sette orchidee macchiate di rosso regia di Umberto Lenzi Italia, Germania 1971

sette orchidee macchiate di rosso (1971)

locandina del film SETTE ORCHIDEE MACCHIATE DI ROSSO

Titolo Originale: SETTE ORCHIDEE MACCHIATE DI ROSSO

RegiaUmberto Lenzi

InterpretiAntonio Sabato, Uschi Glass, Marisa Mell, Rossella Falk, Renato Romano

NazionalitàItalia, Germania 1971
Generethriller
Al cinema nel Febbraio 1971

•  Altri film di Umberto Lenzi

Trama del film Sette orchidee macchiate di rosso

Due donne vengono uccise brutalmente da un assassino che lascia come firma una mezzaluna d'argento. Giulia, in viaggio di nozze con il marito Mario, sfugge miracolosamente a un'aggressione. Mentre il commissario Vismara comincia le indagini, Mario investigando per proprio conto, scopre un curioso legame tra le uccisioni e l'aggressione.

Voti e commenti su Sette orchidee macchiate di rosso, 24 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  14/03/2013 17:55:05
A mio giudizio il miglior film di Lenzi: regia completa e sobria, senza sbafature; una storia dinamica e viva, che tiene sempre lo spettatore sulla corda; un ottimo cast, con protagonisti Antonio Sabato (meno inespressivo del solito=), la bellissima Uschi Glass e il solito efficacissimo Pier Paolo Capponi nei panni del commissario di turno, stile "I ragazzi del massacro" di Di Leo. Le ambientazioni retrò (old fashiones anni '70) sono molto suggestive; gli interni ben curati; ma soprattutto è la sceneggiatura il punto forte. Molta suspence (a mio giudizio c'è e si sente, poi che non faccia paura è un altro discorso... non è mica un horror in fin dei conti?), ottima regia con primissimi piani fantastici e bello l'epilogo.
Da vedere e molto migliore dei poliziotteschi lenziani stile "Il cinico l'infame il violento" o "Milano odia la polizia non può sparare"