shadowboxer regia di Lee Daniels USA 2005

shadowboxer (2005)

locandina del film SHADOWBOXER

Titolo Originale: SHADOWBOXER

RegiaLee Daniels

InterpretiHelen Mirren, Cuba Gooding Jr., Alex Avant, Wendy Baron, Shaun Brewington, Cullen Flynn Clancy, Stephen Dorff, Macy Gray, Joseph Gordon-Levitt

NazionalitàUSA 2005
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2006

•  Altri film di Lee Daniels

Trama del film Shadowboxer

A Rose, una killer professionista, viene diagnosticato un tumore. Così, prima di arrendersi alla malattia, decide di uscire dal giro della criminalità accettando un ultimo lavoro in compagnia del suo figliastro nonché amante...

Voti e commenti su Shadowboxer, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/09/2011 16:44:57
Il thriller di Lee Daniels sembra incarnare quello che ormai è diventato un modo di dire: "le colpe dei padri ricadono sui figli".
Un thriller quasi schizofrenico a partire dai suoi ombrosi protagonisti per arrivare alla particolare colonna sonora. Un film senza una precisa identità che mescola immagini pulp al puro dramma. La prima parte è anche interessante peccato che nella seconda il film si perda complertamente. La trama non è del tutto convincente così come la prova di Cuba Gooding Jr. e di S. Dorph nei panni del cattivone di turno. Decisamente più credible H. Mirren.
Film non totalmente riuscito.

dino00  @  07/01/2007 17:53:14
Film veramente ma veramente brutto. A partire dalla storia, o se preferite dall'assenza di essa, fino ad arrivare al cast completamente inesistente.

Piu' precisamente, la storia e' di una coppia di assassini (Mirren & Gooding) la quale durante uno dei lavori, avra' l'occasione di redimersi.
In questo film vedrete tutta la parata dei luoghi piu' communi ed emetici: il protagonista, non bravo ma solo perche' non ha conosciuto egli stesso la bonta', il cattivo che deve per forza essere rappresentato come un mostro -- se no, non ci sara' una netta separazione dal protagonista --, il bambino angelico che risveglia a tutti-- tranne che al super cattivo --, gli istinti di bonta.

Come si puo' intuire, con una storia cosi' ridicola, il film non lo salverebbe neanche De Niro. Scommetto pero' che almeno lui ci proverebbe invece di puntare sul suo sedere e sui suoi pettorali come fa Gooding. Sfortunamente per lui le scene di sesso (gratuite e sinceramente anche un po' fastidiose) e un corpo palestrato non basta ne' per fare l'attore, ne' tantomeno per salvare un film.
Mirren ci prova e forse sarebbe stata l'unica a riuscirci se non ci fosse per il suo personaggio, cosi' prevedibile che rassenta il ridicolo (sicuramente non cosi ridicolo come il personaggio di Gooding).
Tra il resto del cast un premio andrebbe alla Gray. Difronte alle sue capacita' di recitazione, Britney Spears e Mariah Carey meritterebbero l'Oscar. Spero che la prossima volta che decida di recitare lo faccia almeno da sobria.
Non continuo oltre (anche' perche' ho gia' abbassato il mio voto da 3 a 1).
Meglio andare a vedere Troppo Belli. Almeno li' le risate sono assicurate e con questo penso di aver detto tutto!

Zoso87  @  27/07/2006 21:03:58
Film particolare ed interessante. Scene di violenza e sesso molto pulp che danno, insieme alla trama, un aspetto originale alla pellicola. E' diverso comunque da un semplice film d'azione, molto più complesso e con storie distanti dai canoni tradizionali.

scarface=2pac  @  24/07/2006 14:52:05
piu che un film mi è sembrato un pezzo della vita di due killer, scene di sesso in abbondanza, efferata violenza, un pò banale la storia, li do il 6 per la realisticita....

andate a vederlo se nn avete nulla, ma dico nulla di meglio da fare