shakespeare in love regia di John Madden USA 1998

shakespeare in love (1998)

locandina del film SHAKESPEARE IN LOVE

Titolo Originale: SHAKESPEARE IN LOVE

RegiaJohn Madden

InterpretiJoseph Fiennes, Gwyneth Paltrow, Geoffrey Rush, Colin Firth, Judy Dench, Ben Affleck

NazionalitàUSA 1998
Al cinema nel Marzo 1998

•  Altri film di John Madden

Trama del film Shakespeare in love

Estate del 1593. William Shakespeare Ŕ un giovane astro in ascesa del teatro elisabettiano, ma si sta accorgendo che la sua vena creativa si esaurisce. Per quanto si sforzi, non riesce a iniziare la sua nuova e attesissima opera ""Romeo ed Ethel, la figlia del pirata"". Will sente il bisogno di una musa ispiratrice e la trova in Viola decisa a diventare attrice nonostante sia una carriera vietata alle donne.

Miglior filmMiglior attrice protagonista (Gwyneth Paltrow)Miglior attrice non protagonista (Judy Dench)Miglior sceneggiatura originaleMigliore scenografiaMigliori costumiMiglior colonna sonora
VINCITORE DI 7 PREMI OSCAR:
Miglior film, Miglior attrice protagonista (Gwyneth Paltrow), Miglior attrice non protagonista (Judy Dench), Miglior sceneggiatura originale, Migliore scenografia, Migliori costumi, Miglior colonna sonora

Voti e commenti su Shakespeare in love, 114 opinioni inserite

DizionarioFilm  @  09/05/2010 17:53:07
eccolo. Questo è il classico film (fatto benino, ma assolutamente ordinario) che non si sà bene per quale oscuro motivo vince 7 oscar quando non meriterebbe neanche una candidatura. Davvero nulla di che: belli i costumi, recitato discretamente, ma poi? Certo, c'è anche da dire che è difficile trovare un difetto, si tratta di un film molto curato, e questo sicuramente è un pregio; Ma nell'essenza è poco più che mediocre. Proiettato continuamente nelle scuole da tutte le professoresse di inglese quando fanno Shakespeare, in modo quasi maniacale. La sufficienza stiracchiata

#annefrank - vite parallele18 regali1968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaa tor bella monaca non piove maiad astra
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fantischool of the damnedse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonshow me the picture: the story of jim marshallsolesono solo fantasmisorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkerstoria di un matrimoniostrange but truesulle ali dell'avventuraterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe farewell - una bugia buonathe gallows act iithe grudge (2020)the informer - tre secondi per sopravvivere
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien