secret window regia di David Koepp USA 2004

secret window (2004)

locandina del film SECRET WINDOW

Titolo Originale: SECRET WINDOW

RegiaDavid Koepp

InterpretiJohnny Depp, John Turturro, Maria Bello, Timothy Hutton, Ving Rhames, Charles Dutton

NazionalitàUSA 2004
Tratto dal libro "Finestra segreta, giardino segreto" di Stephen King
Al cinema nell'Aprile 2004

•  Altri film di David Koepp

•  Link al sito di SECRET WINDOW

Trama del film Secret window

Mort Rainey, romanziere di successo, sta attraversando un periodo difficile della sua vita. Dopo aver scoperto l'infedeltà della moglie e aver affrontato il conseguente divorzio, decide di lasciare la città e trasferirsi in campagna. Un bel giorno tale John Shooter si presenta alla sua porta e lo accusa di plagio...

Voti e commenti su Secret window, 277 opinioni inserite

Vanillas  @  07/06/2009 15:08:31
Una cosa abominevole.. Nemmeno Johnny Deep riesce a salvare il film.

Ultima risposta 05/03/2010 14.31.56
floyd80  @  20/05/2009 14:18:53
Una storia purtroppo sviluppata male.
Depp ce la mette tutta (forse troppo) per far decollare la pellicola, ma non ci riesce.
Un'altro racconto di Stephen King rovinato, ma perché non vende i suoi diritti cinematografici con più parsimonia e con un occhio di riguardo?
Al di là di tutto che Dio (o il diavolo) aiuti le sue prossime produzioni!

Ultima risposta 14/12/2010 00.49.41
KILL 74  @  30/09/2008 17:16:39
ben fatto e finalmente viva il male

Ultima risposta 20/10/2008 15.16.42
Invia una mail all'autore del commento robertoma.  @  17/09/2008 17:36:36
un film bello, però ha un finale troppo intrigante, io, francamente non l'ho propio capito il finale.boh. fantasie di king!

Ultima risposta 29/09/2010 09.43.18
Angle  @  22/02/2007 14:15:34
Come solitamente accade, il film non sfiora nemmeno la ballezza del libro.
Quando poi il fautore di tutto ciò è un certo Stephen King, il risultato è ancora più difficile da ottenere. Ma in questo caso il film è comunque ben fatto con Depp che si cala ottimamente nella parte dello scrittore.

Ultima risposta 05/04/2007 14.51.21
Gruppo COLLABORATORI Victor  @  30/07/2006 19:11:46
Film straordinariamente brutto,noioso quanto prevedibile con un finale che si capisce dal principio(specialmente per chi come me ha già visto Mai con uno sconosciuto e Nascosto nel buio...altri due capolavori).Peccato per gli interpreti specialmente perJohn Turturro davvero eccezionale.

Ultima risposta 26/04/2007 22.52.59
valerio1989  @  20/06/2006 12:15:03
Secondo me invece qst è uno dei migliori thriller degli ultimi anni...
Johnny è stato fantastico (come al solito),
bella anche l'interpretazione di Maria Bello.
Il finale mi ha davvero stupito (anche se a un certo punto si comincia a sospettare).......

In una storia quello che conta è il finale e questo suona bene....
...anzi è perfetto!

Gran bel film.

Ultima risposta 20/06/2006 12.18.21
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  06/04/2006 22:48:01
La prima volta ke l’avevo visto mi ero detto “ma ke c***o di finale è?”, ma dopo ripensandoci è bello anke così, ci sono mistero e colpi di scena ben equilibrati. Ancora un’ottima parte x Johnny Depp.

Ultima risposta 06/01/2007 10.42.50
enigmista  @  05/02/2006 16:33:06
Un gran bel film. A parte che c'è un Jhonny Depp in gran forma (come sempre) anche la trama è molto bella (merito senz'altro del grande Stephen King), ed è ottima anche l'interpretazione di Turturro.

Ultima risposta 05/02/2006 16.34.18
Attila 2  @  17/11/2005 18:23:00
si,gia' all'inizio avevo capito che c'era qualcosa di strano e il finale mi ha sorpreso ma relativamente,soluzione gia' adottata in altri film comunque piacevole con un po' di suspance

Ultima risposta 30/09/2006 15.17.05
Invia una mail all'autore del commento Rica86  @  28/10/2005 14:24:46
Il mio attore preferito che recita un film tratto dal mio scrittore preferito...non posso dargli un voto più basso, anche se questa volta J. Depp non ha avuto modo di esprimere al massimo le sue doti creative. Il libro non l'ho letto, ma dev'essere meglio immaginarsi le scene che vederle in un film.

Ultima risposta 25/07/2006 08.54.53
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  26/10/2004 12:10:45
Ennesimo brutto horror, diretto da un regista che aveva fatto un po' meglio (echi mortali) e famoso per le sceneggiature di alcuni film famosi ( ad esempio carlito's way).
Buoni gli interpreti, ma diretto male dal regista che lo sviluppa in modo assolutamente prevedibile. Non ho letto l'opera di king da cui è tratta, ma questo film è fatto malissimo, e persino il film di Romero "la metà oscura" (con Timothy hutton, presente anche qui), che non era certo uno dei film migliori del famoso regista americano, è molto più bello di questo.

Ottimo john Turturro, ma il film è da evitare.

Ultima risposta 20/07/2008 15.41.32
lookass  @  01/10/2004 21:07:52
Non merita un gran commento....data la promo così accattivante mi aspettavo sinceramente qualcosa di molto meglio da Deep.
UN SURROGATO DI IDENTITA'

Ultima risposta 25/06/2005 12.00.32
andreadi  @  22/07/2004 19:21:20
da suicidio.

Ultima risposta 04/02/2005 18.40.33
CINEMASCAGNI  @  20/07/2004 16:20:30
Lo abbiamo inserito nella nostra ottava rassegna di cinema all'aperto "CINEMATESE", SPETTATORI 300, POCO SODDISFATTI E PIUTTOSTO PERPLESSI SUL FINALE.

Ultima risposta 03/08/2004 00.55.18
tore  @  15/07/2004 11:57:31
Filmetto che si risolleva nel finale...Però Johnny Depp sta un pò cadendo in basso come attore...non ditemi che in questo film è bravo

Ultima risposta 19/07/2004 20.08.33
Noemi  @  01/07/2004 15:26:49
"Lei ha rubato la mia storia. Lei ha rubato la mia storia e bisogna fare qualcosa. Cio' che e' giusto e' giusto e cio' che e' dovuto e' dovuto e qualcosa bisogna fare".

Film angosciante con un grande Depp.

Ultima risposta 01/07/2004 15.33.51
Alessio  @  30/06/2004 00:22:54
Questo film l'ho scaricato da emule, perche mi avevano detto che era una boiata, infatti è cosi. Risprmiati 7 euri!!

Ultima risposta 15/08/2010 12.09.03
JoJo  @  27/05/2004 21:42:49
Secret Window è stato tratto da un romanzo di Stephen King, il cui stile riesce ad emergere pure dalla trasposizione cinematografica, e, dicendola tutta, non pare proprio il massimo dell'originalità. Comunque il film piacevole a vedersi, con una buona interpretazione di Depp. Pur non essendo il massimo dell'originalità, il pregio di questo film è il colpo di scena finale, che rivaluta tutta l'opera. Ma non si sta in questo caso parlando di colpo di scena in senso stretto, bensì, del finale in senso proprio: vista la provenienza del film, è decisamente una bella sorpresa.
Si spera di non aver svelato troppo.

Ultima risposta 16/06/2004 10.54.58
Invia una mail all'autore del commento Miss Blonde  @  19/05/2004 22:06:44
Non capisco questi voti bassi...il film non è certo un capolavoro ma secondo me non è affatto da buttare via...come al solito poi Depp è bravissimo...

Ultima risposta 22/05/2004 16.25.43
ringhio  @  07/05/2004 07:53:29
Il generale il peggior film di Johnny Deep che ho visto, la trama e' discreta il film e' veramente piatto e non decolla mai .

Deep recita molto bene a mio avviso ma e' tutto quello che ci sta attorno che e' molto scarno e scadente. 1.30 di niente....

Ultima risposta 14/05/2004 09.40.59
debaser  @  28/04/2004 15:33:10
Il solito racconto di King sullo sdoppiamento della personalitá con l ággiunta di una pessima sceneggiatura. Banale, con poca suspance, i personaggi sono descritti molto superficialmente. Il finale é molto deludente. Peccato per Johnny Deep aver recitato in un film cosí scadente

Ultima risposta 06/05/2004 15.11.29
aoshisama  @  28/04/2004 14:27:04
a legger alcuni di questi commenti pensavo fosse un film non tanto bello... per cui ero preparata al peggio andandolo a vedere... e ho scoperto che è sempre meglio non dare troppa retta ai giudizi degli altri^^ è un film veramente ben fatto... nonché troppo distante dal racconto di King. Certo non è ai livelli della Metà Oscura ma va più che bene!

Ultima risposta 04/05/2004 09.45.46
cristina  @  23/04/2004 23:03:23
convinta da un'amica sono andata a vedere questo film...era meglio se andavo a fare una passeggiata per negozi, magari...il film scricchiola, fa acqua da tutte le parti, si salva solo Deep, grande, grandissimo, assolutamente bello anche conciato così, ma chi o che cosa lo avrà aconvinto a fare sto film del cavolo?
Meglio una pizza tra amici se non sapete che fare!!

Ultima risposta 18/06/2005 14.39.37
Invia una mail all'autore del commento Mirko74  @  23/04/2004 15:54:34
Il voto dovrebbe già essere sufficente per far capire cosa andrete a vedere.
Dopo 15-20 minuti, il film non ha più niente da dire, si capisce tutta la trama ed in più, è lentissimo e scorre con grande affanno.
Bravo solo Johnny Depp, anche se fatico ad immaginare cosa l'abbia convinto a fare un film così brutto.
Non è proprio da lui.................... evitatelo

Ultima risposta 18/06/2005 14.38.20
Ben62  @  22/04/2004 11:23:36
Mi è piaciuto, è vero che la tematica della doppia personalità è trita e ritrita. Però in questo film ci sono delle cosine veramente carine: il gioco di parole nel cognome dell'uomo "immaginario" è certamente una. Il divorare la moglie da parte di Depp, seppellita nel secret garden su cui lui ha piantato pannocchie che poi si gusta in tutti i modi, certamente un'altra. Forse la più intrigante. Buona la caratterizzazione di Depp. Anche Turturro ha saputo ben caratterizzare il proprio personaggio.

Ultima risposta 22/04/2004 11.32.29
aldo colombo  @  21/04/2004 13:44:56
Il voto è la media fra il 5 da dare ad un film di regia nel complesso mediocre e il 10 meritato dal solito, fantastico Johnny Depp che da solo vale la visione. Resta il rimpianto per cosa avrebbe potuto essere un film come questo con Depp attore e la regia di un Tim Burton

Ultima risposta 22/04/2004 14.22.20
farfy  @  20/04/2004 18:47:13
Forse perchè ne ho visti davvero troppi di questo genere, credo che il film non sia nulla di speciale o originale. Ho capito come stavano le cose dopo circa 15 minuti....
Se davvero volete provare trame originali vi consiglio vivamente di vedere "identity" e "my little eye".

Ultima risposta 24/04/2004 16.31.55
vincent  @  19/04/2004 13:25:34
il miglior thriller dell'anno !!

complimenti al regista e a johnny depp

Ultima risposta 23/04/2004 15.49.58
LADY OSCAR  @  19/04/2004 11:37:04
Il mio voto non è basso, ma fondamentalmente il voto è 7 solo per il finale!!! Io adoro Stefen King è davvero un grande scrittore di horror...ma (generalmente) i film tratti dai libri, sono piu' interessanti per gli spettatori ma piu' deludenti per i lettori!!! Il film è piatto e scontato non ci sono colpi di scena...ci si aspettava di meglio da un attore come Jonny Deep!!!!
Pero' nella apatia di quasi tutto il film, arriva il finale......WOWWWWW!!! Davvero bello,oserei dire inaspettato e intenso!!se lo sapevo mi evitavo un'ora e mezza di film e mi guardavo solo la fine!!! Rimane il fatto che King è davvero un grande...!!! In conclusione non lo consiglio spassionatamente, ma se vi piace il genere tutto sommato è un film guardabile!! CIAOOOOO

Ultima risposta 20/04/2004 15.19.49
gabbe  @  18/04/2004 09:54:54
Sono d'accordo con le tendenza generale dei commenti: film buono, soprattuto per la recitazione di Depp e per le ambientazioni.
Tuttavia i deja vu sono più che numerosi ed oltre all'impareggiabile Shining viene subito in mente, per chi lo ha visto, "IDENTITY".
Stessa identica idea di fondo, anche se IDENTITY l'ho trovato migliore, forse per l'originalità. (fra l'altro nel film si parla di plagio....sarà un caso??!!)

Ultima risposta 19/04/2004 11.33.34
liu_mi  @  16/04/2004 18:33:42
a caldo avrei scritto peste e corna di questo film, ma ho deciso di contare fino a cento....

... c'era una volta S. King, che beveva Jack Daniels fumando Pall Mall e scriveva fantastici racconti.
Ogni cosa è al suo posto in questo film, eppure l'ho trovato brutto. Non scriverò il perchè per non rovinare sorprese e colpi di scena a chi possa amare comunque questo prodotto medio di tutto rispetto.
Per gli altri... noleggiate la metà oscura... che è meglio!

Ultima risposta 22/04/2004 10.02.23