sex and the city 2 regia di Michael Patrick King USA 2010

sex and the city 2 (2010)

locandina del film SEX AND THE CITY 2

Titolo Originale: SEX AND THE CITY 2

RegiaMichael Patrick King

InterpretiSarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis, Cynthia Nixon, Chris Noth, Evan Handler

Durata: -
NazionalitàUSA 2010
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2010

•  Altri film di Michael Patrick King

Trama del film Sex and the city 2

Sequel del film Sex and the City adattamento della celebre e omonima serie televisiva.

Voti e commenti su Sex and the city 2, 54 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Qwertyuiop  @  12/08/2017 00:58:11
Devo premettere che non ho visto la serie; in ogni caso si tratta di un buon film, piacevole sopratutto per il genere femminile (ma non solo) e con delle ambientazioni sì scontate, ma non per questo meno affascinanti. Samantha poi fa veramente troppo ridere (qui più che nel primo capitolo). Brave come sempre tutte e quattro insomma. Piacevole passatempo.

mainoz  @  10/11/2015 21:20:50
Film molto leggero, scorrevole, non si prende mai sul serio, spesso e' la parodia di se stesso, adatto ad un pubblico femminile ma non per questo femminista. Brava Jessica Parker, la coreografia e la scenografia sono sufficientemente curate e vivaci..in tutto il set prevalgono i colori caldi (rosso, giallo) e vivaci. L inizio e' bruttino, l'ironia non e' molto presente e c'e' qualche doppio senso di troppo.."di lavoro infilo tubi"!...non ho visto la série tv quindi non posso fare paragoni con il film, ma per una serata spensierata ci puo' stare. Anche qui trovo una media scandalosa su Filmscoop, ritengo che molti dei voti bassi siano di gente che da' 10 ai film sadici di Pasolini, ritenendoli capolavori di inestimabile valore, non sapendo che l unica cosa che possono fare per dare un senso alla loro vita e' nascondersi sotto terra dalla vergogna

ghigo buccilli  @  14/04/2013 23:48:22
il film ha seppellito una serie che è stata un cult mondiale, anche per gli uomini, avendoci mostrato donne finalmente libere e con un approccio divertito alla vita, che in italia ovviamente non si incontrano mai (al massimo si becca la loro caricatura incarognita e insopportabile). a suo favore c'è la fotografia e qualche scena divertente (il karaoke delle 4 e le sortite lessicali di Samantha), il confronto con il mondo arabo come segno dei tempi, che non c'era in una serie nata prima dell'11 settembre. non sarei così severo con il film, può farci ricordare con un sorriso un fenomeno mondiale del costume, quando ahimè le protagoniste stanno imboccando il viale del tramonto di quella spregiudicata e ben vissuta giovinezza che le ha impresse per sempre nel nostro immaginario.

cort  @  18/02/2012 11:59:32
non ho visto la serie tv e neanche il primo film(non ho riferimenti passati).
devo dire che mi sono divertito a vederlo(e mi sono pure stupito vedendo i voti)

più che una commedia mi è sembrato un film comico(per l'assurdita delle situazioni e la mancanza di momenti emotivi importanti)
la storia non esiste praticamente è solo un modo per mostrare un mondo luccicoso in qui le protagoniste(senza spessore) vagano spensierate come bambine.
la fotografia non è male i costumi li ho trovati interessanti.

ripeto da vedere in lato comico perche se avessi preso il film seriamente il voto sarebbe 3 perche ci sono stereotipi a non finire poca profondita e serieta negli argomenti trattati.

carrieb  @  26/01/2012 10:21:49
Sarò un pò di parte, ma non condivido la media bassa di questo film!!! Sicuramente è meno interessante rispetto al primo, ma comunque a me è sembrato divertente!! é il classico film da guardare se si ha voglia di rilassarsi facendosi due sane risate!!!!

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  13/09/2011 03:05:21
a me non è sembrato così male..bene o male qualche risata ci esce durante il film

giody92  @  13/02/2011 21:37:26
deludente rispetto al primo,ma sempre un film fantastico!

vale1984  @  06/12/2010 15:07:56
niente di che...la storia non ha un gran senso e riporta in voga cliche che ormai han detto tutto...le protagoniste sono sempre in forma e rendono i propri personaggi ma la storia ormai non stupisce ne emoziona...ovvi finali e banalità.

free84  @  01/11/2010 01:10:52
Divino!

Complimenti per la leggerezza e la spensieratezza .

Ultima risposta 10/01/2011 19.41.19
v4kl4  @  19/08/2010 18:16:14
niente in confronto al primo, tantomeno in confronto alla serie.. mi ha un pò delusa, ma probabilmente la mia delusione deriva dalla troppa aspettativa.. ha ricevuto voti piuttosto bassi, ma sinceramente ho visto di peggio.. ho paura che il prossimo potrebbe essere peggiore..

marco9777  @  06/07/2010 22:15:21
nel suo stile è inimitabile. per i fan. per gli altri, non lo guardate

Ultima risposta 24/07/2010 21.08.44
Lory_noir  @  22/06/2010 02:24:27
Io l'ho trovato frizzante come il primo, forse solo il filone storico è leggermente inferiore. Viva Sex and the city!

onodli  @  12/06/2010 12:39:54
devo dire che è....un film carino,ma niente di piu!dura 2 ore e mezza ma passano in fretta x certi versi fa ridere altri no...film x donne ma accettabile ecco

annab  @  10/06/2010 20:07:54
Volutamente sopra le righe in alcuni punti, è un film che tratta temi che infondo sono vicini anche a noi "comuni mortali". Le due ore e più di film non si fanno sentire (nel primo episodio, invece, un po' sì) e si sorride e ridacchia più di una volta. Mi è piaciuto.

Ultima risposta 24/07/2010 21.10.56
medea82  @  08/06/2010 15:26:12
a tutti gli appassionati di sex and the city consiglio di vederloooo!!!:)

aleintothewild  @  05/06/2010 21:28:48
Divertentissimo e leggero. Per un pubblico di sole donne (o gay) che apprezzino i vestiti meravigliosi, la ricchezza estrema e ostentata e...obviously, il sesso!

Ultima risposta 15/06/2010 23.36.32
daghy  @  02/06/2010 15:29:40
Film molto bello e divertente, che ci fa anche conoscere un pò il mondo arabo con i suoi preggi e difetti, a me è piaciuto tantissimo e lo consiglio a tutti fans della serie. Un altro capitolo piacevole di Sex and the city.

diamanta  @  01/06/2010 14:51:06
Con queste idee potrebbero eguagliare la saga de "LA CASA" ma ovviamente perderebbero di qualità, infatti già da questo secondo episodio si comincia a sentire la mancanza di brio che ha caratterizzato la serie e il primo episodio del grande schermo.

Trovate come sempre divertenti ma come sempre quella che regge la baracca è la spassosissima Samantha.

Le ambientazioni farebbero venire l'acquolina al piu' ricco dei sultani.

Musiche e abiti la fanno da padroni.

Ma credo per le fantastiche 4 sia arrivata l'ora della pensione.

Jotaro  @  31/05/2010 01:43:13
volevo date un 6 ma ho aumentato di un pò il voto perchè penso che la media sia tropppo bassa ! non penso proprio che se lo meriti
dopotutto è un film carino e a tratti anche spiritoso

maxco  @  29/05/2010 10:03:20
Che palle! Ho l'impressione che ci sia un accanimento non del tutto motivato nei confronti di questo film. Tutti a denigrarlo e a stroncarlo a priori. Diciamo la verita': il film, simpatico e anche divertente, e' rivolto a tutti colori che hanno amato il serial TV ( che a mio parere resta uno dei prodotti piu' belli e divertenti del decennio appena concluso ). Il piacere di rivedere le 4 amiche sullo schermo supera di gran lunga le delusioni che la storia, non proprio originale e condivisibile peraltro, possa provocare. Magari non tutto funziona e l'attenzione rivolta ad ognuna delle 4 nello sviluppo della sceneggiatura non e' la stessa ( mi riferisco in particolare al personaggio di Miranda che qui appare quasi una macchietta ) ma chissenefrega! Io mi sono divertito; un po' come quando ci si incontra con amici di vecchia data dopo lungo tempo: l'alchimia non sara' esattamente la stessa, ma e' sempre un piacere.....

Ultima risposta 31/05/2010 15.55.46