sette anime regia di Gabriele Muccino USA 2008

sette anime (2008)

locandina del film SETTE ANIME

Titolo Originale: SEVEN POUNDS

RegiaGabriele Muccino

InterpretiWill Smith, Woody Harrelson, Rosario Dawson, Bill Smitrovich, Barry Pepper, Michael Ealy, Nadia Shazana

NazionalitàUSA 2008
Al cinema nel Gennaio 2009

•  Altri film di Gabriele Muccino

•  Link al sito di SETTE ANIME

Trama del film Sette anime

Ben Thomas è un giovane uomo che ha commesso un tragico errore. Ossessionato dalla sua colpa è deciso a redimersi risanando la vita di sette persone meritevoli. Osservate e individuate le sette anime, Ben si prende amorevolmente cura di loro, donandogli una parte di sé e una seconda possibilità. Nel corso della sua "impresa" incontra Emily, una bella ragazza malata di cuore e s'innamora di lei, finendo con il complicare i suoi stessi piani...

Voto Recensore:   4,50 / 10  4,50

Voti e commenti su Sette anime, 385 opinioni inserite

Pagina di 4   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  14/06/2020 19:48:22
Uno dei miglior Muccino per un film criptico e poco intuibile nella prima parte ma che snoda e sbroglia ogni dilemma nella seconda . Molto empatico ed emozionante ,ben recitato da Smith e dalla Dawson , non sono d'accordo che sia un film per chi ha la lacrima facile .. certo c'e' tanta emozione e buonismo , ma mi sembra molto coerente nel contesto in cui si svolge una storia originale e ben costruita

Jokerizzo  @  02/02/2020 10:33:37
Veramente notevole.

pak7  @  20/03/2019 19:16:56
Uno dei picchi di Muccino (la Ricerca della Felicità rimane un gradino sopra). Una storia non convenzionale conuna fotografia interessante. Molto emozionante a tratti. Ricordo la prima volta che lo vidi che non ci capii nulla fino a circa metà film o forse più. Il montaggio poteva essere calibrato meglio.

Wilding  @  11/03/2018 21:19:57
Peccato davvero perda un bel pò di "punti" col trascorrere dei minuti. Una grande storia dal tema delicato e importante che però mette finalmente insieme i pezzi dopo tre quarti di film, quando molti si sono addormentati, smarriti, perduti, annoiati e chi più ne ha più ne metta! Una diversa "narrazione" avrebbe senz'altro portato la pellicola a vette più meritevoli.

daniele64  @  16/01/2017 13:24:44
Mattone strappalacrime made in USA , firmato Gabriele Muccino . Una sceneggiatura "bucherellata" ma con argomenti "forti"
( colpa,redenzione,sacrificio,suicidio ... ), un bel cast di attori ( brava la Dawson , sprecati Peppere e l'imparruccato Harrelson , Smith non molto convincente ) ed una regia dignitosa . Non è esattamente il mio genere preferito , ma non l'ho trovato così malvagio come altri dicono .

pernice89  @  16/12/2014 13:50:56
Ammetto che a Smith non gli darei un'interpretazione ottima, a volte certe espressioni mi sembravano troppo forzate, ma per tutto il resto è stato bravissimo. Brava anche Rosario Dawson. Per il resto, storia che ti fa venire il magone allo stomaco dall'inizio alla fine, come la storia d'amore infinitamente triste tra i due protagonisti, e il finale, che non mi ha fatto proprio piangere ma avevo comunque gli occhi lucidi. Insomma, consigliato, ma non per una serata spensierata.

Sestri Potente  @  29/07/2014 21:37:11
Bel film, magari un po' forzato, sul senso di colpa.
L'accoppiata strappalacrime Smith-Muccino colpisce ancora.

TonyStark  @  14/03/2014 21:50:14
una storia strappa lacrime o una lacrima strappa storia come direbbe maccio capatonda, fattò sta che a me il film non ha commosso più tanto, sia perchè il finale era prevedibile sia perchè film mancante di profondità. Regia molto buona (bravo Muccino) sceneggiatura così così. anche gli attori mi sono piaciuti (Smith, Dawson superiore a tutti, Harrelson sacrificato). un buon film che merita la visione ma lontano (troppo superficiale e prevedibile) dall'essere considerato un capolavoro.
alcune parti poi sono lente e alquanto noiose, e soprattutto nella prima parte si fa fatica a seguire il film.

stallo  @  08/03/2014 13:50:28
un capolavoro...mi sono commosso

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  18/11/2013 08:19:23
Bellissimo film anche se molto triste. Storia commovente con un ottimo Will Smith. Buona la regia e ottima fotografia. Da evitare se si soffre di depressione ;) per tutti gli altri consigliato!!!

marcogiannelli  @  17/11/2013 09:47:15
Bella l'idea ma un pò esagerata la trama..anzi direi forzata..ottimo Will in questa parte drammatica

Jumpy  @  29/08/2013 22:27:10
Mah... fotografia, cast e produzione da film grandioso.
Ma non basta buttar sulla carta qualche idea accattivane e volutamente e studiatamente strappalacrime per far un bel film.
Senza curarsi che la regia è poco incisiva e la sceneggiatura traballante, secondo me, è il più grande difetto di questo film.
In certi passaggi vorrebbe scimmiottare 21 grammi o Crash... ma si vede da km che Muccino non è proprio all'altezza.

horror83  @  09/08/2013 08:41:06
questo film mi è piaciuto. Bravo Muccino, sta facendo dei bei film in USA, in Italia non sappiamo proprio dar spazio ai nostri connazionali che ci sanno fare, che tristezza! cmq tornando al film mi è piaciuto perchè è molto commovente e fatto bene,

è un film che ti rimane impresso per molto tempo!
Bravo Willy Smith!
da vedere!

sossio92  @  09/08/2013 00:09:17
Il film mira a far venir la lacrimuccia , e può riuscirci , will smith bravo come sempre , il film vuol sensibilizzare come ''alla ricerca della felicità'' , diciamo che non è il massimo oggettivamente , ma soggettivamente mi è piaciuto abbastanza :)

cris.more  @  03/06/2013 20:43:44
questo è decisamente il mio film preferito..una storia intensa..che per la maggior parte del film non si capisce ma alla fine tutto prende un senso..un bellissimo senso! da guardare assolutamente!!

Matteoxr6  @  02/06/2013 19:56:38
Si vede che è un film studiato a tavolino per far piangere lo spettatore sensibile, ma anche poco attento.
Condivido molti punti della recensione, ma trovo questo 4,5 un po' troppo severo.

kako  @  27/05/2013 01:41:31
eccessivi voti negativi, il film non è per nulla noioso, e per quanto possa sembrare retorico o forzato, secondo me semplicemente possiede una carica emotiva che colpisce nel segno. A me ha coinvolto per tutte le due ore della sua durata, visto tutto d'un fiato, l'ho trovato molto riuscito, commovente, toccante e profondo. Una storia che non può lasciare indifferenti, che si dipana tra vari gesti e varie situazioni che il protagonista promette di risolvere con atti di generosità estrema per tornare in pace con se stesso, fino a un triste ma ottimo finale. Buon cast, ottima prova di Will Smith. Colonna sonora molto buona.

Andrea Cisonkik  @  22/05/2013 22:26:40
donare la propria vita a varie persone per espiare il proprio peccato forse è un gesto che quasi nessuno sarebbe disposto a fare,ma che molti in se avrebbero il desiderio di fare.un film commovente con un will smith e una rosario dowson davvero fenomenali.bella anche la regia di muccino e la colonna sonora

Krasnodar  @  30/03/2013 13:46:41
Anche se la recitazione di Will Smith non mi ha fatto impazzire , e all'inizio la lentezza e la confusione regnano sovrani , questo '' Sette Anime '' non è male , sicuramente toccante .

greeg979  @  28/03/2013 18:25:28
Per quanto mi stia sulle balle la dinastia Muccino, il film è molto bello e commovente.
Intenso.

deliver  @  08/02/2013 16:02:23
Nella discontinua filmografia di Muccino, Sette anime probabilmente rappresenta il risultato più ambizioso, maturo e riuscito. Trama corale, regia prestante, ottima fotografia e ottima presenza del cast. Dramma sul senso dell'espiazione, della morte e del sacrificio che difende il senso della vita. Le nostre azioni ci legano agli altri e hanno anche delle conseguenze sugl'altri. Probabilmente se Muccino potesse sempre lavorare con Will Smith sarebbe sempre Pasqua per lui.
Una pellicola da non sottovalutare, pur nel suo amaro scoscendere verso il dolore e la colpa. Finale liberatorio e che non concede troppo al patetismo.

Invia una mail all'autore del commento eryca  @  21/08/2012 21:32:43
speXia  @  21/07/2012 21:49:36
Non c'è dubbio che sia un film esteticamente ben fatto, con un ottima fotografia, dei bravi attori e una gradevole colonna sonora.
Tuttavia se il tentativo del film era commuovere e far riflettere, beh, fallisce. La storia è totalmente studiata per cercare le lacrimuccie degli spettatori, inoltre l'aggiunta della love story banalizza abbastanza tutto il film.

Qua e là qualche scenetta toccante c'è, ad esempio la telefonata con il cieco.

Tutto sommato Sette Anime, nonostante la durata, si lascia guardare con piacere.

Una mia opinione: se il film fosse stato giapponese, o meglio ancora coreano, sarebbe sicuramente stato migliore, e soprattutto più commovente.

BlueBlaster  @  09/07/2012 15:18:20
Toccante e con un ottimo Smith

C.Spaulding  @  21/06/2012 17:43:51
Un altro film magnifico di Muccino. Will smith sempre bravo. La storia di un uomo che vuole espiare la propria colpa sacrificando se stesso per aiutare sette persone malate.

Atlantic  @  19/06/2012 14:23:31
Nuovo film per Gabriele Muccino.
Will Smith è ottimo nell'interpretare ruoli drammatici ma nonostante mi avesse colpito la prima volta il film scorre troppo lentamente ed è un po pesante.
Buona trama

il ciakkatore  @  24/05/2012 19:29:31
pierp  @  18/05/2012 23:41:34
film davvero commovente!

nyc93  @  09/05/2012 19:25:06
Film bellissimo e davvero emozionante, un capolavoro, Will Smith bravissimo come sempre.

Sbrillo  @  03/04/2012 02:52:03
arrivai in ritardo al cinema....mi persi quindi la prima scena del film....ovvero la sua conclusione!! questo piccolo ritardo quindi mi fece vedere il film con altri occhi... ricordo ancora alcune scene davvero toccanti come la chiamata al cieco... per il resto il film, seppur volontariamente confusionario fino alla fine per poi essere riordinato nel finale, con tutti i tasselli del puzzle al loro posto, risulta quindi esser stato scritto a tavolino per emozionare e far commuovere la platea...risultato?? nel cinema pianse il 90% della sala stracolma.... quindi se l'obiettivo era quello, il film è riuscito...di certo la scena iniziale poteva essere risparmiata...in un certo senso rovina il finale del film!!

powersd  @  18/11/2011 14:03:46
Una buona interpretazione da parte di Will Smith, con una trama che si sviluppa lentamente e con un finale per nulla prevedibile.
Un buon film, a tratti commovente.

francesco81  @  28/10/2011 16:09:29
Grandssimo film......... assolutamente un ottima opera quellA del regista italiano che dopo la ricerca della felicità si ripete di nuovo ....sfruttando la perfetta intesa trovata con Will Smith il quale con la sua interpretazione da credibilità al suo personaggio in un film strutturato su un a storia alquanto originale ed incredibile.
Ciò che colpisce in particolare del film è la scelta della narrazione che lascia lo spettatore con il fiato sospeso coinvolgendolo dall'inizio alla fine................. diffiicilmente si può rimanere indifferenti ad un film del genere che come pochi ti emoziona e ti travolge.

BuDuS  @  19/08/2011 16:32:17
Mi è piaciuto molto questo film; l'ho visto diverso tempo fa e mi è rimasto impresso, più di "La Ricerca della Felicità", che pure è bello.

momo  @  01/08/2011 16:09:06
Sono il primo denigratore del cinema italiano degli ultimi tempi ma bisogna ammettere che qualcosa si salva. E' palese che i film di Muccino non hanno mai avuto chissà quali temi, o rivelazioni e non penso che abbiano queste pretese sinceramente. D'altronde gli stessi discorsi si potrebbero fare per i film di Clint Eastwood neanche questi sono questo capolavoro di profondità e di significato, entrambi usano i vecchi trucchi del mestiere per far provare un po' di piacere allo spettatore. La trama di Muccino mi sembra inoltre abbastanza ben architettata. Io credo che l'estetica di questo film si basi più che altro sul mistero del personaggio, nel capire cosa abbia preso dalla casa di suo fratello, nel capire perché un ingegnere lavori per il fisco, nel capire in definitiva cosa vuole fare. Alla fine il risultato è buono, a Muccino per eguagliare Clint mancano solo 37 anni di vecchi trucchetti per manipolare lo spettatore.

Bellinidj  @  19/07/2011 17:52:08
"Toccante" è l'aggettivo giusto. Non starei a sindacare sulla verosimilità o meno degli eventi che si susseguono (è un film, si sà), quello su cui punterei di più è indubbiamente la grande interpretazione, non solo di Smith ma anche degli altri personaggi (ottima quella del non-vedente).
Una storia che colpisce, un uomo che è disposto a sacrificare tutto ciò che possiede, compresa la salute, per il bene altrui. Drammatico e profondo, da vedere.

franky83  @  30/04/2011 15:52:34
najo161  @  30/04/2011 08:56:28
Capisco chi dice che sia una storia fatta apposta per strappare lacrime, ipocrita e abbastanza ingenua (persone buone, pure ecc) ma a me e' piaciuto, forse mi emoziono troppo facilmente ma mi ha intrattenuto per 2 ore positivamente.

ivan78  @  15/04/2011 22:25:39
La capacità di Muccino è di sapere conferire un taglio registico internazionale ai suoi film e questo comporta un giudizio che spesso è alterato in modo radicale rispetto alla realtà del prodotto. Innanzitutto vale la pena sottolineare l'ennesima variazione concettuale portata con la traduzione del titolo, questa volta però probabilmente è stata una mossa più che voluta per non incappare nella lapalissiana citazione di Inarritu. Purtroppo ciò non è bastato a cancellare l'ombra di 21 grammi, le analogie sono state comunque troppe ed evidenti. I problemi etico - morali sollevati da Sette Anime sono molteplici e di grande portata, il personaggio protagonista è complesso ed il suo scopo può sicuramente dividere le opinioni. La struttura però regge fino a un certo punto perché la dislocazione di informazioni e la progressione drammatica non sono affatto esenti da vuoti e sbilanciamenti. Il principale difetto del film è il modo in cui si è scelto di raccontare tutto ciò puntando a commuovere lo spettatore con una emotività giocata troppo a carte scoperte, in una visione dei temi trattati più unilaterale di quanto potrebbe sembrare in apparenza. Ne risulta una astuta operazione di estorsione di lacrime ai danni dello spettatore, manipolato da stereotipi a tratti surreali sul bene e il male, felicità e tristezza, rimpianto e redenzione. Tante le interessanti riflessioni che scaturiscono dalla visione ma l'emotività è spesso confusa con la profondità ed è quest'ultima che non rimane al termine del racconto. Un lavoro, questo di Muccino, più che dignitoso ma che reclama il pianto a gran voce senza la discrezione che il cuore esige e questo "piccolo" particolare sancisce la differenza fra un buon film ed un capolavoro.

Ricky91  @  12/04/2011 21:46:23
Furbo, lento ,noioso,prevedibile, lacrimevole,surreale.
No.
Semplicemente emozionante. Mi ha lasciato dentro qualcosa.

cipcip  @  05/04/2011 21:58:33
film bellissimo,da guardare e rigurdare, will smith stupendo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  17/03/2011 18:43:46
Gran bel film, drammatico e commovente. Ha la pecca di essere troppo lento in molte parti che ne pregiudica, in parte, l'opinione finale ma merita comunque di essere visto e apprezzato.

pablodreamer  @  10/02/2011 14:56:48
bello, molto poco realistico, ma comunque da vedere

Attila 2  @  01/02/2011 18:25:36
Non volevo vederlo perche' Muccino non mi piace molto,ma l'ho visto e mi son dovuto ricredere.Un film intenso e coinvolgente nel quale il dolore e il rimpianto di una persona vengono coinvogliati nella ricerca di una specie di "redenzione" tramite la ricerca di 7 oersone a cui "fare del bene".E' vero che si capisce come andra' a fninire,anche perche' andando avanti,a vederlo e' lunica soluzione possibile.Will Smith non dispiace e ci sono delle scene davvero commoventi,e' un film triste ma molto bello dove,nonostante il finale "scontato" molte cose si vengono a capire alla fine e se ne apprezza ancora di piu' il significato.

Oskarsson88  @  05/01/2011 15:16:48
mi è piaciuto molto, anche se da un certo punto si inizia ad intuire come andrà a finire.....

magicrut  @  05/01/2011 10:23:24
gran bel film, sicuramente da vedere.

cesa342  @  05/01/2011 07:33:16
Voto Recensore 4,50. Ma a parte gli scherzi, chi l' ha recensito? Capisco la retorica, le scene forzate, però come si fa a dare 4,5? Solo per l' interpretazine di Smith il film merita vederlo. Poi a me non ha annoiato e scorre piuttosto bene, se poi per voi è un' accozzaglia di scene messe a caso non so che dirvi. Il finale si sapeva già, però è bello come è trascorso. Molti si accaniscono perchè leggono Muccino. Io direi che ci sono due Muccino, il Muccino italiano che fa strillare tutti e che a me non piace e il Muccino americano. Quest' ultimo lo preferisco per i 2 film che ha fatto. Comunque vedetelo, non date retta ai voti bassissimi di polemica

franky81  @  15/12/2010 11:55:19
a tratti lento e un po scontato. ma trasmette emozioni e smith è fantastico. parla con gli occhi.

ste 10  @  05/12/2010 00:15:17
buon film...strappalacrime e forzato a tratti ma godibile

cesarino  @  03/11/2010 11:00:00
buon muccino e buon smith.!!!!! il resto viene da solo!

Paolo70  @  19/10/2010 22:48:06
Film che dietro una storia fantastica cela dei temi molti profondi. Un superlativo Will Smith.

giuppo  @  12/10/2010 23:16:51
Ottima accoppiata Muccino-Smith per un film profondo ed emozionante.
Da vedere assolutamente.

erika89  @  03/10/2010 02:12:15
gran bel film,molto buona la regia,i protagonisti 2 grandi interpreti e la storia molto commuovente...unico punto a sfavore è che si sono soffermati un po troppo sulla storia d amore fra rosario dawson e smith...comunque bello..

Elwing77  @  13/07/2010 15:47:39
Struggente, dolorosamente romantico, intensamente commovente.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  20/06/2010 15:59:26
Bhè anche se il finale l avevo capito dopo i primi venti minuti del film lo ritengo sufficiente, un punto a Muccino,ma è uno di quei film che guardi una sola volta,mezzo punto in più per l impegno e la collaborazione tra Muccino e Smith

atramblog  @  13/06/2010 11:49:36
Bella storia enfatizzata dalla bravura degli attori. Emozionante.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  24/05/2010 15:10:59
Visto su Sky. Alla fine l'ho trovato un bel film, ma mi tocca dire che a una certa risulta pesante e che alla fine il tutto rischia di ridursi a semplice e forzata commozione a buon mercato. Se visto però con serietà le emozioni le trasmette. Inferiore a "La Ricerca della Felicità".

YourBestEnemy  @  21/05/2010 16:50:46
Insomma...La prima parte è di una noia assurda, poi nella seconda il film si risolleva per fortuna. Come al solito un Will Smith eccezionale in un film che non è proprio il suo genere ma comunque non delude. Sì è da vedere per la trama ma solo se si ha voglia di vedere un film drammatico un po' noiosetto.

tnx_hitman  @  01/05/2010 01:44:00
Ank'io ci tengo a dire che nella parte iniziale il film sembra non decolli mai..poi cambia marcia..e ti coinvolge talmente tanto da farti emozionare non poco nelle sequenze finali.Un 7 e' giusto anche per l'interpretazione sorprendente di Will Smith,abituato a ben altri film ragazzi.
Preferiamo il Muccino americano che quello che sforna polpette insignificanti come Baciami Ancora.

Ultima risposta 01/05/2010 07.30.51
Adremingineb  @  27/04/2010 02:52:27
Bello bello bello!!

diamanta  @  03/04/2010 20:47:14
Inizialmente molto noioso poi però migliora. Stranamente non mi ha commosso.
Ma comunque un bel film. Uno smith molto maturo.

Javier81  @  17/03/2010 10:36:54
La prima parte del film è noiosa e appare quasi confusionaria...poi però il film decolla fino al bel finale in cui tutti i pezzi del puzzle si compongono. Bravo willy.

tommythecat  @  16/03/2010 00:12:35
L'ho appena visto e devo dire che mi è piaciuto, non mi ha commosso perchè era palese che volesse farlo e il mio orgoglio ha vinto. Tuttavia il film si lascia guardare con straziante piacere. Bellissima l'attrice e bravo lui. Per me è un 9 e mezzo.

AH è DI MUCCINO? l'ho scoperto alla fine, allora 2 punti in meno.

DeusExMachina  @  15/03/2010 23:07:58
Inizialmente di una noia mortale, la seconda parte più coinvolgente... nel totale un buon film...

lordsynclair  @  06/02/2010 18:00:57
Non date retta a chi parla male di questo film questa pellicola è carica di pathos,mi sorprende che sia un film di un regista italiano la cui schiera odio profondamente con le solite banalità allucinanri(il bacio,il controbacio,l abbraccio il piripicchio et etc ma andate al dia.....
Non è un film difficile anche se all inizio sembra confusionario ma la s***** si dipana e tutti i puzzle si compongono col proseguire lacrima dopo lacrima,si perchè il film diciamolo vuole commuovere a tutti i costi...embè dove stà il problema??se non sapete più piangere statevene a casa che è meglio e non fatelo lo sforzo di alzare le chiappe e andare al cinema a vedere questo toccante e profondo racconto d’amore.Insomma senza tirare per le lunge il film ha una carica emozionale potente un film che fà riflettere e alcuni spunti originali non mancano,i temi trattati sono molteplici e importanti il rimpianto il perdono la morte ..diretti con delicatezza e rispetto

Ultima risposta 16/02/2010 20.32.43
chupas8  @  03/02/2010 21:52:34
sinceramente con muccino partivo prevenuto ma questo film è stato ben diretto...il cast è buono e la storia paradossalmente regge...troppo sentimentalismo forse ma se ci si fa prendere dal film ci si commuove anche...

James_Ford89  @  03/02/2010 10:06:57
Collaborazione Muccino-Smith ormai consolidata ed efficace. La storia Muccino, la serve pian pianino riserbandoti grandi sorprese. 1 voto in meno per l'evidente voglia di far commuovere.

alex25  @  27/01/2010 07:46:56
Muccino si mantiene al livello del film precedente e Will Smith è davvero un bravissimo attore, grande prova! La storia la si intuisce fin dall'inizio, ma non è un demerito perchè si vive il film con quel senso di angoscia, sperando per tutto il tempo in un diversivo che non arriva... molto bravi tutti gli attori, senz'altro un'ottimo film.

despise  @  15/01/2010 17:52:40
Non ai livelli di La Ricerca della felicità, però anche questo è un buon film.
Will Smith è davvero un talento grandissimo, complimenti!
E' vero, però, che il film può essere inteso come ruffiano e strappalacrime....
ma non è questo che il cinema deve darci? Emozioni?
Io un pò mi sono emozionato, non ho nessun preconcetto.
Promosso.

Kyo_Kusanagi  @  14/01/2010 15:51:19
Niente male...pensavo peggio,invece la pellicola si lascia guardare fino alla fine,merito del regista che svela la storia col contagoccie,malgrado questa possa sostanzialmente sembrare banale.Per il resto Will Smith ennesima conferma di un'ottimo attore.

Biolko  @  03/01/2010 18:35:01
Non male, ottimo come sempre Will Smith.

tati  @  29/12/2009 10:17:15
e sarà anche retorico e finto... come dicono i più qui...
ma io mi sono emozionata moltissimo dall'inizio alla fine.....
ma cosa volete voi dal cinema??? spiegatemelo perchè non capisco i vostri giudizi su tantissimi film....

pumbadog  @  19/12/2009 19:18:50
Grandissimo Will Smith...e il film mi ha preso parecchio!

jb333  @  30/11/2009 16:18:16
non male,bel film da vedere mi piace sopratutto la storia..

CLAIR87  @  26/10/2009 23:59:14
film davvero toccante che non può lasciarti indifferente e che fa riflettere molto sull'importanza della vita di ognuno di noi e sulle cose semplici e buone che questa ci offre tutti i giorni!

enry_7  @  21/10/2009 20:48:48
Un bel film con una bella storia alle spalle.All' inizio un pò confusionario ma creato apposta dal regista per formare una storia alternativa,infatti deve essere ben seguito x capire tutte le varie sfumature.Molte scene sono particolarmente "toccanti".ad esempio il finale.Piacevole da guardare.

outsider  @  21/10/2009 20:27:47
Bello ma lento.

Mambo  @  20/10/2009 18:07:16
Ma quanto è toccante questo film?Davvero tanto..Bravissimi tutti gli attori! Per uscire un attimo dal film,ma non troppo:nella scena della vasca avrei gradito vedere il premier OPERAIO e il suo spirito del ca... di sacrificio!

Lory_noir  @  18/10/2009 13:20:37
Diciamo che resta confuso fino alla fine, penso per una scelta cosciente del regista, che a me sinceramente non mi ha fatto impazzire. Quando il film si delinea però è piacevole, sia la storia che tutto il resto, per esempio la recitazione di Smith e la regia di Muccino. Un bel film anche se con i suoi difetti, lo consiglio.

squoqui  @  21/09/2009 15:38:36
Forse un pò troppo forzate le lacrime praticamente ad ogni scena, ma nel complesso il film riesce a coinvolgere e toccare lo spettatore. Non è molto scorrevole ma pian piano tutto si svela e la trama non risulta poi così malvagia.

Will Smith si conferma uno dei miei attori preferiti, adatto ormai ad ogni ruolo.

ronaldinho80  @  17/09/2009 22:59:53
Stupendo, fantastico, commovente, straziante. Era da tempo che un film non mi coinvolgeva così. Ottima regia e ricostruzione della trama. All'inizio sarete spiazzati, ma con l'avanzare della trama, lentamente comincerete a capire cosa stia succedendo, cosa è successo e cosa sta facendo il protagonista (ce ne fossero al mondo di persone come lui). Da vedere e rivedere.

Pagina di 4   Commenti Successivi »»