sharktopus vs. pteracuda regia di Kevin O'Neill Usa 2014

sharktopus vs. pteracuda (2014)

locandina del film SHARKTOPUS VS. PTERACUDA

Titolo Originale: SHARKTOPUS VS. PTERACUDA

RegiaKevin O'Neill

InterpretiRobert Carradine, Mario Ceara, Akari Endo, Tony Evangelista, Rib Hillis

NazionalitàUsa 2014
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2014

•  Altri film di Kevin O'Neill

Trama del film Sharktopus vs. pteracuda

Uno scenziato Americano crea in laboratorio un mostro per meta' Pterodattilo e per meta' barracuda. Presto la creatura sfuggira' al suo controllo.

Voti e commenti su Sharktopus vs. pteracuda, 5 opinioni inserite

chem84  @  08/06/2016 14:51:37
E vabbè ormai mi tocca iniziare i commenti di questi film sempre allo stesso modo, credendo di averle già viste tutte in quanto a bizzarre creature catapultate sullo schermo, ma evidentemente (e forse per fortuna) non c'è mai fine al peggio/meglio.
Perché dopo Kolossus onestamente pensavo di aver raggiunto il massimo e invece…mi sbagliavo.
Stavolta infatti, pur non essendovi traccia di Asylum da nessuna parte (almeno credo, ma mi pare strano si siano fatti sfuggire un'occasione talmente ghiotta), ecco comparire lo Sharktopus (nientepopodimeno che il POLPOCANE, che purtroppo/per fortuna non è un imprecazione) e lo PTERACUDA, sapientemente presentato ad inizio film dal suo inventore e credo agli esordi, mentre per il suo compare non si tratta né della prima volta e neppure dell'ultima.
I colpevoli di tutto ciò sono il tale Kevin O'Neill, già capace di deliziarci in passato col Dinocroc e il Dinoshark (di cui vi risparmio dettagli e recensione) e regista di quel Sharktopus vs. MERMANTULA, su cui devo mettere le mani quanto prima (non aggiungo nulla sull'identità di questa bestia, perché non me la sento proprio, andate voi se vi va a scoprire di cosa diavolo si tratta) con il sapiente aiuto di quel Roger Corman che un tempo si dilettava coi romanzi di E.A.Poe, ma che ultimamente si è gettato a capofitto nella produzione di questi moster movie che evidentemente gli devono far passare una divertente vecchiaia.
L'inizio è chiaramente meraviglioso e non fa pentire della scelta, così come le seguenti scene imbarazzanti, condite da una buona dose di sangue e teste mozzate, ben oltre la media dei suoi illustri colleghi.
Non sto a descriverle tutte perché chiaramente non voglio levarvi il piacere, ma una in particolare non si può non citare. E mi riferisco a quella in cui il polpocane infila un tentacolo su per il c. del presentatore tv facendoglielo uscire dalla bocca, dopodichè lo decapita e sputa la testa nel campo da beach volley, dove gli increduli occupanti ci giocano pure, mostrando grandi abilità nell'alzare e schiacciare la suddetta testa a mo di pallone. Giuro che dovuto rivederla 3 volte perché stentavo a crederci, anche perché poi ste scene non sono neppure fatte così male, sempre considerando il livello di cui stiamo parlando.
Poi vabbè c'è anche un abbozzo di trama (che chiaramente passa in secondo piano) con il solito combattimento tra le creature, che qui si protrae per più episodi, la protagonista patata che tenta di salvare il salvabile, lo scienziato pazzo, il salvatore belloccio che risolve le situazioni sparando a tutto ciò che gli capita attorno, il cattivo di turno che vuol rubare la tecnologia per comandare le bestie (e chi non la vorrebbe d'altronde?), ecc ecc.
E infine l'epilogo, che non può essere diverso da come viene proposto e che ci catapulta direttamente verso il prossimo episodio.
Voto 1 che potrebbe valere come un 10 per quanto mi riguarda, ma che importanza ha dinanzi a tutto questo????

topsecret  @  27/02/2016 18:28:16
Come si fa a commentare uno scempio simile? Ovviamente non si può. Basterebbe solo il titolo, e al limite anche la locandina, per capire di avere a che fare con la solita cacchiata no-sense della Syfy. Perciò non si può fare altro che accomodarsi in poltrona e farsi due risate, almeno quelle, per merito di alcune battute ben assestate nei dialoghi. Altro da segnalare non c'è.

marcogiannelli  @  04/02/2016 15:26:40
sequel ancora peggio del suo precedente, in cui si perde almeno il fattore """sorpresa"""!

shark15  @  04/02/2016 14:21:01
ecco il seguito tanto atteso di Sharktopus che volevo vedere allora la trama è abbastanza banale ma il film è pieno di scene splatter e trash ed è per questo che si lascia guardare certo non è come il primo pero basta vederlo almeno una volta soltanto ma sicuramente per le numerose scene vincerebbe l'oscar ma non battera mai Sharknado che è un vero Cult, questo è passabile ma si lascia guardare in serata

alex94  @  12/02/2015 15:30:33
Imbarazzante,non esistono altri termini per descrivere un film del genere,sinceramente mi aspettavo una boiata ma non ero veramente preparato ad uno scempio simile.
La trama è sempre la solita ma diciamo che non è questo il difetto più grave,cioè film di questo tipo li guardi unicamente per vedere due mostri che se le danno di santa ragione per qualche motivo più o meno logico,il problema è che in questo caso le due creature sono realizzate in una computer grafica tremenda,non penso di aver mai visto una cosa del genere, cioè in confronto gli effetti speciali di un qualunque film Asylum sono da Oscar.
Nonostante tutto riesce comunque a regalare qualche risata.
Praticamente assente la regia,pessima ma nella media del genere la recitazione ed i dialoghi.
Consiglio di vederlo in compagnia degli amici e di qualche birra,così forse riesce ad intrattenere,forse.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora