sfida nella citta' morta regia di John Sturges Usa 1958

sfida nella citta' morta (1958)

locandina del film SFIDA NELLA CITTA' MORTA

Titolo Originale: THE LAW AND JAKE WADE

RegiaJohn Sturges

InterpretiRichard Widmark, Patricia Owens, Robert Taylor, Robert Middleton, Henry Silva, DeForest Kelley

NazionalitàUsa 1958
Generewestern
Al cinema nel Luglio 1958

•  Altri film di John Sturges

Trama del film Sfida nella citta' morta

Jake abbandona la banda di cui fa parte portandosi via il frutto dell'ultima spedizione. Cambia zona e diventa sceriffo.

Voti e commenti su Sfida nella citta' morta, 2 opinioni inserite

andrea90  @  28/03/2014 21:53:14
Dimenticato western di Sturges con un finale stupendo che merita di diventare un classico , con un formidabile Richard Widmark, un insulso Robert Taylor ( sempre con la stessa faccia durante tutto il film) e una gia' interessante prova di uno sconosciuto poi assiduo frequentatore del nostro cinema , Henry Silva ( unico componente del cast ancora in vita). Molto abile nel descrivere i rapporti tra i protagonisti e le loro tensioni reciproche che si sviluppano durante la vicenda fino all'avvincente epilogo che da' il titolo al film ( peraltro molto azzeccato e pertinente sicuramente meglio dell' originale "The Law And Jake Wade"). La tensione in certe sequenze e' davvero notevole : di grande impatto la magistrale sequenza dell'attacco notturno ad opera degli indiani resa in maniera splendida dalla fotografia di Robert Surtees. Davvero un western da recuperare malgrado la difficilissima reperiblita'.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  31/01/2013 13:07:37
Nel "periodo" western di John Struges c'è anche questo dignitoso film di genere interpretato dal solito cattivone Widmark e da Robert Taylor.
A meta' tra due capolavori del genere ,come "sfida all' o.k. Corral" e "I magnifici sette" , questo film è stato forse dimenticato ma è in perfetta linea con i classici del genere malgrado la trama sia piuttosto semplice.

bogside story
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggs
saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
un amore così grande