selvaggi regia di Carlo Vanzina Italia 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

selvaggi (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SELVAGGI

Titolo Originale: SELVAGGI

RegiaCarlo Vanzina

InterpretiEzio Greggio, Leo Gullotta, Cinzia Leone, Franco Oppini, Monica Scattini

Durata: h 1.31
NazionalitàItalia 1995
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 1995

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film Selvaggi

Durante le vacanze di Natale un piccolo aereo da turismo che trasporta una comitiva di dieci italiani precipita su di un'isola deserta nel Mare dei Caraibi. Costretti alla convivenza a tempo indeterminato, uomini e donne coinvolti nell'insolita avventura devono aiutarsi, organizzarsi e sopportarsi in attesa dei soccorsi. Ci sono il rampante milanese berlusconiano, il borgataro romano fan di Bertinotti, il professore di geografia che ammira Prodi, top model e qualche signora complessata.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,84 / 10 (86 voti)5,84Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Selvaggi, 86 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

daniele64  @  08/04/2021 09:15:56
   6½ / 10
Una piccola e male assortita comitiva di turisti italiani precipita con l' aereo su di un isolotto deserto dei Caraibi ... I prolificissimi fratelli Vanzina hanno lavorato insieme ad una sessantina di films e questo è , secondo me , uno dei meno peggio . Anzi , direi che è persino guardabile e divertente . A parte gli immancabili stereotipi di stampo televisivo dovuti soprattutto alla presenza di Ezio Greggio , la vicenda va avanti esilissima , frizzantina e con dialoghi vivaci , senza troppe cadute di gusto . Ovviamente quelli che restano più impressi sono gli scambi di battute tra il rampante medico forzitaliota di Greggio ed il trucido borgataro comunista di Fassari . Regia di mediocre livello ma molto belle le locations naturali . Tra gli attori , Greggio un pochetto meglio del solito , Leo Gullotta , Cinzia Leone ed Antonello Fassari sono bravini e le due modelle sono bone . In pratica , ognuno fa quello che può fare ... E poi c' è l' indimenticabile " Scatman " del povero John Larkin come ciliegina sulla torta ... Arrivo a dargli 6,5 con un po' di nostalgia ...

Colibry88  @  01/09/2016 01:15:48
   6½ / 10
Quando Vanzina faceva ancora qualcosa di dignitoso. Commedia abbastanza divertente, anche se ricca di cliché, che si lascia guardare tranquillamente. Ottimi Leo Gullotta, Cinzia Leone e Monica Scattini. Pessimi e abbastanza fastidiosi Greggio e Solfrizzi.

Amanda Young  @  17/08/2015 15:08:59
   6 / 10
sinceramente lo trovato divertente ma anche un pò stupido tipo:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Filmaster95  @  18/05/2015 10:47:01
   6 / 10
Commedia che si guarda piacevolmente, uno di quei film che ogni tanto ricompaiono su italia uno, l'avventura alla robison crusoe in salsa comica risulta gradevole, come diversi personaggi della pellicola, dove non mi sono piaciuti, che mi stanno antipatici anche al di fuori delle pellicole, sono greggio e la scattini che riposi in pace comunque.

faluggi  @  05/05/2015 11:56:14
   10 / 10
Uno dei film comici italiani più belli. Vanzina non sempre lo reggo, ma qui ha sbancato.

alex94  @  18/08/2014 11:08:31
   6 / 10
Commedia che avrò visto come minimo cinquanta volte in tv,diciamo che è una delle più divertenti tra quelle dirette da Carlo Vanzina,grazie ad un idea di fondo carina,a dei personaggi più o meno simpatici e grazie a qualche battuta decente.
Certo è sempre un film molto stupidotto ma riesce tutto sommato a non irritare mai ed ad intrattenere senza problemi.
Per una serata senza pretese è perfetto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  26/08/2012 17:22:15
   6½ / 10
L'accanimento contro i film di Vanzina & co. nella maggior parte dei casi è giustificato, altre volte poco comprensibile. Ad esempio "Selvaggi" pur non essendo un granchè secondo me non merita affatto la schiera di votacci che si ritrova, probabilmente alcuni dettati da pregiudizi verso cinepanettoni e affini. Secondo me nel suo piccolo è un film più che sufficiente, una delle poche pellicole, con Greggio protagonista, che si possano considerare decenti. Le risate le strappa, e in fin dei conti ha poco da invidiare ad alcune commediucce americane.
Fantastica la canzone di Scatman!

BlueBlaster  @  02/08/2012 02:29:34
   8 / 10
Questa media è impossibile!!!! E' bellissimo!

Testu  @  24/06/2012 17:12:19
   7 / 10
Parte da un'idea carina che aiuta a sorvolare sul piattume di molti personaggi, o almeno l'avvertivo carina prima di programmi trash come l'isola dei boriosi. Il teatrino viene retto principalmente dal derby politico Greggio/Fassari arbitrato alla signora Leone, dove onestamente vincono i due coniugi mentre Greggio è più debole. La presenza della vociaccia di Gullotta col pappagallo è un buon contorno. Scattini e sorella del professore sprecate, Oppini è sempre valso poco ma ridotto a comparsa è una presa in giro, pare tornato allo stecchetto sacrificabile dei gatti di vicolo miracoli. Per il resto le due belle veline potevano essere scelte e impiegate in maniera meno vuota da bancone della carne e basta.
Con questo film era forse la prima volta che si vedeva il simpatico Solfrizzi con la sua aria impacciata da persona semplice, ricordo che ne avevano parlato esageratamente come di una promessa della comicità, tuttavia anche scopiazzando per breve tempo serie tv sentimental-scolastiche di Marco Columbro alla fine è diventato effettivamente familiare (lo stava diventando in maniera simile anche il buon Giampiero Ingrassia che forse ha fatto bene a restare in teatro).

In sostanza sufficiente per una serata afosa in casa, l'unica cosa che mi urta ancora i nervi è l'aver liquidato subito Isaac George (il pirlota), che anche se parlava ancora da cannibale stile ragazzi della terza C, mi faceva ancora molta simpatia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  29/11/2011 16:36:19
   6½ / 10
il film non merita un voto molto alto, però in alcune scene mi fa sbellicare.
Poi i lgruppo è ben assortito e gli attori all'incirca recitano in modo sufficiente per far ridere. Greggio da 20 anni a sta parte recita sempre allo stesso identico modo ma si può sorvolare.
Io non ci credo che la visione non abbia fatto ridere in un paio di punti (almeno)...
Molto meglio dei cinepanettoni che sono davvero lo schifo più schifo che esista.
Non aspettatevi umorismo di alto livello, però il film dà quello che può dare...

jb333  @  26/09/2011 11:12:09
   6½ / 10
divertentissimo.. a me piace molto e me lo sono pure rivisto gia un paio di volte.. per farsi due risate e veramente un ottima commedia..

Stunter  @  02/01/2011 21:52:37
   6 / 10
Classico filmettino italiano ... niente di speciale ... come già detto da qualcuno è sicuramente meglio di certe schifezze che fanno oggi , però non pensate che sia chissà cosa eh !

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  31/12/2010 22:29:27
   6½ / 10
molto meglio dei cinepanettoni attuali (questo fa ridere).Spiccano Gullotta,Greggio e Fassari per le donne la Leone

Invia una mail all'autore del commento edoardo93  @  17/12/2010 19:18:05
   10 / 10
bellissimo qst film :) l'avro visto un migliaio di volte ma ogni volta ke lo rivedo mi diverto sempre un casino :) veramente una bella commedia all'italiana

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/12/2010 19.29.17
Visualizza / Rispondi al commento
diego83  @  20/02/2010 14:36:25
   6½ / 10
Film simpatico,con un Greggio in gran forma che tiene alto il suo ruolo,con battute "azzeccate"..Il resto è poca roba...SIMPATICO!

chry2403  @  20/09/2009 20:53:25
   6½ / 10
Poteva essere un bel rischio per Vanzina, invece non è uscito un film tanto disastroso quanto si poteva temere. Da apprezzare il fatto di aver cambiato dal solito “vacanze a…” anche se l’idea di base del naufragio è vecchissima, ma è pur sempre stata trattata in modo discreto, senza troppe forzature e pure la carrellata di personaggi provenienti da varie zone d’Italia è decente, ma non di più. Valida la scelta della canzone iniziale.

Quello che non mi è piaciuto è il fatto di aver riempito il film di stereotipi dal primo all’ultimo secondo, in primis la politica, infilata dentro con la delicatezza di un elefante in un negozio di cristalli. Patetico è stato pure il tentativo di attirare l’attenzione da parte del pubblico maschile mettendo due ragazze molto belle e farle spogliare, pratica purtroppo molto diffusa quando mancano le idee valide mentre è stato inutile inserire il calcio che non questo caso non serviva proprio a niente.

Un aspetto positivo da tenere in considerazione è che il film non è volgare, la scelta è sicuramente positiva perché il voto sarebbe stato decisamente più basso. Evitabile il coro di Pavarotti, non c’entrava nulla ed è stato di cattivo gusto.

L’aspetto migliore del film sono gli attori. Fra tutti la fa decisamente da padrone Greggio, lui è quello con più talento, lo sa, lo fa vedere e fa bene a comportarsi così perché il suo stile è simpatico e convincente. Positivi anche Solfrizzi ed il vero braccio destro di Greggio, ovvero Oppini, mentre sono risultati meno convincenti Fassari e Gullotta. Inutili gli altri, delle donne in particolare non ne salvo nessuna.

Film utile per farsi due risate due, senza pretesa alcuna.

bulldog  @  04/08/2009 01:41:01
   6 / 10
Commedietta di Vanzina tutto sommato passabile.

edmond90  @  25/07/2009 15:45:36
   8 / 10
Ho sempre trovato divertente e pieno di gag azzeccate questo film.Uno dei pochissimi dei Vanzina che mi è piaciuto.Complice il fatto che l'avrò visto un milione di volte da quando ero piccolo per un motivo d'affetto non riesco a dargli meno di 8...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

pier(pa)  @  03/05/2009 23:14:11
   7 / 10
Un trash cult. Vanzina si adopera per mettere insieme il peggio del cinema (e della televisione) italiana, e assieme ad una sceneggiatura mediocre sforna un film di elevatissima bassa comicità.

Non ho parole per definire l'idiozia di Greggio, del mitologico FRANCO OPPINI, di Leo Gullotta e del fantastico Antonello Fassari (purtroppo attualmente assiduo frequentatore del Costanzo Show e protagonista di una fiction su Canale 5).

Presenti tutti i Clichè del genere demenziale, dalla rivalità tra "cittadini" alla presenza delle due solite strafiche di turno (stavolta tocca a due modelle americane). Ma è doveroso riconoscere un merito a questo film (effettivamente oscuro, inconscio e probabilmente dovuto al successo televisivo della pellicola, riproposta con cadenza annuale) ed è quello di essere incredibilmente divertente, idiota, spensierato.
E' un 7 ovviamente italiota, nazional popolare, campanilista. Insomma da perdonare.

HeathLedger9  @  07/02/2009 19:08:39
   7½ / 10
ottimo film che mandano almeno in televisione 2 volte l'anno.. non ci si stanca mai di vederlo, molto divertente e simpatico

inferiore  @  07/02/2009 19:00:59
   6 / 10
Grande dani che mi hai ricordato di commentare ''Selvaggi''.
In Tv lo facevano tre volte l'anno, mi è sempre piaciuto. Divertente.
P.S pezzo di ***** il pilota.

Christian80  @  20/01/2009 18:39:12
   6 / 10
visto e rivisto...sufficenza meritata

topsecret  @  31/12/2008 14:53:03
   7 / 10
Una sgangherata comitiva di naufraghi su un'isola deserta intenta ad organizzare la propria sopravvivenza. Un cast di comici davvero simpatici, siparietti e battutine gustose e qualche bella gn.occa fanno di questa commedia un prodotto di intrattenimento piacevole. Ezio Greggio ed Emilio Solfrizzi mi hanno molto divertito.

Cuoreimpavido  @  29/11/2008 12:12:29
   7½ / 10
questo film sara un filmetto ma fa ridere e questo deve fare, far ridere e poi ti fa passare 1 ora e mezza piacevolmente

Hyspaniko9  @  23/11/2008 19:47:38
   7½ / 10
questo film non fa mancare le risate, è una bellissima commedia anche se pero dovrebbero smettere di metterla 1 volta ogni 6 mesi sulle tv italiane

Gruppo COLLABORATORI SENIOR pompiere  @  08/10/2008 19:11:40
   6 / 10
Sarà che Greggio mi piace (soprattutto in tv), sarà che i luoghi comuni raccontati mi hanno paradossalmente incuriosito... ma a me questo film non mi dispiace e, tutte le volte che lo becco in tv, gli do' un'occhiatina ;-) Boh

2 risposte al commento
Ultima risposta 23/11/2008 20.00.40
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  01/09/2008 15:45:28
   6 / 10
Nonostante odi con tutto il mio cuore la maggior parte dei film di Vanzina, questo qualche risata me l'ha strappata. Dai, un bel 6 questa volta lo merita.

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/09/2008 03.05.40
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  07/07/2008 21:01:52
   6 / 10
Visto 3 - 4 volte. Si salva per un capello, solo per una discreta comicità.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 04/09/2008 10.31.38
Visualizza / Rispondi al commento
Matis  @  26/05/2008 20:34:32
   7½ / 10
Film storico di Italia 1 oramai! Ma sempre bello, divertente, con una bella colonna sonora e belle ragazze.
Grandi Greggio, Gullotta, Solfrizzi!

ArvydasSabonis  @  01/05/2008 00:07:23
   7½ / 10
Film storico :D
Trasmesso milioni di volte in TV, fa sempre ridere.
Grandi Greggio e Fassari! :D

iugy01  @  16/12/2007 13:32:29
   8 / 10
Il miglior film comico sfornato dal cinema italiano negli ultimi anni, i personaggi raccontano l'Italia nelle sue varie sfaccettature. Ezio Greggio e' eccezionale

Sestri Potente  @  07/12/2007 13:42:06
   7½ / 10
Film comico che decisamente FA ridere! Gustose non solo le gag di Ezio Greggio, ci sono anche Leo Gullotta, Solfrizzi e Monica Scattini che la loro parte la fanno egregiamente. Bravi anche gli altri, ma un applauso alle top!

cinemamania  @  21/08/2007 17:03:43
   6 / 10
Originale l'idea, film che si lascia vedere.

Signor Wolf  @  17/08/2007 11:40:03
   7 / 10
L' unico film di Vanzina che riesca ad arrivare alla sufficenza, qui riesce a far ridere persino Ezio Gregio,

peppe87  @  06/07/2007 20:08:58
   10 / 10
Capitano.83  @  08/05/2007 08:25:07
   7 / 10
Comunisti contro berlusconiani, partita di pallone arrangiata sulla spiaggia, marpioni in cerca di ****, partitella a tombola..insomma sono le abitudini e le passioni di noi italiani, un pò ci rappresenta sto film sù :-D

Un veneto, un milanese,due napoletani, un barese, una fiorentina, due romani e due zoccole a far da cavalletto e a stuzzicare le voglie sessuali dei naugrafi, una situazione tuttosommato interessante e piena di risvolti comici, insomma un film ke almeno a me fà venire voglia di estate e mi mette di buonumore

francuccio  @  08/02/2007 22:27:56
   6 / 10
Uno dei rari film firmati Vanzina che possono considerarsi decenti. Demenziale ma spassoso. Greggio è sempre un grande.

larcio  @  05/02/2007 13:53:34
   7½ / 10
a mio awiso di vanzina è l'unico ke si salva.....grandi greggio e gullotta

Cardablasco  @  03/02/2007 12:23:49
   6 / 10
Carino ma niente di piu',simpaticissima la parte di Ezio Greggio

--Pio--  @  02/02/2007 23:35:20
   8 / 10
Un film molto anni ''90,con un grandissimo Ezio Greggio e con un buon cast.
L''avrò visto 6 volte ma ogni volta che lo trasmettono(generalmente su italia 1) lo riguardo! Grandissima la canzone di ScatMan!!!

lampard8  @  14/01/2007 13:45:49
   7 / 10
simpatica commediola con un ambientazione affascinante. Non male

HypnoDisk  @  24/12/2006 15:12:32
   7 / 10
Non certo un cult, ma uno dei migliori film comici italiani!

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/12/2006 20.24.29
Visualizza / Rispondi al commento
The stongest  @  30/11/2006 18:41:55
   7½ / 10
a me piace.....

Bio88  @  08/08/2006 00:05:22
   6 / 10
Beh , non è certo quello che si può considerare un "pezzo di bravura" . Voglio dire , il cinema vero , quello con i controattributi , è altro . Però ha una serie di piccoli pregi : nn è volgare come le altre opere Vanziniane (questo è già un gran bel passo avanti) , ogni tanto qualche gag azzeccata ti strappa un sorriso (chi non salta pavarotti è ... XD.) ma soprattutto riesce a descrivere bene il malcostume degli italiani negli anni '90 .

Panfriend  @  21/06/2006 18:57:56
   7½ / 10
E' un film spiritoso, comico e soprattutto non volgare.....
Il regista Vanzina, è riuscito con successo a trasgredire a tutte quelle ridicole sceneggiate stupide e senza senso, che si ha avuto modo di osservare in molti dei suoi film, tra i quali ("VACANZE DI NATALE 1-2-3-4 ecc.", "ECCEZZZIUNALE VERAMENTE" e altri)........
Insomma, alla fine dei conti, tutti gli interpreti, sono riusciti a far sorridere il pubblico, personalmente, ancora oggi, quando guardo e riguardo questo film, non posso fare a meno di "scompisciarmi" dalle risate.....

Hugolino  @  04/06/2006 19:52:08
   7 / 10
L'avrò visto migliaglia di volte, e il sorriso esce sempre soprattutto grazie a ezio greggio!

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/06/2006 00.48.51
Visualizza / Rispondi al commento
lupin 3  @  27/04/2006 21:56:03
   6½ / 10
Niente di eclatante....

Living Dead  @  27/04/2006 20:47:03
   6 / 10
il film artisticamente è orripilante, ma credo sia l'unico che mi è "piaciuto"
altro motivo per la sufficenza è la colonna sonora di Scatman che è fantastica..

mago di segrate  @  31/03/2006 20:22:49
   8½ / 10
un piccolo cult.visto e rivisto 1000 volte. tutti gli attori mi sono piaciuti ad eccezione di cinzia leone e monica scattini. MEMORABILI EZIO GREGGIO(SOPRATTUTTO NELLA SCENA DELLA CASCATA E IN QUELLA DELLA CANNA) E FRANCO OPPINI NELLA PARTE DELL'ANIMATORE CUCCADORES. LEO GULLOTTA CHE FA IL PROFESSORE E EMILIO SOLFRIZZI SONO DUE PERSONAGGI AZZECCATISSIMI.BELLO! NON VEDO L'ORA CHE LO RIDIANO IN TV!!!

Invia una mail all'autore del commento gei§t  @  16/03/2006 17:14:44
   7½ / 10
molto divertente, bravo Greggio

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/12/2007 23.00.01
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049815 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net