secret window regia di David Koepp USA 2004

secret window (2004)

locandina del film SECRET WINDOW

Titolo Originale: SECRET WINDOW

RegiaDavid Koepp

InterpretiJohnny Depp, John Turturro, Maria Bello, Timothy Hutton, Ving Rhames, Charles Dutton

NazionalitàUSA 2004
Tratto dal libro "Finestra segreta, giardino segreto" di Stephen King
Al cinema nell'Aprile 2004

•  Altri film di David Koepp

•  Link al sito di SECRET WINDOW

Trama del film Secret window

Mort Rainey, romanziere di successo, sta attraversando un periodo difficile della sua vita. Dopo aver scoperto l'infedeltà della moglie e aver affrontato il conseguente divorzio, decide di lasciare la città e trasferirsi in campagna. Un bel giorno tale John Shooter si presenta alla sua porta e lo accusa di plagio...

Voti e commenti su Secret window, 277 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

VincVega  @  27/03/2022 20:26:23
Chi mastica un po' il genere lo troverà abbastanza scontato. Cast di buon livello ma non basta.

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  05/02/2022 23:16:03
Tutto ben girato, ma manca qualcosa in tutto il film. Particolari, notizie.
Conosco il libro di Stephen King, presumo che la causa sia proprio questo: è stato tratto da un libro e mancano molti elementi.
Guardabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  06/02/2018 14:54:43
Prevedibile dopo 40 minuti, un film che non mi ha mai entusiasmato,
Più che mediocre.

The BluBus  @  04/02/2018 23:56:21
Tutto troppo prevedibile.

Junipher  @  18/01/2018 01:00:55
Da vedere esclusivamente se non si è letto il racconto di King.

horror83  @  03/09/2013 12:20:54
a me sto film non è che mi sia piaciuto più di tanto. Mi era stato consigliato perchè volevo vedere un film simile a

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma questo film l'ho trovato deludente! come sempre salvo Depp perchè è uno dei miei attori preferiti ma per il resto si salva solo qualche scena!
così-così

JOKER1926  @  15/12/2012 20:29:08
Il film che nel 2004 vede come protagonista Johnny Depp, "Secret Window", è tratto da un libro del celebre King; di conseguenza i contesti e le vicissitudini della storia vanno a cadere, inesorabilmente, nel ventre, nella fattispecie "libresca" ove i protagonisti non possono non essere scrittori depressi e al contempo affascinanti (Johnny Depp).
Detto ciò, appare delineata la trama, il tutto gira intorno ad un uomo in conflitto col mondo e sua moglie che decide di isolarsi per scrivere, per riacquistare importanti motivazioni.
Nasce e prende forma perciò un plot abbastanza usato nel panorama del genere thriller con tutte le sfaccettature di carattere psicologico del caso.

"Secret Window" si presenta compatto ed elegante nella forma; fotografia, scenari ed attori fra le maggiori positività nell'ambito tecnico; ma oltre una costruzione efficace della scena viene a mancare quella imprevedibilità di storia, ovvero manca quella sana ed indispensabile sterzata che porta un film ad elevarsi dalla normalità.
Il prodotto del 2004 appare quindi come un perfetto esercizio di stile senza originalità e con un finale nero troppo telefonato e poco ficcante. Inutile, a nostro avviso, cercare di estrapolare da "Secret Window" episodi di sublime artificiosità e colpi di scena; questi ultimi sono dei cliché veri e propri.

topsecret  @  03/10/2012 11:22:33
Quello che più mi ha deluso del film è il finale. Speravo non si avverasse quello che avevo previsto durante l'evolversi degli eventi, che lasciavano fin troppo immaginare come sarebbe andata a finire, ma purtroppo così non è stato. Tutta la parte finale risulta prevedibile e poco interessante.
L'inizio prometteva bene: le atmosfere ansiogene e il pathos evidente mi ricordavano quelle provate con MISERY e, con le dovute proporzioni, quelle di SHINING.
Alcuni dettagli della storia e qualche personaggio rendevano un po' irritante una visione che però si lasciava seguire in maniera interessante e coinvolgente.
Il cast mi sembrava all'altezza e il ritmo della storia non conosceva cali evidenti o invalidanti per lo spettatore che assisteva abbastanza coinvolto. Il tutto scade però in un finale che, come già detto, lasciava poco spazio al colpo di scena e si rendeva quasi inconsistente per la pochezza di idee che inizialmente sembravano funzionare.
Non avendo letto il libro di King da cui è tratto non posso sapere se il film segue fedelmente l'incipit, ma nell'insieme non mi pare un prodotto meritevole della piena sufficienza.

Ni-Co1989  @  10/01/2012 00:37:18
L'ho trovato interessante per quasi tutta la sua durata sebbene con poche scene da fiato sospeso. Non mi ha soddisfatto appieno il finale. Peccato!!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  29/03/2010 13:08:44
Punizione spietata per la presunzione sul finale (Depp dixit: "L'unica cosa che conta è il finale, la cosa più importante della storia è il finale, e questo qui funziona bene, anzi è perfetto!").
L'ennesimo, stracotto script tratto da King per palati non particolarmente esigenti, in cui per tutto il tempo si spera che il buon Turturro faccia secco il prima possibile l'odioso Depp, per scongiurare il sospetto su uno dei finali più ingenui e telefonati degli ultimi anni.
Koepp regista è troppo debitore verso altri suoi colleghi (Depp che guarda la sua parte posteriore nello specchio viene direttamente dall' "Ultima eclissi" di Hackford) mentre Koepp sceneggiatore è irriconoscibile (al suo attivo "Carlito's way", "La morte ti fa bella", "Jurassic Park").
Una bidonata clamorosa e per molti versi imbarazzante.

James_Ford89  @  14/03/2010 02:33:08
Avendo visto molti film con un finale del genere l'ho capito da indizi che risaltavano un bel pò. Vedere spoiler
Ambientiazioni ok, ma è tutto veramente troppo banale.

desertoceano  @  31/01/2010 23:55:43
Che delusione. Avendo visto una media così alta mi aspettavo qualcosa di meglio. Mi aspettavo un thriller ma di thriller a poco e niente e il finale, un pò prevedibile, non mi è piaciuto!

Vanillas  @  07/06/2009 15:08:31
Una cosa abominevole.. Nemmeno Johnny Deep riesce a salvare il film.

Ultima risposta 05/03/2010 14.31.56
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  20/05/2009 14:25:05
Il problema di questo film è che la trama è sviluppata molto male e non ti riesce a prendere...sempre uguale e prevedibile. Depp a parte, che di suo si limita a fare la sua solita particina senza troppo impegno, una nota positiva va sicuramente a John turturro qui impegnato e molto efficace. Nel complesso un film che si può benissimo evitare.

Invia una mail all'autore del commento angel__  @  05/06/2008 01:07:49
molto al di sotto delle aspettative,visto anche la presenza di un signor attore come protagonista. per chi come me ha amato i lracconto, il paragone nemmeno sussiste. non si ritrova quella magia e quel mistero che scatura dalle pagine del libro. scialba trasposizione su schermo

Invia una mail all'autore del commento ITALO1988  @  21/05/2008 16:33:46
Troppo simile a tanti altri film, che sono decisamente di un'altro livello. Comunque c'è abbastanza tensione e gli attori sono molto bravi.

DeepRed81  @  23/01/2008 09:59:34
Tantissima noia in questo film,ho faticato parecchio per non addormentarmi; Non aggiungo altro.

AKIRA KUROSAWA  @  14/10/2007 14:48:27
ne brutto ne bello..cosi me lo ricordo quando lo vidi al cinema quando usci..mi ricordo solo una mirabile interpretazione di jonny depp ma nulla di piu.la trama nn mi era piaciuta piu di tanto, o forse nn l avevo capita..
thrillerino..

the saint  @  08/07/2007 14:51:23
non un granchè.. il regista poteva fare un pò meglio

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  28/06/2007 20:28:14
Niente di speciale, sa tutto di già visto questo thriller con il duo Depp-Turturro sufficienti ma al di sotto dei loro standard abituali.
Anche il finale non è poi cosi imprevedibile se si fa attenzione durante il film..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  22/04/2007 13:08:06
Insomma...salvo l'interpretazione di Depp(anche se non è una delle sue migliori), il film non decolla praticamente mai.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  04/09/2006 23:49:08
Secret Window e'l'ennesima trasposizione cinematografica di un romanzo di King che vede come protagonista uno scrittore alle prese con fantasmi che scaturiscono dal propio lavoro,dall'ossessione per esso,dalla conseguente mancanza di una vita vera e ankor di piu'dal rapporto conflittuale con la propia creativita'.Il regista David Koepp(sceneggiatore tra i piu'in voga a Hoolywood e autore di un'ottimo esordio con Echi Mortali)fatica fin da subito a tenere le redini della narrazione finendo col disperdere tra troppi stereotipi e luoghi comuni,i pochi spunti dettati da un racconto se vogliamo non originalissimo ma sicuramente valido....buona la prova del duo Depp-Torturro ma niente di piu'.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR matteo200486  @  17/08/2006 20:48:03
...nn mi è piaciuto per niente... Si salva solo per Depp che è un gran attore...

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  30/07/2006 19:11:46
Film straordinariamente brutto,noioso quanto prevedibile con un finale che si capisce dal principio(specialmente per chi come me ha già visto Mai con uno sconosciuto e Nascosto nel buio...altri due capolavori).Peccato per gli interpreti specialmente perJohn Turturro davvero eccezionale.

Ultima risposta 26/04/2007 22.52.59
Living Dead  @  24/04/2006 20:17:51
purtroppo secret window non mi ha convinto più di tanto così come Depp
un bravo attore che spesso si ritrova ad interpetare personaggi simili e spesso rinco.glioniti.
poca suspance e troppa noia e previdibilità
..già il libro non era gran che..

Beefheart  @  26/11/2005 03:29:00
Uno psico-thriller veramente poco originale, tant'è che dopo il primo quarto d'ora già si capisce come stanno le cose. Veramente troppo prevedibile e scontato, nonostante il "tentativo" di finale noir. Tuttavia un cenno di merito va all'interpretazione dei due protagonisti: Johnny Depp e John Turturro, uno meglio dell'altro nel dare un minimo di senso e spessore ad una storia altrimenti totalmente priva di mordente.
Appena sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/11/2005 23:06:39
poco da vedere...trama poco originale e colpo di scena tanto per chiamarlo cosi ,visto che c'è poco da sorprendersi...

Cleric Preston  @  03/11/2005 21:37:07
Come sempre molto bravo Depp. Ma è proprio l'unica cosa totalmente positiva di questo film.
Per il resto un finale che dovrebbe essere una rivelazione risulta davvero scontato grazie ad una trama che non fa nulla per nasconderlo o sviare lo spettatore.
Noia.

Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  25/10/2005 10:47:05
Mah! Prima parte noiosa, poi il colpo di scena ti risveglia dalla visione distratta, ma è tardi per recuperare.

platypus  @  19/10/2005 17:34:20
brutto,brutto, bruuuuuuuuutto

fin dall'inizio si intuisce che il film vuole essere un (cattivo) copione di A Beautiful Mind

scarno, scontato, senza consistenza, una palla mostruosa

spoonji  @  07/09/2005 12:31:53
come al solito...
i libri di Stephen King sono quasi impossibili da portare sullo schermo..
peggio quando la storia del libro non è già un granchè..
Tensione poca o niente, la storia è veloce, compressa, poco curata nei particolari, non bastano Depp e Turturro a tirare su un film un po' spento...
non è una boiata, ma non è neanche un film che ricorderò con piacere...

Diana blu  @  28/08/2005 23:40:11
Cosi cosi mi aspettavo molto di meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  25/06/2005 12:12:27
l'errore è stato cercare di riproporre in maniera troppo fedele il libro,dimenticandosi che i canoni cinematografici non sono uguali a quelli letterali.consigliato il libro,sconsigliato il film.

redblack  @  31/03/2005 12:57:39
ma che film e'? nioso, noioso, noioso, noioso...

phoenix74  @  13/03/2005 12:35:16
non capisco veramente tutti i voti positivi

francescot  @  12/02/2005 01:43:42
inizia bene.. e si lascia guardare .. depp è bravo come sempre .. ma la storia si evolve in modo banale e scontato ..il film involve in un piattume generalizzato e la noia cala inesorabile sullo spettatore !!!..finale rabberciato su temi trirti e ritriti non salva il film... ed il promettente inizio finisce nel dimenticatoio insieme a tutta la pellicola.. si poteva fare decisamente meglio

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  26/10/2004 12:10:45
Ennesimo brutto horror, diretto da un regista che aveva fatto un po' meglio (echi mortali) e famoso per le sceneggiature di alcuni film famosi ( ad esempio carlito's way).
Buoni gli interpreti, ma diretto male dal regista che lo sviluppa in modo assolutamente prevedibile. Non ho letto l'opera di king da cui è tratta, ma questo film è fatto malissimo, e persino il film di Romero "la metà oscura" (con Timothy hutton, presente anche qui), che non era certo uno dei film migliori del famoso regista americano, è molto più bello di questo.

Ottimo john Turturro, ma il film è da evitare.

Ultima risposta 20/07/2008 15.41.32
Invia una mail all'autore del commento aliceadsl  @  10/10/2004 20:36:17
Bah, niente di nuovo. Sa di già visto...

d1eg0  @  02/10/2004 16:57:39
Sicuramente questo film è stato girato all'insaputa di Johnny Depp e John Turturro...hanno combinato qualcosa tipo "bowfinger" con Eddie Murphy

film troppo banale e scontato per avere 2 attori del genere

andreadi  @  22/07/2004 19:21:20
da suicidio.

Ultima risposta 04/02/2005 18.40.33
CINEMASCAGNI  @  20/07/2004 16:20:30
Lo abbiamo inserito nella nostra ottava rassegna di cinema all'aperto "CINEMATESE", SPETTATORI 300, POCO SODDISFATTI E PIUTTOSTO PERPLESSI SUL FINALE.

Ultima risposta 03/08/2004 00.55.18
tore  @  15/07/2004 11:57:31
Filmetto che si risolleva nel finale...Però Johnny Depp sta un pò cadendo in basso come attore...non ditemi che in questo film è bravo

Ultima risposta 19/07/2004 20.08.33
Alessio  @  30/06/2004 00:22:54
Questo film l'ho scaricato da emule, perche mi avevano detto che era una boiata, infatti è cosi. Risprmiati 7 euri!!

Ultima risposta 15/08/2010 12.09.03
lostlight  @  30/05/2004 12:54:45
pessimo film!senza mezzi termini vi consiglio di nn spendere i vostri soldi.
è davvero poco originale,nonostante sia tratto da un romanzo di stephen king la trama è scontata, poco eccitante .non basta il colpo di scena finale x risollevare il film ke cmq resta banale.la fotografia nn è niete di che,le musiche peggio.l'unica cosa ke mi è piaciuta è l'interpretazione di Depp,lo ritengo un ottimo attore,capace di adattarsi a ruoli tra loro molto diversi rendendoli vivi ed autentici.nn dovrebbe recitare in film come questo....ke peccato!!!!

alesfaer  @  25/05/2004 09:00:05
finale a sorpresa, ma nulla piu. il film è molto lento e delude le aspettative

federaimondi  @  18/05/2004 23:04:36
Lo vedi e lo dimentichi. Un film che non lascia niente

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento Logan  @  16/05/2004 15:59:27
Solita buona interpretazione di Depp, ma il film l'ho trovato a tratti noioso e assolutamente prevedibile.

Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  14/05/2004 15:40:35
pessimo .ma che film avete visto è privo di senso.solo bravo jonny deep

luimar  @  14/05/2004 09:42:30
ti aspetti tanto da un giallo e da J. Depp e poi...

ringhio  @  07/05/2004 07:53:29
Il generale il peggior film di Johnny Deep che ho visto, la trama e' discreta il film e' veramente piatto e non decolla mai .

Deep recita molto bene a mio avviso ma e' tutto quello che ci sta attorno che e' molto scarno e scadente. 1.30 di niente....

Ultima risposta 14/05/2004 09.40.59
Invia una mail all'autore del commento MarcoSa  @  01/05/2004 07:40:18
Non passerà alla storia del cinema. Per chi ama il genere, si può anche vedere, ma non ha nulla di originale, un pò scontato; bravo Depp, ma ha fatto molto meglio in altri film. E' un tipo di genere che ha avuto ben altri esempi in questi anni. Questo film non aggiunge niente, ma non sto dicendo che è da buttare. In quattro righe mi sono ripetuto... appunto, non lascia niente, se fosse un piatto cucinato, sarebbe di quelli che mangi per farti passare la fame, non per saziarti.

mirko.lu  @  29/04/2004 22:53:11
film scialbo e gia scontato.molto ricopiato da altrio film del genere.ecco perke sthefen king ha venduto i diritti a unaltra ditta questo film per pochi spiccioli

debaser  @  28/04/2004 15:33:10
Il solito racconto di King sullo sdoppiamento della personalitá con l ággiunta di una pessima sceneggiatura. Banale, con poca suspance, i personaggi sono descritti molto superficialmente. Il finale é molto deludente. Peccato per Johnny Deep aver recitato in un film cosí scadente

Ultima risposta 06/05/2004 15.11.29
auron84  @  27/04/2004 19:27:45
un film lentissimo da cui mi aspettavo decisamente di più...un'ora e mezza la si può passare in modo migliore,mi ha annoiato

ziotom77  @  25/04/2004 17:36:33
mah ke dire... mi sarei aspettato di meglio vedendo il trailer, devo dire ke i trailer ingannano molto soprattutto x i film thriller!!!
il film non sale mai e si capisce da subito ke è la sua coscienza a parlargli coprendoli i suoi omicidi... deep ha recitato bene come al solito!!
il film è un misto fra shining (apertura di scena sul lago) tanto x citarne la prima e di identity...
scarso molto scarso!!!!

mastino  @  25/04/2004 13:43:21
Mah,io l'ho trovato piuttosto noioso,l'unica cosa positiva del film è ovviamente il mitico Depp ,grande attore e grande personaggio...per il resto...non mi ha dato quel ke aspettavo...

Saluti

cristina  @  23/04/2004 23:03:23
convinta da un'amica sono andata a vedere questo film...era meglio se andavo a fare una passeggiata per negozi, magari...il film scricchiola, fa acqua da tutte le parti, si salva solo Deep, grande, grandissimo, assolutamente bello anche conciato così, ma chi o che cosa lo avrà aconvinto a fare sto film del cavolo?
Meglio una pizza tra amici se non sapete che fare!!

Ultima risposta 18/06/2005 14.39.37
lara93  @  23/04/2004 17:22:09
Del film salvo solo le interpretazioni di Depp e Turturro, per il resto un film banale e scontato, che non emoziona.

Invia una mail all'autore del commento Mirko74  @  23/04/2004 15:54:34
Il voto dovrebbe già essere sufficente per far capire cosa andrete a vedere.
Dopo 15-20 minuti, il film non ha più niente da dire, si capisce tutta la trama ed in più, è lentissimo e scorre con grande affanno.
Bravo solo Johnny Depp, anche se fatico ad immaginare cosa l'abbia convinto a fare un film così brutto.
Non è proprio da lui.................... evitatelo

Ultima risposta 18/06/2005 14.38.20
Ciccio  @  22/04/2004 20:41:47
Si capisce che il personaggio di Turturro è frutto della fantasia di quel pazzo di Depp alla prima apparizione. Comunque a parte la sceneggiatura e la regia che fanno pena, Depp è un vero genio che fa quello che può per tenere su la baracca. Purtroppo ha fatto un film di sterco di topo moribondo però in Italia abbiamo quell'imbecille di Infascelli e quei malati di mente che hanno accettato di fare il suo filmaccio... Ad ognuno il suo male!

Molkina  @  22/04/2004 10:48:47
Comprare il libro? Sicuramente meglio che spendere soldi al cinema. Scene troppo scontate davvero! Sin dall'inizio capisci come andrà il finale, e ad ogni scena ne hai sempre più la certezza. E così non passa mai. Johnny Depp è bravissimo, e ti aspetti che in quell'ora e trentasette minuti arrivi il colpo di scena capace di sbriciolare la tua tanto banale ipotesi, e invece...

desmayo  @  22/04/2004 09:50:32
Premetto, l'idea e la trama non sono male, anzi, ma il film è troppo lento e nel secondo tempo piuttosto scontato. Johnny Depp recita ad alti livelli come al solito, è capace di spaziare in varie metamorfosi del personaggio e con mimiche facciali e comportamentali da sballo.Ho dato 5 perchè il film mi ha deluso o forse mi ero creato troppe aspettative.

Rama  @  22/04/2004 09:01:05
un film così e così, retto solamente da un sempre bravo Depp e da una regia che non si fa prendere la mano dalla sciatteria dello script.
Per gli amanti di King e Fight Club(anzi per quelli no)

farfy  @  20/04/2004 18:47:13
Forse perchè ne ho visti davvero troppi di questo genere, credo che il film non sia nulla di speciale o originale. Ho capito come stavano le cose dopo circa 15 minuti....
Se davvero volete provare trame originali vi consiglio vivamente di vedere "identity" e "my little eye".

Ultima risposta 24/04/2004 16.31.55
dringhilli  @  20/04/2004 08:45:45
Sono daccordo con chi ha detto che il film è 1 po palloso....troppo scontato e ripetitiva la storia della doppia personalità.
Il film + è chiaro quasi da subito e solo i ciechi potevano nn accorgersi della sua trama....appena sufficiente.....Bravo Johnny Deep comunque ....

madmax  @  19/04/2004 13:45:57
Film Particolarmente noioso non decolla mai, in più mi è sembrato scontato e ormai la doppia personalità ha già stancato si è gia vista in troppi film e ne stanno abusando troppo. Buona interpretazione di deep e turturro.
ciao

Novalis  @  17/04/2004 12:39:50
Film inutile e superfluo, premetto che ci sono andato per vedere Johnny Depp che con Turturro rimane l'unica cosa salvabile del film.
Pieno di luoghi comuni e di deja vu, ma film come questi cosa si fanno a fare?
Perchè chi si interessa solo ai soldi non cambia mestiere?
Oppure Hollywood ha un contratto con Stephen King e ad ogni libro partorito deve seguire un film?
Depp è stato bravo ma non mi ha convinto del tutto, mi ha dato l'impressione che fa troppo il verso a se stesso.

liu_mi  @  16/04/2004 18:33:42
a caldo avrei scritto peste e corna di questo film, ma ho deciso di contare fino a cento....

... c'era una volta S. King, che beveva Jack Daniels fumando Pall Mall e scriveva fantastici racconti.
Ogni cosa è al suo posto in questo film, eppure l'ho trovato brutto. Non scriverò il perchè per non rovinare sorprese e colpi di scena a chi possa amare comunque questo prodotto medio di tutto rispetto.
Per gli altri... noleggiate la metà oscura... che è meglio!

Ultima risposta 22/04/2004 10.02.23

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R