selvaggi regia di Carlo Vanzina Italia 1995

selvaggi (1995)

locandina del film SELVAGGI

Titolo Originale: SELVAGGI

RegiaCarlo Vanzina

InterpretiEzio Greggio, Leo Gullotta, Cinzia Leone, Franco Oppini, Monica Scattini

NazionalitàItalia 1995
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 1995

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film Selvaggi

Durante le vacanze di Natale un piccolo aereo da turismo che trasporta una comitiva di dieci italiani precipita su di un'isola deserta nel Mare dei Caraibi. Costretti alla convivenza a tempo indeterminato, uomini e donne coinvolti nell'insolita avventura devono aiutarsi, organizzarsi e sopportarsi in attesa dei soccorsi. Ci sono il rampante milanese berlusconiano, il borgataro romano fan di Bertinotti, il professore di geografia che ammira Prodi, top model e qualche signora complessata.

Voti e commenti su Selvaggi, 86 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

daniele64  @  08/04/2021 09:15:56
Una piccola e male assortita comitiva di turisti italiani precipita con l' aereo su di un isolotto deserto dei Caraibi ... I prolificissimi fratelli Vanzina hanno lavorato insieme ad una sessantina di films e questo è , secondo me , uno dei meno peggio . Anzi , direi che è persino guardabile e divertente . A parte gli immancabili stereotipi di stampo televisivo dovuti soprattutto alla presenza di Ezio Greggio , la vicenda va avanti esilissima , frizzantina e con dialoghi vivaci , senza troppe cadute di gusto . Ovviamente quelli che restano più impressi sono gli scambi di battute tra il rampante medico forzitaliota di Greggio ed il trucido borgataro comunista di Fassari . Regia di mediocre livello ma molto belle le locations naturali . Tra gli attori , Greggio un pochetto meglio del solito , Leo Gullotta , Cinzia Leone ed Antonello Fassari sono bravini e le due modelle sono bone . In pratica , ognuno fa quello che può fare ... E poi c' è l' indimenticabile " Scatman " del povero John Larkin come ciliegina sulla torta ... Arrivo a dargli 6,5 con un po' di nostalgia ...

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  13/07/2020 02:30:04
Non fa neppure ridere.

Goldust  @  14/08/2018 10:13:18
I primi 5 minuti di Greggio che ripete all'ossessione le sue sparate da Drive In ti fanno già odiare il personaggio; poi vengono introdotti tutti gli altri e capisci che il peggio non era ancora arrivato, tra bambinesche contrapposizioni regionali nord - sud, ricchi - poveri e destra - sinistra ed insopportabili clichè sugli italiani all'estero. Una pellicola con poche idee ed ancor meno risate. Da dimenticare.

fabio57  @  19/09/2016 11:20:57
Quando si commentano i film di Vanzina,purtroppo si sa già apriori ,cosa dire.Quello che però qui colpisce, è l'enorme spreco di talenti comici.Con un simile cast era facile fare di meglio,invece ci troviamo di fronte al solito filmaccio trash e becero. Mi aspettavo commenti più severi ,invece. qualche commentatore di bocca buona l 'ha trovato divertente.Personalmente mi sembra il punto più basso toccato dal cinema dei Vanzina's brother.

Colibry88  @  01/09/2016 01:15:48
Quando Vanzina faceva ancora qualcosa di dignitoso. Commedia abbastanza divertente, anche se ricca di cliché, che si lascia guardare tranquillamente. Ottimi Leo Gullotta, Cinzia Leone e Monica Scattini. Pessimi e abbastanza fastidiosi Greggio e Solfrizzi.

DarkRareMirko  @  05/02/2016 01:15:42
Nulla di che, aveva qualche buona idea ma il tutto, o quasi, si schianta contro il muro dell'imperizia e della povertà tecnica/contenutistica.

Vale solo per gli attori, affiatati e nella media, ed almeno il film offre un variegato quadro del sempreverde qualunquismo italico, da Nord a Sud.

Un'occasione mancata, ma Gullotta e Greggio ogni tanto fanno ridere.

Molto belle e sexy le due ragazze americane.

Amanda Young  @  17/08/2015 15:08:59
sinceramente lo trovato divertente ma anche un pò stupido tipo:

Filmaster95  @  18/05/2015 10:47:01
Commedia che si guarda piacevolmente, uno di quei film che ogni tanto ricompaiono su italia uno, l'avventura alla robison crusoe in salsa comica risulta gradevole, come diversi personaggi della pellicola, dove non mi sono piaciuti, che mi stanno antipatici anche al di fuori delle pellicole, sono greggio e la scattini che riposi in pace comunque.

faluggi  @  05/05/2015 11:56:14
Uno dei film comici italiani più belli. Vanzina non sempre lo reggo, ma qui ha sbancato.

alex94  @  18/08/2014 11:08:31
Commedia che avrò visto come minimo cinquanta volte in tv,diciamo che è una delle più divertenti tra quelle dirette da Carlo Vanzina,grazie ad un idea di fondo carina,a dei personaggi più o meno simpatici e grazie a qualche battuta decente.
Certo è sempre un film molto stupidotto ma riesce tutto sommato a non irritare mai ed ad intrattenere senza problemi.
Per una serata senza pretese è perfetto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  26/08/2012 17:22:15
L'accanimento contro i film di Vanzina & co. nella maggior parte dei casi è giustificato, altre volte poco comprensibile. Ad esempio "Selvaggi" pur non essendo un granchè secondo me non merita affatto la schiera di votacci che si ritrova, probabilmente alcuni dettati da pregiudizi verso cinepanettoni e affini. Secondo me nel suo piccolo è un film più che sufficiente, una delle poche pellicole, con Greggio protagonista, che si possano considerare decenti. Le risate le strappa, e in fin dei conti ha poco da invidiare ad alcune commediucce americane.
Fantastica la canzone di Scatman!

BlueBlaster  @  02/08/2012 02:29:34
Questa media è impossibile!!!! E' bellissimo!

Testu  @  24/06/2012 17:12:19
Parte da un'idea carina che aiuta a sorvolare sul piattume di molti personaggi, o almeno l'avvertivo carina prima di programmi trash come l'isola dei boriosi. Il teatrino viene retto principalmente dal derby politico Greggio/Fassari arbitrato alla signora Leone, dove onestamente vincono i due coniugi mentre Greggio è più debole. La presenza della vociaccia di Gullotta col pappagallo è un buon contorno. Scattini e sorella del professore sprecate, Oppini è sempre valso poco ma ridotto a comparsa è una presa in giro, pare tornato allo stecchetto sacrificabile dei gatti di vicolo miracoli. Per il resto le due belle veline potevano essere scelte e impiegate in maniera meno vuota da bancone della carne e basta.
Con questo film era forse la prima volta che si vedeva il simpatico Solfrizzi con la sua aria impacciata da persona semplice, ricordo che ne avevano parlato esageratamente come di una promessa della comicità, tuttavia anche scopiazzando per breve tempo serie tv sentimental-scolastiche di Marco Columbro alla fine è diventato effettivamente familiare (lo stava diventando in maniera simile anche il buon Giampiero Ingrassia che forse ha fatto bene a restare in teatro).

In sostanza sufficiente per una serata afosa in casa, l'unica cosa che mi urta ancora i nervi è l'aver liquidato subito Isaac George (il pirlota), che anche se parlava ancora da cannibale stile ragazzi della terza C, mi faceva ancora molta simpatia.

Atlantic  @  24/06/2012 14:48:41
Visto e rivisto.
Divertente ma non ha nulla in più dei cinepanettoni che credono di riscuotere così.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  29/11/2011 17:40:07
Sicuramente è mille volte meglio dei cinepanettoni, però il film non mi ha fatto impazzire perchè in alcuni punti è banale e noioso.
Gli attori sono stati abbastanza bravi.
Comunque film nel complesso strappa qualche risata, grazie ad alcune gag veramente divertenti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  29/11/2011 16:36:19
il film non merita un voto molto alto, però in alcune scene mi fa sbellicare.
Poi i lgruppo è ben assortito e gli attori all'incirca recitano in modo sufficiente per far ridere. Greggio da 20 anni a sta parte recita sempre allo stesso identico modo ma si può sorvolare.
Io non ci credo che la visione non abbia fatto ridere in un paio di punti (almeno)...
Molto meglio dei cinepanettoni che sono davvero lo schifo più schifo che esista.
Non aspettatevi umorismo di alto livello, però il film dà quello che può dare...

jb333  @  26/09/2011 11:12:09
divertentissimo.. a me piace molto e me lo sono pure rivisto gia un paio di volte.. per farsi due risate e veramente un ottima commedia..

ValeGo  @  14/03/2011 16:21:49
Mamma mia..inguardabile..

Stunter  @  02/01/2011 21:52:37
Classico filmettino italiano ... niente di speciale ... come già detto da qualcuno è sicuramente meglio di certe schifezze che fanno oggi , però non pensate che sia chissà cosa eh !

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  31/12/2010 22:29:27
molto meglio dei cinepanettoni attuali (questo fa ridere).Spiccano Gullotta,Greggio e Fassari per le donne la Leone

Invia una mail all'autore del commento edoardo93  @  17/12/2010 19:18:05
bellissimo qst film :) l'avro visto un migliaio di volte ma ogni volta ke lo rivedo mi diverto sempre un casino :) veramente una bella commedia all'italiana

Ultima risposta 23/12/2010 19.29.17
7219415  @  22/11/2010 20:27:02
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  08/09/2010 00:11:35
Eccone un'altro. L'avrò visto almeno una ventina di volte. Ma al contrario delle altre commedie targate Parenti/Pipolo ecc..., questo ogni tanto la risatina te la strappa, anche se la comicità rimane come al solito volgare, spicciola e pecoreccia. Quando lo becco in Tv stranamente mi prende e mi vien da guardarlo, anche senza volerlo. Sarà per colpa di Scatman, mah...
Stupidaggine, ma non così brutto come Panarea o altro

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/08/2010 19:59:04
Arrivi alla fine del film senza ricordarti qualche scena in particolare, quindi non è una commedia riuscita.

DDJgirl  @  04/04/2010 15:35:16
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  06/03/2010 15:08:50
Passabile commedia di Vanzina poco prima del suo totale declino.
Pecoreccia, è in grado di strappare qualche risata.
C'è di meglio.

TheLegend  @  20/02/2010 15:13:39
Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  20/02/2010 14:54:57
Non so quante volte l'avrò visto,ma scremando l'affezione che provo per questo film che comunque è poca,non è niente di che. Anzi è quasi niente.
Si sorride,questo si,ma non si ride mai.
Questo conferma il fatto che non ho mai sopportato i Vanzina,meglio Neri Parenti (chiaramente anni fa,oggi sono uguali)
Leo Gullotta il migliore,Greggio molto simpatico.

diego83  @  20/02/2010 14:36:25
Film simpatico,con un Greggio in gran forma che tiene alto il suo ruolo,con battute "azzeccate"..Il resto è poca roba...SIMPATICO!

BrundleFly  @  20/09/2009 23:35:48
Visto durante una serata tra amici così tanto per c.azzeggiare.
Ridere???? Ma dove??? Avrò a malapena sorriso in due scene e basta. Patetico, scontato e dopo un po' fa addirittura venire il nervoso. Certo non mi aspettavo di vedere un film di Scorsese, ma comunque lo valuto per l'impressione che mi ha fatto e dato che questo è un sito di cinema e non un ritrovo al bar tra amici, uso lo stesso metro che ho usato per gli altri film; non è che solo perchè è un film targato Vanzina bisogna essere larghi di manica perchè sai già che vedrai un film che bene o male farà schifo.

chry2403  @  20/09/2009 20:53:25
Poteva essere un bel rischio per Vanzina, invece non è uscito un film tanto disastroso quanto si poteva temere. Da apprezzare il fatto di aver cambiato dal solito “vacanze a…” anche se l’idea di base del naufragio è vecchissima, ma è pur sempre stata trattata in modo discreto, senza troppe forzature e pure la carrellata di personaggi provenienti da varie zone d’Italia è decente, ma non di più. Valida la scelta della canzone iniziale.

Quello che non mi è piaciuto è il fatto di aver riempito il film di stereotipi dal primo all’ultimo secondo, in primis la politica, infilata dentro con la delicatezza di un elefante in un negozio di cristalli. Patetico è stato pure il tentativo di attirare l’attenzione da parte del pubblico maschile mettendo due ragazze molto belle e farle spogliare, pratica purtroppo molto diffusa quando mancano le idee valide mentre è stato inutile inserire il calcio che non questo caso non serviva proprio a niente.

Un aspetto positivo da tenere in considerazione è che il film non è volgare, la scelta è sicuramente positiva perché il voto sarebbe stato decisamente più basso. Evitabile il coro di Pavarotti, non c’entrava nulla ed è stato di cattivo gusto.

L’aspetto migliore del film sono gli attori. Fra tutti la fa decisamente da padrone Greggio, lui è quello con più talento, lo sa, lo fa vedere e fa bene a comportarsi così perché il suo stile è simpatico e convincente. Positivi anche Solfrizzi ed il vero braccio destro di Greggio, ovvero Oppini, mentre sono risultati meno convincenti Fassari e Gullotta. Inutili gli altri, delle donne in particolare non ne salvo nessuna.

Film utile per farsi due risate due, senza pretesa alcuna.

calso  @  16/09/2009 11:27:04
Sicuramente è uno dei meno brutti tra i film di Vanzina...alcune gag sono divertenti anche se resta un film trash-comico...

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  09/09/2009 19:55:42
E come mai questa stupidaggine la salviamo e i film di De Sica no?

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  04/08/2009 02:11:27
Lo scopo di questi film è farci ridere... questo fa piangere! IL CARTAIO

Ultima risposta 08/09/2009 20.20.47
bulldog  @  04/08/2009 01:41:01
Commedietta di Vanzina tutto sommato passabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  25/07/2009 16:14:25
Boiata bestiale paonazza e piena di luoghi comuni. Più che un film mi pare una commediuccia recitata in spiaggia con gli amici ad alto tasso alcolico. Tutt'altro che una pellicola cinematografica. Non è nemmeno divertente e i protagonisti ( come Gullotta ) sono davvero odiosi e fuori luogo. Purtroppo, me la son dovuta subire più di 6 volte.

edmond90  @  25/07/2009 15:45:36
Ho sempre trovato divertente e pieno di gag azzeccate questo film.Uno dei pochissimi dei Vanzina che mi è piaciuto.Complice il fatto che l'avrò visto un milione di volte da quando ero piccolo per un motivo d'affetto non riesco a dargli meno di 8...

pier(pa)  @  03/05/2009 23:14:11
Un trash cult. Vanzina si adopera per mettere insieme il peggio del cinema (e della televisione) italiana, e assieme ad una sceneggiatura mediocre sforna un film di elevatissima bassa comicità.

Non ho parole per definire l'idiozia di Greggio, del mitologico FRANCO OPPINI, di Leo Gullotta e del fantastico Antonello Fassari (purtroppo attualmente assiduo frequentatore del Costanzo Show e protagonista di una fiction su Canale 5).

Presenti tutti i Clichè del genere demenziale, dalla rivalità tra "cittadini" alla presenza delle due solite strafiche di turno (stavolta tocca a due modelle americane). Ma è doveroso riconoscere un merito a questo film (effettivamente oscuro, inconscio e probabilmente dovuto al successo televisivo della pellicola, riproposta con cadenza annuale) ed è quello di essere incredibilmente divertente, idiota, spensierato.
E' un 7 ovviamente italiota, nazional popolare, campanilista. Insomma da perdonare.

HeathLedger9  @  07/02/2009 19:08:39
ottimo film che mandano almeno in televisione 2 volte l'anno.. non ci si stanca mai di vederlo, molto divertente e simpatico

inferiore  @  07/02/2009 19:00:59
Grande dani che mi hai ricordato di commentare ''Selvaggi''.
In Tv lo facevano tre volte l'anno, mi è sempre piaciuto. Divertente.
P.S pezzo di ***** il pilota.

Invia una mail all'autore del commento Raging Bull 92  @  06/02/2009 18:40:39
Poteva essere meglio...ma non così brutto, una commedia divertente ma non di più.

Christian80  @  20/01/2009 18:39:12
visto e rivisto...sufficenza meritata

topsecret  @  31/12/2008 14:53:03
Una sgangherata comitiva di naufraghi su un'isola deserta intenta ad organizzare la propria sopravvivenza. Un cast di comici davvero simpatici, siparietti e battutine gustose e qualche bella gn.occa fanno di questa commedia un prodotto di intrattenimento piacevole. Ezio Greggio ed Emilio Solfrizzi mi hanno molto divertito.

Cuoreimpavido  @  29/11/2008 12:12:29
questo film sara un filmetto ma fa ridere e questo deve fare, far ridere e poi ti fa passare 1 ora e mezza piacevolmente

pinhead88  @  24/11/2008 19:20:57
il solito filmetto dei Vanzina,strappa qualche risata ma niente più

Hyspaniko9  @  23/11/2008 19:47:38
questo film non fa mancare le risate, è una bellissima commedia anche se pero dovrebbero smettere di metterla 1 volta ogni 6 mesi sulle tv italiane

Gruppo COLLABORATORI SENIOR pompiere  @  08/10/2008 19:11:40
Sarà che Greggio mi piace (soprattutto in tv), sarà che i luoghi comuni raccontati mi hanno paradossalmente incuriosito... ma a me questo film non mi dispiace e, tutte le volte che lo becco in tv, gli do' un'occhiatina ;-) Boh

Ultima risposta 23/11/2008 20.00.40
ilMoralizzatore  @  02/10/2008 16:15:52
tra i film del genere si salva a mala pena....un voto in meno poichè lo trasmettono in TV circa 5 volte l'anno e sinceramente ha rotti li c.oglioni...

Ultima risposta 02/10/2008 17.14.37
Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  02/09/2008 00:43:48
Rispetto agli altri è salvabile.Si lascia guardare tutto sommato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  01/09/2008 15:45:28
Nonostante odi con tutto il mio cuore la maggior parte dei film di Vanzina, questo qualche risata me l'ha strappata. Dai, un bel 6 questa volta lo merita.

Ultima risposta 02/09/2008 03.05.40
elmoro87  @  31/08/2008 02:12:59
che sega! un filmetto inutile come tanti altri trito e ritrito sulla TV.... e basta!!!!

Ultima risposta 04/09/2008 15.42.16
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  07/07/2008 21:01:52
Visto 3 - 4 volte. Si salva per un capello, solo per una discreta comicità.

Ultima risposta 04/09/2008 10.31.38
Matis  @  26/05/2008 20:34:32
Film storico di Italia 1 oramai! Ma sempre bello, divertente, con una bella colonna sonora e belle ragazze.
Grandi Greggio, Gullotta, Solfrizzi!

ArvydasSabonis  @  01/05/2008 00:07:23
Film storico :D
Trasmesso milioni di volte in TV, fa sempre ridere.
Grandi Greggio e Fassari! :D

iugy01  @  16/12/2007 13:32:29
Il miglior film comico sfornato dal cinema italiano negli ultimi anni, i personaggi raccontano l'Italia nelle sue varie sfaccettature. Ezio Greggio e' eccezionale

rox special  @  07/12/2007 14:10:57
Prendete un paio di gnocche che fanno vedere **** e tette, qualche idiota come Ezio Greggio, un regista come Vanzina e shekerate il tutto con una trama banale e scialba. Cosa ottenete?
Bravi. Risposta esatta.

Ultima risposta 08/10/2008 19.41.44
Sestri Potente  @  07/12/2007 13:42:06
Film comico che decisamente FA ridere! Gustose non solo le gag di Ezio Greggio, ci sono anche Leo Gullotta, Solfrizzi e Monica Scattini che la loro parte la fanno egregiamente. Bravi anche gli altri, ma un applauso alle top!

the saint  @  10/09/2007 23:53:24
di salvabile c'è solo la colonna sonora e un paio di gnocche..

AKIRA KUROSAWA  @  08/09/2007 15:10:26
filmino ... divertente a tratti... il risultato è il solito film del cavolo di vanzina..

cinemamania  @  21/08/2007 17:03:43
Originale l'idea, film che si lascia vedere.

Signor Wolf  @  17/08/2007 11:40:03
L' unico film di Vanzina che riesca ad arrivare alla sufficenza, qui riesce a far ridere persino Ezio Gregio,

Dick  @  15/07/2007 14:01:20
Film oscenetto che strappa un paio di risate e basta.

peppe87  @  06/07/2007 20:08:58
Capitano.83  @  08/05/2007 08:25:07
Comunisti contro berlusconiani, partita di pallone arrangiata sulla spiaggia, marpioni in cerca di ****, partitella a tombola..insomma sono le abitudini e le passioni di noi italiani, un pò ci rappresenta sto film sù :-D

Un veneto, un milanese,due napoletani, un barese, una fiorentina, due romani e due zoccole a far da cavalletto e a stuzzicare le voglie sessuali dei naugrafi, una situazione tuttosommato interessante e piena di risvolti comici, insomma un film ke almeno a me fà venire voglia di estate e mi mette di buonumore

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  19/03/2007 22:07:35
devo dire che non mi è dispiaciuto, però non toglie che sia un film mediocre

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/03/2007 16:35:36
film senza una storia e senza trama ma che strappa qualche sorriso grazie a qualche gag simpatica legata soprattutto a ezio greggio o franco oppini...
bellissima la scena sull'aereo dove mentre precipitano Oppini urla :"scusate,posso cagarmi addosso?"!

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  13/03/2007 15:32:28
Ignobile e improponibile. Recitato male e diretto anche peggio è un film che annaspa tra banalità e gag stucchevoli.

francuccio  @  08/02/2007 22:27:56
Uno dei rari film firmati Vanzina che possono considerarsi decenti. Demenziale ma spassoso. Greggio è sempre un grande.

larcio  @  05/02/2007 13:53:34
a mio awiso di vanzina è l'unico ke si salva.....grandi greggio e gullotta

Cardablasco  @  03/02/2007 12:23:49
Carino ma niente di piu',simpaticissima la parte di Ezio Greggio

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  03/02/2007 10:58:52
una pletora di battute sfacciatamente demenziali, intervallate da qualche fi-ghetta e da qualche can-zone non male. molto meglio questo che incuzzarsi un dito (chi ha giocato a basket sa di che parlo).

Ultima risposta 15/07/2007 14.00.11
--Pio--  @  02/02/2007 23:35:20
Un film molto anni ''90,con un grandissimo Ezio Greggio e con un buon cast.
L''avrò visto 6 volte ma ogni volta che lo trasmettono(generalmente su italia 1) lo riguardo! Grandissima la canzone di ScatMan!!!

lampard8  @  14/01/2007 13:45:49
simpatica commediola con un ambientazione affascinante. Non male

Constantine  @  24/12/2006 15:17:35
Diciamo che è pregno di comicità all'ingrosso, che ci sono bravi interpreti a sorreggere la mera figura di Greggio, ma che comunque rimane un film brutto e che non si prefigge alcun obiettivo tranne quello di mettere in luce gag e battute fine a se stesse. Il tutto si riduce a qualche mesta risatina di facciata ma nulla di cui non potete fare a meno. La commedia italiana deve essere ben altro ed infatti lo è.

HypnoDisk  @  24/12/2006 15:12:32
Non certo un cult, ma uno dei migliori film comici italiani!

Ultima risposta 28/12/2006 20.24.29
The stongest  @  30/11/2006 18:41:55
a me piace.....

Bio88  @  08/08/2006 00:05:22
Beh , non è certo quello che si può considerare un "pezzo di bravura" . Voglio dire , il cinema vero , quello con i controattributi , è altro . Però ha una serie di piccoli pregi : nn è volgare come le altre opere Vanziniane (questo è già un gran bel passo avanti) , ogni tanto qualche gag azzeccata ti strappa un sorriso (chi non salta pavarotti è ... XD.) ma soprattutto riesce a descrivere bene il malcostume degli italiani negli anni '90 .

Panfriend  @  21/06/2006 18:57:56
E' un film spiritoso, comico e soprattutto non volgare.....
Il regista Vanzina, è riuscito con successo a trasgredire a tutte quelle ridicole sceneggiate stupide e senza senso, che si ha avuto modo di osservare in molti dei suoi film, tra i quali ("VACANZE DI NATALE 1-2-3-4 ecc.", "ECCEZZZIUNALE VERAMENTE" e altri)........
Insomma, alla fine dei conti, tutti gli interpreti, sono riusciti a far sorridere il pubblico, personalmente, ancora oggi, quando guardo e riguardo questo film, non posso fare a meno di "scompisciarmi" dalle risate.....

Hugolino  @  04/06/2006 19:52:08
L'avrò visto migliaglia di volte, e il sorriso esce sempre soprattutto grazie a ezio greggio!

Ultima risposta 21/06/2006 00.48.51
risikoo  @  29/05/2006 20:15:02
Veramente pessimo. Decenti solo un paio di gag di Solfrizzi. Se questo è cinema....

Pagina di 2   Commenti Successivi »»