shoot'em up - spara o muori! regia di Michael Davis USA 2007

shoot'em up - spara o muori! (2007)

Trailer Trailer SHOOT'EM UP - SPARA O MUORI!

locandina del film SHOOT'EM UP - SPARA O MUORI!

Titolo Originale: SHOOT'EM UP

RegiaMichael Davis

InterpretiClive Owen, Paul Giamatti, Monica Bellucci, Stephen McHattie, Greg Bryk, Daniel Pilon

NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2008

•  Altri film di Michael Davis

Trama del film Shoot'em up - spara o muori!

Smith, all'apparenza un uomo normale con una curiosa passione per le carote, salva la vita ad un neonato durante la sanguinosa esecuzione della madre da parte di misteriosi killer: il gesto benefico avrà per lui conseguenze imprevedibili, visto che il vero bersaglio degli assassini è proprio il piccolo, al centro di un complotto internazionale, ma Smith ha un talento particolare nel maneggiare le armi...

Voti e commenti su Shoot'em up - spara o muori!, 123 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

catisidoro  @  23/10/2022 22:35:38
il film non vale un soldo bucato, l azione non manca, la scena piu pazzesca e inverosimile,? quando sono a letto e mentre lui monta la Bellucci, che geme di piacere, spara e amnazza tutti quanti e alla fine la fatidica frase goliardica... quando si dice.... svuotare la canna!! ahahahah pazzesco!!!!

jek93  @  20/01/2019 11:57:01
Ma è davvero definibile come un FILM questa porcata?

Spotify  @  05/10/2016 00:25:47
Ma come è possibile che questo, chiamiamolo film, abbia una media che rasenti la sufficienza? Che cosa avete visto voi altri? A me, più che a un prodotto cinematografico, è sembrato di assistere ad una specie di videogioco con personaggi fatti in carne e ossa invece che computerizzati. Sinceramente non voglio neanche spendere troppe parole per "Shoot' em up", perchè a causa del livello di stupidità elevatissimo, non vale la pena fare un'analisi dettagliata e razionale del film. La trama già di per se è inverosimile: una banda di criminali, vuole far fuori un bebè e che come al solito, se la deve vedere col "Rambo" di turno. Ma se fosse solo per questo, staremmo parlando di un film dignitoso. Così non è, in quanto sin dal primo all'ultimo minuto, si assiste alla fiera delle situazioni più surreali e idiote che si possano vedere in una pellicola d'azione. Nello spoiler descriverò alcuni di questi episodi, perchè non posso non citarli, farei un torto a Michael Davis e agli sceneggiatori, i quali vorrei sapere che si sono fumati per mettere su questa pagliacciata. In questo film, ho visto cose che mai mi sarei aspettato di vedere, qualcosa che va al di la della ragione. Poi magari l'effetto era voluto, non lo so, ma qui si oltrepassa abbondantemente il limite della decenza. Dico io, ci vuole un po' di rispetto nei confronti degli spettatori. A certa gente piacerà anche guardare cose così demenziali, ma ad altra no, e posso dire con decisione che alla fine della visione di "Shoot' em up", mi sono sentito preso in giro. A causa di tutto questo, il lato tecnico e il resto, passano in secondo piano, non ha molto senso parlarne, ma da discreto recensore quale penso di essere, ne tratterò lo stesso, a grandi linee. La regia, a parte quindi proporre le scene più improbabili mai girate, è pessima nella caratterizzazione dei personaggi, mi avrebbe fatto piacere sapere qualcosa in più su Smith, ma purtroppo per cause di forza maggiore non è stato possibile. Il ritmo è sicuramente piacevole, d'altronde la pellicola dura giusto 80 minuti, ma manca completamente la sostanza alla narrazione. Idem per i dialoghi, fiacchi e inutilmente sopra le righe. Gli effetti sanguinosi devo ammettere che non sono male, succulenti. Finale ridicolo. La sceneggiatura è senza dubbio la causa scatenante del marasma di fesserie presenti nella pellicola. A parte le svariate circostanze cretine che si susseguono, il movente dei killer è davvero campato per aria oltre che confuso e mal spiegato. I dialoghi sono ripetitivi e insipidi, completamente senza mordente. Colpi di scena sconnessi, caotici, tra l'altro, visto l'andamento del film, secondo me, neanche sono serviti realmente a qualcosa. Impianto narrativo praticamente inesistente, difatti il copione è tutto un susseguirsi di sparatorie e dialoghi sciocchi. Infine come ho detto prima, proprio la trama di per se, è davvero tonta. Il cast non è malissimo, Clive Owen da l'ennesima dimostrazione che queste sono il suo tipo di pellicole. Interpreta il ruolo di Smith in modo abbastanza stereotipato, tuttavia l'attore britannico fa affidamento al proprio carisma, il quale gli conferisce una recitazione "credibile" e coinvolgente. Buone le espressioni e l'esplicazione dei dialoghi. Paul Giamatti è simpatico, probabilmente interpreta il gangster più stupido della storia del cinema, tuttavia fa divertire lo spettatore. Alcune sue facce le ho trovate fortissime. Per la Bellucci, la cosa è diversa, innanzitutto l'ho trovata completamente fuori ruolo e poi recita svogliata e con un accento veramente insopportabile. Statica e monotona, pessima performance. La fotografia non dispiace, ha dei bei toni verde-acqua che per lo meno danno un'impronta estetica al film. La colonna sonora è pregevole in quanto contenente famosi brani hard rock e heavy metal come "Ace of Spades" dei Motorhead, "Kickstart my Heart" dei Motley Crue e tanti altri.

Conclusione: nonostante la presenza di più di un elemento positivo, per principio devo stroncare il film, troppo assurdo per essere vero. Spero di non incappare mai più in una cosa del genere.

alberto9  @  28/09/2013 10:01:33
Mi piacciono molto i film d'azione e gli sparatutto, ma qui l'eccesso fa si che il film diventi ridicolo

Ultima risposta 16/10/2013 16.14.11
Matteoxr6  @  23/09/2013 04:25:39
Va bene, si tratta di un film che punta esclusivamente all'intrattenimento più leggero.
Così si esagera, però.

Ps: la Bellucci sempre più calata nei ruoli di meretrice con scarse capacità recitative.

kingofdarkness  @  11/07/2012 17:32:30
Cocktail esplosivo di azione, sparatorie, inseguimenti frenetici e acrobazie spettacolari, tutto ben oltre i limiti del reale (e sottolineo BEN OLTRE).
L'esagerazione è tale da definirsi esilarante (anzi, direi trash), tant'è che involontariamente non si riesce a non ridere e a non divertirsi per tutta la durata del film.
La verità però è che ci troviamo di fronte ad un prodotto sì concepito solo ed esclusivamente per intrattenere, ma che non ha un minimo di fondamenta e risulta di una pochezza spesso imbarazzante.

Clive Owen ci mette del suo per interpretare con scioltezza il ruolo del duro-sbruffone-tenerone, ma personalmente lo preferisco in ruoli più seri, dove può sfruttare meglio le sue capacità recitative.
Monica Bellucci, come al solito, è tanto bella (anzi, troppo bella) quanto scarsa. In particolar modo il suo doppiaggio (eseguito da lei stessa, come sempre) è semplicemente penoso.

Non saprei nemmeno che voto dare all'insieme, faccio una media tra il 3 (che si merita per la stupidità e la presunzione) e il 7 (per il divertimento involontario)

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  18/04/2012 00:12:15
Apparentemente si tratta di un film fracassone ed assai stupido che non si prende sul serio come Crank. Ma a differenza di Crank, questo film è una schifezza. Le ragioni sono varie, ma principalmente ho trovato tutti gli attori fuori parte. Giamatti è un pessimo cattivone, la Bellucci è una continua coltellata al cuore ogni volta che parla e Owen non è per niente adatto a questo genere di film. Non funziona nemmeno il puntare così tanto sul numero esorbitante di morti: dopo poco ci si abitua e il tutto diventa noioso. Terribili alcune battute.

baskettaro00  @  25/01/2012 19:42:11
tamarrata di proporzioni bibliche,carote che si trasforman in letali macchine di distruzione,pistole in grado di riconoscer le impronte digitali d'una mano mozzata, combattimenti 1 contro 50 dallo scontato epilogo..e questa è solo una parte del trash presente in questa pellicola.
intrattenimento al 100%grazie a molta azione.
bellucci da doppiar.

gemellino86  @  08/11/2011 16:33:41
Mediocre baracconata piena di stupidità. Non è bruttissimo ma sono rimasto deluso. Sicuramente c'è di meglio in giro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  09/02/2011 15:23:46
Film super-trash che forse solo gli amanti del genere riusciranno ad apprezzare (troppo esagerate alcune scene) anche se devo dire che riesce a strappare qualche sorriso, non tanto per le battute abbastanza penose ma per le situazioni assurde.
Monica Bellucci non sarà una grandissima attrice ma per me è sempre un piacere da vedere sul grande schermo.

filipporich  @  08/01/2011 00:31:33
Battute che fan ridere solo i bambini di 2 anni e scene d'azione senza senso.
Nel complesso il film più brutto della storia.

Per favore Monica cambia lavoro o se proprio devi fare cinema prova con i film muti.

edmond90  @  13/09/2010 09:31:52
Voto 0 come film d'azione,8 pieno come trashone allucinante.
Voto finale 4.

Febrisio  @  27/09/2009 13:39:12
Film ...orrendo e inutile. Trama che va ancora, ma la realizzazione cade in basso, molto in basso. Da evitare.

Un appunto oltre al film:
Mi sto rendendo conto solo oggi di quanti film in cui abbia recitato la Bellucci per nostra fortuna e sfortuna. Non sono pochi, direi troppi! Vi rendete conto che ci son attori e attrici 100 volte meglio ma che non riescono ad avere una filmografia così lunga? Ok conta non la quantità, ma la qualità. SOn del parere che sicuraemnte una buona scelta del proprio cast incentiva un miglior cinema... Essì la gnocca fa questo e altro alle menti di noi uomini duri e c'è chi lo sfrutta alla grande... beh finchè la figura della donna verrà utilizzata in questo modo (o viceversa?? la donna che per far soldi facili sfrutta la stupidità dell'uomo) ..... la donna non avrà certaemente la ricercata parità... vabbeh... non centra nulla con il film... anzi direi quasi che la bellucci è sprecata per questo film ed è tutto dire... quindi ripeto evitatelo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/09/2009 17:14:29
Sper Americanata dove domina il non senso!Trama pretesto per ostrare cavolate una dietro l'altra con un uomo che uccide con una carota e una donna che fa finta di recitare.
Salvo solo la sequenza all'interno del magazzino delle armi...
ridicolo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  01/09/2009 17:17:30
'poteva andare peggio'
salvo ovviamente la performance della bellucci, sensuale come il protagonista di 40 anni vergine e simpatica quasi quanto quello di forrest gump... insomma, il genere di attrici che il mondo c'invidia.

Ultima risposta 09/09/2009 19.41.23
Gruppo COLLABORATORI julian  @  06/08/2009 17:43:28
Non si sa se è più ridicolo Clive Owen, il pessimo accento da finto straniero di origini italiane della Bellucci, oppure il film nel suo complesso.
Sono d'accordo con chi difende ancora la dignità di un cinema basso livello, adatto a trovare la scusa giusta per limonare con la ragazza al buio e per divertirsi con la caciara, ma sto film è brutto forte eh !

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  07/07/2009 14:58:13
Sembra un videogame di quelli tosti, un fumetto anni novanta...eppure è uno schizzato film di Michael Davis. Il suo errore più grande è stato quello di scritturare la Bellucci...ma con tante brave attrici italiane, proprio lei doveva catapultarsi a Hollywood?? Inguardabile, inascoltabile.
Riguardo al film posso dire che nella sua inverosimilità a tratti riesce anche a divertire, tra un salto mortale e qualche acrobazia seguita da 30 morti...

Ultima risposta 07/07/2009 17.18.49
Seida  @  05/05/2009 18:39:40
Questo film vuole essere un pò Tarantino e un pò Matrix...e alla fine non riesce ad assomigliare neanche ad una parodia...scandaloso è la parola giusta,anche se consiglio caldamente di vederlo perchè le parole non rendono abbastanza...

Trools87  @  25/04/2009 00:15:06
un'idiozia allo stato puro. da evitare assolutamente!!!

Bronn  @  03/04/2009 11:46:48
Immaginavo anche prima di vederlo cosa mi aspettasse, ed almeno in questo non mi ha deluso (l'ho visto solo perche mi occorreva documentazione su Clive Owen e sul suo abbigliamento in questo film, ma già che ci sono, un voto ce lo metto)... mi chiedo come mai gente come Owen e Giamatti (che hanno, a prescindere dalle capacità, una notorietà da salvaguardare) si buttino via in operazioni come questa, che anche come puro intrattenimento risulta davvero scadente.
Inutile, quindi, andare ad analizzare trama, sceneggiatura, caratterizzazioni, e quant'altro: tutto un tanto al chilo, senza altro motivo se non inanellare una serie infinita di sparatorie improbabili e noiose, nemmeno fosse uno spot a favore di chi vende pistole...
Evito infine, per decenza, qualsiasi commento sulla signora Cassel (sparare sulla croce rossa si rivelerebbe, al confronto, un operazione assai complicata).
A mio avviso, un'ora e mezza può essere impiegata in infiniti modi migliori.

LoSpaccone  @  22/03/2009 21:10:35
Film idiota ma che si lascia guardare. Qualcuno dica alla Bellucci di cambiare mestiere, non è capace nemmeno di doppiare se stessa.

Da&Le'  @  24/02/2009 23:46:11
Sapete cosa odio veramente?

Questo film...

Non so se definirlo trash o pacchiano, battute che scriverebbe qualsiasi 15 enne esagitato e verosimiltà paragonabile a bipbip il coyote o mission impossible.

La Bellucci è sempre una grande attrice... almeno facesse dei nudi...

Ultima risposta 25/02/2009 00.19.50
Neu!  @  17/02/2009 18:15:03
ma guarda un po che razza di film esistono

kalin_dran  @  07/01/2009 13:59:49
Film d'azione è la definizione perfetta per questa pellicola.
La sceneggiatura è infatti composta quasi esclusivamente da sparatorie piuttosto coreografiche e spettacolari.
La durata è decisamente breve e indica la pochezza di idee presenti in questo film.
Il ritmo è decisamente alto ed alcune scene sono davvero spettacolari.
La sensazione è però che le scene vadano lentamente a ripetersi, per cui una volta visti i primi venti-trenta minuti, in realtà è come se si è visto quasi tutto il film.
La trama è quasi inesistente e questo acuisce la sensazione di ripetitività del motivo centrale del film. Il titolo della pellicola è scelto saggiamente, perlomeno.
Il cast si comporta molto bene.
Il migliore è sicuramente Paul Giamatti, giunto ad una maturità artistica impressionante e capace ormai di caratterizzare decisamente bene il personaggio che in questo film va ad interpretare.
Bravo Clive Owen. Essendo il suo un personaggio di poche parole è piuttosto bravo con la sua mimica facciale a descrivere i suoi diversi stati d'animo.
Stephen McHattie è quasi una comparsa in questo film e comunque non è molto incisivo.
Unica nota dolente riguarda la Bellucci. La sua recitazione è alquanto scarsa. Il suo doppiaggio è orribile. Le sfumature in napoletano rendono davvero ridicolo il suo personaggio.
La colonna sonora è piuttosto ordinaria.
I pochi effetti speciali presenti sono discretamente realizzati.
La regia di Michael Davis è abbastanza ispirata.
Una pellicola di breve durata che riesce comunque ad intrattenere lo spettatore per la sua intera durata.

Sestri Potente  @  03/01/2009 11:13:05
Un film d'azione moderno che sa come intrattenere lo spettatore, strizzando l'occhiolino a Sin City e agli action movie hongkongiani, ma è talmente esagerato e assurdo da diventare la caricatura di se stesso. Orrendo l'auto doppiaggio "napoletano" della Bellucci!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  24/11/2008 16:41:59
Film allucinante...per quanto è allucinante potrebbe scendere nel trash e scatenare risate involontarie, come ad esempio l'auto doppiaggio della Bellucci

Giamatti e Owen sprecati

Dylan Dog 666  @  24/11/2008 11:41:25
film bello solo a metà:
belle le scene di azione; trama vuota e inconsistente

se non avete meglio da fare, vedetelo

Willy Calvin  @  24/11/2008 09:20:44
Imbarazzante....anche se tutto sommato nella sua idiozia risulta divertente. Però ad un certo punto non vedevo l'ora che finisse!

La Bellucci: finalmente ha raggiunto il vertice della sua peggiore interpretazione di tutti i tempi! Oltre a recitare da skifo, la lasciano pure doppiarsi!!!! E' crudele per i miei ultimi neuroni rimasti sentirla con un accento italo-francese che spara battute in napoletano....ORRORE!

Ernesto Guevara  @  12/11/2008 23:28:48
Diciamo la verità, è un film stupidotto, con un grande attore sprecato ( Paul Giamatti ) un nuovo talento, spero non bruciato ( Clive Owen ) ed una bellissima donna ma ahinoi, pessima attrice...
Le situazioni descritte, sono esageratissime e totalmente inverosimili, i personaggi visionari ed allucinanti. Ogni cosa è fuori dalla logica, nemmeno Dylan Dog ( grande seduttore dei fumetti ) può vantare amplessi così turbolenti... Nel complesso il film scorre veloce senza lasciare nulla...
Per passare un'ora e mezza senza pensieri.

vale1984  @  09/11/2008 23:14:08
La Bellucci è terribile ma malgrado questo la storia è carina se non fosse per l'esagerazione delle scene...sesso durante la sparatoria con stupida battuta finale, carote usate per uccidere, bambino lanciato da un ponte illeso, sparatoria dentro un aereo è precipitando...scene geniali a volte ma totalmente inverosimili come se fosse un fumetto o un videogioco...carino in alcuni momenti trash ma esagaerato...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  04/11/2008 19:23:12
"Geniale" action pazzoide con Clive Owen Killer professionista che uccide 15000 persone in un'ora e venti appena.

Owen vola come un supereroe, corre, salta, uccide tutti i cattivi con qualsiasi arma, persino con le carote, si lancia dagli aerei, sparando in volo e sempre senza sbagliare un colpo, fa sesso durante le sparatoria con la stragnocca Bellucci, crea marchingegni e mangia solo carote.

Una scena d'azione dietro l'altra come un videogioco.
L'idea era quella di mischiare Tarantino, Besson fumetti e action e tamarrate varie stile oscenità come "wanted" e simili.

La breve durata e la la buffonaggine delle situazioni fa venire in mente anche il recente "Crank" con Jason Statahm, che però è molto più bello e pazzoide.
Terribile la Bellucci.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  01/11/2008 10:23:40
Siamo in recessione, si nota.Da salvare solo la discreta interpretazione di Clive Owen.
Insufficiente.

calso  @  25/09/2008 00:32:57
I film di azione mi piaccion sempre un sacco, ma qui l'esagerazione e l'assurdità lo trasformano in un film trash-comico di rara bruttezza...e certi spunti per alcune scene non sarebbero neanche male, ma render tutto così assurdo è troppo...Bellucci ingiudicabile, pessima in tutta l'interpretazione...

Stiv_pro  @  05/09/2008 17:01:03
Di solito mi piacciono questo genere di americanate, ma questo film mi ha lasciato senza parole. È un film inverosimile, invece di un film d'azione sempre più di fantascienza, fin dall'inizio ho iniziato a ripetermi "ke cazz*ta !" quindi non posso dargli più di un 4. Scondigliato.

Ultima risposta 05/09/2008 17.04.57
enter  @  17/07/2008 22:41:06
c'è molta azione e questo mi sta bene,delle scene sono anche divertenti...alcune troppo esagerate,sul ridicolo;la bellucci e bona quanto incapace,una mezza cavolata evitabile che si può anche non vedere

APone  @  04/06/2008 11:18:50
mi piace il voto 5 "solo se non paghi", descrizione perfetta per questo titolo!

un altra parola che calza è Americanata che in questo caso fa rima con buffonata.

avrei preferito sapere che il tutto arrivasse da un fumetto e non da un autore per un film. è tutto: trama, personaggi, ambientazioni e scene, esagerato.

Giulio422  @  31/05/2008 04:00:37
se volova essere un film comico è riuscito nel suo intento, se voleva essere serio allora è il film + tamarro mai creato, battute inutili e scontate, una bellucci nella sua interpretazione peggiore, una trama assurda e sparatorie che neanche rambo si sarebbe sognato di fare.

Mi spiace solo che Clive Owen e Giamatti abbiano preso parte a sta vaccata!!

sconsigliatissimo

Ultima risposta 01/06/2008 15.49.27
rasta  @  26/05/2008 12:07:37
uno dei + brutti ed inutili film degli ultimi tempi... l'ennesima pellicola ke mi convince sempre + del fatto ke la bellucci dovrebbe tornare a fare la modella o al massimo il cinema muto! non c'è niente da fare, non è proprio capace, ma insiste comunque, finendo x fare sempre film e figure di m.e.r.d.a!!! un'inutile americanata sparatutto [... tra cui anke le c.a.z.z.a.t.e della bellucci], da non vedere assolutamentee x nessun motivo!!!
shit!!!!!

Ultima risposta 30/05/2008 03.19.22
eloboy  @  19/05/2008 09:06:52
Una bella(cioè brutta) americanata, condita dal doppiaggio inascoltabile della Bellucci. Meglio non farle proprio aprire bocca. Lo slang napoletano della "bambolona" italo-francese non si può sentire.

NandoMericoni  @  13/05/2008 21:59:26
sono sostanzialmente daccordo col commento precedente ma levo un voto se ripenso al doppiaggio della bellucci...allucinante!

moffetta85  @  05/05/2008 20:44:11
Monica Bellucci ti odiiiioooooo!! perchè non fai film porno al posto di recitare?? Se devi recitare almeno fatti doppiare che non ti si può sentire!!!

Scusate lo sfogo ma questa donna rovina completamente il film!!!

La pellicola in se non è malaccio, racconta una storia pulp con sparatorie a gogo,personaggi spietati ma nel contempo comici,musice roccheggianti e trama alla Tarantino......poi arriva la Bellucci,ed il film crolla in un baratro senza fondo,ho visto gente al cinema seriamente imbarazzata per la recitazione-parlata della nostra compatriota.

Se Tarantino nei suoi film sceglie sempre donne carismatiche (prima su tutte la Turman) il buon Davis sceglie come coprotagonista una donna capace di rovinare l'intera pellicola con 3 battute numerate!!!

Già si è rischiata la rovina quando ha recitato in Matrix (se dio vuole però li aveva solo 2 battute di numero.......almeno la triologia si è salvata) ma con shoot em up si è raschaito il fondo del repertorio Bellucciano......a casa dai!

Voto film=6
sottrazione punti per recitazione penosa monica=1,5
totale=4,5 regalato

Ultima risposta 08/05/2008 00.29.05
gide  @  04/05/2008 23:11:44
già il film ha grossi limiti in + sono amplificati dalla presenza della bellucci,veramente imbarazzante come attrice

benzo24  @  03/05/2008 18:11:26
Fumettone senza senso e troppo ripetitivo, due attori al di sotto delle loro capacità e la Bellucci che gioca a fare la femme fatale, purtroppo non sa recitare e il fisico non è più quello di una volta, la faccia è sempre più da scema in compenso.

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  02/05/2008 20:43:43
Pietoso. Una mega polpetta con un' ottima erede delle polpette.
Solo i francesi possono apprezzarla e qui in italia nessuno la rimpiange, salvo i beoti.

Il film? Al pri della bellucci...... una polpetta.

Chri&Deb  @  29/04/2008 16:12:14
O ragazzi ma perchè questi votoni?Cioè ma avete visto un altro film secondo me?è pietoso, banale, la trama sembra inventata sul momento, Monica bellucci che per altro a me piace è odiosa ecc....cioè quetso film è mondezza....Owen ammazza la gente con le carote!!!!!per non parlare delle battute degli attori, battute della serie....AHAHAHAHAHA.....NO!!!!!BOOOOO...io l'ho sconsigliato a tutti!!!!Che orrore!!!

Ultima risposta 03/05/2008 21.34.51
DarK_AleX  @  27/04/2008 16:14:49
Speravo in qualcosa di meglio ma mi ha lasciato di stucco. Grandi Owen e Giamatti, ma dio, la bellucci!! Che si doppia pure da sola!! E gia cosi il 4 se lo merita come film. Ma il colpo di grazia glielo da l'assoluta irrealtà della storia...mi spiegate come fa uno a sparare con i proiettili nella mano avvicinandola semplicemente al caminetto e colpendo anche il bersaglio!!??? mamma mia.....abbiamo proprio finito le idee.....

Ultima risposta 13/05/2008 22.01.47
pallina78  @  25/04/2008 23:18:05
Shoot'em up
"Ammazzate ao" quanti shoot!!!

Chemako  @  25/04/2008 12:40:16
Solo se non paghi puoi vederre questo film.... storiella un po' debole tra carote d'acciaio e la Bellucci degna del suo ruolo.....
Una nota x le battute di Owen: mi sono piaciute solo quelle (oltre alla Bellucci quando sta zitta!!!)

nil0  @  20/04/2008 16:47:11
..come sprecare 7 euro e 50 di un ridente sabato sera. questo è il modo giusto. privo di tutto, dove l'assurdo regna sovrano.

Marenco  @  17/04/2008 21:20:33
Film mediocre, che rispecchia i tempi in cui viviamo. Intepretato da due attori cani, con una storia che fa acqua da tutte le parti e con una Monica Bellucci cui augureremmo volentieri di fare una parte da "sordomuta", in modo da tenere chiuso quel becco stridulo.. Si concede anche poco, pertanto c'e' davvero tanta amarezza e delusione.
Poco credibile Giamatti, che gigioneggia come può. Il regista è davvero un demente... con 46 milioni di dollari di budget si poteva reallizzare qualcosa di piu' costruttivo...

Wally  @  17/04/2008 19:34:02
Primo! la Bellucci dopo stò film può veramente schiattare! Secondo... Il film ha il puro scopo di intrattenere lo spettatore ma con me non c'è per niente riuscito! film stile Crank ma Crank è molto più bello!!! questo supera i limiti dell impossibile... da vedere solo se capita!

Kyo_Kusanagi  @  17/04/2008 00:33:54
Forse voleva essere un omaggio al genere grottesco alla Rodriguez o alla Tarantino,forse si ispira alle scene d'azione alla John Woo,di fatto c'è che il film è un accozzaglia di scene confuse dove piovono pallottole,schizza sangue e morti ammazzati a colpi di carote.Trama e dialoghi sono assurdi,così come le trovate insolite del protagonista per avere la meglio sugli avversari,roba da far sembrare le boiate di Bruce Willis in Die Hard4 assolutamente credibili .Ciliegina sulla torta la Bellucci,inappropriata come al solito ma penalizzata stavolta ancora di più dalla malsana trovata dei doppiatori che le accollano un improbabile quanto imbarazzante accento similnapoletano.Niente da fare...da evitare.Peccato per Paul Giamatti e Clive Owen due grandi.

sabatani  @  14/04/2008 14:03:01
ragazzi,abbiamo il peggior film di tutti i tempi,cioe troppo belli e abbiamo la cagna piu brutta di tutti i tempi cioe la bellucci,per non parlare che in questa speciale classifica occupiamo anche la seconda piazza con asia argento,due attrici veramente cagne che farebbero a dedicarsi al porno,veramente oscene soprattutto la bellucci nel doppiaggio,se ci avrebbero messo una bella fica americana con un bel doppiaggio il film si risollevava,a parte questo il film è fico e nuovo,alla cranck come hanno detto in molti insomma,pero vorrei che qualcuno mi dicesse il termine esatto di cagna inteso come attrice,cioe come la intendo io che recita male e il doppiaggio di ***** o anche qualcosaltro,anche se devo ammette che sono due belle fiche ma fanno veramente pena,e piu espressivo il ragazzino di pelle che si portano dietro che lei assurdo

dagon  @  13/04/2008 11:33:34
orrendo. Anche sapendo cosa si va a vedere. Non mi scomodate Hard Boiled, vi prego. Non se ne può più di film nonsense dove la sgargiulata è inventarsi le "coreografie" più assurde. Basta! Maledetti Rodriguez & co. con le loro idiozie alla "c'era una volta in messico" ed epigoni vari. COme mai 2 attori come Giamatti e Owen si son fatti tirar dentro ad un "film" così?

PATRICK KENZIE  @  12/04/2008 17:19:58
Hanno ragione nei commenti,devi sapere prima che tipo di film stai andando a vedere,ma anche sapendolo non puoi che rimanere deluso.
La trama è un susseguirsi di boiate pazzesche/assurdamente assurde!
Una serie infinite di sparatorie in luoghi diversi ma con la stessa scontata fine,dialoghi talmente superficiali e grotteschi da farti alla lunga nauseare di essere entrato in sala...
Davvero un'occassione sprecata con due attori del calibro di Owen e Giamatti che risultano bravi perfino in un film del genere. La Bellucci è oscena come sempre,tutta t+++e e basta! Vi prego smettela di farla recitare!!!!!
Il film diretto dal molto inesperto Davis (e si vede!) risulta fastidioso nei suoi mille movimenti di camera,risulta fastidioso nelle trovate non-originali ma stupide e risulta fastiodoso nei suoi dialoghi allucinanti...
Sembra più che altro che il regista più che fare un film voglia fare l'occhiolino al mitico Tarantino