sex and the city: the movie regia di Michael Patrick King USA 2008

sex and the city: the movie (2008)

Trailer Trailer SEX AND THE CITY: THE MOVIE

locandina del film SEX AND THE CITY: THE MOVIE

Titolo Originale: SEX AND THE CITY: THE MOVIE

RegiaMichael Patrick King

InterpretiSarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis, Cynthia Nixon, Chris Noth, Candice Bergen, Jennifer Hudson, David Eigenberg, Evan Handler, Jason Lewis, Mario Cantone

NazionalitàUSA 2008
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2008

•  Altri film di Michael Patrick King

Trama del film Sex and the city: the movie

La serie televisiva più amata dalle donne diventa un lungometraggio che racconta la vita newyorkese di quattro amiche in carriera a Manhattan.

Voti e commenti su Sex and the city: the movie, 105 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  26/03/2020 14:52:57
Film probabilmente diretto ai fan della serie TV (che non ho mai visto e che penso mai vedrò), si rivela la solita banalotta commedia d'amore, che nonostante risulti più o meno guardabile non fa praticamente mai ridere.
Finale telefonato, ma non particolarmente irritante visto che è in linea con quello che si è visto fino a quel momento.
Cast a mio avviso non esaltante e durata eccessiva per quello che ha da raccontare.
C'è di peggio in giro questo è certo, però non lo rivedrei.

horror83  @  09/08/2013 20:53:07
io odio la serie perchè la trovo volgarissima! però c'era una mia amica che lo voleva andare a vedere al cinema questo film e allora l'ho accompagnata! non è brutto però è volgare, sembra un porno! qualche risata l'ho fatta però a me non piacciono questi film dove sono tutte vestite col vestitino da 20.000 dollari, la borsetta da 5.000 dollari, le scarpe da 1.000 dollari (e ne hanno 300 paia a testa), sempre con i capelli appena fatti dal parrucchiere (ovviamente è d'obbligo andarci tutti i giorni), poi la manicure è da fare un giorno sì e uno no! poi il ristorantino, poi alle feste bisogna andare come delle star, poi ...........poi........ mi sono rotta di vedere queste cose che rispecchiano una realtà anni luce distante dalla mia! ma poi oltre ai vestiti e ai modi di fare, non rispecchiano manco la realtà di tante donne! cioè non lo so come faccia ad avere avuto tanto successo la serie tv e questo film! boh! per me bocciato!

gemellino86  @  26/01/2012 23:15:08
Non ci ho trovato niente di bello in questo filmetto privo di ogni interesse. Attrici che gigioneggiano qua e là e poco altro. Si può perdere.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  03/01/2012 22:58:10
Mai vista la serie, ma oh, in tv non c'era altro e me lo sono cuccato.
Il nulla.
Quattro inette che urlano quando vedono delle borse firmate e poco altro. Inutilmente prolisso e noioso. So che il sequel è pure peggio.. sinceramente non saprei cosa aspettarmi.
W le desperate.

alessiog88  @  10/02/2011 21:26:45
Se questo e meglio del sequel non oso immaginare che ****** sia il 2...uno dei
Film
Più brutti di sempre

scantia  @  02/01/2011 17:16:18
Pellicola che non fa assolutamente onore al serial più ferocemente misogino e abilmente mascherato nella storia della televisione.
Il trasferimento sul grande schermo, forse per esigenze di mercato, finisce con l'assecondare l'interpretazione più diffusa ed erronea del pubblico meno attento, che vorrebbe in S&TC la storia di quattro amiche glamour ed emancipate, sullo sfonfo di una New York reale.
Avendo snaturato l'intento rappresentativo originale, ciò che resta è un banale susseguirsi pretesti futili per portare avanti in modo stanco una sceneggiatura esile e stiracchiata all'inverosimile.

7219415  @  07/12/2010 16:02:16
Sicuramente più divertente per una ragazza...

topsecret  @  20/11/2010 16:43:38
Non mi ha mai incuriosito guardare una puntata della serie televisiva, ma se il film ne rispecchia fedelmente l'incipit, allora mi domando come mai abbia avuto così tanto successo.
Ho trovato dei personaggi stereotipati e delle situazioni troppo convenzionali che a volte sfioravano il patetico e che non mi hanno permesso una visione soddisfacente dal punto di vista del coinvolgimento, tanto da rendere il tutto poco entusiasmante e privo di mordente.

Ultima risposta 21/11/2010 19.17.36
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  18/11/2010 17:16:27
A Samantha Carrie § co. sono tanto affezionato, e per questo mi sono anche divertito, però artisticamente siamo davanti a un pessimo telefilm allungato di qualcosa che crede di essere cinema. Sul grande schermo, tutto perde mordente, la dissacrazione glamour cede il posto al cattivo gusto (scena cult: Samantha nuda ricoperta di sushi!?) e la voglia di happy end a tutti i costi distrugge tutti i buoni propositi della serie.
Un classico esempio di film che non si sarebbe mai dovuto fare, tratto da una serie poco meno che fantastica.
Il voto potrebbe essere anche più basso, ma tutto sommato il sorriso sulla faccia alla fine arriva

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  10/11/2009 23:50:41
Chi ha amato il serial tv rimarrà irrimediabilmente deluso. Via cinismo e critica sociale, entrano zuccheroso romanticismo e povertà di idee. Ovviamente super extra glamours nella confezione e nei decori più minimali, ma avvilente per gli ennesimi tita e molla tra Big e Carrie e per il piattume delle storie di contorno delle vocianti attrici, nella vana attesa di un finale (che non arriva mai) che tenti di ristabilire gli equilibri originali. Tutto molto più conformista per accattivare gli spettatori non avvezzi al verbo di uno dei telefilm più sconvolgenti del panorama televisivo degli ultimi anni.

Jumpy  @  18/02/2009 15:40:35
Premettendo che vidi, tempo fa ben due puntate della serie, una più inguardabile dell'altra, spinto dalla curiosità di capire perchè avesse tanto successo, non l'ho capito e ho rinunciato a capire ;)

A mio parere non è un film, mi è sembrato una sorta di episodio allargato e diluito, danneggiato anche da una lunghezza eccessiva (non addormentarsi dopo oltre 2 ore di fuffa è dura).
Per morale (quale?) e valori comunicati il voto dovrebbe essere uno 0 assoluto, onestamente lo considero un'offesa all'intelligenza ed alla dignità dello spettatore.
Ma devo prendere atto che di suo ha una fotografia patinata e una particolare cura nelle ambientazioni.
Vedetelo solo se davvero appassionati alla serie televisiva.

Cartman1983  @  26/01/2009 12:42:10
Una media spaventosa per un flm tanto superficiale !
interpretazioni discrete , trama quasi nulla , nessuna storia valevole di attenzione , ma semplici capricci di vita quotidiana di donne ormai non più ragazzine , guardare questo film e sfogliare una rivista femminile , è pressoche identico .Adatto soprattutto ad un pubblico femminile che magari impersonificandosi in alcune scene , potrà anche trovarlo divertente e simpaticamente vero...
Consigliatissimo a chi segue i programmi della De Filippi.

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  10/12/2008 15:48:53
L' ho noleggiato da un paio di giorni e.... mi sono pure dimenticato di riportarlo dopo averlo visto pagando una tombola....
Il film è scarso sotto tanti punti di vista, con relativo finale all' americana..........
Commedia così superficiale da essere imbarazzante, non cattura mai e mi è sembrato solo una puntata un po' più lunga.
Infine ho la convinzione che le donne siano decisamente migliori di quelle 4 pseudobaldracche.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  08/12/2008 03:41:12
In questi giorni avrete notato che in TV appare uno spot che pubblicizza l'uscita in DVD di "Sex And The City The Movie" apostrofandolo come IL FILM PIUì ATTESO DEL MOMENTO.... Ora io ammetto pure che fosse tanto atteso (non certo da me) ma converrete con me che è come attendersi una Ferrari e ricevere una Fiat Punto!!!! Premetto che in vita mia avrò visto si e no 10 minuti della serie TV e che sono stato praticamente ammanettato al divano con tanto di ferma palpebre stile Arancia Meccanica dalla fidanzata per costringermi a guardarlo ma vi giuro che una roba del genere non si può proprio vedere. Praticamente ci troviamo di fronte a 2 ore di pubblicità e sponsorizzazione di grandi firme, griffe e cose simili, oltretutto noi maschi (la maggior parte di cui penso che come me lo abbia visto x amore della girlfriend) neanche ci possiamo rifare gli occhi con qualche bella topolona visto la bruttezza delle 4 protagoniste Parker inclusa. Sex and the city? Vada per la city, la grande mela non delude mai... ma il sex dove sta? Un paio di scenette piccanti da 4 soldi e niente più, non che mi aspettassi un porno però cavolo, quì di sex non se ne vede proprio e credo che solo quello poteva tener a galla una trama strampalata e poco divertente. Magari agganciato alla serie TV potrà fare un altro effetto ma preso come commedia a se questo film è nettamente insufficente. IL CARTAIO

Ultima risposta 20/09/2009 20.50.25
SANDROO  @  16/11/2008 19:40:56
Non è un film da andare assolutamente al cinema a vederlo. é un film solo per gli amanti del telefilm.... SCONTATO....

McLovin  @  31/10/2008 15:10:19
Indecoroso epilogo per una delle migliori serie tv di tutti i tempi. Una commedia romantica scialba, lontana anni luce dagliostandard cui la HBO ci aveva abituati. Durata impossibile: 2 ore e 20... restare svegli è un'impresa. Consigliato solo ai fan più accaniti e agli appassionati di abiti firmati.

Orson  @  14/08/2008 03:21:46
2 ore e 20 minuti di pura noia con 4 donne insopportabili.Storia banale(sembrava uno di quei polpettoni di Julia Roberts in abito da sposa)e per niente divertente.Trovo insulso il telefilm.....trovo pessimo questo lungometraggio!!Da evitare assolutamente!

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  07/08/2008 09:57:35
Persa praticamente del tutto la vena caustica del telefilm (che apprezzo solo da poco grazie alle repliche di Sky, dopo anni in cui l'ho snobbato, da vera radicalchic dimm.erda), questo episodione allungato con un brodo pieno di glitter e Cosmopolitan (il cocktail) manca completamente l'obiettivo.
Troppo presi dalla melassa dell'amore a ogni costo e del cerchio che deve assolutamente quadrare, gli sceneggiatori hanno dimenticato di pepare il brodo con le battute e le situazioni tipiche delle quattro newyorker: Samantha è meno maliziosa (pur essendo sempre la migliore), Charlotte è ancora più stupida, Miranda è scipita, Carrie sembra un manichino su cui appendere innumerevoli e americanissime mise con gonne a palloncino e cinture strizzatissime.
Il film ovviamente fa la gioia delle romantiche e delle fashion victim, meno di chi apprezzava, nella serie televisiva, i continui riferimenti alla città... che invece qui si vede quasi solo per sbaglio.
E tutti vissero felici e contenti nella penthouse dell'Upper East Side. Love rulez... mah!

goophex  @  04/08/2008 13:10:08
Il mio voto è per la serie! Davvero ridicola e forzata..m i ha sempre dato l'impressione di puntare ad un target di donne alquanto represse che nella vita reale non riescono in alcun modo ad ottenere quello che vogliono , pertanto si rifanno il morale con queste stupide storielle, prive di ogni buon senso, realismo e vero romanticismo. Tutto incentrato sul sesso ( certo il nome della serie riconduce a quello ) visto in modo distorto e del tutto fazioso.

dagon  @  03/08/2008 13:12:43
moscio, senza la verve della serie, pieno di passaggi inutili... tipo quello in messico per racimolare qualche risata facile facile

T.r.Tancredi  @  10/07/2008 18:38:57
Mi spiace per chi riesce ad divertirsi con le commedie americane di questo genere, ma Sex and the city, e' un film che non ti diverte neanche sotto effetto acidi. Spendere soldi per sedersi al cinema e vederlo, e' come ammettere il proprio cattivo gusto davanti a tutti. Ma se proprio ci tenete.....

nEuRoTiK  @  18/06/2008 14:57:01
Premetto di non aver mai visto la serie televisiva, il film è nient'altro che una commediola femminile poco brillante e piuttosto scontata, dove si punta quasi esclusivamente sulle griffe rispetto che ai contenuti.
Inoltre sembrava non finire mai...

eraserhead  @  13/06/2008 16:17:13
Premesso che del telefilm non ho mai visto neanche un minuto, devo dire che la visione del film mi ha aiutato: continuerò a tenermi il più lontano possibile dalla patinata serie delle ragazze "che borsa da miliardi di dollari scelgo oggi". Interessante quanto un comizio di giuliano ferrara.

Ultima risposta 08/12/2008 03.52.40
groover76  @  12/06/2008 12:59:39
quattro donne single che si comportano come quattro uomini single...interessante! mah

sestogrado  @  12/06/2008 10:13:10
epilogo scontato del famosissimo serial tv. l'adattamento a lungometraggio è a mio avviso mal riuscito e anche piuttosto noioso: 2 ore e mezza sono veramente eccessive. sceneggiatura piuttosto fiacca da cui spiccano le solite esilaranti uscite di samantha. tutto sa di già visto e banale, la qualità e il ritmo del telefilm è ineguagliabile.

Quezar  @  08/06/2008 12:50:13
Troppo lungo e troppo superficiale......questo è quello che ho pensato appena uscito dal cinema con la mia ragazza.....probabilmente il fatto di non aver mai visto una puntata del telefilm ha influito.....ma non capisco come si fa a dire che questo è un bel film.......de gustibus

Ultima risposta 08/06/2008 16.27.10
alesfaer  @  03/06/2008 23:44:57
stavo davvero per sentirmi male. film irritante all'inverosimile. gag scandalo.
com'è possibile che tantissima gente abbia seguito 1 telefilm del genere x anni? probabilmente il telfilm sarà diverso perchè altrimenti non mi spiego. 1 tortura, 2 ore e mezza che ricalcavano l'onda del film ''titanic''
l'happy ending finale poi...puah

Ultima risposta 23/06/2008 17.33.31
MarioBava  @  03/06/2008 11:14:17
Mi ci hanno portato le mie amiche, ma mai potrò capire il motivo di tanto successo di film come questo, soprattutto tra le donne. Praticamente in sala ridevano e applaudivano tutti in sala (ma cosa poi?) meno il sottoscritto che rimaneva imperturbabile e indifferente. Mi sembra oltretutto che rispetto al telefilm abbia perso anche una certa cattiveria. Questo film Sta al telefilm Sex and the City come il film Star Trek sta al telefilm Star Trek. Una rimpatriata e nello stesso tempo una semplice operazione commerciale, nulla più.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  03/06/2008 02:08:32
Non ho mai visto un solo episodio della serie, ma non ho avuto problemi a calarmi nel mondo glamour dei personaggi del serial culto. Questo anche grazie alla presentazione iniziale veramente accattivante e ben fatta. Purtroppo dopo i primi dieci minuti il film vira in uno dei tanti episodi televisivi, sia come qualità realizzativa che come qualità di scrittura.
Essendo una sorta di episodio doppio (anche se, dicono, sia scritto appositamente per il cinema), si ha come la sensazione che potrebbe non finire mai e la cosa, a lungo andare, rischia di annoiare il non fan

Ultima risposta 22/09/2008 08.02.30