shimmer lake regia di Oren Uziel USA 2017

shimmer lake (2017)

locandina del film SHIMMER LAKE

Titolo Originale: SHIMMER LAKE

RegiaOren Uziel

InterpretiBenjamin Walker, Wyatt Russell, Rainn Wilson, Ron Livingston, Adam Pally, Stephanie Sigman, John Michael Higgins, Rob Corddry, Mark Rendall, Julie Khaner.

NazionalitàUSA 2017
Generegiallo
Al cinema nel Giugno 2017

•  Altri film di Oren Uziel

Trama del film Shimmer lake

Uno sceriffo locale si ritrova a dovere fare i conti con una rapina in banca andata non come dovrebbe e i tre sospettati di avere tentato il colpo. Tra questi ultimi, vi Ŕ anche suo fratello.

Voti e commenti su Shimmer lake, 3 opinioni inserite

daniele64  @  14/05/2018 15:14:49
Thriller con ampie venature di commedia grottesca , costruito strizzando un po' l' occhio ai fratelli Cohen . Il meccanismo della vicenda procede curiosamente a ritroso , ma nè questo espediente nè il colpo si scena finale ( facilmente prevedibile , direi ! ) riescono a nobilitare questa pellicola per la televisione , poco avvincente e convincente , che ha il suo maggior pregio nella breve durata ! Cast a me sconosciuto che , ad ogni modo , fa la sua parte con dignità . Ma nel complesso non vale più di 5 .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/07/2017 00:11:57
Shimmer Lake è ambientato nel classico paesino Made in Usa dove si suppone non succeda nulla, ma che alla fine dei conti cova il fuoco sotto la cenere. La narrazione a ritroso nel tempo rappresenta l'elemento più interessante. Il modello è fin troppo derivativo dei Coen di Fargo con un gruppo di criminali più o meno improvvisati che, facendo il passo più lungo della gamba, dà il via ad una escalation di violenza. Peccato che la risoluzione finale sia abbastanza intuibile fin dalle prime battute ed al contrario dei Coen, Shimmer Lake non riesce a dare abbastanza profondità ai personaggi. Il tutto conduce quindi alla numerosa lista dei cosidetti film dimenticabili.

TheLory  @  10/07/2017 17:48:38
Non c'ho capito niente, la storia è fumosa e inutilmente caotica o forse mi sono distratta io. In entrambi i casi mi sembra un film da poco.