se scappi ti sposo regia di Garry Marshall USA 1999

se scappi ti sposo (1999)

locandina del film SE SCAPPI TI SPOSO

Titolo Originale: RUNAWAY BRIDE

RegiaGarry Marshall

InterpretiJulia Roberts, Richard Gere, Joan Cusack, Hector Elizondo, Rita Wilson, Paul Dooley, Christopher Meloni, Jean Schertler, Jane Morris, Laurie Metcalf

NazionalitàUSA 1999
Generesentimentale
Al cinema nel Luglio 1999

•  Altri film di Garry Marshall

Trama del film Se scappi ti sposo

Un cronista di New York Ike Graham (Richard Gere) per il suo scoop decide di scrivere su una giovane del Maryland (Julia Roberts) che, apparentemente, ama fidanzarsi ma poi muore di paura quando arriva il momento di sposarsi.

Voti e commenti su Se scappi ti sposo, 59 opinioni inserite

becky8  @  07/10/2014 11:44:40
Sottoscrivo in pieno quanto già detto da altri... Mi aspettavo di molto meglio, con due attori così. Soprattutto la Roberts, che io adoro, non capisco come abbia potuto prestarsi ad un'operazione simile. Una pellicola banalotta, di una stupidità delirante, che affastella una sequenza ridicola dietro l'altra pretendendo di divertire (ma riesce a essere per lo più irritante). Quello che ho trovato più insopportabile era proprio Gere che, contrariamente a tante fans, trovo che non possa più permettersi di essere considerato un sex symbol... andiamo, è invecchiato, c'è di meglio sul mercato, e in questo film sembrava il padre di Julia Roberts! Il suo personaggio, poi, è odioso e antipatico, mentre lei è una bambina immatura che non sa quello che vuole e, guarda caso, poi arriva lui nei presunti panni del Principe azzurro e glielo fa capire in dieci minuti. Anche i personaggi di contorno puntano a essere simpatici ma non ci riescono, sono solo grotteschi. Io amo le commedie, ma "Il matrimonio del mio migliore amico" tanto per citarne una, è un'altra storia!

Ultima risposta 31/03/2021 17.27.22
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  09/08/2009 13:28:50
Ho pianto per tutto il tempo, specie nel 'colpo di scena finale'.
Lei poi è aggraziata come un manico di scopa.
Terribile.

Ultima risposta 22/08/2009 17.22.09
peppe87  @  30/09/2007 19:52:47
se scappi ti sparo

Ultima risposta 30/09/2007 20.11.13
Gruppo COLLABORATORI martina74  @  16/12/2005 10:43:15
Filmetto insulso che vidi anni fa.
Gli ho preferito di gran lunga il trailer prodotto da Elio e le Storie Tese: "Se spoppi ti scaz.zo", con Richard Roberts e Julia Gere.

Ultima risposta 19/06/2006 15.12.59
alexw  @  30/10/2005 16:29:57
visto e rivisto la solita commedia banale,
-se mi lasci ti cancello
-si mi ami ti sposo
-se scappi ti sposo..
.. e molti altri

e basta!! con sti titoli tutti uguali nn si capisce più niente

Ultima risposta 20/04/2006 21.46.11
U.N.O.  @  26/07/2005 10:49:46
Iri sera (25/07/05) non c'era niente di bello da vedere in televisione, allora ho optato per questo film, avrei voluto non aver preso questa decisione

Ultima risposta 26/07/2005 10.58.57
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR thohà  @  26/07/2005 08:31:54
Veramente non riesco a capire come questa 'attrice' sia tanto pagata. Non ricordo di aver visto un solo film suo degno di essere menzionato.
Anche questa storia è di una banalità disarmante...nel senso che ti lascia senza la forza per reagire.
Quando lei ride sembra lo stridio di un'oca starnazzante e riesce a rendere ridicolo anche Geere, che ce la mette tutta per dare una qualche apparenza di recitazione.
Il risvolto 'psicologico' che si cerca di definire nel finale è, a dir poco, pura idiozia.
Soporifero è dire poco.

Ultima risposta 24/07/2009 23.03.23