shadowhunters - citta' di ossa regia di Harald Zwart USA 2013

shadowhunters - citta' di ossa (2013)

locandina del film SHADOWHUNTERS - CITTA' DI OSSA

Titolo Originale: SHADOWHUNTERS - CITTÀ DI OSSA

RegiaHarald Zwart

InterpretiLily Collins, Jamie Campbell Bower, Lena Headey, Jonathan Rhys-Meyers, Robert Sheehan, Kevin Zegers, Jared Harris, Kevin Durand, Jemima West, Godfrey Gao, CCH Pounder, Robert Maillet

NazionalitàUSA 2013
Generefantasy
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di Harald Zwart

Trama del film Shadowhunters - citta' di ossa

L'adolescente Clary scopre di appartenere a un gruppo di cacciatori d'ombre, angeli guerrieri che da secoli lottano in gran segreto per salvare il mondo dalle forze del male. Dopo la misteriosa scomparsa della madre, Lily viene seguita da un gruppo di cacciatori che le mostrano l'altra faccia di New York, un mondo sotterraneo e oscuro in cui si muovono demoni, maghi, lupi mannari, vampiri e altre orribili creature da estirpare.

Voti e commenti su Shadowhunters - citta' di ossa, 23 opinioni inserite

Mic Hey  @  30/12/2022 22:47:19
"ShadowHunters" Film che mi ha divertito molto più dei vari Underworlds&C.(Ma inferiore a LastWitchHunter con VinDiesel) Un TeenGothicHorror certamente prevedibile ma dal ritmo vertiginoso e dalle mille trovate(se amate il fantasy), ogni scena è studiata con cura e traspare la passione con cui è stato prodotto, effetti speciali adeguati etc. Tutto questo al netto di un comparto attori ahimè abbastanza anonimo (ma c'è JaredHarris!).
Da vedere (ma mettete in conto la durata "monster" di oltre 2 ore:)

alex94  @  16/03/2020 22:52:02
Mi sento in parte di salvarlo per la fotografia e le scenografie, e per il fatto che almeno il regista si è sforzato nel creare una certa atmosfera, per il resto siamo davanti al classico fantasy adolescenziale pieno di lacune per quanto riguarda la sceneggiatura e con un cast tutt'altro che eccezionale.
Mi aspettavo di peggio sinceramente, ma a salvarlo non riesco.

vale1984  @  23/01/2016 17:36:22
l'idea è davvero interessante e carina ma il film poi è banale e con risvolti che non convincono, soprattutto sul finale.

641660  @  30/08/2015 01:19:01
La trama è piatta e noiosa, gli attori sono alla meglio cani noiosi, i combattimenti sono ballettini noiosI, tutto il resto è noia.

Questo non è un film, ma una puntata extralunga di un qualche telefilm sui mostri da primo pomeriggio...

Tutto sembra studiato per il cervello di una ragazzina delle medie.

Javier81  @  08/08/2014 16:58:32
Finito il libro, ho letto il film. Il potenziale per fare un buon filem c'era eccome, visto che il budget non doveva essere troppo striminzito a giudicare dagli effetti speciali e la cura degli ambienti. Anzi, come il primo Harry Potter si poteva fare molto meglio, nelle amni giuste. Tuttavia se il libro, benchè non irresistibile, si salvava per empatia, battute azzeccate e buoni personaggi, nel film questo non avviene. Ci sono delle differenze e dei difetti che riescono a peggiorare ogni cosa: la trama, già vacillante nel libro, si destreggia in trovate più o meno discutibili (a parte alcune di minor rilievo) delirando però alla fine; la recitazione degli attori principali, molto poco ispirati (a me sono parsi pure poco seri, soprattutto la bella protagonista. salverei solo Isabelle), l'eccessiva velocità della pellicola e la mancanza totale di atmosfera, di coinvolgimento. In definitiva, mezza delusione.

mauro84  @  02/07/2014 00:58:49
eccomi a recensire questo film. Un buon filmetto fantasy, una trama che prende bene dopo un avvio lento e poco chiaro... in finale lascia spazio a sequel!
tanta azione, fatta bene, localiton anche suggestive, ottima idea e resa finale tra le varie specie soprannaturali e relative convivenze!
Ci son piccolezze banali che poi lascian il tempo che trovano, ma non si può pretender da dei libri di cui la fascia d'età è relativamente bassa, minori.

complimenti agli attori per l'ottima prova interpretata!

Regista promosso, ha reso bene un libro in un film. Da vedere. Alla fine difficile rimaner delusi! Promosso

Liak  @  25/06/2014 21:13:51
Non mi aspettavo niente da questo film. Ma mi ha sorpreso sopratutto l'inizio, favoloso. Poi è andato tutto un po' a rilento, il finale non mi è piaciuto molto. (Vedere lo spoiler).

Trixter  @  16/02/2014 22:50:54
Se la prima mezz'ora appare intrigante ed ha un certo interesse, da lì in poi la pellicola naufraga senza appello: tra lupi mannari, demoni, vampiri e quant'altro già visto, la narrazione diventa una paccottiglia confusa e sconclusionata di eventi. Qualche belloccio in prima fila per aggraziare il popolo dei teen-agers cui il film è destinato, effetti speciali accettabili, colonna sonora anonima: questi alcuni degli ingredienti di Shadowhunters, film monocorde che fa il verso a Twilight. Sinceramente, è stato noiosetto e troppo lungo. Evitabile.

eletar  @  23/01/2014 12:02:27
avete bocciato la saga di twilight, warm bodies e altri simili...e questa robaccia ha addirittura una media così alta??? Ma per piacere di una scontatezza e di una noia mostrusa...insignificante, scialbo, banale, monotono...non trasmette nulla, dialoghi ridicoli e regia pessima. Adatto forse ad un pubblico con età inferiore ai 12/13 anni

barebone  @  02/01/2014 15:34:19
Il giorno del suo diciottesimo compleanno, un'adolescente si scopre eletta discendente di una stirpe di cacciatori, e così, insieme a un team di "colleghi" bellocci e dai variegati gusti sessuali e il solito improbabile nerd, si prepara a tenere a bada i demoni ( e possibilmente anche gli ormoni ) inseguendo una fantomatica ampolla e facendo un po' di "pulizia interna", il tutto sotto la supervisione di una specie di bibliotecario.

L'imbarazzante tentativo di amalgamare la collaudata storia personale di Buffy-L'ammazzavampiri con le atmosfere fantasy di "Sono il numero quattro" per ottenere un risultato commerciale ormono-adolescenziale in stile "Twilight" fallisce miseramente e, data anche una lunghezza davvero eccessiva, alla fine ci si ritrova solo con una specie di pilot della prima stagione di Buffy, però tre volte più lungo, molto confusionario e con una emerita sconosciuta al posto della S.M.Gellar a cui ci eravamo abituati.

Solo per VERI amanti del genere e rigorosamente vietato ai maggiori di 18 anni.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  09/11/2013 07:01:16
Per bambini... di una scontatezza disarmante.

dagon  @  03/11/2013 18:44:32
Ennesimo tentativo di imbroccare un nuovo twilight con annessa miniera d'oro. Frullato di tristezze varie: demoni, streghe, rune, tarocchi... un pastrocchione appesantito dalle obbligate romanticherie per teenager.... bof

Luca401  @  26/10/2013 19:40:53
Si puo' guardare,ma non al cinema.

farfy  @  18/09/2013 01:04:09
E' un film che prende in prestito frammenti di altre storie riviste e rivisitate. Di novità ce ne sono davvero poche: solita presenza di mannari, vampiri e demoni dall'aspetto guastato o infuocato.
Alcuni effetti speciali sono comunque degni di nota.
La protagonista commette varie sciocchezze presenti nello spoiler.

Lory_noir  @  17/09/2013 02:18:48
La prima parte non è male. Dalla seconda degenera in maniera imbarazzante.

horror83  @  09/09/2013 23:05:23
Caspita sono rimasta molto soddisfatta da questo film. leggendo gli altri commenti pensavo che fosse brutto e quindi l'ho guardato con basse aspettative, e invece mi è piaciuto molto. ero incuriosita di vederlo dal fatto che qualcuno ha detto che assomigliava a Twilight ma di somiglianze ne ho viste pochissime!

in conclusione questo film lo consiglio a chi piace il genere fantasy-dark, e a chi non si aspetti il capolavoro!

ps: cmq Twilght è migliore di questo! ;)

gemellino86  @  09/09/2013 16:25:19
Fiaba per ragazzi che non aggiunge nulla di nuovo al genere. Abbastanza prevedibile e con un finale telefonato. Mediocre.

Edredone  @  08/09/2013 00:12:36
Film carino solo x gli amanti del genere

paride_86  @  05/09/2013 20:06:33
Fiaba per ragazzi che pesca da celebri fantasy che hanno sbancato il botteghino senza aggiungere niente.
Guardabile.

matt®  @  04/09/2013 23:30:13
Tutto già visto! Film clone di Twilight che nn coinvolge e nn sorprende. Come riassume il voto da vedere solo se nn si paga.

micky74  @  02/09/2013 15:10:59
Come "cinema" in termini di intrattenimento, funziona. Colpi di scena a non finire, azione, etc...
La trama, invece,ha qua e là dei buchi e soprattutto è troppo "copiata" da Twilight (anche nel trio sentimentale della bella, circondata da due amori, di cui non può avere, anche se per motivi diversi....troppo simile...).
Quindi, se uno non si aspetta un film sui temi della vita. si passa piacevolmente un paio d'ora dimenticando tutto e tutti.

kako  @  31/08/2013 20:56:25
a me è piaciuto: un bel fantasy, con una trama coinvolgente, un intreccio interessante, un ritmo che non cala mai e delle belle atmosfere gotiche in un ambientazione metropolitana. L'immancabile componente sentimentale per fortuna non è troppo accentuata, lasciando così il giusto spazio all'azione e al mistero, nonostante qualche colpo di scena sia un po' prevedibile. Gli attori protagonisti sono discreti, seppur non offrano interpretazioni memorabili, se non altro non sfigurano. Bella colonna sonora. Un riuscito teen fantasy, con una buona storia, seppur nella sceneggiatura non tutto sia spiegato al meglio, con un succedersi degli eventi che non fa mai abbassare l'attenzione e nella sua semplicità riesce nell'obiettivo di incuriosire e intrattenere condensando bene gli elementi del genere ed equilibrando abbastanza adeguatamente scene di combattimentom, azione, indagine, ironia e amore. Come detto non è un prodotto adulto, ma un teen, e in questo filone va inquadrato, riuscendo ad essere molto buono per la media del genere.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  29/08/2013 00:50:09
Che il Signore ci salvi dai sequel di questo film orribile!!!!!
Mi sono atto 2 cog....lio... Ni immensi.
Il film più brutto visto nella mia vita ....
La cacciatrice e solo 1 Buffy

Ultima risposta 13/09/2013 00.31.45