selvaggi regia di Carlo Vanzina Italia 1995

selvaggi (1995)

locandina del film SELVAGGI

Titolo Originale: SELVAGGI

RegiaCarlo Vanzina

InterpretiEzio Greggio, Leo Gullotta, Cinzia Leone, Franco Oppini, Monica Scattini

NazionalitàItalia 1995
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 1995

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film Selvaggi

Durante le vacanze di Natale un piccolo aereo da turismo che trasporta una comitiva di dieci italiani precipita su di un'isola deserta nel Mare dei Caraibi. Costretti alla convivenza a tempo indeterminato, uomini e donne coinvolti nell'insolita avventura devono aiutarsi, organizzarsi e sopportarsi in attesa dei soccorsi. Ci sono il rampante milanese berlusconiano, il borgataro romano fan di Bertinotti, il professore di geografia che ammira Prodi, top model e qualche signora complessata.

Voti e commenti su Selvaggi, 86 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  13/07/2020 02:30:04
Non fa neppure ridere.

Goldust  @  14/08/2018 10:13:18
I primi 5 minuti di Greggio che ripete all'ossessione le sue sparate da Drive In ti fanno già odiare il personaggio; poi vengono introdotti tutti gli altri e capisci che il peggio non era ancora arrivato, tra bambinesche contrapposizioni regionali nord - sud, ricchi - poveri e destra - sinistra ed insopportabili clichè sugli italiani all'estero. Una pellicola con poche idee ed ancor meno risate. Da dimenticare.

fabio57  @  19/09/2016 11:20:57
Quando si commentano i film di Vanzina,purtroppo si sa già apriori ,cosa dire.Quello che però qui colpisce, è l'enorme spreco di talenti comici.Con un simile cast era facile fare di meglio,invece ci troviamo di fronte al solito filmaccio trash e becero. Mi aspettavo commenti più severi ,invece. qualche commentatore di bocca buona l 'ha trovato divertente.Personalmente mi sembra il punto più basso toccato dal cinema dei Vanzina's brother.

DarkRareMirko  @  05/02/2016 01:15:42
Nulla di che, aveva qualche buona idea ma il tutto, o quasi, si schianta contro il muro dell'imperizia e della povertà tecnica/contenutistica.

Vale solo per gli attori, affiatati e nella media, ed almeno il film offre un variegato quadro del sempreverde qualunquismo italico, da Nord a Sud.

Un'occasione mancata, ma Gullotta e Greggio ogni tanto fanno ridere.

Molto belle e sexy le due ragazze americane.

Atlantic  @  24/06/2012 14:48:41
Visto e rivisto.
Divertente ma non ha nulla in più dei cinepanettoni che credono di riscuotere così.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  29/11/2011 17:40:07
Sicuramente è mille volte meglio dei cinepanettoni, però il film non mi ha fatto impazzire perchè in alcuni punti è banale e noioso.
Gli attori sono stati abbastanza bravi.
Comunque film nel complesso strappa qualche risata, grazie ad alcune gag veramente divertenti.

ValeGo  @  14/03/2011 16:21:49
Mamma mia..inguardabile..

7219415  @  22/11/2010 20:27:02
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  08/09/2010 00:11:35
Eccone un'altro. L'avrò visto almeno una ventina di volte. Ma al contrario delle altre commedie targate Parenti/Pipolo ecc..., questo ogni tanto la risatina te la strappa, anche se la comicità rimane come al solito volgare, spicciola e pecoreccia. Quando lo becco in Tv stranamente mi prende e mi vien da guardarlo, anche senza volerlo. Sarà per colpa di Scatman, mah...
Stupidaggine, ma non così brutto come Panarea o altro

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/08/2010 19:59:04
Arrivi alla fine del film senza ricordarti qualche scena in particolare, quindi non è una commedia riuscita.

DDJgirl  @  04/04/2010 15:35:16
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  06/03/2010 15:08:50
Passabile commedia di Vanzina poco prima del suo totale declino.
Pecoreccia, è in grado di strappare qualche risata.
C'è di meglio.

TheLegend  @  20/02/2010 15:13:39
Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  20/02/2010 14:54:57
Non so quante volte l'avrò visto,ma scremando l'affezione che provo per questo film che comunque è poca,non è niente di che. Anzi è quasi niente.
Si sorride,questo si,ma non si ride mai.
Questo conferma il fatto che non ho mai sopportato i Vanzina,meglio Neri Parenti (chiaramente anni fa,oggi sono uguali)
Leo Gullotta il migliore,Greggio molto simpatico.

BrundleFly  @  20/09/2009 23:35:48
Visto durante una serata tra amici così tanto per c.azzeggiare.
Ridere???? Ma dove??? Avrò a malapena sorriso in due scene e basta. Patetico, scontato e dopo un po' fa addirittura venire il nervoso. Certo non mi aspettavo di vedere un film di Scorsese, ma comunque lo valuto per l'impressione che mi ha fatto e dato che questo è un sito di cinema e non un ritrovo al bar tra amici, uso lo stesso metro che ho usato per gli altri film; non è che solo perchè è un film targato Vanzina bisogna essere larghi di manica perchè sai già che vedrai un film che bene o male farà schifo.

calso  @  16/09/2009 11:27:04
Sicuramente è uno dei meno brutti tra i film di Vanzina...alcune gag sono divertenti anche se resta un film trash-comico...

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  09/09/2009 19:55:42
E come mai questa stupidaggine la salviamo e i film di De Sica no?

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  04/08/2009 02:11:27
Lo scopo di questi film è farci ridere... questo fa piangere! IL CARTAIO

Ultima risposta 08/09/2009 20.20.47
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  25/07/2009 16:14:25
Boiata bestiale paonazza e piena di luoghi comuni. Più che un film mi pare una commediuccia recitata in spiaggia con gli amici ad alto tasso alcolico. Tutt'altro che una pellicola cinematografica. Non è nemmeno divertente e i protagonisti ( come Gullotta ) sono davvero odiosi e fuori luogo. Purtroppo, me la son dovuta subire più di 6 volte.

Invia una mail all'autore del commento Raging Bull 92  @  06/02/2009 18:40:39
Poteva essere meglio...ma non così brutto, una commedia divertente ma non di più.

pinhead88  @  24/11/2008 19:20:57
il solito filmetto dei Vanzina,strappa qualche risata ma niente più

ilMoralizzatore  @  02/10/2008 16:15:52
tra i film del genere si salva a mala pena....un voto in meno poichè lo trasmettono in TV circa 5 volte l'anno e sinceramente ha rotti li c.oglioni...

Ultima risposta 02/10/2008 17.14.37
Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  02/09/2008 00:43:48
Rispetto agli altri è salvabile.Si lascia guardare tutto sommato

elmoro87  @  31/08/2008 02:12:59
che sega! un filmetto inutile come tanti altri trito e ritrito sulla TV.... e basta!!!!

Ultima risposta 04/09/2008 15.42.16
rox special  @  07/12/2007 14:10:57
Prendete un paio di gnocche che fanno vedere **** e tette, qualche idiota come Ezio Greggio, un regista come Vanzina e shekerate il tutto con una trama banale e scialba. Cosa ottenete?
Bravi. Risposta esatta.

Ultima risposta 08/10/2008 19.41.44
the saint  @  10/09/2007 23:53:24
di salvabile c'è solo la colonna sonora e un paio di gnocche..

AKIRA KUROSAWA  @  08/09/2007 15:10:26
filmino ... divertente a tratti... il risultato è il solito film del cavolo di vanzina..

Dick  @  15/07/2007 14:01:20
Film oscenetto che strappa un paio di risate e basta.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  19/03/2007 22:07:35
devo dire che non mi è dispiaciuto, però non toglie che sia un film mediocre

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/03/2007 16:35:36
film senza una storia e senza trama ma che strappa qualche sorriso grazie a qualche gag simpatica legata soprattutto a ezio greggio o franco oppini...
bellissima la scena sull'aereo dove mentre precipitano Oppini urla :"scusate,posso cagarmi addosso?"!

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  13/03/2007 15:32:28
Ignobile e improponibile. Recitato male e diretto anche peggio è un film che annaspa tra banalità e gag stucchevoli.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  03/02/2007 10:58:52
una pletora di battute sfacciatamente demenziali, intervallate da qualche fi-ghetta e da qualche can-zone non male. molto meglio questo che incuzzarsi un dito (chi ha giocato a basket sa di che parlo).

Ultima risposta 15/07/2007 14.00.11
Constantine  @  24/12/2006 15:17:35
Diciamo che è pregno di comicità all'ingrosso, che ci sono bravi interpreti a sorreggere la mera figura di Greggio, ma che comunque rimane un film brutto e che non si prefigge alcun obiettivo tranne quello di mettere in luce gag e battute fine a se stesse. Il tutto si riduce a qualche mesta risatina di facciata ma nulla di cui non potete fare a meno. La commedia italiana deve essere ben altro ed infatti lo è.

risikoo  @  29/05/2006 20:15:02
Veramente pessimo. Decenti solo un paio di gag di Solfrizzi. Se questo è cinema....

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  29/05/2006 20:02:30
Ma mi domando: chi glielo fa fare a Greggio di recitare dei film? 'Sti film buttano discredito sul cinema italiano e non dovrebbero neanche produrli. Ma dopotutto i soldi hanno sempre una grande attrativa.

sweetyy  @  27/04/2006 20:23:20
ma finiamola!!!!!!!!! che media assurda per sta str.....