sfida senza regole regia di Jon Avnet USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sfida senza regole (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SFIDA SENZA REGOLE

Titolo Originale: RIGHTEOUS KILL

RegiaJon Avnet

InterpretiAl Pacino, Robert De Niro, 50 Cent, Carla Gugino, John Leguizamo, Donnie Wahlberg, Brian Dennehy, Dan Futterman, Trilby Glover, Rob Dyrdek

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2008

•  Altri film di Jon Avnet

Trama del film Sfida senza regole

Dopo trent'anni di lavoro di squadra al Dipartimento di polizia di New York, i pluridecorati detective Turk e Rooster non sono ancora pronti per la pensione. In città, sono stati assassinati dei presunti criminali. La polizia è certa che si tratti di un serial killer, perché lascia poesie sui cadaveri a motivazione del suo gesto. Karen Corelli, agente della squadra CSI, comincia a chiedersi il perché delle poesie lasciate sul cadavere delle vittime. I detective Perez e Riley sperano di risolvere il caso prima dei veterani Turk e Rooster. Il tenente Hingis, loro capo, è ansioso di chiudere il caso perché gli indizi portano a uno dei suoi uomini. Prima del ritrovamento del protettore di prostitute Rambo, Turk e Rooster stavano cercando di incastrare il proprietario di un nightclub, Spider con l’aiuto di Jessica, un avvocato di Manhattan con problemi di tossicodipendenza. Al dipartimento di polizia inizia a delinearsi un quadro. Come fermare il killer e impedirgli di fare giustizia da sé?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,83 / 10 (158 voti)5,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sfida senza regole, 158 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI julian  @  20/10/2008 15:02:28
   6½ / 10
Esageratamente bastonato, e lo capisco !
I precedenti erano film del calibro del Padrino II (anche se Al e Bob non si incontravano mai) e Heat. Normale che Righteous Kill, peraltro tradotto malissimo per richiamare al film di Mann, attesissimo dal pubblico, sia stato una delusione un pò per tutti.
Perchè poi due mostri sacri come loro, messi sotto le mani di un semisconosciuto è normale che non siano facili da controllare.
Tuttavia è un poliziesco sufficiente per una serata con amici, il meccanismo che all'inizio sembrava così ridicolo e banale man mano ti prende e ti trascina fino al pazzesco colpo di scena.
Il problema è che, oltre ad essere un film costruito apposta per riunire i due (persino le battute ne sono la conferma: "mi piace quando lavorate insieme"), è anche un film che ruota tutto intorno al colpo di scena e perciò ogni trovata appare vistosamente forzata, tutto sembra finalizzato acchè lo spettatore fino alla fine non abbia alcun dubbio su chi sia l'assassino perchè il regista gliel'ha già svelato all'inizio e nel corso del film glielo ha confermato più volte.
Il colpo di scena dovrebbe essere più spontaneo: il regista non deve costringere lo spettatore a credere a una cosa, ma deve esser bravo a far sì che egli arrivi con il suo intuito a una soluzione che poi però si rivela sbagliata.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Lì per lì il film mi ha divertito, c'è qualche frase simpatica e sarà stata anche l'emozione di vedere quei due volti lì (volti purtroppo molto invecchiati) recitare assieme che me lo ha fatto apprezzare, ma dopo mi son reso conto che è una cosa momentanea: di Sfida senza regole rimane poco e niente alla memoria di un appassionato.
Altre annotazioni:
stranamente bravo 50 cent, ma era pienamente in parte;
si notano scopiazzature nella sceneggiatura, soprattutto da Heat (il finale è uguale ma con i posti invertiti);
posso concludere che è stato meglio vedere in Heat Al e Bob giocare al gatto e al topo per tutto il tempo e incontrarsi in sole due memorabili occasioni, anzichè vederli qui sempre e comunque assieme.
Un'altra forzatura....

4 risposte al commento
Ultima risposta 21/10/2008 14.15.51
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net