shazam! furia degli dei regia di David F. Sandberg USA 2023

shazam! furia degli dei (2023)

locandina del film SHAZAM! FURIA DEGLI DEI

Titolo Originale: SHAZAM! FURY OF THE GODS

RegiaDavid F. Sandberg

InterpretiZachary Levi, Asher Angel, Jack Dylan Grazer, Adam Brody, Grace Caroline Currey, Helen Mirren, Lucy Liu, Rachel Zegler, Meagan Good, Faithe Herman, Ross Butler, Ian Chen, D.J. Cotrona, Jovan Armand, Djimon Hounsou, Cooper Andrews, Marta Milans, P.J. Byrne, Patrick Reidy, Kelvin Hodge, Rizwan Manji, Chloe Camp, Gal Gadot, Lotta Losten

NazionalitàUSA 2023
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 2023

•  Altri film di David F. Sandberg

Trama del film Shazam! furia degli dei

Quando le Figlie di Atlante, un vendicativo trio di antiche divinità, arrivano sulla Terra alla ricerca della magia che è stata loro rubata molto tempo fa, la [Shazamily] è spinta in una battaglia per i loro superpoteri, le loro vite e il destino del loro mondo

Film collegati a SHAZAM! FURIA DEGLI DEI

•  SHAZAM!, 2019

Voti e commenti su Shazam! furia degli dei, 11 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

JohnRambo  @  26/06/2023 16:16:52
Migliore del primo, nell'insieme, con tre ottimi "villain" (tutte donne, altro che "gender equality").
La trama è nel complesso interessante, magari nella prima parte il lavoro risulta un po' lento e perde molto tempo a caratterizzata la mente infantile dei protagonisti, rendendoli più stupidi di quel che sarebbero in realtà, dal momento che almeno due di loro sono quasi maggiorenni e una (quella che combatte in minigonna), è sicuramente oltre.
E' abbastanza imbarazzante come si faccia a chiedere ad un bambino, perché questo è un film per bambini, di accettare che una dea di 6000 anni, impersonata da Rachel Zegler, abbia le fattezze ed il modo di pensare di una ragazzina e che questa si innamori di un diciassettenne, l'insopportabile Jack Dylan Grazer, che ruba la scena al protagonista Asher Angel, poco presente in tutto il film. Molto più credibili e "bucaschermo" le sue più "anziane" sorelle, Helen Mirren e la magnifica Lucy Liu, grandiosa cattivona.
Ovviamente più spazio viene dato a Zachary Levi, lo Shazam del titolo, e c'è anche il grande ritorno del mago visto nel primo film ed in Black Adam, Djimon Hounsou.
Degli altri giovani protagonisti ho trovato assai espressiva Faithe Herman, la piccola trovatella amante degli unicorni.
Infine, menzione d'onore alla bella mamma, altroché, interpretata dall'esplosiva Marta Milans.

maxi82  @  18/06/2023 21:54:51
nferiore al primo ma comunque un buon film passatempo con ottimi effetti speciali anche se ormai in questi generi vuole prevalere più l'aspetto comico e del tutto e bene quel che finisce bene, sufficiente

biagio82  @  19/05/2023 23:55:07
il primo film era una origin story fresca e divertente, che puntava su una storia semplice e sulla bravura dei giovani protagonisti, questo tenta di ripetere alzando la posta e non riesce appieno.
se possiamo sempre contare sugli ottimi ragazzi protagonisti, su un budget migliore e pure su qualche grande nome come Hellen Mirren, è la trama che non convince appieno stavolta, di fatti quasi tutti quelli che dovevano essere dei colpi di scena sono abbastanza telefonati e non sorprendono, la storia procede in maniera intricata anche quando non serve e lo sviluppo finale sembra fatto solo per forzare la comparsa del cameo.
peccato, si fosse certo la semplicità probabilmente sarebbe venuto fuori qualcosa di migliore

topsecret  @  09/04/2023 14:33:50
Decisamente inferiore al primo capitolo, presenta i personaggi in maniera quasi fastidiosa per l'esagerata ingenuità che li caratterizza. Anche alcuni dei nuovi innesti non sembbrano essere a loro agio, in una sceneggiatura superficiale e troppo legata a quel politicamente corretto che ci sta smaronando da un po' di tempo a questa parte.
Visivamente impeccabile ma la storia coinvolge meno e i dialoghi non appaiono divertenti quanto in precedenza.
Prodotto ludico sufficiente...in attesa di vedere cosa riusciranno a tirare fuori con il prossimo film.

Wilding  @  26/03/2023 14:00:27
Come già il primo capitolo, anche questo è stato piacevole e divertente, dalla trama quantomeno accettabile, con tanti effetti ma restando ai confini dell'esagerazione. Non è facile ripetere i buoni risultati in un seguito, questa volta a mio parere ci siamo riusciti.