see heaven regia di Naomi Kawase Giappone 1995

Generecorto
Al cinema nell'Aprile 1995

•  Altri film di Naomi Kawase

Trama del film See heaven

See Heaven Ŕ il pi¨ breve dei tre cortometraggi che la Kawase ha dedicato, tra il 1994 e il 1996, alla nonna Uno, che per anni Ŕ stata l'unica figura familiare (col nonno) che ha provveduto alla cura e alla crescita di Naomi.

Voti e commenti su See heaven, 1 opinioni inserite

Ciaby  @  18/06/2009 12:04:52
Corto difficilissimo da comprendere (so che i voti posteriori al mio saranno tutti 1, me lo sento), eppure così vitale e intimo da lasciare qualcosa.
Tra l'avanguardia e la quotidianità, un ottimo corto sperimentale per la bravissima regista donna giapponese Naomi Kawase, sempre più sorprendente, sempre più al di là dell'etichetta e del cinema di genere.
Lei, con la sua telecamera filma gli affetti, non usa attori professionisti e non gliene può fregar di meno di avere una faccetta conosciuta nelle sue opere.
Lei vuole che le sue pellicole vivano, grondino di vita e d'amore.
Una regista non da tutti compresa, eppure così eccezionale e femminile.

fino all'ultimo indizio