di Michael Davis. Il suo errore più grande è stato quello di scritturare la Bellucci...ma con tante brave attrici italiane, proprio lei doveva catapultarsi a Hollywood?? Inguardabile, inascoltabile.
Riguardo al film posso dire che nella sua inverosimilità a tratti riesce anche a divertire, tra un salto mortale e qualche acrobazia seguita da 30 morti...

Ultima risposta 07/07/2009 17.18.49
Da&Le'  @  24/02/2009 23:46:11
Sapete cosa odio veramente?

Questo film...

Non so se definirlo trash o pacchiano, battute che scriverebbe qualsiasi 15 enne esagitato e verosimiltà paragonabile a bipbip il coyote o mission impossible.

La Bellucci è sempre una grande attrice... almeno facesse dei nudi...

Ultima risposta 25/02/2009 00.19.50
werther  @  08/10/2008 19:42:49
Ovviamente va preso nel giusto verso,fa ridere in alcune scene,l'azione è in stile fumettone alla sin city,Owen azzeccato nel ruolo peccato per la voce della Bellucci anche se bellissima.

Ultima risposta 08/10/2008 20.15.36
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  02/10/2008 10:01:56
Che bellezza,finalmente un film di puro intrattenimento a tratti incredibilmente paradossale eppure divertente,ben ideato,che riesce a proporre violenza e sangue in dosi massicce senza mai prendersi sul serio,giocando con gli stereotipi del genere e facendo dell'assurdo il proprio punto di forza.
L'originalità non sarà di casa,per sua stessa ammissione il regista si è ispirato agli action movie di Hong Kong ed in particolare ai lavori di John Woo,ma anche gli accostamenti con il volume uno di Kill Bill,con i fumetti di Frank Miller,in particolare "Sin City" e più in generale con il mondo dei videogame non sono affatto fuori luogo e ben si sposano con l'operato di Michael Davis,filmaker poco conosciuto anche se autore di qualche prodotto interessante("Monster man" su tutti).
Ovvio che alla base di tutto ci sia la volontà dello spettatore ad accettare qualsiasi assurdità,all'interno di un film dal ritmo elevatissimo,praticamente privo di tempi morti e strutturato su di una trama accessoria che in verità qualche spunto degno di lode lo denota.
Trattasi di un giocattolone infarcito di sparatorie in cui cambia il contesto scenico o addirittura l'attività in cui il protagonista è impegnato.Da sbellicarsi la sequenza in cui Clive Owen continua a far fuori nemici come nulla fosse mentre è impegnato in un amplesso con la Bellucci,oppure quella dell'inseguimento in volo con massacro aereo incorporato.Anche l'incipit nella fabbrica è da delirio e rende subito l'idea di ciò che ci aspetta:Nirvana sparati a palla e via con carote usate come armi mortali,sparatorie che sfidano la legge di gravità,spargimenti di sangue manco fossimo in un macello ed acrobazie degne di artisti circensi.
Buona la prova del cast,il pistolero burbero ma dall'animo gentile Clive Owen è una maschera autoironica molto divertente,la Bellucci come di consueto risulta inascoltabile,ma la sua fisicità prorompente ben si addice al ruolo,ad eccellere è però Paul Giamatti nel ruolo del villan,il quale dichiara che non c'è niente di più divertente che vedere la violenza.Parole sante mio caro.

Ultima risposta 16/03/2009 15.52.31
Stiv_pro  @  05/09/2008 17:01:03
Di solito mi piacciono questo genere di americanate, ma questo film mi ha lasciato senza parole. È un film inverosimile, invece di un film d'azione sempre più di fantascienza, fin dall'inizio ho iniziato a ripetermi "ke cazz*ta !" quindi non posso dargli più di un 4. Scondigliato.

Ultima risposta 05/09/2008 17.04.57
Giulio422  @  31/05/2008 04:00:37
se volova essere un film comico è riuscito nel suo intento, se voleva essere serio allora è il film + tamarro mai creato, battute inutili e scontate, una bellucci nella sua interpretazione peggiore, una trama assurda e sparatorie che neanche rambo si sarebbe sognato di fare.

Mi spiace solo che Clive Owen e Giamatti abbiano preso parte a sta vaccata!!

sconsigliatissimo

Ultima risposta 01/06/2008 15.49.27
rasta  @  26/05/2008 12:07:37
uno dei + brutti ed inutili film degli ultimi tempi... l'ennesima pellicola ke mi convince sempre + del fatto ke la bellucci dovrebbe tornare a fare la modella o al massimo il cinema muto! non c'è niente da fare, non è proprio capace, ma insiste comunque, finendo x fare sempre film e figure di m.e.r.d.a!!! un'inutile americanata sparatutto [... tra cui anke le c.a.z.z.a.t.e della bellucci], da non vedere assolutamentee x nessun motivo!!!
shit!!!!!

Ultima risposta 30/05/2008 03.19.22
Grumpy  @  16/05/2008 16:33:25
Non si può definirte genere azione credo, altrimenti gli si dovrebbe dare 0 in quanto fillm imbarazzante! Se si vuole inserire nel genere pulp alla tarantino allora si può giudicare con occhi diversi e inizia a diventare interessante. Molto difficle dargli un voto, per la maggior parte della gente penso che sia inguardabile, per gli amanti del genere una ****ta. Vorrei fare una petizione per convincere la bellucci a fare film hard, potrebbe essere la sua vera vocazione, almeno avrebbe spesso la bocca occupata e non si sentirebbe il suo doppiaggio scandaloso... o dite che anche i guaiti doppiati farebbero schifo???
concludendo e facendo una media...

Ultima risposta 17/05/2008 21.51.37
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  13/05/2008 11:09:35
La sufficienza se la becca solo e unicamente perchè parliamo di uno dei prodotti più autoironici e caricaturali partoriti dalla hollywood contemporanea:fracassone e incoerente fin dalle prime battute (solo nei 5 minuti iniziali crepano una ventina di persone...) Shoot'Em Up è un classico killer-movie alla John Woo,con acrobazie degne del primo Matrix e sequenze grottesche fino all'inverosimile (il protagonista trapassa i volti dei cattivoni con delle semplici carote).Purtroppo la Bellucci è insopportabile e la sua voce peggiora di pellicola in pellicola,mentre al posto di Clive Owen avrei visto meglio un Jason Statham, "supereroe" da sempre a suo agio in questo tipo di fumettoni...alla fin fine la trama conta poco o niente,tutto è un pretesto per lanciarsi in improbabili sparatorie in cui il divertimento non manca di sicuro (con un Micheal Davis sempre ben lontano dal prendersi sul serio),ma subito dopo la visione la pellicola si dimentica in fretta...meglio accendere la playstation o rispolverare un vecchio film di Rodriguez.

Ultima risposta 14/05/2008 09.32.49
moffetta85  @  05/05/2008 20:44:11
Monica Bellucci ti odiiiioooooo!! perchè non fai film porno al posto di recitare?? Se devi recitare almeno fatti doppiare che non ti si può sentire!!!

Scusate lo sfogo ma questa donna rovina completamente il film!!!

La pellicola in se non è malaccio, racconta una storia pulp con sparatorie a gogo,personaggi spietati ma nel contempo comici,musice roccheggianti e trama alla Tarantino......poi arriva la Bellucci,ed il film crolla in un baratro senza fondo,ho visto gente al cinema seriamente imbarazzata per la recitazione-parlata della nostra compatriota.

Se Tarantino nei suoi film sceglie sempre donne carismatiche (prima su tutte la Turman) il buon Davis sceglie come coprotagonista una donna capace di rovinare l'intera pellicola con 3 battute numerate!!!

Già si è rischiata la rovina quando ha recitato in Matrix (se dio vuole però li aveva solo 2 battute di numero.......almeno la triologia si è salvata) ma con shoot em up si è raschaito il fondo del repertorio Bellucciano......a casa dai!

Voto film=6
sottrazione punti per recitazione penosa monica=1,5
totale=4,5 regalato

Ultima risposta 08/05/2008 00.29.05
Chri&Deb  @  29/04/2008 16:12:14
O ragazzi ma perchè questi votoni?Cioè ma avete visto un altro film secondo me?è pietoso, banale, la trama sembra inventata sul momento, Monica bellucci che per altro a me piace è odiosa ecc....cioè quetso film è mondezza....Owen ammazza la gente con le carote!!!!!per non parlare delle battute degli attori, battute della serie....AHAHAHAHAHA.....NO!!!!!BOOOOO...io l'ho sconsigliato a tutti!!!!Che orrore!!!

Ultima risposta 03/05/2008 21.34.51
Jacky  @  29/04/2008 01:15:16
Tanti lo definirebbero un film 'boiata' ma personalmente l'ho trovato troppo poderoso ! trash a stekka il film non ti stanca mai e ha delle scene memorabili...una ****ta !

Ultima risposta 29/04/2008 02.02.50
Sedizione  @  28/04/2008 17:48:03
Davvero non capisco questi voti bassi...certo che se uno pensava di andare a vedere un altro genere di film è un discorso ma secondo me...nel genere,azione,tamarrata,boiatona questo è davvero un capolavoro!
Certo è irreale,certo le spacconate si sprecano ma questo è anche il suo vero punto di forza...azione allo stato pura,buone le interpretazioni (a parte la solita Bellucci),trovate geniali,il protagonista tamarro a più non posso...che dire...a chi piace il genere consigliatissimo!

Ultima risposta 07/05/2008 12.38.18
DarK_AleX  @  27/04/2008 16:14:49
Speravo in qualcosa di meglio ma mi ha lasciato di stucco. Grandi Owen e Giamatti, ma dio, la bellucci!! Che si doppia pure da sola!! E gia cosi il 4 se lo merita come film. Ma il colpo di grazia glielo da l'assoluta irrealtà della storia...mi spiegate come fa uno a sparare con i proiettili nella mano avvicinandola semplicemente al caminetto e colpendo anche il bersaglio!!??? mamma mia.....abbiamo proprio finito le idee.....

Ultima risposta 13/05/2008 22.01.47
xolder  @  20/04/2008 21:40:56
così assurdo che pensi...
"può vincere un uomo contro 100 uomini?"
ovviamente si

ho detto tutto...

Ultima risposta 21/04/2008 10.07.52
shish  @  15/04/2008 12:53:04
Carota? Si grazie! Oltre ad essere un ottimo ortaggio che beneficia la vista, può essere un ottima arma. Bhe è proprio Clive Owen in questo Action Movie ad usufruirla per scopi di difesa personale.
Non c'e spazio per le parole e i dialoghi quando c'è di mezzo la vita di un piccolo neonato, bisogna solo sparare per salvarsi la pelle.
Braccato da un maligno Hertz (Paul Giamatti) capo di una squadra speciale, Smith (Clive Owen), abile nel maneggiare le armi, assistendo alla morte della madre del neonato causata da una sparatoia, salverà la vita al piccolo, difendendo quest'ultimo dai continui e improvvisi attacchi del team di Hearz che lo vogliono morto per i loro avidi scopi. L'abile pistolero dovrà avere l'appoggio di una prostituta (Monica Bellucci) per allattare e accudire il piccolo, senza intralciare la sua missione di vendetta .
Trama abbastanza semplice che si scoprirà solamente nelle ultime scene, passa in secondo piano lasciando spazio ad un azione continua e mai interrotta dai dialoghi.
Il più adrenalinico, spassoso ed esagerato di tutti i film, si dimostra ottimo per la sua breve e giusta durata, lasciando la noia e il lento ritmo di molti film nel cassetto, facendo rimanere lo spettatore dal primo all'ultimo minuto avvolto nello sfrenetico andamento del film.
Vedi o Muori!

Ultima risposta 15/04/2008 12.57.35
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  12/04/2008 13:33:04
Ahaha! Spassoso! A patto che sappiate a cosa andate in contro. Sì, perchè Shoot 'em up è un susseguirsi di ******* senza tempo e la trama è solo un pretesto per mettere un scena un film d'azione veramente esagerato. Clive Owen ha di nuovo a che fare con infanti e prostitute dopo Sin City e I figli degli uomini, quando una giovane madre viene uccisa dopo aver dato alla luce un bimbo misteriosamente ricercato dal cattivo e fenomenale Paul Giamatti. Owen chiederà aiuto alla Bellucci (battona praticante) nell'accudire il piccolo durante la loro fuga. La carettarizzazione dei personaggi è ottima, Clive Owen è un idolo e la Bellucci.. è la solita cagna, ma questo si sapeva. L'unica nota dolente è la sceneggiatura che in certi punti è davvero campata per aria. Giusto per rendere l'idea, il film è simile al recente Crank con Jason Statham ma la pellicola di Davis è molto più divertente. Se avete voglia di divertirvi con un film che non si prende minimamente sul serio, Shoot 'em up è l'ideale.. sempre che accettiate l'idea che una carota possa essere più letale di una pistola!

Ultima risposta 26/09/2009 22.54.46