sex and the city: the movie regia di Michael Patrick King USA 2008

sex and the city: the movie (2008)

Trailer Trailer SEX AND THE CITY: THE MOVIE

locandina del film SEX AND THE CITY: THE MOVIE

Titolo Originale: SEX AND THE CITY: THE MOVIE

RegiaMichael Patrick King

InterpretiSarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis, Cynthia Nixon, Chris Noth, Candice Bergen, Jennifer Hudson, David Eigenberg, Evan Handler, Jason Lewis, Mario Cantone

NazionalitàUSA 2008
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2008

•  Altri film di Michael Patrick King

Trama del film Sex and the city: the movie

La serie televisiva più amata dalle donne diventa un lungometraggio che racconta la vita newyorkese di quattro amiche in carriera a Manhattan.

Voti e commenti su Sex and the city: the movie, 105 opinioni inserite

topsecret  @  20/11/2010 16:43:38
Non mi ha mai incuriosito guardare una puntata della serie televisiva, ma se il film ne rispecchia fedelmente l'incipit, allora mi domando come mai abbia avuto così tanto successo.
Ho trovato dei personaggi stereotipati e delle situazioni troppo convenzionali che a volte sfioravano il patetico e che non mi hanno permesso una visione soddisfacente dal punto di vista del coinvolgimento, tanto da rendere il tutto poco entusiasmante e privo di mordente.

Ultima risposta 21/11/2010 19.17.36
Invia una mail all'autore del commento polamidone  @  17/11/2010 09:58:43
voglio vedere se stasera rai2 trasmette la scena della doccia.
non è una stupidata, è una cosa importante perchè il film è diciamo "leggero" però io non ricordo di aver visto altre pellicole in cui la camera indugia su -tutto- il corpo maschile.
è un bel messaggio: non ci sono donne oggetto o uomini oggetto, è il corpo l'oggetto.

Ultima risposta 18/11/2010 09.59.00
free84  @  01/11/2010 01:28:43
Che bell filmmmm
10+

Ultima risposta 01/11/2010 03.14.25
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  08/12/2008 03:41:12
In questi giorni avrete notato che in TV appare uno spot che pubblicizza l'uscita in DVD di "Sex And The City The Movie" apostrofandolo come IL FILM PIUì ATTESO DEL MOMENTO.... Ora io ammetto pure che fosse tanto atteso (non certo da me) ma converrete con me che è come attendersi una Ferrari e ricevere una Fiat Punto!!!! Premetto che in vita mia avrò visto si e no 10 minuti della serie TV e che sono stato praticamente ammanettato al divano con tanto di ferma palpebre stile Arancia Meccanica dalla fidanzata per costringermi a guardarlo ma vi giuro che una roba del genere non si può proprio vedere. Praticamente ci troviamo di fronte a 2 ore di pubblicità e sponsorizzazione di grandi firme, griffe e cose simili, oltretutto noi maschi (la maggior parte di cui penso che come me lo abbia visto x amore della girlfriend) neanche ci possiamo rifare gli occhi con qualche bella topolona visto la bruttezza delle 4 protagoniste Parker inclusa. Sex and the city? Vada per la city, la grande mela non delude mai... ma il sex dove sta? Un paio di scenette piccanti da 4 soldi e niente più, non che mi aspettassi un porno però cavolo, quì di sex non se ne vede proprio e credo che solo quello poteva tener a galla una trama strampalata e poco divertente. Magari agganciato alla serie TV potrà fare un altro effetto ma preso come commedia a se questo film è nettamente insufficente. IL CARTAIO

Ultima risposta 20/09/2009 20.50.25
lucio-battista  @  22/11/2008 22:36:54
deliziosa commedia americana

Ultima risposta 08/12/2008 03.41.59
TIGER FRANK  @  22/07/2008 00:49:03
Seguo da sempre tutte le maggiori ma anche minori(vedi my name is Earl)serie televisive americane,non poteva dunque sfuggirmi la saga e le relative tarantelle delle fabulous 4 di sex and the city.
Serie che mi ha appassionata a tratti e a seconda delle puntate ma che ho trovato cmq originale per il fatto di portare sul piccolo schermo le chiacchiere e le vicissitudini sessuali dal punto di vista prettamente femminile.

chi di noi femminucce non si riscontra un po' nel carattere,nei modi e in qualche vicissitudine di queste 4 belle ragazzone?
Chi di noi non ha confidato almeno una volta alle proprie amiche dettagli di incontri che messi in fila potrebbero andare a raddoppiare le stagioni di questa serie non so di quante volte?
ECCO!

questo primo sequel della serie e' un gradito ritorno e un piacevole accento di leggerezza e rosa shocking ad una serata che altrimenti avrei dovuto passare sul pc a finire un lavoro.
per due ore e passa ci si rituffa nella favola fatta di glamour,di shopping di frivolezze,di gossip,di vestiti esagerati,di sesso,di love stories e amicizia e no so quantaltro......
tutto con molto glitter e leggerezza ma cmq divertente.

nessuna di loro e' una modella o una straf.iga e forse e' proprio per questo che piacciono e tanto(Carrie e' una scopa secca ma sa cmq essere sensuale)
il film e' leggero e scivola come una scarpa che calza a pennello.

Consiglio questo film a tutte le girls anche se non miu miu e a tutti i boys un po' frou frou :)
per gli altri e' un po' difficile che vi piaccia se non avete una certa sensinbilita' femminile o una certa passione nel vestire.
io cmq mi sono divertita!
leggero,frizzante,chic e glitter dopo averlo visto mi son sentita leggera come quando si torna a casa dopo un pomeriggio di shopping dove si e' trovato il massimo spendendo il minimo!

per 2 ore di pura e patinata leggerezza!^^

tenchi059  @  06/07/2008 19:11:51
[voto della morosa]

Ultima risposta 10/08/2008 18.51.35
marco9777  @  03/07/2008 20:12:56
se in un istante della vita ci si dimenticasse di cosa significa amare, vedetevi questo film

Ultima risposta 08/12/2008 03.48.59
farfy  @  03/07/2008 11:08:03
La serie televisiva la sto guardando adesso in 2 serata su la7. Il film è molto piacevole e carino e mr big sarebbe l'uomo di vita di qualunque donna.

Ultima risposta 22/09/2008 08.00.31
Wislawa  @  25/06/2008 14:13:39
Varchi la soglia del cinema pensando "stasera mi concedo una serata solo per me, lontano da fidanzati/mariti/figli, voglio ridere come una stupida come quando avevo 18 anni e il problema più grande che avevo era scegliere quale profumo comprare. "
Cominci a ridere senza motivo alla cassa, compri pop corn- coca cola-M&M's "stasera al diavolo anche la dieta" pensi.
Poi ti siedi in attesa che comincino due ore e mezza di frivolezza, di battute dal doppio senso esplicitamente erotico, due ore e mezza di nulla. Tutte le aspettative, o meglio le non aspettative, sembrano venire rispettate nella prima mezz'ora di film, dove in mezzo a grandi marche, grandi abiti, grandi trucchi, non rimane spazio per grandi battute.
Ma presto in mezzo ai guardaroba firmati si cominciano a vedere quattro donne, quattro donne non più giovani, quattro donne che se non fosse per il tacco 15 anche di giorno e anche con la neve potrebbero somigliare a molte di noi.
Quattro donne che lottano per avere ciò che vogliono (Charlotte e la maternità), per recuperare quello che in cui credono (Miranda e il suo matrimonio), che si sacrificano in nome di ciò in cui credono (Samantha è la sua fedeltà).
E poi c'è lei, una Sara Jessica Parker di una sensualità che dovrebbe far capire agli uomini che la femminilità è innata e si trasuda, non si guadagna con scollature vertiginose e push up. E lei emana femminilità da ogni singolo poro; l'apice nella scena di lei che si specchia in bagno struccata, distrutta, che soffre.
Una donna.
Dieci anni di tira e molla con il suo grande amore (il Mr. Big che un po' tutte sognamo), dieci anni di tormenti, dieci anni che finiscono con lui che non si presenta all'altare perchè "non me la sento, non lo posso fare".
Il lungo sofferto cammino per risollevarsi che tutte le donne hanno percorso almeno una volta nella vita con o senza Gucci, Chanel e Dior al seguito.
Quando il cuore fa male, siamo tutte uguali.
Poi la rinascita che fa molto fiaba della principessa e del principe azzurro, ma siamo andate al cinema per sentirci come quando avevamo 18 anni, no? E a quei tempi cosa c'era di più bello che sognare il nostro principe?

Ultima risposta 16/07/2008 21.08.09
eraserhead  @  13/06/2008 16:17:13
Premesso che del telefilm non ho mai visto neanche un minuto, devo dire che la visione del film mi ha aiutato: continuerò a tenermi il più lontano possibile dalla patinata serie delle ragazze "che borsa da miliardi di dollari scelgo oggi". Interessante quanto un comizio di giuliano ferrara.

Ultima risposta 08/12/2008 03.52.40
Quezar  @  08/06/2008 12:50:13
Troppo lungo e troppo superficiale......questo è quello che ho pensato appena uscito dal cinema con la mia ragazza.....probabilmente il fatto di non aver mai visto una puntata del telefilm ha influito.....ma non capisco come si fa a dire che questo è un bel film.......de gustibus

Ultima risposta 08/06/2008 16.27.10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  05/06/2008 16:41:47
Molto carino! Non ho mai visto la serie in vita mia, perciò non sono di parte. Devo dire che queste quattro ragazze sono davvero ben caratterizzate, e i dialoghi sono carini e abbastanza originali. Piacevole, anche se eccessivamente lungo.

Ultima risposta 06/06/2008 08.58.15
alesfaer  @  03/06/2008 23:44:57
stavo davvero per sentirmi male. film irritante all'inverosimile. gag scandalo.
com'è possibile che tantissima gente abbia seguito 1 telefilm del genere x anni? probabilmente il telfilm sarà diverso perchè altrimenti non mi spiego. 1 tortura, 2 ore e mezza che ricalcavano l'onda del film ''titanic''
l'happy ending finale poi...puah

Ultima risposta 23/06/2008 17.33.31
Gruppo REDAZIONE maremare  @  03/06/2008 02:08:32
Non ho mai visto un solo episodio della serie, ma non ho avuto problemi a calarmi nel mondo glamour dei personaggi del serial culto. Questo anche grazie alla presentazione iniziale veramente accattivante e ben fatta. Purtroppo dopo i primi dieci minuti il film vira in uno dei tanti episodi televisivi, sia come qualità realizzativa che come qualità di scrittura.
Essendo una sorta di episodio doppio (anche se, dicono, sia scritto appositamente per il cinema), si ha come la sensazione che potrebbe non finire mai e la cosa, a lungo andare, rischia di annoiare il non fan

Ultima risposta 22/09/2008 08.02.30
werther  @  01/06/2008 17:48:52
L'ho visto come se fosse una commedia qualunque,perchè non ho visto la serie in tv e devo dire che sono stati bravi a riassumere le 6 serie negli eventi fondamentali in modo da permettere a chi,come me,non aveva visto le stagioni in tv di capire tutto.Una bella commedia e un finale ideale per una serie tv cosi lunga.

Ultima risposta 12/06/2008 22.17.08
mikyross  @  01/06/2008 10:37:04
Il film è nel solco delle 6 serie, dialoghi frizzanti, divertimento, ironia e soprattutto tanti VESTITI SCARPE E GIOIELLI per cui una manna per gli amanti della glamour life newyorkese, ma il finale mi ha tremendamente deluso...

Ultima risposta 01/06/2008 16.58.39
SHADE85  @  01/06/2008 01:54:37
Io non ho seguito la serie e quindi probabilimente sono partito con meno entusiasmo.
Il film risulta guardabile, ma 2 ORE E VENTI sono davvero troppe, può andare se il film risultasse davvero una commedia e per tale facesse ridere, viceversa le risate sono davvero poche.
Il film è appunto incentrato su amore e amicizia, ma dopo un pò si incomincia a sentirsi pieni sia dell'uno che dell'altro, quando è finito ho tirato un sospiro di solievo. Non sono di quei ragazzi che non apprezzano i film romantici, ne ho visti tanti e molti mi sono piaciuti, questo però mi ha lasciato poco più di niente.
Forse può dare davvero di più ad una ragazza (anche se la mia l'ha trovato ugualmente noioso :P ) oppure a chi ha visto la serie tv. cmq. sia per quel che rappreenta un 6 politico lo merita, ma non lo consiglio.

Ultima risposta 01/06/2008 17.00.41
Cylla  @  31/05/2008 14:04:10
mamma mia che bello finalmente "..le ragazze sono tornate.." .. è il primo film in cui piango com un agnellino! il rischio era di uscire dalla serie e fr rimanere il film una cosa a se e invece l'impresa è riuscita! l'unico peccato è che ormai Sex and the City è finito....

Ultima risposta 31/05/2008 14.05.12
supersandra  @  31/05/2008 09:43:10
Mi e' piaciuti molto!fa effetto vederlo sul grande schermo..e' tutto come sempre solo piu' concentrato su carry secondo me dovevano dare piu' spazio anche alle altre.

Ultima risposta 04/08/2008 13.17.31