servizio in camera regia di William A. Seiter USA 1938
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

servizio in camera (1938)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SERVIZIO IN CAMERA

Titolo Originale: ROOM SERVICE

RegiaWilliam A. Seiter

InterpretiGroucho Marx, Harpo Marx, Chico Marx, Lucille Ball

Durata: h 1.18
NazionalitàUSA 1938
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1938

•  Altri film di William A. Seiter

Trama del film Servizio in camera

I membri della compagnia teatrale alloggiata in albergo sono uno peggio dell'altro. Il produttore Miller (Groucho), il regista Binelli (Chico) e il manager Faker (Harpo). Non hanno una lira ma riescono lo stesso a convincere il cognato di Miller a elargire un sostanzioso prestito. In cambio, promettono di mettere in scena uno spettacolo e di dividere l'incasso.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,58 / 10 (6 voti)6,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Servizio in camera, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

stratoZ  @  26/09/2023 15:01:29
   5½ / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Ecco se c'è un film dei Fratelli che mi piace poco è proprio questo, una delle loro pellicole più fiacche e poco carismatiche, spente e l'unica volta in cui davvero le risate latitano, probabilmente un caso unico nella loro splendida filmografia.

Room service vorrebbe continuare un discorso sullo spettacolo simile a "Night at the Opera" andando sulla linea della produzione teatrale. Quasi totalmente ambientato all'interno di un hotel narra della sofferta e macchinosa produzione di uno spettacolo teatrale da parte di questi dilettanti allo sbaraglio.

Si nota già un brio nettamente inferiore alle opere che hanno reso celebri i fratelli, lo stesso Groucho non sembra neanche lui, l'elettricità che trasmetteva, il cinismo della sua storica figura lascia spazio ad un personaggio più ragionevole e ancorato ad una comicità meno demenziale e più leggerina che lo fa sembrare spento e quasi fuori parte.

Quello che si salva è Harpo che ci regala il suo solito mimo simpaticissimo ed è protagonista della scena più divertente del film - quando si finge morto - ma comunque il suo minutaggio nella pellicola è inferiore al solito.

Non è un pessimo film e probabilmente se non fosse stato dei fratelli mi avrebbe suscitato meno aspettative e deluso di meno ma è parecchio sotto tono. Altro caso unico nella loro filmografia è il fatto che non vi sono intermezzi musicali.

topsecret  @  28/05/2011 16:02:31
   6 / 10
La comicità al limite del demenziale dei fratelli Marx non è evidenziata in maniera eclatante e le gag presentate in questa modesta commedia non sortiscono grande ilarità.
La storia sinceramente è un po' troppo banale, i personaggi però sono abbastanza eccentrici e simpatici, il ritmo è quello che si confà a pellicole come questa, sufficientemente valido, ma il film secondo me è destinato a non lasciare un grande ricordo nello spettatore.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  30/04/2009 22:58:51
   5½ / 10
No mi dispiace ma spero sia il punto più basso della carriera dei fratelli Marx. Cambio di bandiera - dovrebbe essere l' unico film fatto alla RKO - e la mancanza dei numeri musicali si sente, e la scelta di girare quasi in un unico interno non l' ho trovata troppo congeniale alle capacità del trio. Anche Groucho - che resta comunque il mio nuovo idolo - tolte le prime battute appare un po' sottotono. Azzeccate alla regia solo le carrellate sulla particolare camminata di quest' ultimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  12/02/2009 12:23:09
   8 / 10
Non avevo mai incontrato il cinema dei fratelli Marx, questo è il loro primo film che vedo.
Che dire, mi è piaciuto tantissimo, un susseguirsi di gag divertenti e spassose, alcune riuscitissime altre meno, ma ugualmente simpatiche. Geniali i tre dei cinque fratelli presenti nella pellicola, un Groucho sensazionale, un simpatico Chico ma quello decisamente sopra le righe (in senso buono) è Harpo, mattatore del film e protagonista di alcune scene memorabili come la finta morte e il pranzo scroccato.
Ottimi dialoghi e mi è piaciuta anche la trama che, praticamente, si svolge tutta in un albergo.
Devo procurarmi altri loro film, questa è stata una piacevole sorpresa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/01/2007 11:14:26
   6½ / 10
film anomalo dei fratelli marx vista l'assenza di motivi musicali ma non è questo il problema...il problema è che sembra mancare lo spirito comico di altri loro film...innanzitutto abbiamo un chico che non spiccica una battuta,groucho come sempre ne azzecca qualcuna...harpo è il piu bravo di tutti ma pultroppo compare in poche scene e quando lo fa è memorabile(come la sequenza della finta morte,la migliore del film)...

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  03/11/2006 23:39:27
   8 / 10
Era l'ultimo film dei Marx che mi mancava e, finalmente, l'ho visto.
Devo dire che forse non è stato all'altezza delle aspettative pur riuscendo a farmi ridere in più di una sequenza: in particolar modo, quella in cui Harpo si finge morto, è una delle più divertenti gag del loro repertorio (nonchè dell'intera filmografia comica mondiale). In effetti mi sono fatto venir male agli addominali a suon di ridere.
Molto curioso è anche il fatto che "Room Service" non solo sia privo degli intermezzi musicali di Harpo e Chico, ma anche di qualsiasi canzone o balletto (fatta eccezione per una scena di 15 secondi del finale). In questo senso “Servizio in camera” rappresenta senz’altro un’eccezione. E' quindi da segnalare il fatto che per i 75 minuti della pellicola non esistono attimi di tregua: la vicenda, se così si vuol definire, altro non è che un'enorme industria di gag che, alle volte, riescono a far scatafalciare dalle risate e altre volte non paiono all'altezza della rinomata comicità marxiana.
Forse il film non è perfettamente riuscito anche per la mancanza di due "spalle" all'altezza della situazione: infatti si sente moltissimo la mancanza della Dumont, ma anche e sopratutto quella di Sig Rumann (che sarebbe stato assolutamente perfetto nel ruolo di direttore della catena alberghiera).
La struttura filmica appare più simile a quella del periodo della Paramount, in quanto manca di una vera trama. Si può quindi ammettere che "Room Service" sia una sorta di via di mezzo tra i loro primi due film ("Noci di Cocco", "Animal crackers") e i due successivi ("Monkey Business", "I fratelli Marx al college") superando in quanto a divertimento i primi e pur sempre molto lontani dai capolavori classici.
Un film che, se si apprezza questo genere di comicità, va comunque guardato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049815 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net