seven sisters regia di Tommy Wirkola Gran Bretagna 2017

seven sisters (2017)

locandina del film SEVEN SISTERS

Titolo Originale: WHAT HAPPENED TO MONDAY

RegiaTommy Wirkola

InterpretiNoomi Rapace, Marwan Kenzari, Christian Rubeck, Glenn Close, Willem Dafoe, Pål Sverre Hagen, Tommy Edun, Cassie Clare, Cameron Jack, Kirsty Averton, Robert Wagner, Lara Decaro, Jeppe Beck Laursen, Daniel Berge Halvorsen, Ioana Florentina Dimitriu, Edouard Philipponnat, Marie Everett, Elijah Ungvary, Clara Read, Lucy Pearson, Santiago Cabrera

NazionalitàGran Bretagna 2017
Generefantascienza
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Tommy Wirkola

Trama del film Seven sisters

In un futuro non tanto lontano, in cui la sovrappopolazione e le carestie hanno costretto i governi a intraprendere la drastica politica del figlio unico, sette sorelle identiche vivono un'esistenza in fuga dal dipartimento di riassegnazione dei bambini. Il dipartimento, diretto dalla feroce Nicolette Cayman, impone un rigoroso programma di pianificazione familiare che le sorelle superano con astuzia, assumendo a turno l'identità di una sola persona, Karen Settman. Cresciute dal nonno che le ha chiamate come i giorni della settimana, le sette sorelle escono a turno solo il giorno di cui portano il nome. Tutto sembra procedere bene fino a quando Lunedì non fa ritorno nell'appartamento prigione in cui le sorelle vivono.

Voti e commenti su Seven sisters, 21 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/11/2018 12:20:41
Originale questo film di fantascienza, che si lascia preferire nella prima parte. Nel complesso risulta godibile, anche se per via di situazioni già viste non riesco a dare più di 6,5.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  11/11/2018 16:40:02
Se a Hollywood volessero imparare qualche nozione cinematografica riguardo al genere azione dovrebbero passare dall'Europa. Con 1/10 del bilancio si è tirato fuori un signor film denso di contenuti che vanno ben oltre alle consuete pallottole.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  25/09/2018 16:50:13
Solo da poco la Cina ha dato il via libera al secondo figlio, ma per anni la situazione è stata quella prevista da questa pellicola a livello globale. Fantascenza con pochi mezzi e che nasce da questa semplice idea, 7 gemelle omozigote costrette a vivere nell'onbra e ad alternarsi nella vita sociale.
Le sorelle sono caratterizzate abbastanza bene, il loro carattere differente emerge anche se c'è davvero poco tempo per conoscerle.
Conunque una visione godibile anche se senza troppe sorprese.
P.s. ma come cavolo ha fatto Willem Dafoe a crescere da solo sette neonate? che io gia' con due gemelle impazzisco?

Chemako  @  22/09/2018 08:14:38
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  19/06/2018 09:53:09
Noomi Rapace si moltiplica, abitante di un futuro dittatoriale e repressivo in cui il sovraffollamento ha spinto i governi a indire la legge dell' unico figlio, imposizione neanche troppo distopica o fantascientifica (si pensi alla Cina) in cui alle famiglie è concesso procreare una sola volta, gli altri nascituri verranno costretti al criosonno in attesa di un mondo dove le materie prime possano soddisfare le esigenze di tutti.
A tale disumana legge sopravvivono sette gemelle ben nascoste ed indottrinate da un nonno affettuoso ma, vista la situazione, assai rigido. Ormai cresciute si scambiano quotidianamente ottenendo ottimi successi professionali, almeno finché una di loro scompare senza lasciare traccia.
Tommy Wirkola (quello di "Dead Show" e dell' ennesima rivisitazione di "Hansel & Gretel") si diletta nell'action/thriller sfruttando le abilità fisiche della sua attrice principale (per una volta però poco convincente a livello recitativo), dando forma a qualcosa di non troppo esaltante a livello tematico eppure piacevole se preso come semplice intrattenimento. "Seven sisters" si accetta senza patemi al netto dei non pochi difetti: la sceneggiatura forzata e poco plausibile in alcuni passaggi, addirittura prevedibile nel colpo di scena finale e fin troppo melensa nell'epilogo a tarallucci e vino, riesce comunque ad avvincere grazie ad un ritmo particolarmente indiavolato che rende la pellicola un mero passatempo. L' implicazione politica o morale va letta come pretesto, non vi è alcuna ambizione "nobile" e questo è un bene.

jek93  @  03/05/2018 10:49:52
Originale, coinvolgente il giusto e soddisfacente quando serve. Il film parte bene, però con lo svolgere della trama i momenti senza senso e situazioni già viste mille volte nella storia di questo genere cinematografico causano una discesa notevole del voto.
Nel complesso è un film sicuramente godibile, ma niente di più di una sufficienza abbondante.

nevermind  @  10/04/2018 08:06:55
La dimostrazione che non basta avere una buona idea iniziale per girare un film. A tratti mi ha ricordato Gattaca che però è decisamente un film da intenditori.

jason13  @  03/04/2018 23:31:07
Finalmente un film degno di essere guardato e apprezzato. La Rapace si conferma ottima attrice qui agli straordinari. Consigliato.

camifilm  @  31/03/2018 15:08:07
Ottima idea, anche se mal rappresentata.

Purtroppo c'è pure la inutile volgare scena di sesso dove chiaramente esplicito lui gliela lecca. Questa scena di alcuni minuti, in un film di fantascienza, non ha senso. Il legame tra due può essere rappresentato in un altro modo, in un film di questa categoria.

Poi solite sparatorie, inseguimenti, ...noioso per molti tratti.

Si salva la parte fantascientifica. Il messaggio. Anche se ci sono dei buchi logici nel concetto.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  27/03/2018 12:56:49
Fanta-action-thriller (FANTA fino a un certo punto) godibile con una NR straordinaria come (quasi) sempre, sia nelle scene di azione che nello "sdoppiarsi in 7", certo a tratti è un tantino grezzo, caricaturale e facilone, ma chi ha visto altri film di TW non poteva non aspettarselo, va bene così!

Invia una mail all'autore del commento palla78  @  04/03/2018 14:06:14
Ciao.
Visto ieri sera su Kodi. Idea intrigante, trama interessante, ma spiacevole svolgimento.

Come ha già accennato qualcuno qua sotto

Inoltre la soluzione è troppo semplicistica: abbiamo un mondo che sta lentamente morendo: si parla che il Sud America sia diventato in pratica un deserto. La soluzione sarebbe:

Inoltre sai quanti centri di criogenia ci sarebbero dovuti essere nel mondo

Mahh

bridgediego  @  07/02/2018 11:27:18
interessante trama e svolgimento adeguato

wicker  @  17/01/2018 19:01:10
thriller distopico con alcune buone intuizioni ma anche con un paio di gravi buchi di sceneggiatura e tutto sommato con diverse situazioni già viste ..
Mezzo voto in più per la performance massacrante di Rapace

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  02/01/2018 19:07:44
Inizio intrigante, anche se il tema della sovrapopolazione e del pianeta che non può gestire tutti gli abitanti è stato già visto in altre salse.
Poi alcune falle della trama fanno traballare il tutto...vedi spoiler...cmq da vedere, per un buon inizio anno.

Veppe96  @  02/01/2018 10:30:25
Indeciso fra 6 e 6 1/2. In ogni caso il film è più che sufficiente, anche se non è niente di memorabile, innovativo o imperdibile.

Un futuro distopico, una nuova legge per contenere la sovrappopolazione. 7 sorelle interpretate dalla sola Noomi Rapace (non tutte riuscitissime) che devono sopravvivere in questa società divenendo un solo individuo. 7 sorelle per 7 giorni della settimana.

Struttura del film interessante e originale, anche se alla lunga risulta un po' ripetitivo. Molta azione e molta violenza, anche gratuita e immotivata, a mio parere. Non che sia necessariamente un aspetto negativo. La vera delusione sta nel finale, un po' meh.
È un film ok. 6+

lucasssss  @  28/12/2017 09:03:03
a me è piaciuto, e pure tanto
non me lo aspettavo cosi, film carico di ritmo, azione, violenza, ok finale intuibile ma davvero un gran bel film

promosso a pieni voti

ciao
Lucasssss

topsecret  @  27/12/2017 13:58:47
Il colpo di scena rivelato nell'ultima mezz'ora era ampiamente intuibile già da molto prima e nonostante questo, e altre piccole vaccate dovute a scene e situazioni poco credibili e dettagliate in maniera superficiale, SEVEN SISTERS rimane comunque una visione godibile e interessante quanto basta per intrattenere e coinvolgere discretamente.

TheLegend  @  12/12/2017 16:18:10
Film che intrattiene per tutta la sua durata,regalando una buona prova di Noomi Rapace.
Peccato per alcuni passaggi poco riusciti e per un finale davvero troppo telefonato.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  11/12/2017 09:41:08
La Rapace interpreta 7 personaggi diversi con grande bravura. Nel film c'è molta azione e di sicura non annoia, ma il finale era telefonato già da poco più della metà del primo tempo. Comunque sia merita la visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/10/2017 21:46:52
Un discreto spunto di fantascienza distopica in cui causa la sovrapopolazione ha fatto introdurre una legge che permette di avere un solo figlio. In verità nemmeno tanto fantascientifico visto che la Cina ha adottato questo tipo di politica di contenimento della natalità in tempi più o meno recenti.
Sette sorelle gemelle perfettamente identiche, ognuna però con una propria personalità, che devono dare vita ad un'unico individuo collettivo e viverlo per tutta la settimana. La bravura della Rapace è indubbia: mette in scena sette diversi personaggi con diverse sfumature, dando vita ad un thriller convenzionale ma abbastanza solido. Certamente quando hai tanti personaggi da gestire, sia pure con un solo attore, il contesto che fa da sfondo diviene sempre più sfumato e poco approfondito. Tuttavia è un film che funziona, non annoia perchè Wirkola infonde un buon ritmo alla storia.

Jumpy  @  03/10/2017 14:17:13
Parte come classico film di fantascienza su un futuro distopico, per sfociare in un thriller dai ritmi frenetici e scene violentissime.
L'interpretazione di Naomi Rapace è straordinaria, ma, secondo me, da sola non basta a renderlo un grande film.

#ops - l'evento1938 diversi22 july7 sconosciuti a el royalea kashaa tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaachille taralloacusadaadam und evelyn
almost nothing - cern: la scoperta del futuroamanda (2018)american dharma
anatomia del miracoloangel face
chesil beach - il segreto di una notte
new york academy - freedance
red land (rosso istria)
styxsulla mia pelle (2018)