secret window regia di David Koepp USA 2004

secret window (2004)

locandina del film SECRET WINDOW

Titolo Originale: SECRET WINDOW

RegiaDavid Koepp

InterpretiJohnny Depp, John Turturro, Maria Bello, Timothy Hutton, Ving Rhames, Charles Dutton

NazionalitàUSA 2004
Tratto dal libro "Finestra segreta, giardino segreto" di Stephen King
Al cinema nell'Aprile 2004

•  Altri film di David Koepp

•  Link al sito di SECRET WINDOW

Trama del film Secret window

Mort Rainey, romanziere di successo, sta attraversando un periodo difficile della sua vita. Dopo aver scoperto l'infedeltà della moglie e aver affrontato il conseguente divorzio, decide di lasciare la città e trasferirsi in campagna. Un bel giorno tale John Shooter si presenta alla sua porta e lo accusa di plagio...

Voti e commenti su Secret window, 277 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

Vanillas  @  07/06/2009 15:08:31
Una cosa abominevole.. Nemmeno Johnny Deep riesce a salvare il film.

Ultima risposta 05/03/2010 14.31.56
JIGSAW  @  07/06/2009 09:09:25
La trama è interessante ,Il finale ci puo' stare ...

Rand  @  28/05/2009 12:00:48
Film interessante, molto autobiliografico per quanto riguarda Stephen King.
Tutto incentrato sull'ossessione del protagonista. Koepp fa un lavoro di sceneggiatura che non fà gridare al miracolo, tuttavia riesce a tenere sulle spine e a coinvolgere. Jhon Turturro e credibile come metà, Depp sempre in stato di grazia.
L'inizio nel motel forse è un po' confusionario, il finale risolve tutto, ma dopo che ci ho pensato bene mi è sembrato un po' ingenuo, anche perchè lo sceriffo non mi senbra molto approfondito a livello psicologico, così come altri personaggi secondari.
Comunque un film inteligente, senza troppe pretese e sicuramente migliore di altri prodotti simili sul tema del doppio.

7HateHeaven  @  25/05/2009 13:13:28
Con una sceneggiatura migliore poteva venir fuori un gran film. Purtroppo la trama, se pur avvinciente, è sviluppata male, inoltre il finale lo si capisce almeno mezz'ora prima. Peccato, anche perchè con Deep nel cast e un fantastico Turturro (la nota più positiva del film), si poteva fare molto meglio!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  20/05/2009 14:25:05
Il problema di questo film è che la trama è sviluppata molto male e non ti riesce a prendere...sempre uguale e prevedibile. Depp a parte, che di suo si limita a fare la sua solita particina senza troppo impegno, una nota positiva va sicuramente a John turturro qui impegnato e molto efficace. Nel complesso un film che si può benissimo evitare.

floyd80  @  20/05/2009 14:18:53
Una storia purtroppo sviluppata male.
Depp ce la mette tutta (forse troppo) per far decollare la pellicola, ma non ci riesce.
Un'altro racconto di Stephen King rovinato, ma perché non vende i suoi diritti cinematografici con più parsimonia e con un occhio di riguardo?
Al di là di tutto che Dio (o il diavolo) aiuti le sue prossime produzioni!

Ultima risposta 14/12/2010 00.49.41
Robgasoline  @  19/05/2009 23:46:36
Molto carino! Un thriller che scorre bene e incalza con lo scorrere dei minuti.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  15/05/2009 22:33:16
Bella storia,molto avvincente e lui..eccellente come sempre

Eratostene  @  15/05/2009 16:38:28
assolutamente da non buttare via...non sarà un grandissimo thriller ma il film si lascia guardare piacevolmete e con scorrevolezza...ottima come al solito la prova di Johnny Depp...

Gui80  @  15/05/2009 16:30:46
Difficile trovare film accettabili dopo aver letto il racconto o il romanzo, e questo comunque non mi è dispiaciuto. Bravo anche Depp.

VikCrow  @  10/05/2009 21:03:45
Un film assolutamente stupefacente.
Ancora una volta Depp regala una performance degna di essere chiamata tale.

Valdak89  @  21/03/2009 18:35:24
Per quanto avessi capito il finale già prima della metà del film, rimane godibile..

benzo24  @  26/01/2009 18:30:25
altro film non molto originale pompato dalla critica, sopratutto pompata la performance di deep, certo è bravo ma quanti altri attori abbiamo visto facendo parti simili fare di meglio? comunque si può vedere.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  20/01/2009 17:45:33
bhè, film con idee all'inizio buone, ma film visto e rivisto, metto la suff. solo xkè ci sono 2 attori del calibro di Depp e Turturro, se nn c'erano loro il film sarebbe stato un film da mettere "nel segno del giallo" su raidue...anzi lo sarebbe già!!

Jamma89  @  17/01/2009 17:39:49
poco da dire: straordinario Jhonny Depp.

giusss  @  17/01/2009 17:04:52
Grande interpretazione di Johnny Depp con una buona suspense,un po' meno appeal nel finale.Cmq un buon film.

paolo80  @  09/01/2009 15:00:38
Un buon thriller, tratto da un racconto di Stephen King, ma nulla di più.
Il finale é un po' scontato, ma il film risulta ugualmente godibile grazie alla buona recitazione.
Va dato merito al regista di esser riuscito a trasportare sulla pellicola, uno dei racconti di King che forse meno si adattava a ciò.

marco1309  @  31/12/2008 18:27:44
carino.

come al solito un film tratto da un libro di king non rende molto,anke se stavolta non ho letto il raccondo dal quale è tratto.

Bob Marley  @  09/11/2008 12:12:18
personalmente l'ho trovato davvero ottimo e con un finale sorprendente!
bellissimo!

Minosse  @  25/10/2008 21:24:07
Mi è proprio piaciuto questo film anche se il finale forse forse è prevedibile. Grandissimo Johnny Depp (come al solito del resto), bella trama e belle ambientazioni. Cattivissimo il "cattivo" ; ) . Guardatelo Guardatelo Guardatelo!!!

KILL 74  @  30/09/2008 17:16:39
ben fatto e finalmente viva il male

Ultima risposta 20/10/2008 15.16.42
Invia una mail all'autore del commento robertoma.  @  17/09/2008 17:36:36
un film bello, però ha un finale troppo intrigante, io, francamente non l'ho propio capito il finale.boh. fantasie di king!

Ultima risposta 29/09/2010 09.43.18
Desk88  @  16/08/2008 08:23:31
Buono, ma mi ha deluso da come mi era stato presentato da un mio amico. Johnny depp e turturro li ho trovati bravi, scarsi gli altri. In generale si lascia vedere, ma la fine è veramente troppo prevedibile e già vista.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  04/07/2008 22:06:38
Non vedo molto appropriato Johnny Deep nel ruolo dello scrittore pazzoide, e sicuramente non sono l'unico. La critica non ha accolto molto bene il film, ma io sostengo a dire che sarebbe potuto essere qualcosa di più. In ogni caso, si sa far apprezzare.

Invia una mail all'autore del commento angel__  @  05/06/2008 01:07:49
molto al di sotto delle aspettative,visto anche la presenza di un signor attore come protagonista. per chi come me ha amato i lracconto, il paragone nemmeno sussiste. non si ritrova quella magia e quel mistero che scatura dalle pagine del libro. scialba trasposizione su schermo

Invia una mail all'autore del commento ITALO1988  @  21/05/2008 16:33:46
Troppo simile a tanti altri film, che sono decisamente di un'altro livello. Comunque c'è abbastanza tensione e gli attori sono molto bravi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  02/04/2008 19:01:04
Film discreto e ben recitato. Purtroppo la trama non risulta molto originale e il colpo di scena finale è abbastanza telefonato. Ben delineati i personaggi e buone le interpretazioni degli attori.
Film che strizza l'occhio a La finestra sul cortile e in particolar modo a Shining,verso la fine alcune scene sono letteralmente copiate dal capolavoro di Kubrick.
Comunque in alcuni frangenti la tensione è abbastanza alta. Sufficente.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  18/03/2008 14:01:35
Carino come film ma il finale è prevedibile

TheSorrow  @  06/03/2008 20:41:59
Un paranoico scrittore in crisi, 1 casa immersa nel nulla e 1 pazzo molestatore..può questo bastare per 1 buon thriller??Secondo me il risultato è positivo,il buon Depp riesce a tenere a buon livello la tensione e il doppiaggio del pazzo psicotico rende perfettamente,,

§LifegoesoN§  @  04/03/2008 19:10:25
Peccato peccato e ancora peccato, credevo molto meglio dato l'attore in questione....

DeepRed81  @  23/01/2008 09:59:34
Tantissima noia in questo film,ho faticato parecchio per non addormentarmi; Non aggiungo altro.

everyray  @  11/01/2008 03:54:50
un bravissimo Deep ed un grande Turturro mettono al film quel qualcosa che altrimenti mancherebbe....il film di per se non è un gran che,anche se tiene dei buoni ritmi...belle alcune scene,ma poi il finale non porta a nulla!!

AMERICANFREE  @  20/10/2007 22:09:00
buon film che si lascia guardare....non ci sn particolari momenti di suspance ma nel complesso si salva grz soprat a un buon finale se pur abbastanza prevedibile!!! ottimo come al solito Depp

AKIRA KUROSAWA  @  14/10/2007 14:48:27
ne brutto ne bello..cosi me lo ricordo quando lo vidi al cinema quando usci..mi ricordo solo una mirabile interpretazione di jonny depp ma nulla di piu.la trama nn mi era piaciuta piu di tanto, o forse nn l avevo capita..
thrillerino..

guardian89  @  17/08/2007 02:32:51
SEI E MEZZO SOLO PER DEPP CHE HA TENUTO IN VITA TUTTO IL FILM
NIENTE DI CHE FILM GUARDABILE

Bestiolina  @  01/08/2007 19:49:10
Un gran bel film. Finale un po' scontato sinceramente ma nel complesso merita davvero

Kron@  @  10/07/2007 00:13:58
Mooolto bello secondo me. La trama ha degli ottimi risvolti e ha quell'alone di mistero che non guasta. Bravissimo Depp

the saint  @  08/07/2007 14:51:23
non un granchè.. il regista poteva fare un pò meglio

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  28/06/2007 20:28:14
Niente di speciale, sa tutto di già visto questo thriller con il duo Depp-Turturro sufficienti ma al di sotto dei loro standard abituali.
Anche il finale non è poi cosi imprevedibile se si fa attenzione durante il film..

JIM-thebest  @  28/06/2007 00:12:48
Ancora una volta il mitico Johnny Depp dimostra la sua bravura in questi ruoli da psicopatico ( prendete lo strano Jack Sparrow :) )

mainoz  @  03/06/2007 09:39:24
Bel film, misterioso e con un gran finale

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  22/04/2007 13:08:06
Insomma...salvo l'interpretazione di Depp(anche se non è una delle sue migliori), il film non decolla praticamente mai.

iosper  @  19/04/2007 16:53:53
Buona l'idea, ottimo (ma non è una novità) Depp, ma il film non decolla mai definitivamente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Amira  @  19/04/2007 10:39:23
A me è piaciuto, in particolar modo ho trovato buona la storia, anche se il finale a un certo punto diventa prevedibile.
Depp si riconferma un grandissimo attore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  30/03/2007 15:36:45
I film di Koepp sono più o meno tutti sullo stesso piano. Ad eccezione di The Trigger Effect che è un po' acerbo, Stir of Echoes è della stessa qualità di questo. Essendo Koepp anche e soprattutto uno sceneggiatore vengono bene sotto quel profilo dimostrandosi un regista sicuro. Come al solito sempre azzeccata l'interpretazione di Johnny Depp, anche Turturro bravo nella parte.
Niente di eccezionale, ci sono molte leggerezze ma comunque è buono: gli adattamenti da libri di Stephen King contano sempre su soggetti validi anche se (come d'altronde detto da Koepp) sono molto difficili da realizzare. Oltretutto c'è una scena pressochè speculare ad una di Shining.

Davy.Jones  @  14/03/2007 14:28:01
Un film ke nn smetterò mai di dire ke è bellissimo... l'inizio è vero è un pò noioso ma dopo 20 minuti il film comincia ad ottenere una forte tensione sullo spettatore(me x esempio)...
Le interpretazioni sono state ottime e la regia altrettanto buona....
Il finale è un pò intuitivo ma bello cmq...
Un bel film veramente. Consigliato.

Phelps  @  03/03/2007 23:35:19
molto bello anche se fin troppo prevedibile lo si capisce da subito cmq da vedere....bravo Deep bellissima Bello carino il topo povero il cane.

Angle  @  22/02/2007 14:15:34
Come solitamente accade, il film non sfiora nemmeno la ballezza del libro.
Quando poi il fautore di tutto ciò è un certo Stephen King, il risultato è ancora più difficile da ottenere. Ma in questo caso il film è comunque ben fatto con Depp che si cala ottimamente nella parte dello scrittore.

Ultima risposta 05/04/2007 14.51.21
INGE  @  20/01/2007 19:14:47
Bello davvero, e poi il "ragazzo" sa recitare !!!

renee  @  19/01/2007 10:42:45
film fatto benissimo e con un jhonny depp mitico...

Cardablasco  @  17/01/2007 17:40:26
Avevo letto il libro che è molto piu'bello,come spesso accade,cmq mi è piaciuto molto anke il film,ottimo depp e grande turturro non perdetelo

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  14/11/2006 20:31:23
a me è piaciuto nonostante le critiche con un buon Johny Depp e uno strepitoso Turturro che inquieta assai grandemente!! diciamo che per essere tratto da uno scritto di Stephen King è un pò povero come trama (conoscendo King che è estremamente complicato), tutto sommato carino...simile a Nascosto nel Buio come personaggio: ma De Niro decisamente meglio!!

SuperLucky  @  14/11/2006 17:07:49
non da cinema di certo.... Depp ha fatto molto di meglio.

John Carpenter  @  13/09/2006 18:33:09
Non è certamente il massimo questo film. Da un racconto di King abbastanza mediocre, si è fatto un film con la sufficienza.
Il regista però ha talento, e il cast (torturro e deep) è ottimo e fa alzare notevolmente il voto.
La tensione un pò si sente, il film scorre veloce, ma non basta.
Forse per il finale, che è studiato da King in modo geniale...la pecca è che ce ne sono a migliaia in giro così!
Questo film se avete voglia di vederlo bene, sennò potete farne semplicemente a meno!
La sufficienza se la merita anche perchè la mano di King si sente molto!

Sniper  @  11/09/2006 23:56:30
Probabilmente parlo da amante del grande Jhonny, ma non nascondo che in fondo il film mi è piaciuto...
La trama non è per nulla banale e a tratti tiene in tensione lo spettatore.
Secondo me meriterebbe una media un pò più alta.......
E' vero la fine forse delude un pò, ma comunque è un buon film!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  04/09/2006 23:49:08
Secret Window e'l'ennesima trasposizione cinematografica di un romanzo di King che vede come protagonista uno scrittore alle prese con fantasmi che scaturiscono dal propio lavoro,dall'ossessione per esso,dalla conseguente mancanza di una vita vera e ankor di piu'dal rapporto conflittuale con la propia creativita'.Il regista David Koepp(sceneggiatore tra i piu'in voga a Hoolywood e autore di un'ottimo esordio con Echi Mortali)fatica fin da subito a tenere le redini della narrazione finendo col disperdere tra troppi stereotipi e luoghi comuni,i pochi spunti dettati da un racconto se vogliamo non originalissimo ma sicuramente valido....buona la prova del duo Depp-Torturro ma niente di piu'.

juliette  @  04/09/2006 23:04:21
Tengo su la media un po' piu' alta perchè secondo me quetso film proprio non merita un voto cosi basso. Dovrebbe avere almeno 7-7.5
Gli attori erano bravissimi, la trama c'è e il finale non è assolutamente scontato.
A tratti da brividi, Johnny Depp è veramente perfetto in qualsiasi ruolo.
Quando essere belli non vuol dire belli e basta.....

barbetu  @  02/09/2006 12:56:06
Discreto,molto bravi gli attori e trama buona.

Molto simile al libro di King (e questo è un bene) ma una volta finita la visione non ci sono molti incentivi a rivederlo.

marpah  @  02/09/2006 12:50:27
Film introspettiva, che come pochi altri sa "farti entrare" nel personaggio! J. Depp da paura come sempre. Avvincente e godibile. Voti decisamente troppo bassi per questo film che è da vedere

zazza  @  31/08/2006 01:28:53
buon film abbastanza avvincente non sarà un capolavoro assoluto ma è guardabile. ottima recitazione degli attori e il finale, un po scontato ma gradevole, il film si lascia guardare dall'inizio alla fine d è strutturato abbastanza bene.
Tengo il voto un po + alto perchè una media così bassa per questo film non sela merita.
Ho visto diversi film su questo forum che hanno avuto una media molto + alta e che secondo il mio parere non se lo meritavano (vedi "dead man" e anche "il mondo perfetto").

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR matteo200486  @  17/08/2006 20:48:03
...nn mi è piaciuto per niente... Si salva solo per Depp che è un gran attore...

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  30/07/2006 19:11:46
Film straordinariamente brutto,noioso quanto prevedibile con un finale che si capisce dal principio(specialmente per chi come me ha già visto Mai con uno sconosciuto e Nascosto nel buio...altri due capolavori).Peccato per gli interpreti specialmente perJohn Turturro davvero eccezionale.

Ultima risposta 26/04/2007 22.52.59
Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  19/07/2006 14:37:47
Un buon film! Si lascia guardare! Non lo ricordo tanto bene però mi ricordo che anche se nn mi ha appassionato poi così tanto nn mi è dispiaciuto vederlo!

Bonn!e91  @  14/07/2006 13:40:29
mi spiace non poterlo paragonare al libro che ancora non ho potuto leggere, in ogni caso mi è piaciuto molto il finale, l''ho trovato molto originale.
GRANDISSIMO Depp!!!!!

domeXna79  @  04/07/2006 17:07:11
Un thriller deludente.
Film che parte da un'ottima idea, ma poi diventa paradossale nella narrazzione.. ci si poteva aspettare molto di più da un film tratto da un romanzo di S. King.
L'interpretazione di Jonny Depp risulta positiva ed anche alcuni colpi di scena sono ben innestati nella storia ..ma il finale mi ha sinceramente deluso ..si poteva fare certamente qualcosa di più.
Film che non può avanzare molte pretese..

TART  @  29/06/2006 14:32:43
un film discreto, ottima trama, un voto in più per l'interpretazione del sempre più grande Depp

valerio1989  @  20/06/2006 12:15:03
Secondo me invece qst è uno dei migliori thriller degli ultimi anni...
Johnny è stato fantastico (come al solito),
bella anche l'interpretazione di Maria Bello.
Il finale mi ha davvero stupito (anche se a un certo punto si comincia a sospettare).......

In una storia quello che conta è il finale e questo suona bene....
...anzi è perfetto!

Gran bel film.

Ultima risposta 20/06/2006 12.18.21
Scream89  @  24/05/2006 21:55:58
Johnny Depp in questo film è fantastico. La fine un pò prevedile ma film da vedere più di una volta. Ottima la scena in cui si capisce tutto.

clone 1975  @  13/05/2006 17:11:31
un filmone veramente ,fine prevedibilissima,perchè ormai ce ne sn troppi così,ma depp si dimostra uno dei più grandi attori in circolazione ed il film mette molta tensione ,bellissimo anche il finale proprio cm il libro,grande film

Ch.Chaplin  @  26/04/2006 00:39:18
a me invece è parso molto intenso..il finale l'avrei anke previsto, xò mi è piaciuto ugualmente..depp è come sempre eccezionale..nota di merito inoltre ala fotografia..sicuramente nn uno dei migliori thriller, ma molto incisivo

Living Dead  @  24/04/2006 20:17:51
purtroppo secret window non mi ha convinto più di tanto così come Depp
un bravo attore che spesso si ritrova ad interpetare personaggi simili e spesso rinco.glioniti.
poca suspance e troppa noia e previdibilità
..già il libro non era gran che..

piernelweb  @  24/04/2006 20:13:12
Secret Window è un discreto thriller, girato con mestiere e con un grandissimo Johnny Depp. E' anche grazie al talento di questo eccletico attore che il film si innalza al di sopra della media dei molti prodotti della categoria. Molto bene anche Turturro. Il vero punto debole è il finale nel quale Koepp non riesce a compiere il salto di qualità rimanendo a metà strada tra l'horror e il grottesco: la tensione, anzichè crescere, cala e lo spettatore rimane un pò deluso. Complessivamente, siamo comunque su livelli aprezzabili.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  06/04/2006 22:48:01
La prima volta ke l’avevo visto mi ero detto “ma ke c***o di finale è?”, ma dopo ripensandoci è bello anke così, ci sono mistero e colpi di scena ben equilibrati. Ancora un’ottima parte x Johnny Depp.

Ultima risposta 06/01/2007 10.42.50
ely80  @  25/03/2006 11:36:03
Un bel film, non certo un capolavoro ma godibile, Johnny Depp bravo come sempre

djorkaef  @  28/02/2006 22:14:11
si capisce troppo che è tratto da un libro...ma johnny è troppo forte, è un film che incuriosisce e che però alla fine è troppo scontato...m'ha lasciato un po deluso...

Eraclito  @  05/02/2006 16:35:11
A me è sembrato un buon film. Ha ragione chi dice che la tecnica del finale è stata usata spesse volte, ma questo non lo rende un film da 5. Tra l'altro, c'è un grande Depp. Io gli piazzo otto.

enigmista  @  05/02/2006 16:33:06
Un gran bel film. A parte che c'è un Jhonny Depp in gran forma (come sempre) anche la trama è molto bella (merito senz'altro del grande Stephen King), ed è ottima anche l'interpretazione di Turturro.

Ultima risposta 05/02/2006 16.34.18
xxxb9s  @  04/02/2006 11:15:47
film sufficiente, non di più.

la trama non è originalissima è i momenti "thriller" si fanno attendere.

tutto sommato fa passare 2 ore e sicuramente c'è di peggio in giro.

un capolavoro del genere è invece "le verità nascoste" con m. pfeiffer ed h .ford

terry1  @  29/01/2006 18:37:27
un film davvero bello sorprendente il finale e come sempre magistrale l'interpretazione di depp.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Antoniusblock  @  18/01/2006 15:40:08
Non è un brutto film, ci sono cose peggiori. Non è neanche un capolavoro, è un filmetto che si fa guardare tutto qui.
Buona la recitazione di Depp.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»