sette volte donna regia di Vittorio De Sica USA, Francia 1967
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sette volte donna (1967)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SETTE VOLTE DONNA

Titolo Originale: WOMAN TIMES SEVEN

RegiaVittorio De Sica

InterpretiRossano Brazzi, Peter Sellers, Shirley MacLaine, Vittorio Gassman, Anita Ekberg, Philippe Noiret, Michael Caine, Alan Arkin, Elsa Martinelli, Lex Barker

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA, Francia 1967
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 1967

•  Altri film di Vittorio De Sica

Trama del film Sette volte donna

Ritrattini di sette donne, dalla vedova alla hostess, dalla sposa tradita alla moglie civettuola.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (3 voti)6,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sette volte donna, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DarkRareMirko  @  25/04/2013 23:54:05
   8 / 10
Effettivamente certi episodi sono un pò inconcludenti (tipo quello della ricca o quello della matta) però il film mi è piaciuto.

Splendide musiche di Ortolani, cast eccezionale, script di Zavattini, il mito De Sica in regia, per un film di buon livello, che non mi sento di trattare severamente; e poi la Maclaine è bon ae brava.

Molto malinconico (tipo l'episodio con le prostitute), si può anche dire che precorre certi momenti di qualche cult di Verdone (tipo Bianco, rosso e Verdone).

Poteva anche essere migliore, poteva anche essere più cattivo (stile I mostri o Amici miei) ma anche così intrattiene e fa riflettere (e anche la donna stessa, traditrice, fuggiasca, pazzoide, debole, non è che ci faccia bella figura).

Irriconoscibile la Ekberg.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  23/08/2011 23:40:41
   6 / 10
Lo promuovo controvoglia, solo perché Shirley MacLaine è a dir poco fantasmagorica. In realtà il film mi è sembrato un campionario di occasioni mancate: con un'attrice simile come protagonista, con un tale cast di supporto e con la premiata coppia De Sica-Zavattini fuori le scene, il risultato sarebbe dovuto essere ben altro che questo scialbo collage di barzellette senza vita.
Il primo segmento, con Shirley vedova (in)consolabile, è senz'altro il peggiore, si fa notare quello in cui interpreta una hostess fissata per l'esistenzialismo che stuzzica un eccitatissimo Gassman, o quello in cui cerca di dimostrare il proprio amore al marito scrittore travestendosi dalle sue eroine e venendo scambiata per pazza. Ma in generale il livello è piuttosto basso e il più delle volte si sorride solo grazie alla verve della protagonista.
Bellissime musiche di Riz Ortolani.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  19/03/2007 21:38:22
   6 / 10
Ambizioso ma irrisolto, suscita qualche risata per il personaggio bizzarro della casalinga frustata quando immagina di vivere come le eroine dei bestsellers del marito (Lex Barker):metafora dello scrittore che racconta donne che sono l'antitesi della moglie poco appariscente e frustata.
Non è male neanche l'episodio dei due amanti provetti suicidi, malgrado un finale a dir poco sconcertante... il limite di questo De Sica che vorrebbe puntare sul riconoscimento della figura femminile e della femminilità, è proprio quello di non riuscire a liberarsi da certi clichè, come dimostrano i dialoghi (spesso risibili) e il modo brusco e assurdo di concludere ogni singolo episodio.
In realtà il regista ne azzecca soprattutto uno, quello finale con l'ammiratore timido (M. Caine), ma non è abbastanza comunque.
In ogni caso, le performance della McLaine sono prodigiose, e questo sancisce una sufficienza (che forse non si merita) al film

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorella
 NEW
felicita'gli oceani sono i veri continenti
 NEW
gran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)
 NEW
i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacolishark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2the storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043063 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net