sherlock - l'abominevole sposa regia di Mark Gatiss, Steven Moffat Gran Bretagna 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sherlock - l'abominevole sposa (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SHERLOCK - L'ABOMINEVOLE SPOSA

Titolo Originale: SHERLOCK

RegiaMark Gatiss, Steven Moffat

InterpretiBenedict Cumberbatch, Martin Freeman, Amanda Abbington, Rupert Graves, Louise Brealey, Una Stubbs

Durata: h 1.29
NazionalitàGran Bretagna 2015
Genereavventura
Al cinema nel Gennaio 2016

•  Altri film di Mark Gatiss
•  Altri film di Steven Moffat

Trama del film Sherlock - l'abominevole sposa

Cosa accadrebbe se il più famoso detective al mondo e il suo migliore amico vivessero in una Baker Street fatta di treni a vapore, carrozze a due ruote, cappelli a cilindro e redingote? Per la prima volta al mondo Benedict Cumberbatch (nei panni di Sherlock Holmes) e Martin Freeman (in quelli dell'immancabile Watson) sbarcheranno al cinema con Sherlock. L'abominevole sposa, l'inedito episodio speciale in abiti vittoriani della serie investigativa più amata degli ultimi anni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,47 / 10 (15 voti)6,47Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sherlock - l'abominevole sposa, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

FaustoWinnfield  @  25/04/2020 19:32:41
   5 / 10
Deludente film che fa da intermezzo tra le stagioni 3 e 4 della serie tv che funge da rilettura in chiave moderna dei racconti di Doyle. Serie tv per la cronaca molto ben girata e recitata ma che è di certo andata in calo da un certo momento, cioè da quando hanno sacrificato il lato maggiormente poliziesco in favore di quello onirico/visionario.
Tornando al film, tecnicamente è sempre tanta roba e l'inizio è promettente ma diventa sempre meno interessante, si chiude in modo banale e anti-climatico e a conti fatti potreste iniziare a vedere la stagione 4 balzandovi questo film a piè pari.

dima  @  13/03/2016 21:39:33
   5½ / 10
Non mi ha convinto. Bravissimo Camberbacht ma non basta.

Liz_801  @  11/03/2016 13:03:46
   5½ / 10
Intrigante all'inizio ma la risoluzione finale del caso è banale e ridicola.
Peccato davvero, già dalla terza stagione comunque il calo qualitativo era evidente.
Vergognose le scelte di doppiaggio italiane che distruggono la caratterizzazione originale dei due protagonisti.

TheLegend  @  23/02/2016 13:04:59
   5½ / 10
Noioso come tutti gli episodi di questa serie.
Non ho mai capito perchè sia considerata una delle migliori serie tv.

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/02/2016 16.32.44
Visualizza / Rispondi al commento
Federico  @  20/01/2016 14:58:59
   5 / 10
non ho visto alcun episodio della serie televisiva ma solo questo episodio speciale recuperato in rete. Beh, avendolo visto penso che mai mi andrò a vedere la serie televisiva. Deluso.

JohnRambo  @  13/01/2016 18:09:35
   4 / 10
Un'altra delusione. Non c'è nulla da fare: nessun regista a parte Guy Ritchie, avvalsosi dell'eccellente Robert Downey Jr., ha saputo "ricreare" la figura del grande detective senza passare sopra gli scritti di Conan Doyle, fermorestando che il migliore Sherlock di sempre è stato impersonato da Basil Rathbone e Jeremy Brett, senza dimenticare che un grande Holmes potrebbe essere anche Hugh Laurie, già interprete del geniale ed eccentrico Dr. House.
A parte che la serie "Sherlock" non mi ha mai avvinto per il modo molto arbitrario di gestire gli episodi, inclusa l'alterazione di tutti i caratteri fondamentali (da questo punto di vista mi pare un po' più attinente la riproposizione fatta con "Elementary", Watson-donna a parte), troviamo le stesse concessioni in questo film di 90 minuti che però sembra durarne 900. Fra l'altro gli attori che interpretano i due caratteri principali sono molto bravi, in particolare Benedict Cumberbatch è perfetto sul piano fisico, mentre Martin Freeman non può che ricordare, coi baffi, il Dr. Watson del 2000: come dire, risorse sprecate! Sherlock viene tratteggiato (colpa del regista o dell'attore?) in modo eccessivo e banalizzante, sempre arrabbiato col mondo, arrogante, superficiale, scontroso, in preda a visioni prive di senso a causa dell'uso eccessivo di droga, mentre Watson è un semi-isterico che tutto ha fuorché la discrezione dei suoi racconti. Mary Morstan, Mycroft Holmes, l'ispettore Lestrade, per non parlare del personaggio di Moriarty (interpretato da un insulsissimo attore) presentano tutti gli stessi eccessi ed alterazioni, imperdonabili per chi è affezionato alle figure caratterizzate da Conan Doyle in modo peraltro molto preciso ed inequivocabile. Secondo me c'è qualcosa di bacato nella concezione che il regista e lo sceneggiatore hanno degli scritti, oppure hanno ceduto troppo alla moda di oggi che richiede protagonisti poco carismatici, "deboli", sopra le righe e bisognosi d'aiuto.
Infine, la storia: inutile dire che NON si capisce nulla dall'inizio alla fine del film; la soluzione viene spiattellata di botto senza permettere allo spettatore di seguire il detective durante le indagini; il racconto è pieno di dialoghi inutili e riflessioni allucinanti e di nessun aiuto. A proposito, e le indagini? Praticamente inesistenti. E non bastano ad alzare il voto i riferimenti frequenti ad altre avventure del detective ("Cinque semi d'arancio" e "L'interprete greco" in particolare), nonché qualche occasionale battuta presa dai manoscritti.
Insomma, è giusto che i cultori del detective lo vedano questo film (non appena possibile proverò a dare un'altra chance), ma tutti gli altri scelgano qualcos'altro. Con l'offerta che c'è in giro, non avranno molti problemi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net