sfida nella citta' morta regia di John Sturges Usa 1958

sfida nella citta' morta (1958)

locandina del film SFIDA NELLA CITTA' MORTA

Titolo Originale: THE LAW AND JAKE WADE

RegiaJohn Sturges

InterpretiRichard Widmark, Patricia Owens, Robert Taylor, Robert Middleton, Henry Silva, DeForest Kelley

NazionalitàUsa 1958
Generewestern
Al cinema nel Luglio 1958

•  Altri film di John Sturges

Trama del film Sfida nella citta' morta

Jake abbandona la banda di cui fa parte portandosi via il frutto dell'ultima spedizione. Cambia zona e diventa sceriffo.

Voti e commenti su Sfida nella citta' morta, 2 opinioni inserite

andrea90  @  28/03/2014 21:53:14
Dimenticato western di Sturges con un finale stupendo che merita di diventare un classico , con un formidabile Richard Widmark, un insulso Robert Taylor ( sempre con la stessa faccia durante tutto il film) e una gia' interessante prova di uno sconosciuto poi assiduo frequentatore del nostro cinema , Henry Silva ( unico componente del cast ancora in vita). Molto abile nel descrivere i rapporti tra i protagonisti e le loro tensioni reciproche che si sviluppano durante la vicenda fino all'avvincente epilogo che da' il titolo al film ( peraltro molto azzeccato e pertinente sicuramente meglio dell' originale "The Law And Jake Wade"). La tensione in certe sequenze e' davvero notevole : di grande impatto la magistrale sequenza dell'attacco notturno ad opera degli indiani resa in maniera splendida dalla fotografia di Robert Surtees. Davvero un western da recuperare malgrado la difficilissima reperiblita'.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  31/01/2013 13:07:37
Nel "periodo" western di John Struges c'è anche questo dignitoso film di genere interpretato dal solito cattivone Widmark e da Robert Taylor.
A meta' tra due capolavori del genere ,come "sfida all' o.k. Corral" e "I magnifici sette" , questo film è stato forse dimenticato ma è in perfetta linea con i classici del genere malgrado la trama sia piuttosto semplice.

10x1012 soldiers2030 - fuga per il futuro211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful day
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomolly's gamemontparnasse femminile singolare
the mermaid: lake of the dead