s.f.w. so fucking what regia di Jefery Levy USA 1994

s.f.w. so fucking what (1994)

locandina del film S.F.W. SO FUCKING WHAT

Titolo Originale: S.F.W. SO FUCKING WHAT

RegiaJefery Levy

InterpretiStephen Dorff, Reese Witherspoon, Jake Busey, Joey Lauren Adams, Pamela Gidley, David Barry Gray, Tobey Maguire, Jack Noseworthy, Richard Portnow, Edward Wiley

NazionalitàUSA 1994
Genereazione
Al cinema nel Luglio 1994

•  Altri film di Jefery Levy

Trama del film S.f.w. so fucking what

Cliff Spab diventa famoso dopo un terribile sequestro durato 36 giorni. Rapito insieme all'amico Joe e a Wendy, diventa una star della televisione grazie alle riprese video dei suoi carcerieri trasmesse a tutte le emittenti. Ma presto il peso del successo diventa insopportabile.

Voti e commenti su S.f.w. so fucking what, 2 opinioni inserite

MonkeyIsland  @  16/10/2014 23:15:24
Film sulla carta dal potenziale spropositato ma che si perde indeciso se essere una commedia o una critica all'acqua di rose senza avere mai la forza di imporsi con una delle due.
Il cast se la cava anche bene l'ex promessa Dorff ha la faccia giusta come la Witherspoon ma vestono personaggi poco sfaccettati e l'aria posticcia di finta cattiveria che si respira peggiora ulteriormente le cose ed è bislacca pure la scelta di inserire una colonna sonora che non c'incastra nulla.
Chissà che film sarebbe finito in mano a un regista meno modaiolo, chissà davvero.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/12/2010 04:38:56
Gran delusione. All'epoca, il titolo semi-anarchico e la storia intrigantissima (influenzata dalla moda cattiva che aveva lanciato Tarantino con le sue storiche sceneggiature) mi avevano portato a cercare disperatamente questo titolo per mezza Italia (ai tempi in cui e-mule e torrent non esistevano) e a pagarlo una cifra esorbitante una volta trovato in VHS (quando ancora contavo gli spiccioli della paghetta). Non posso nemmeno descrivere il dispiacere che provai a visione terminata, sia per il fatto di aver speso tanti soldi, sia per il buon materiale che la pellicola ha inutilmente sprecato e poi bruciato.
Quella che avrebbe potuto essere una tagliente e feroce critica ai mass-media, organo in cui lavorano vere sanguisughe disposte a tutto pur di alzare gli ascolti (anche a tirar fuori eroi dal nulla, che poi tanto eroi in realtà non sono), si trasforma subito in una banale, scontata e noiosissima commedia tutta buttata sul ridere, mal girata, e che gioca a fare la cattiva solo in apparenza. Doveva essere un'accusa, non una presa in giro (ed è qui che il film scade di brutto). Dorff e Witherspoon sono bravi e maledetti al punto giusto, ma non basta: questo film è semplicemente palloso per 90% della durata (il rimanente 10% è dato dai momenti tesi trasmessi dalle telecamere del supermarket) e sembra più attento alla confezione in cui si presenta che alla sostanza (la scelta in colonna sonora di brani grunge la dice già tutta).
Mi sono dilungato troppo, lo so, ma con questo film ho veramente un pessimo rapporto.
Un'occasione sprecatissima. Non fatevi ingannare, ma fatevi un piacere: evitatelo!