sesso e volentieri regia di Dino Risi Italia 1982

sesso e volentieri (1982)

locandina del film SESSO E VOLENTIERI

Titolo Originale: SESSO E VOLENTIERI

RegiaDino Risi

InterpretiJohnny Dorelli, Laura Antonelli, Gloria Guida, Giuliana Calandra

NazionalitàItalia 1982
Al cinema nel Settembre 1982

•  Altri film di Dino Risi

Trama del film Sesso e volentieri

Film a episodi. "La principessa e il cameriere": dopo essere riuscito a entrare nelle grazie di una bellissima principessa, un cameriere viene continuamente disturbato dalle sue guardie del corpo. "Lady Jane": un corteggiatore cerca di togliere dai guai la moglie di un ministro petomane. "Domenica in": molti spettatori rimangono con le mani intrecciate sopra la testa, conseguenza dell'esperimento non riuscito di Giucas Casella. E poi "La nuova Marisa" (che sarebbe una prostituta), "Radio Taxi", "Rasoio all'antica" (un barbiere geloso), "Arma nda e il violinista", "Luna di miele" (uno sceicco seduce il marito di una giovane coppia).

Voti e commenti su Sesso e volentieri, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/10/2016 00:01:42
Un Risi non certo all'altezza della sua fama. Sesso e volentieri cerca di rinvigorire la commedia ad episodi in un periodo, inizi anni 80, non più favorevole come un tempo. Inoltre, pur non mancando un certo garbo e le discrete prestazioni degli attori, fa ridere poco perchè manca brillanrtezza ed originalità. Sono situazioni comiche che vanno dal rivisto al ripetitivo. Qualche episodio si salva ma non arriva alla sufficienza piena.

fabio57  @  06/04/2016 11:49:32
Film di Risi girato evidentemente con la mano sinistra. Non sembra proprio il suo stile, la commedia a episodi, alcuni volgari e banali, avrebbe la velleità di fare satira di costume e sociale sul tema del sesso, ma risulta poco incisiva e anche poco divertente. Peccato il regista che era un grande,ci ha abituato a ben altri lavori.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  05/04/2012 12:48:10
Ripeto quanto scritto da Emans: film a episodi con la tematica comune del sesso tra cui il migliore è "Lady Jane", e con una splendida Gloria Guida.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/06/2009 13:49:42
Film a episodi che si basano tutti sul tema del "sesso"!
Ma è meno scabroso di "sessomatto" e anche meno divertente!
La sfida della bellezza la vince di gran lunga Gloria Guida!
L'episodio migliore,secondo me,è quello di "Lady Jane"!

la douleur
la favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scoziamenocchio
mia e il leone bianco
mia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimiralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocoride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)