she killed in ecstasy regia di Jesus Franco Germania, Spagna 1971

she killed in ecstasy (1971)

locandina del film SHE KILLED IN ECSTASY

Titolo Originale: SIE TÖTETE IN EKSTASE

RegiaJesus Franco

InterpretiPaul Muller, Howard Vernon, Fred Williams, Susann Korda

NazionalitàGermania, Spagna 1971
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 1971

•  Altri film di Jesus Franco

Trama del film She killed in ecstasy

Un genetista che contamina embrioni umani e animali viene espulso dall'albo professionale, perché giudicato immorale dai colleghi. Ritiratosi con la mogli su di un'isola deserta e disamorato della vita si uccide. La moglie cerca vendetta, seducendo e poi eliminando i responsabili.

Voti e commenti su She killed in ecstasy, 3 opinioni inserite

Crimson  @  21/04/2013 19:33:11
Penultimo film di Soledad Miranda che segue di pochissimo il capolavoro Vampyros lesbos. Franco nel suo anno di grazia 1970 non ripete il successo del film precedente, ma prosegue una trilogia caratterizzata in particolare dagli stessi attori e dalla stessa colonna sonora (di culto) di Hübler e Schwab, a cui si aggiungono brani di Bruno Niccolai. Mi è sembrato che la Miranda indossi persino alcuni capi di abbigliamento del film precedente. Manca quell'atmosfera surreale e ipnotica che elevava Vampyros lesbos, e le metafore donna (uomo)/animale che sarebbero state calzanti con le perverse dinamiche che il film mette in scena. She killed in ecstasy attraverso un ricercato gioco di trasparenze e di riflessi segue una trama per così dire più ordinaria e asciutta e le incongruenze sono molteplici, eppure la sensualità e la vendetta sono elementi sempre molto carichi e potenti, tali da mettere in secondo piano i difetti. E così persino una sequenza lesbo terminata con un improbabile soffocamento mediante un cuscino di plastica diviene una scena morbosamente indovinata, perchè il cuscino in questione è in parte trasparente e Soledad è più che mai perfetta nel ruolo di femme fatale. La donna cede al gioco di seduzione così come gli uomini, che oltre ad essere catturati finiscono tutti con l'essere evirati.
Il bigottismo sociale dei medici non esclude la loro perversione privata. La Miranda catalizza le loro perversioni che seguono lo stesso consapevole istinto di morire. Ella emana e raccoglie pulsioni erotiche e mortali. Franco con pochi mezzi mette al centro la sua attrice di culto e tutto il resto conta poco, persino la curiosa partecipazione di Horst Tappert nel ruolo dell'ispettore, tanto per cambiare.

Ciaby  @  24/12/2008 21:38:28
non pensavo fosse nel database di filmscoop :D

un film che vidi su fuori orario di notte.
Interessante per certi versi, ma in altri rimane un horror splatter-erotico dei più beceri.

Ultima risposta 24/12/2008 21.40.39
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/04/2007 14:07:46
presentato come horror ci troviamo di fronte a un film comico/erotico!
erotico perche la protagonista è piu nuda che vestita e forse si esagera fino alla noia nel mostrare la sua carne!
comico perche è impossibile che un regista non si renda conto della scarsita' dei suoi attori!
ma non lo vede che i cadaveri respirano chiaramente?
poi mai visto un cadavere di alcuni giorni con un colorito cosi roseo...e non lo teneva mica nel congelatore!
la fine è quanto di piu ridocolo si possa concepire e lo consiglio di vedere a chiunque si voglia fare una sana risata!
vedi spoiler...

e il tutto condito da frasi sensa senso pronunciate dal tenente Derrick!
che vergogna!