senza esclusione di colpi regia di Newt Arnold USA 1989

senza esclusione di colpi (1989)

locandina del film SENZA ESCLUSIONE DI COLPI

Titolo Originale: BLOODSPORT

RegiaNewt Arnold

InterpretiJean-Claude Van Damme, Donald Gibb, Leah Ayres, Norman Burton

NazionalitàUSA 1989
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 1989

•  Altri film di Newt Arnold

Trama del film Senza esclusione di colpi

Spirito bellicoso, Frank fa il pilota militare e nel tempo libero coltiva le arti marziali sotto la guida di un gran maestro giapponese. Attratto dall'annuale sfida di Kumi-te, una specialità feroce e semi illegale, si reca a Hong Kong dove sconfigge tutti gli avversari e conquista il titolo.

Film collegati a SENZA ESCLUSIONE DI COLPI

•  COLPI PROIBITI 2, 1996
 •  COLPI PROIBITI 3, 1997
 •  BLOODSPORT: THE DARK KUMITE, 1999

Voti e commenti su Senza esclusione di colpi, 51 opinioni inserite

zerimor  @  29/07/2023 19:25:20
Il primo vero grande film di Van Damme e anche uno dei suoi migliori lavori in assoluto. Bei combattimenti, realistici e anche piuttosto violenti. Bolo Yeung azzeccatissimo come spietato antagonista. Scontro finale elettrizzante.

alex94  @  08/05/2023 21:32:37
Ha tutto quello che si può chiedere da una pellicola del genere e cioè ritmo incalzante e ottimi combattimenti.
Van Damme giovane e alle prime armi ma in formissima e non ultimo il sempre grande Bolo Yeung nei panni di un villain infame e feroce.
Nel suo genere un classico.

dagon  @  25/05/2020 10:39:20
Film con JCVD piuttosto godibile. Le scene di combattimento sono coinvolgenti, grazie all'uso di tecniche di lotta tra le più disparate. Bolo Yeung è un cattivo perfido e bestiale, JC è in forma smagliante, c'è ne è quanto basta per soddisfare non solo i patiti del genere.

Crabbe  @  24/04/2017 15:54:52
JCVD nei panni di Frank Dux, un piccolo cult.

Film per nostalgici.

Crystal_89  @  11/11/2014 15:59:06
Film riuscito perché punta all'essenziale: un torneo lungo e ben combattuto in diversi stili. Niente trame velleitarie, solo tanta sostanza. La location alla fine esce monotona, ma ci sta.
Grandissimo Bolo Yeung, ancora in forma nonostante comparisse già nei film di Bruce Lee. Piccolo ruolo per il marocchino Michel Qissi, amico di infanzia di Van Damme (sono emigrati insieme dal Belgio agli USA) e conosciuto per essere Tong Po in "Kickboxer")

Sly85  @  16/09/2014 00:54:55
Jean Claude Van Damme dopo la particina nel film precedente kickboxers vendetta personale , qui nelle vesti del protagonista assoluto Frank Dux, militare dell' esercito che vuole andare ad Hong Kong per partecipare al KUMITE torneo di arti marziale dove si affrontano i migliori combattenti del mondo tra cui un compione che non e' mai stato sconfitto: Chung Li. Film dove Van Damme da' il meglio di se' nelle sue arti marziali entrando nell' olimpo delle star di quel filone, ispirato ad un storia vera. Frase cult del film " molto bene ma i mattoni non reagiscono"

pinhead88  @  07/05/2014 15:01:44
Un film cucito su misura per uno come Van Damme.
Sicuramente un must per gli amanti dell'action, perfetto stile 80's, c'è tutto quello che si vuole e si cerca in una pellicola del genere.
Ottimo il ritmo e i combattimenti, di cui se ne lascia molto spazio senza romanzare troppo con le storielle di contorno.
Godibile.

BenRichard  @  06/05/2014 15:24:15
Ricordo che mi piacque parecchio, penso tra i migliori fatto tra scontri e duelli a torneo

DarkRareMirko  @  29/01/2014 01:17:50
A suo modo un cult; semiesordio di Van Damme, biografia romanzata di un noto lottatore (riguardo al quale nel finale vengono mostrati i vari record raggiunti), discreta presenza di supporto offerta da un giovane Forest Whitaker (che comunque si vede poco).

Lo stesso JCVD ne omaggierà atmosfera e scene ne La prova.

Carino e rilassante, non è comunque il miglior prodotto del noto attore.

DogDayAfternoon  @  03/01/2014 21:19:37
Ha sconvolto ogni mia aspettativa: mi aspettavo di annoiarmi a morte nelle scene di lotta (dato che non sono amante delle arti marziali e dei film di combattimento in genere), invece tutta la parte relativa alla competizione del Kumite (che fortunatamente copre quasi tutto il film) mi ha molto appassionato, molto avvincente e varia con ogni personaggio con una sua caratteristica particolare, una specie di "Street Fighter". Van Damme sarà anche uno dei migliori atleti del mondo, nulla da dire, ma come attore (almeno in questo film) lascia abbastanza a desiderare. Ecco, il punto dolente è proprio tutta quella parte di film dove non si combatte, non mi aspettavo nulla di che sia chiaro ma qui se non tocchiamo il fondo poco ci manca. Recitazione zero, scene al limite della parodia, per fortuna almeno qualche dialogo è divertente. Belle anche le musiche, tra anni '80 e sonorità orientali.

Film d'azione che può soddisfare anche i non appassionati, sempre però se ben consapevoli a cosa si va incontro.

Ultima risposta 03/01/2014 21.46.40
Italo Disco  @  19/10/2013 23:44:59
"Molto bene. Ma i mattoni, non reagiscono." Serie b allo stadio brato dove in pratica è solo un susseguirsi di combattimenti e frasi arroganti contornati da alcuni personaggi inutili, ma proprio quest'aria ingenua e rozza me lo fa piacere alla grande e poi le coreografie delle scene di lotta sono fatte molto bene e si amalgamano perfettamente con la strepitosa colonna sonora tanto che più di una volta ho avuto l'impressione di vedere un videoclip, un bel videoclip. Van Damme è bravissimo quando mostra le sue doti nelle arti marziali, un po' meno quando deve recitare, un'esempio è quando saluta la moglie del suo maestro sull'uscio di casa, se la ride di gusto come se stesse vedendo un film comico. Alla fine posso dire che è un film trascinante e violento al punto giusto senza grosse sbavature. "Kumitè kumitè kumitè kumitè...."

peppe87  @  29/01/2013 19:17:20
girato praticamente tutto all'interno e con l'80% d combattimenti, jcvd ai tempi d'oro era un qualcosa di assurdo

alanwake  @  24/01/2013 19:35:42
Il miglior film con Van Damme. Grazie tante, direte voi, tutti gli altri fanno pena... Beh, in effetti non avete tutti i torti; a questo film però, ci sono affezionato... Durante la mia adolescenza l'avrò visto un doziliardo di volte, gasandomi sempre come una lattina di sprite. E' vero, la trama è banale e la recitazione è da B-movie o peggio (anche se c'è, agli esordi, il buon Forest Whitaker). Il film però scorre bene e mi ha intrattenuto piacevolmente anche questa volta (l'ho rivisto oggi, dopo una quindicina d'anni abbondante). E poi, sarà la nostalgia, sarà che sto invecchiando, ma è riuscito, in alcuni frangenti, ad emozionarmi ancora! Inoltre, la colonna sonora, che peraltro possiedo, è sempre uno spettacolo!! Forza Frank!

ferzbox  @  14/01/2013 18:06:23
Uno dei film esordio di Jean Claude Van Damme;colpiva per l'introduzione di questo grande conoscitore di arti marziali.
Il regista Newt Arnold aveva messo in piedi questa pellicola che attirava la gente al cinema per i classici tornei sanguinolenti e "spacca ossa" decisamente suggestivi.
Van Damme non è mai arrivato ai livelli di un Sylvester Stallone o un Bruce Willis ma non ha nemmeno toccato livelli bassi come quelli di Steven Seagal....diciamo una via di mezzo..
"Senza esclusione di colpi" è un film godibile se si vuole passare una serata all'insegna della lotta cruenta,ma non possiede di certo una grossa dimostrazione cinematografica(la sceneggiatura è riciclata e strariciclata)...ma diverte tutto sommato...

BlueBlaster  @  03/08/2012 15:45:15
Wow...questo film da ragazzino mi prendeva una cifra..davvero ottimo, mi ricordava il torneo di Dragonball :)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  01/05/2012 18:43:40
La parte iniziale è un po' noiosetta poi però i combattimenti sono davvero belli anche se non sempre realistici, nel complesso un film assolutamente godibile nonostante la trama assolutamente banale e scontata. Del resto quando si guarda un film di Van Damme si sa già cosa aspettarsi: un film senza uno straccio di storia ma con botte da orbi da guardare a cervello spento. Per quel che mi riguarda questo è di poco fuori dal podio dei migliori film di Jean-Claude (anche se per la verità non li ho visti proprio tutti).

P.S. Nota negativa per la solita storpiatura italiana del titolo, molto meglio l'originale "Bloodsport".

Lawrence  @  05/03/2012 18:05:01
Sceneggiatura banale con i soliti clichè, mediocre intepretazione di Jean-Claude Van Damme forse ai suoi primi film, un pò tutto il cast è carente. Combattimenti molto belli ma che però mancano in realisticità, si nota in maniera evidente che gli avversari vengono solo sfiorati, non da quasi mai l'impressione di un vero impatto. Lo consiglio solo agli appassionati del genere.

Febrisio  @  03/03/2012 10:24:21
Quanti bei ricordi!
Probabilmente, anzi quasi sicuramente, se lo riguardassi oggi non darei la stessa valutazione.
Uno dei migliori tornei con Van Damme.

Braddock  @  11/08/2011 22:31:46
Assieme a KICKBOXER- IL NUOVO GUERRIERO è il film che ha Lanciato Van Damme nel genere. Pur essendo ben realizzato e mettendo in mostra ottime scene di combattimento non tra i miei preferiti in quanto non mi ha troppo convinto il modo è stato sviluppato e sicuramente avrei tolto alcuni personaggi come la donna giornalista e i due poliziotti che sono completamente inutili e tolgono spazio alla trama pricipale. Per il resto il film funziona con un ritmo serrato, discreta suspence, un Van Damme sempre in spaccata degli arti inferiori e anche alcuni personaggi secondari convincenti come Donald Gibb e Bolo Yeung nel ruolo del lottatore cattivo che alla fine viene battuto da Van Damme. Il film ha avuto anche tre sequel, i primi due discreti l' ultimo terribile, con Daniel Bernhardt al posto di Van Damme

Sestri Potente  @  22/08/2010 22:12:53
Semplicistico, ma stramaledettamente divertente.
Van Damme fa le spaccate e sfodera uno stile perfetto, mentre Bolo Yeung lancia occhiatacce al pubblico e spruzza arroganza da tutti i pori (alla fine, però, prenderà più botte dell'orso).
Un must per i fan di Jean Claude.

zac.poz  @  15/01/2010 21:48:11
è stato il film con cui sono cresciuto, non sono un appassionato di arti marziali tak wondo ecc ecc, ma ogni volta vederlo era un piacere;

non do voto 10 semplicemente per il fatto che se lo vedessi adesso troverei qualche scena sicuramente banale cosa che con gli occhi di un bambino quale ero non avrei mai notato!!!!!!!

cmq per chi non lha mai visto: consigliato al 100x100

Clint Eastwood  @  26/11/2009 15:09:24
E' stato indolore per via dei ricordi legati questo film, l'esordio di Van Damme.

bulldog  @  26/07/2009 09:55:39
Un piccoli cult di genere del monoespressivo Van Damme :-)
Il suo miglior film.

Ultima risposta 29/08/2010 20.58.49
Mister  @  13/04/2009 17:26:18
Van Damme ha un fascino incredibile...
anche in questa pellicola mette in mostra la sua capacità di fare la spaccata in modo eccelso.
Il torneo è avvincente e la colonna sonora rende questo film un must nel suo genere.

sandrone65  @  25/03/2009 13:13:57
A mio avviso il miglior film di un Van Damme giovane, fresco ed atletico, doti che l'attore ha perso con il naturale avanzare dell'età senza però saperle sostituire con nient'altro. Trama semplice e prevedibile, ma adatta al tipo di film. Curata la caratterizzazione dei vari lottatori, avvincente il torneo. Peccato per la smaccata mancanza di realismo nel combattimento finale con Chong Li, una maggiore aderenza ad un combattimento reale avrebbe senz'altro giovato alla pellicola. Nel suo genere è un buon film.

Robgasoline  @  02/01/2009 19:12:25
Visto tanto tempo fa. Ricordo che i combattimenti sono fatti davero bene.
Van Damme è uno spettacolo quì.

Ultima risposta 04/01/2009 14.35.11
AMERICANFREE  @  21/12/2008 12:02:39
forse il miglior film di van damme spettacoli combattimenti e piacevole trama!! visto tante volte :D

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  17/11/2008 09:27:13
Forse l'unico film buono con Jean Claue Van Damme protagonista.
La storia da videogioco (Street Fighter), tutto sommato è scorrevole e i combattimenti sono eccellenti; quinidi mezzo punto in più.

Vitto89  @  04/06/2008 19:50:29
Bellissimo film sui piu vari stili di lotta, film scorrevole pieno di adrenalina.

Torghinarbet  @  30/12/2007 19:41:08
Per gli amanti delle sc4zzottate di "gian claudio" van damme questo film è il massimo! Trama semi inesistente, torneo di arti marziali e incontri sanguinolenti con regole "valetudo" in cui è prevista anche la morte dei combattenti! Oltretutto è ispirato a frenk dux, un personaggio realmente esistito che ha vinto numerosi titoli in kumite rimanendo imbattuto in tale disciplina!
Se amate le botte da orbi questo film è crudo e violento come desiderate!

iugy01  @  13/11/2007 10:56:44
senza dubbio il miglior film di van damme. tratto da una storia vera

Tuco ElPuerco  @  06/09/2007 00:15:25
In poche parole e' uno "Street Fighters 2" su pellicola,esperimento che Van Damme ritentera' anni dopo con "La prova",ma che non ha assolutamente il fascino di Questa pellicola.Trama iperscontata,chiederla ad un film del genere sarebbe poco inteligente.Evocative da morire le musiche,combattimenti esaltanti,personaggi definiti bene....uno dei miei preferiti sicuramente,NEL GENERE.

cinemamania  @  22/08/2007 09:05:35
Un bravissimo Van Damme.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  19/08/2007 11:42:06
anche se di qualita' non eccelsa film che è riuscito a far sognare un intera generazione..

Angle  @  01/02/2007 11:32:19
Anche a mio avviso il più riuscito tra i film di Van Damme.
Se non dico ******* è tratto da una storia vera.

Ultima risposta 30/12/2007 19.57.42
alex86  @  30/01/2007 14:21:46
Gran bel film....
PS...."si reca a Hong Kong dove sconfigge tutti gli avversari e conquista il titolo" MA CHE CAZZ.O DI PREFAZIONE E'???? SVELATE IL FINALE PRIMA ANCORA DI FAR VEDERE LA LOCANDINA?????

shogun  @  06/01/2007 16:34:34
Filmetto - documentario sulle arti marziali

Sig. Chisciano  @  30/12/2006 05:45:08
Tra tutti quelli di Van Damme è quello che preferisco. Mitica la scena del test d'ingresso che deve superare Van Damme per il torneo.
Non mi ricordo mai come si chiama il cinese cattivo, quello che ha fatto anche alcuni film con Bruce Lee e compare spesso nei film di arti marziali, va beh comunque è un mito..
Pellicola molto bella perchè i combattimenti rispecchiano i vari stili delle arti marti marziali di tutto il mondo, e il mitico Paco?

Ultima risposta 09/03/2007 15.00.10
HypnoDisk  @  29/12/2006 22:30:16
Ho apprezzato questo film quasi quanto Kick Boxer!! BELLO!!

Dick  @  03/08/2006 13:38:25
Secondo film di Van Damme proprio divertente (sempre per chi guarda film sulle arti marziali).
Qualche anno fa ho scoperto che qualcuno me lo ha cancellato. Sic! Ci sono rimasto male. In televisione poi non passa più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  16/07/2006 11:21:55
una caterva di mazzate.
divertente.

risikoo  @  21/05/2006 21:27:51
Solo per appassionati del genere. Probabilmente il miglior film di Van Damme. Voto riferito a pellicole dello stesso genere.

sweetyy  @  05/05/2006 17:10:32
Come al solito Van Damme non mi ha delusa...I suoi film sono abbastanza simili ( le lotte,lui ricercato dai militari,la solita storiella d'amore come sfondo). Io sinceramente ho preferito Lionheart perchè questo nonostante sia scorrevole e avvincente è un pò troppo superficiale,quasi schematico,va via troppo velocemente.Anche la storia d'amore se non c'era era la stessa cosa. Notevole però lo scontro con Chong-Li...il campione di turno..si perchè in ogni film con Van Damme c'è sempre la lotta finale col ''bestione'' imbattibile! :)

lupin 3  @  05/05/2006 14:07:21
Buon film.....

Ironkarlo  @  27/02/2006 10:48:54
Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  18/12/2005 19:50:15
eh no, sto film per i fanatici delle botte è un must.

squabs  @  18/12/2005 19:43:14
Mitico Film!!! :D

Tu non sei un giapponese tu non sei un tanaka!!!

NNIICCKK  @  15/11/2005 20:29:00
Il migliore di Van Damme , lo reputo un film d'antologia superiore ai film di bruce lee

alesfaer  @  18/09/2005 03:24:44
nn credo sia il migliore di van damme ( ke a mio parere è kickboxer),ma sicuramente è 1 dei migliori. voto 9, ci sta tutto. jean claude rimane 1 mito

desi  @  18/09/2005 00:44:00
Sicuramente il migliore interpretato da Van Damme.
Un torneo a eliminazione diretta tra vari lottatori che depositeranno la pietà da una parte per giocarsi le loro possibilità di vittoria "senza esclusione di colpi".
Remember

Dan Rose  @  06/09/2005 01:11:22
Nella sua categoria (mazzate alla cieca) un must da non perdere. Un divertentissimo filmettone con un Van Damme che si prende molto sul serio nel fare quello che sa fare meglio...

Il migliore di Van Damme sicuramente, la fusione perfetta tra il solido ARNIE di COMMANDO e il Bruce Lee di I 3 DELL'OPERAZIONE DRAGO. Il cinema è anche questo ragazzuoli...