sex and the city: the movie regia di Michael Patrick King USA 2008

sex and the city: the movie (2008)

Trailer Trailer SEX AND THE CITY: THE MOVIE

locandina del film SEX AND THE CITY: THE MOVIE

Titolo Originale: SEX AND THE CITY: THE MOVIE

RegiaMichael Patrick King

InterpretiSarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis, Cynthia Nixon, Chris Noth, Candice Bergen, Jennifer Hudson, David Eigenberg, Evan Handler, Jason Lewis, Mario Cantone

NazionalitàUSA 2008
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2008

•  Altri film di Michael Patrick King

Trama del film Sex and the city: the movie

La serie televisiva più amata dalle donne diventa un lungometraggio che racconta la vita newyorkese di quattro amiche in carriera a Manhattan.

Voti e commenti su Sex and the city: the movie, 105 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

indaco4  @  04/06/2008 17:09:27
La conclusione (????) della serie televisiva non delude le aspettative... si sorride, si ride, si piange (per chi ha la lacrima facile)...
Un filmetto per passare una serata tra amiche!

Hybris  @  04/06/2008 12:31:42
Sono andato a vederlo perché conosco la serie e devo dire che, nonostante sia stato molto lungo, ho passato piacevolmente il tempo davanti allo schermo del cinema. Carino, commovento e ironico con una Samantha in condizioni eccezionali, ogni volta che apriva bocca, in tutti i sensi, c'era da ridere.
Si chiude così un bel ciclo, complimenti a chi a ideato l'intera serie.
E poi c'è in questo film tutto quello che di cui si necessita per la grafica: sesso, economia e fattore contemplativo.

alesfaer  @  03/06/2008 23:44:57
stavo davvero per sentirmi male. film irritante all'inverosimile. gag scandalo.
com'è possibile che tantissima gente abbia seguito 1 telefilm del genere x anni? probabilmente il telfilm sarà diverso perchè altrimenti non mi spiego. 1 tortura, 2 ore e mezza che ricalcavano l'onda del film ''titanic''
l'happy ending finale poi...puah

Ultima risposta 23/06/2008 17.33.31
Lara°  @  03/06/2008 22:03:53
il voto per questo film non è chiaramente tecnico..
io sono una grande appassionata della serie da sempre, mi sembra quasi di far parte di loro ormai..
detto questo credo il film se lo sia gustato molto di più chi ha condiviso con loro gioie e dolori di 6 anni di puntate, vicissitudini, tradimenti...
l'ho trovato molto emotivo, e con questo intendo che ha suscitato in me tante emozioni di diverso tipo.. e credo che questa sia una gran bella qualità per un film del genere.. per non contare abiti,scarpe, borse... spesso anche troppo eccessivi lo ammetto ma sempre meravigliosi!:-)

MarioBava  @  03/06/2008 11:14:17
Mi ci hanno portato le mie amiche, ma mai potrò capire il motivo di tanto successo di film come questo, soprattutto tra le donne. Praticamente in sala ridevano e applaudivano tutti in sala (ma cosa poi?) meno il sottoscritto che rimaneva imperturbabile e indifferente. Mi sembra oltretutto che rispetto al telefilm abbia perso anche una certa cattiveria. Questo film Sta al telefilm Sex and the City come il film Star Trek sta al telefilm Star Trek. Una rimpatriata e nello stesso tempo una semplice operazione commerciale, nulla più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/06/2008 10:41:40
Ieri ho visto il film e devo dire che è stato abbastanza deludente. Io ho seguito la serie tv e la trovavo divertente soprattutto nei dialoghi.
Il film riprende l'ultimo capitolo dell'avventura televisiva delle 4 non più ragazze single a NY. Rispecchia decisamente il lato glamour della serie originale ed i personaggi mantengono invariati i loro cliché. Però i dialoghi sono decisamente meno pungenti, le battute scarseggiano benché alcune riescano a cogliere nel segno e la storia di oltre 2 ore alla lunga inizia a stancare. Il mio personaggio preferito rimane comunque Samantha.

IO13  @  03/06/2008 08:10:51
Premessa: ci sono 2 modi per vedere il film:
1) sei una persona che ha seguito il telefilm, almeno nella sua parte finale
2) non hai mai visto neppure una puntata del telefilm.

Nel secondo caso il film puoi vederlo ma non gustarlo a fondo
Nel primo caso devi solo evitare eccessivi raffronti con le puntate TV.

Io ho scelto una quasi via di mezzo: mia moglie amava il telefilm tanto da avere tutti i dvd, io ne ho vista qualche puntata in sua compagnia.

Alla fine lei era soddisfatta di quella mega puntata che in realtà era il film mentre a me non è dispiaciuto affatto.
Chi seguiva il telefilm dice che lo ha trovato meno graffiante e più depurato ma personalmente non ne sono rimasto affatto deluso (e, ripeto, neppure la S&tC's Fan che avevo vicino..): con questo film il cerchio si chiude ed anche i punti che l'ultima puntata della serie TV aveva lasciato aperti vengono chiusi.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  03/06/2008 02:08:32
Non ho mai visto un solo episodio della serie, ma non ho avuto problemi a calarmi nel mondo glamour dei personaggi del serial culto. Questo anche grazie alla presentazione iniziale veramente accattivante e ben fatta. Purtroppo dopo i primi dieci minuti il film vira in uno dei tanti episodi televisivi, sia come qualità realizzativa che come qualità di scrittura.
Essendo una sorta di episodio doppio (anche se, dicono, sia scritto appositamente per il cinema), si ha come la sensazione che potrebbe non finire mai e la cosa, a lungo andare, rischia di annoiare il non fan

Ultima risposta 22/09/2008 08.02.30
giusss  @  03/06/2008 01:01:19
Penso che non si possa rimanere delusi da un cosi gradito ritorno :-)
Amore, sesso, amicizia, moda e divertimento rimangono gli ingredienti base in questo film, per una delle serie televisive più riuscite, soprattutto per le ragazze e i gay di questo pianeta.
E chi non si è mai immedesimato in una delle quattro protagoniste? :-P
Bello bello bello.

Sconsigliato per chi non ha mai visto la serie..!!

maxco  @  02/06/2008 13:25:02
Ho amato troppo la serie televisiva. Per questo motivo ho atteso tanto l'uscita di questo film che, ovviamente, non mi ha deluso ma nemmeno del tutto soddisfatto.
Il punto è che, a prescindere dalle trasformazioni che le ragazze hanno subito per via degli anni che passano e che inevitabilmente ti cambiano, il film non è "all'altezza" di nessuno dei singoli episodi che lo precedono.
I motivi sono svariati: la sceneggiatura non convince (le storie "alternative" sono poco e mal sviluppate... quella di Charlotte su tutte); la regia è poco fluida; manca quel " feeling" tra le ragazze che aveva fatto la fortuna del serial (forse perchè difatto non sono poi così amiche nella vita... anzi) e New York non è valorizzata a tal punto da risultare la quinta ragazza... come è sempre stata in TV.
In ogni caso, come ormai hanno scritto in tanti, ritrovare le 4 amiche è un dolce piacere... e vorresti che il film non finisse... mai.

baobabwired  @  02/06/2008 01:02:06
Ho visto la serie, tutta... e ho riso per tante puntate... il film mi ha fatto tornare indietro !
Spettacolare (ma solo per chi ha visto la serie)

werther  @  01/06/2008 17:48:52
L'ho visto come se fosse una commedia qualunque,perchè non ho visto la serie in tv e devo dire che sono stati bravi a riassumere le 6 serie negli eventi fondamentali in modo da permettere a chi,come me,non aveva visto le stagioni in tv di capire tutto.Una bella commedia e un finale ideale per una serie tv cosi lunga.

Ultima risposta 12/06/2008 22.17.08
daghy  @  01/06/2008 16:45:19
Bellissimo, fantastico, magnifico, imperdibile, una stupenda conclusione di una serie meravigliosa.

sibilla1  @  01/06/2008 14:29:48
Per gli amanti di sex and the city e non, un film da non perdere.Commovente e a tratti ironico il film è fedele al format della serie.Si celebra nuovamente la splendida amicizia delle ragazze le loro vicissitudini gli amori e delusioni.Fantastica la celebrazione per il glamour gli accessori e tutto quanto fa moda!Inssomma questo è il film per tutte quelle donne che inseguono la vera amicizia femminile il grande amore e un enorme ARMADIO :)

Kanix84  @  01/06/2008 12:20:23
premesso che 2.20h per una commedia sono veramente troppe in ogni caso e che alcune parti non erano necessarie

ho deciso comunque di dare un voto abbastanza alto perché sex and the city è una delle serie che ho amato di più e meritava una conclusione in formato movie, in cui alla fine tutto si risolve per il meglio.
Si ride e ci si commuove, consigliato!

mikyross  @  01/06/2008 10:37:04
Il film è nel solco delle 6 serie, dialoghi frizzanti, divertimento, ironia e soprattutto tanti VESTITI SCARPE E GIOIELLI per cui una manna per gli amanti della glamour life newyorkese, ma il finale mi ha tremendamente deluso...

Ultima risposta 01/06/2008 16.58.39
SHADE85  @  01/06/2008 01:54:37
Io non ho seguito la serie e quindi probabilimente sono partito con meno entusiasmo.
Il film risulta guardabile, ma 2 ORE E VENTI sono davvero troppe, può andare se il film risultasse davvero una commedia e per tale facesse ridere, viceversa le risate sono davvero poche.
Il film è appunto incentrato su amore e amicizia, ma dopo un pò si incomincia a sentirsi pieni sia dell'uno che dell'altro, quando è finito ho tirato un sospiro di solievo. Non sono di quei ragazzi che non apprezzano i film romantici, ne ho visti tanti e molti mi sono piaciuti, questo però mi ha lasciato poco più di niente.
Forse può dare davvero di più ad una ragazza (anche se la mia l'ha trovato ugualmente noioso :P ) oppure a chi ha visto la serie tv. cmq. sia per quel che rappreenta un 6 politico lo merita, ma non lo consiglio.

Ultima risposta 01/06/2008 17.00.41
movieater  @  31/05/2008 21:44:48
mi aspettavo di peggio, ho seguito parte della serie tv e mi piaceva molto, temevo che facendolo sul grande schermo sarebbe risultato meno spregiudicato...invece l'ho trovato molto carino, le uniche pecche che ho trovato sono la storia troppo incentrata su carrie e big e il finale un po' troppo melenso. in un certo senso questa serie ha rappresentato un punto di svolta per il sesso femminile e nel film ho trovato invece più amore e meno amicizia...ma resta comunque un bel film ,anche per chi non ha seguito la serie.

fave di fuca  @  31/05/2008 14:50:02
non è il mio genere di film,ma per molte persone (soprattutto ragazze) si a quanto pare visto che ho accompagnato la mia ragazza e la percentuale di maschi oscilava tra il 3 e il 4%!
Quindi,amici single,approfittatene!
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico del film,non è un capolavoro dal punto di vista qualitativo.Si vede che è tratto da un telefilm.Qualche battuta c'è e le situazioni simpatiche non mancano di certo,ma il messaggio di fondo,il concetto di profonda amicizia è ben sviluppato e fa provare un pò di invidia allo spettatore.

Cylla  @  31/05/2008 14:04:10
mamma mia che bello finalmente "..le ragazze sono tornate.." .. è il primo film in cui piango com un agnellino! il rischio era di uscire dalla serie e fr rimanere il film una cosa a se e invece l'impresa è riuscita! l'unico peccato è che ormai Sex and the City è finito....

Ultima risposta 31/05/2008 14.05.12
eloise85  @  31/05/2008 13:33:29
diverso dal genere di film che commento di solito!!!
ma seguo la serie da tempo e dovevo commentarlo!!!
bello bello bello bello!!!
non parlo di regia e cose del genere,non è il film adatto per discuterne!!
una pecca...TROOOOPPO AMORE...e che noia!!meglio un film sull'amicizia (che è comunque parte molto importante nel film)!
un fimetto gradevole per chi seguiva la serie!!
charlotte fa troppo ridere!!!

diamanta  @  31/05/2008 12:47:42
Bellissimo!!! L'attesa è stata straziante ma ne é valsa la pena!! Ho trascinato anche il mio ragazzo a vederlo, inizialmente scoraggiato dal fatto che non ha seguito la serie tv e dalla durata del film due ore e venti minuti...alla fine si é dovuto ricredere é uscito anche lui contento dalla sala.
Complimenti agli autori che sono riusciti a concentrare l'essenza della serie in un film per il grande schermo, non vi dico ovviamente che gli applausi sono partiti dalla sigla iniziale sino alla scena di chiusura...
La maggior parte della sceneggiuatura è concentrata su Carrie e Big, ma le altre storie non vengono per questo sminuite.

supersandra  @  31/05/2008 09:43:10
Mi e' piaciuti molto!fa effetto vederlo sul grande schermo..e' tutto come sempre solo piu' concentrato su carry secondo me dovevano dare piu' spazio anche alle altre.

Ultima risposta 04/08/2008 13.17.31
eaglet  @  31/05/2008 09:23:43
Marco (UDINE)
Leggero, divertente, ammiccante,... alcuni aggettivi che descrivono non certo un capolavoro del cinema, ma un lavoro che riesce a fare passare due ore spensierate.
C'è sicuramente bisogno anche di questo.

kira  @  31/05/2008 00:34:28
Aspettavo questo film con ansia e finalmente questa sera mi sono seduta li davanti al grande schermo per vederlo... Tutte e quattro li sul grande schermo ragianti e fantastiche come sempre nella grande mela ci hanno regalato un film pieno di carisma, ironico e pieno di sogno e AMORE!!! Un film da sogno, la vita e le amiche che tutte le donne desidererebbero... GRAZIE!!!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2