security (2021) regia di Peter Chelsom Italia 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

security (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SECURITY (2021)

Titolo Originale: SECURITY

RegiaPeter Chelsom

InterpretiMarco D'Amore, Maya Sansa, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bilello, Silvio Muccino

Durata: h 1.58
NazionalitàItalia 2021
Generethriller
Al cinema nel Giugno 2021

•  Altri film di Peter Chelsom

Trama del film Security (2021)

In estate Forte dei Marmi è una cittadina tranquilla, un piccolo angolo di paradiso per i suoi cittadini benestanti. In inverno le giornate si accorciano, le notti si allungano e le ville diventano piccole fortezze custodite da sofisticati circuiti di telecamere di sicurezza. Questa è una storia invernale, una storia che sconvolge le vite dei propri personaggi e li cambia per sempre. Quando la paura abita all'interno delle case e delle persone, qual è il prezzo della sicurezza?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,60 / 10 (5 voti)4,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Security (2021), 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

mauro84  @  29/05/2023 22:14:20
   6 / 10
Stasera mi sono recuperato questa chicca targata Sky. E' un interessante giallo "italiano" nel suo complesso, moderno ed attuale, dove grazie alla sicurezza, appunto, al mondo delle telecamere che ci osserva, ci svela questa oscura storia e solo alla fine abbiamo l'intera malata vicenda.
Una storia malata che trova la sua giusta fine. Apprezzato.

Marco D'Amore: attore rinomato italiano sulla scena crime, offre una buona recitazione, un personaggio freddo e caldo, diviso tra lavoro e problemi della vita privata.
Silvio Muccino: attore italiano in crescita con una recitazione sopra le righe, un filo freddo (quello che serviva)
Fabrizio Bentivoglio: una garanzia nella sua "piccola" recitazione. buona presenza

Per esser un film italiano nativo per la tv, per una piattaforma, nel complesso è un buon film, definiamolo puzzle costruito man mano, disegnato e delineato nella sua narrazione e nel dramma di cui è tratto.

Ringraziamo questo regista straniero, che ha girato e ci ha regalato questo "giallo" tutto italiano tratto dall'omonimo romanzo.

Apprezzato questo giallo. Consigliata la visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/08/2021 21:17:54
   4½ / 10
Non ci siamo proprio.
Cast sprecato, dialoghi sciatti e ritmo troppo lento.
Solo l'ambientazione mi ha convinta.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/07/2021 18:21:38
   4½ / 10
Altro adattamento da un romanzo di Amidon, però non cn lo stesso esito di Il capitale umano di Virzì. Peccato perchè le premesse non erano male. L'ambietazione invernale di una nota località vacanziera come Forte dei Marmi, La struttura ad incastro della storia, la tipologia del protagonista che attraverso il montaggio delle varie telecamere di sicurezza delle ricche villette della città cerca di ricostruire il dietro le quinte di un'aggressione. Però se voleva essere un thriller manca completamente la tensione, inoltre la qualità scadente dei dialoghi non aiuta di certo e chi ne fa le spese sono soprattutto gli attori, tutti senza nessuna eccezione. Per il cast impegnato uno spreco non da poco.

Wilding  @  18/07/2021 12:26:26
   4 / 10
Se potessi farei un copia incolla del commento dell'Utente che mi ha preceduto, tanto ne rappresenta il mio pensiero su questo film decisamente brutto. Gran fatica a seguirlo, ma poi a seguire che? chi? Peccato davvero visto il Cast di ottimo livello; personalmente adoro veder recitare Fabrizio Bentivoglio.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  17/07/2021 11:51:14
   4 / 10
Il regista non lo conoscevo ma il cast era di buon livello e pensavo ad un prodotto almeno di discreta qualità. Speranza decisamente disattesa, un film davvero brutto, poco chiaro in alcuni passaggi e con dei dialoghi davvero imbarazzanti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049805 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net