sei giorni, sette notti regia di Ivan Reitman USA 1998

sei giorni, sette notti (1998)

locandina del film SEI GIORNI, SETTE NOTTI

Titolo Originale: SIX DAYS, SEVEN NIGHTS

RegiaIvan Reitman

InterpretiHarrison Ford, Anne Heche, David Schwimmer, Temuera Morrison

NazionalitàUSA 1998
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 1998

•  Altri film di Ivan Reitman

Trama del film Sei giorni, sette notti

Quinn è uno scontroso pilota che vive una vita fin troppo tranquilla in un arcipelago tropicale trasportando merci su un vecchio aeroplano. Un giorno incontra Robin, pignola redattrice di una rivista newyorchese che si trova in vacanza con il suo fidanzato. Dovendo recarsi a Tahiti Robin chiede a Quinn di accompagnarla. Ma nel corso del viaggio i due sono costretti ad un atterraggio di fortuna su un'isola deserta.

Voti e commenti su Sei giorni, sette notti, 27 opinioni inserite

Hagen di Tronje  @  27/12/2018 18:02:08
Gradevole commedia d'avventura che, nonostante la trama sia semplice e poco innovativa, riesce a divertire affidandosi all'affiatata coppia Heche - Ford e alle gustose schermaglie verbali tra i due protagonisti, alle quali si alternano sequenze più avventurose che però, forse, avrebbero meritato maggiore spazio e uno sviluppo più approfondito.
Ciononostante il film risulta scorrevole e, a suo modo, avvincente, regalando del sano intrattenimento senza ricorrere a scene particolarmente violente nè ad eccessi di alcun genere.
Buona prova della star di "Friends" David Schwimmer e splendide le ambientazioni.

faluggi  @  29/06/2016 02:47:53
Divertentissimo! Grandi Ford, la donna biona ed il tipo di Friends! Media farlocca, per una volta che un film d'amore è fatto bene lo stroncano, bah, poi gli stessi elogicano le cacate potenti di Muccino.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  26/05/2016 19:56:06
Commedia molto banale nello svolgimento che alterna scene più riuscite ad altre meno.

Bravo come sempre Harrison Ford, per il resto c'è poco da sottolineare.

ragefast  @  11/04/2016 19:49:05
Un discreto passatempo, che mi ha ricordato vagamente "Travolti da un insolito destino" della Wertmuller, anche se mi è parso più leggero e prevedibile. Discreto il cast, anche se probabilmente Ford è un po' sprecato per un ruolo del genere in una commedia senza grandi pretese. Notevoli, invece, i paesaggi tropicali/insulari dove si svolgono gli eventi.

Insomma guardabile, ma non indimenticabile.

BlueBlaster  @  21/05/2014 17:41:20
Altra delusione di Ivan Reitman, come successo per "Junior" ad esempio, che non è riuscito a strapparmi il minimo sorriso e nemmeno a convincermi nella sceneggiatura e dal punto di vista romantico.
Tutto eccessivamente scontato e già visto, zero verve ed una coppia che non funziona minimamente (nessuno dei due attori protagonisti mi piace)...la storia d'amore è stucchevole ed i comportamenti/dialoghi dei personaggi sono patetici ed assurdi!
Poi mi sta davvero nelle palle quando nei film una donna tradisce il proprio marito/fidanzato non appena rimane sola con un altro...mentre il povero disperato è li che attende il suo ritorno, il suo fidanzato (anche se ha una scappatella, e come dargli torto) le vuole bene e la sta cercando e non trovo giusto che senza tanti rimorsi si racconti una storia d'amore tra i superstiti!
Avrei preferito scegliessero un'altra strada che sarebbe stata anche più originale.
Belle le location tropicali e davvero poco altro.

daniele64  @  19/05/2014 15:46:18
Commediola dalla trama scontata con il grande Ford al minimo sindacale e la Heche che fa quello che può ( cioè poco !). Di solito Reitman è un buon artigiano della commedia a stelle e strisce , ma questa volta il film non gli è venuto granchè bene ! Si salva solo qualche battuta quà e là .

horror83  @  22/10/2013 16:46:30
Solita commedia dove due persone finiscono naufraghi su un isola deserta dopo un incidente con l'aereoplano,

in poche parole storia trita e ritrita!

fcim  @  11/08/2012 23:18:14
L'ho visto casualmente su Rai 1, e non mi e' sembrato nulla di che per usare un eufemismo. Bravo harrison ford, ma la trama e'imbarazzante all'inverosimile: nel complesso veramente scarso!

Atlantic  @  02/08/2012 12:45:36
Commedia molto simpatica che vede protagonisti Harrison Ford e Anne Hechee.
Niente di originale , sempre lo stesso tema riguardo le isole deserte ma per il resto è un film che si lascia guardare tranquillamente , senza che lo spettatore si aspetti chi sa cosa , insomma un buon film

Lawrence  @  01/03/2012 13:41:11
Una commedia fresca e piacevole, non manca l'avventura e situazioni simpatiche, buona l'interpretazione dei due attori, tutto sommato un film che si è lasciato guardare.

wbishop  @  03/12/2010 17:05:32
Commedia piacevole per una serata tranquilla!

DDJgirl  @  21/07/2010 15:48:03
Non sarà niente di speciale, ma è un ottimo film per passare una bella serata e poi Harrison Ford riesce a mettere un po' di Indiana Jones in ogni film che interpreta perché non in questo dove interpreta un naufrago?

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/07/2010 09:13:41
Una commedia avventurosa spenta rispetto ad altre dello stesso regista. Poco divertente e poco originale nello svolgimento, strana coppia di protagonisti che però provano ad essere credibili. Finale banale. Nel complesso un film facilmente dimenticabile.

edmond90  @  20/07/2010 22:27:57
Filmetto scontatissimo e prevedibile,immancabilmente riproposto su raiuno ogni 6 mesi circa.Buona la prova di Harrison Ford,inguardabile la Heche.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  02/12/2009 19:47:27
Una spenta commedia avventurosa interpretata da due protagonisti a dir poco odiosi (anche se Ford appare fiero della sua gloriosa prestanza). Il finale è quanto di più indecente ci si sarebbe potuti aspettare. E dispiace che a dirigere un tale bidone sia un veterano del sano cinema commerciale degli anni '80 come Reitman.

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  20/06/2009 23:00:26
E' un 6- per la verità, un film di Reitman padre con una trama banale, leggero nei contenuti con una strana coppia Ford-Heche che strappa qualche risata.

"... hai il **** stretto e le tette piccole." (più diretto di così ...) =))

alesfaer  @  31/03/2009 15:32:56
ennesima patetica interpretazione del buon indiana fords che, nonostante le 94 primavere, continua a fingersi 30/40enne attraente. pagliaccio

Ultima risposta 24/08/2009 16.12.56
Gruppo REDAZIONE maremare  @  31/03/2009 14:39:25
Film che si fa ricordare solo per la 'strana' coppia di protagonisti

kalin_dran  @  31/03/2009 14:17:35
Commedia che si salva dall'anonimato solo grazie all'ottima interpretazione di Harrison Ford, che, con la sua innata simpatia, rende divertenti alcune delle paradossali situazioni presentate.

topsecret  @  29/01/2009 18:32:15
Una buona avventura infarcita di sano humor che mi ha molto divertito. Veramente simpatico Harrison Ford nei panni del pilota di un aereo privato che, dopo un atterraggio di fortuna, si ritrova naufrago insieme alla sua unica passeggera, affascinante ma rompiscatole (la brava Anne Heche) su di un'isola che sembra deserta. Storia simpatica, divertente e movimentata che annovera nel cast anche l'esilarante David Schwimmer.
Consiglio la visione a chi è in cerca di una serata tranquilla.

cinemamania  @  29/08/2008 12:20:05
L'inizio è bello poi sfocia nel monotono ma merita la sufficenza.

avastreg  @  17/04/2007 14:48:00
All'inizio è divertente, dopo cala un po' di attenzione e diventa inverosimile in alcune cose; classica commedia poco impegnata, di quelle che ti scordi il giorno dopo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Giordano Biagio  @  29/11/2006 11:13:26
Commedia da puro intrattenimento, per ospedali, carceri, convalescenze a letto, aerei e traghetti. Carino.
Diretto con cura, immagini molto ricche di situazioni curiose e divertenti.
Variazioni ambientali numerose, il film non soffre certo di staticità delle riprese...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/10/2006 18:26:09
il film meritava qualcosa di piu fino all'arrivo dei cattivi...poi diventa inverosimile sui modi dei due protagonisti di togliersi dai guai...americanata

risikoo  @  17/09/2006 16:36:21
Commediola senza nulla da segnalare, un Ford che cerca di essere ironico, a volte riuscendoci e una protagonista femminile (la Heche) a cui un buon corso di recitazione forse non farebbe proprio male. Film che mi sono ricordato di aver visto solo per aver letto il commento qui sotto.

nwo pozz  @  17/09/2006 14:32:43
Un grande film che merita sicuramente più di due unici voti, sebbene questi diano al film una media provvisoria dell' 8 e mezzo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  09/06/2006 15:07:46
Ve lo dò io uno dei primi voti: una delle commedie che fino adesso mi sono piaciute di più, forse perchè l'ho visto e rivisto parecchie volte... H. Ford è straordinario ad adattarsi ad ogni ruolo, serio o comico che sia, e vi assicuro che qua riesce a far ridere solo con la sua espressione. Un film veramente divertente, non una delle solit stupidissime commedie ed oltretutto diretto da Ivan Reitman. Buona anche la Anne Hèche, sicuramente da vedere.