sesso e fuga con l'ostaggio regia di Adam Rifkin USA 1994

sesso e fuga con l'ostaggio (1994)

locandina del film SESSO E FUGA CON L'OSTAGGIO

Titolo Originale: THE CHASE

RegiaAdam Rifkin

InterpretiCharlie Sheen, Kristy Swanson, Henry Rollins, Johh Mostel

NazionalitàUSA 1994
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1994

•  Altri film di Adam Rifkin

Trama del film Sesso e fuga con l'ostaggio

A Jack Hammond non piace stare in prigione, tanto più che si trova al fresco per sbaglio. Riesce pertanto a evadere e, per fuggire, prende in ostaggio Nathalie che, oltre a essere molto carina, è piena di soldi e ha una Bmw rosso fiammante. Così inizia l'avventura, con inseguimento di polizia e telereporter, verso il Messico. Avventura speziata anche dalla "love story" fra i due "piccioncini".

Voti e commenti su Sesso e fuga con l'ostaggio, 14 opinioni inserite

DogDayAfternoon  @  08/07/2023 16:52:51
Sono rimasto sorpreso da tutti questi commenti negativi: è un commediola anni '90 mononeuronica d'accordo, però se vista nella serata giusta è sempre piacevole. E' tutto estremamente esasperato e assurdo che trovo francamente ridicolo andare ad analizzare le incongruenze e le cose inverosimili; mi piace poi il fatto che la durata è contenuta e dopo neanche 2 minuti dall'inizio del film il rapimento è già avvenuto, senza tanti inutili preamboli. Charlie Sheen è adatto al ruolo, Kristy Swanson ha il perfetto look anni '90 però non è all'altezza del compagno, sembra non essere troppo a suo agio nell'interpretare la svampita figlia di papà: ci sarebbe voluta una Melanie Griffith di "Qualcosa di travolgente" o una Patricia Arquette di "Una vita al massimo", entrambi personaggi che hanno una marcia in più e sarebbero stati adatti al film.

Flea e Anthony Kiedis dei Red Hot Chili Peppers messi lì ovviamente per puro marketing, ma fanno la loro parte folkloristica. Niente male anche la colonna sonora. Titolo italiano azzeccato, rende bene l'idea del sarcasmo e del mai prendersi sul serio del film, cosa che non avviene con il titolo originale che potrebbe trarre in inganno in tal senso.

"Non posso più tenerti in ostaggio…ci siamo mangiati la pistola"

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/11/2018 21:24:55
Una commedia che propone una situazione classica, ma dallo svolgimento alquanto piatto e monocorde. Sheen e la Swanson ci mettono pure impegno, però hanno poco supporto sia dalla sceneggiatura che non ha dialoghi memorabili, tantomeno battute fulminanti, sia da personaggi di supporto incisivi. Il risultato quindi è alquanto sciapo e incolore.

SANDROO  @  27/10/2018 23:17:37
BenRichard  @  15/05/2018 14:25:57
Senza grossi giri di parole, la media voto che detiene sul sito ne è già una prova. Una brutta commedia americana del 1994 che non diverte e non fa ridere, anzi, noiosa ed irritante. Non si salva neanche tecnicamente, un lavoro agli occhi molto scadente. Peccato perchè parte da un'idea che poteva benissimo rendersi decisamente più simpatica. Invece non si fa altro che controllare il minutaggio con la speranza che il film svolga al termine al più presto possibile.
Sconsigliata la visione.

Bartok  @  17/02/2018 00:32:34
Mediocre commedia "on the road" di metà anni novanta, la trama, tranne qualche piccola scena divertente, è assolutamente senza senso e con scene assurde, e anche il cast è poca roba: charlie sheen non è mai stato un grande attore, va bene per serie tv o film come questo di basso livello, per il resto inutili e pessime le comparse di alcune membri dei red hot chili peppers, in sostanza un filmetto che non lascia il segno..

Attila 2  @  02/01/2018 11:30:03
Film senza nulla di interessante,banale,noioso,e senza senso.Per fare un film che si svolge praticamente tutto su una macchina ci vogliono dei dialoghi all'altezza,che lascino il segno , invece e' tutto superficiale e senza motivo di essere

BlueBlaster  @  31/08/2012 01:37:53
Charlie Sheen è un montato e metà dei film con lui presente sono delle boiate e questo ne è la riprova...involontariamente demenziale e poco divertente...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  04/01/2011 19:21:00
Inguardabile. Una commedia monotonissima, interminabile, e con due protagonisti (solitamente bravi e simpatici) di un'inespressività e antipatia indescrivibili. Scadente sotto tutti i punti di vista, soprattutto nella sceneggiatura, del tutto improbabile, e sorprendentemente capace di non far mai ridere in un film che generalmente vorrebbe proprio far ridere (l'aggiunta di qualche momento drammatico completamente stonato con il resto della storia di certo non aiuta). Del cameo di Flea poi, non ce ne può fregar di meno!
Uno dei punti più bassi in assoluto di Charlie Sheen. Pessimo davvero, evitatelo.

topsecret  @  21/08/2009 16:52:08
Quando lo vidi qualche tempo fa non mi sembrò così brutto ed insignificante come la media vuole intendere, anzi mi parve un filmetto carino, senza grosse pretese ma scorrevole e sufficientemente divertente.
Charlie Sheen era simpatico, la Swanson molto affascinante e Henry Rollins esaltato e fuori di testa.
La storia era semplice ma gradevole e tutto sommato se dovesse ricapitarmi la rivedrei volentieri.

DarkRareMirko  @  11/11/2008 23:15:07
Mah, filmettino molto molto ed ancora molto banale e modesto (sia come realizzazione che come contenuti), che ha almeno l'indubbio pregio di saper divertire ed intrattenere, anche buttandosi riguardo al macabro (vedere sequenza dei cadaveri per convincersene).

Gli attori non son poi malaccio, e sinceramente per le parti son anche abbastanza indicati.
Sheen è ovviamente comunque migliore in altri film.

Per una seratina dove non si ha nulla da fare potrebbe anche andar bene, tenendo ben presente però che il cinema stà da altre parti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  17/12/2007 12:27:44
L'ho visto tempo fa in tv. Grandissima stupidata, peccato per gli attori, lei poi è molto carina.

Ch.Chaplin  @  05/01/2007 11:02:19
fa skifo, ma 6 x quanto czz è bella lei

sweetyy  @  07/11/2006 17:19:07
Filmetto stupido che non ha molto senso!
Lo vidi parecchio tempo fa e ne sconsiglio la visione.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  04/09/2006 11:22:18
Cavolata americana piena di incongruenze e con un soggetto decisamente mediocre. I due protagonisti, anche abbastanza affermati, si rivelano assolutamente scarsi.