se scappi ti sposo regia di Garry Marshall USA 1999

se scappi ti sposo (1999)

locandina del film SE SCAPPI TI SPOSO

Titolo Originale: RUNAWAY BRIDE

RegiaGarry Marshall

InterpretiJulia Roberts, Richard Gere, Joan Cusack, Hector Elizondo, Rita Wilson, Paul Dooley, Christopher Meloni, Jean Schertler, Jane Morris, Laurie Metcalf

NazionalitàUSA 1999
Generesentimentale
Al cinema nel Luglio 1999

•  Altri film di Garry Marshall

Trama del film Se scappi ti sposo

Un cronista di New York Ike Graham (Richard Gere) per il suo scoop decide di scrivere su una giovane del Maryland (Julia Roberts) che, apparentemente, ama fidanzarsi ma poi muore di paura quando arriva il momento di sposarsi.

Voti e commenti su Se scappi ti sposo, 59 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  11/05/2017 21:26:56
Divertente, ottimo per passare una serata senza pensieri. Niente di più ovviamente.

horror83  @  15/02/2014 09:55:59
Come ho fatto a dimenticarmi di votare questo film? Forse perchè è la solita commedia romantica con la solita storia trita e ritrita. Qui si riuniscono la Roberts e Gere, la famosissima coppia di Pretty Woman, un cult anni 90'. questo film è ovviamente diverso, con una storia diversa, ma non riesce ad eguagliare Pretty Woman. cmq do il mio solito sei, perchè le commedie per me sono quasi tutte da sei. Sufficiente, per una serata leggera.

Franciui  @  27/09/2010 16:49:10
Non male, carino e leggero da guardare, ma sicuramente secondo i miei gusti sarebbe stato molto più divertente se l'attrice protagonista fosse stata Sandra Bullock che inoltre era stata pensata per quel ruolo.

comunque un buona commedia

vale1984  @  05/07/2010 10:35:35
Commedia carina sulla sposa che scappa e che non sa affrontare le responsabilità...carina anche se prevedibile e dal finale scontato...ma leggera.

diamanta  @  04/04/2010 02:34:18
Che media bassa :( ma perchè di boiate peggiori ce ne sono in giro.

E' una commedia sentimentale delle più classiche cert con qualche stereotipo di troppo però non per questo banale. Bellissima la coppia Gere/Roberts.

Lacrimuccia per la più bella dichiarazione d'amore mai sentita...

"Garantisco che per noi ci saranno tempi duri... garantisco che uno di noi o tutti e due alla fine si stancherà... ma garantisco anche che se non ti chiederò di essere mio per sempre lo rimpiangerò per tutta la vita."

Stupenda colonna sonora.

Lory_noir  @  04/01/2010 23:08:59
Classica commedia americana.

DarkRareMirko  @  22/08/2009 23:34:07
Dai, non son questi i film da 4.

Vero per gli stereotipi (qualcuno dei quali però veri), vero per l'infantilità, però il film regge le sue due ore e diverte discretamente.

A parte la poca credibilità del tutto (una donna che scappa ad ogni matrimonio poi proprio sana di mente non dev'essere) e l'occhio strapuntato al botteghino (la voglia di ribissare gli incassi di Pretty Woman è incontenibile) Gere e la Roberts se la cavicchiano.

Regia un pò insipida, ma tant'è; chiamare il pene "serpente con un occhio solo" devo dire di non averlo sentito da nessuna altra parte.

Visione spensierata.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  14/07/2009 16:18:47
Era impensabile ripetere il successo di Pretty Woman..ma loro restano una bellissima coppia e il film riesce cmq ad essere piacevole

david briar  @  06/06/2009 21:04:42
è un filmetto leggero senza pretese, alcune volte divertente, che si lascia guardare. brava la roberts.

topsecret  @  13/11/2008 16:55:46
Essendo da sempre un fan di Julia Roberts, mi dispiace un po' vedere una delle mie attrici preferite così bistrattata, ma non posso che ammettere che un po' se l'è cercata. Questa frivola commedia romantica è decisamente poco appassionante e decisamente superflua, anche se, e quì parlo da fan, risulta essere comunque scorrevole e leggera. Un film da vedere solo se lo danno in tv e se il vostro lettore è rotto.

Calvin  @  04/07/2007 21:51:57
Solita commedia da donnine ma non da buttare

genni  @  05/10/2005 23:18:46
insomma,da quì c'è stato un copia-copiarella.Nel resto abbastanza carino per gli attori,ma nulla di più

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  14/09/2005 12:11:58
Un film ordinario , poca originalità.

FlatEric  @  31/07/2005 15:33:42
Filmetto per passare una serata, brava la Roberts, squallido Gere