seance (2021) regia di Simon Barrett Usa 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

seance (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SEANCE (2021)

Titolo Originale: SEANCE

RegiaSimon Barrett

InterpretiMadisen Beaty, Ella-Rae Smith, Inanna Sarkis, Seamus Patterson, Stephanie Sy , Megan Best, Jade Michael, Djouliet Amara, Cliff Sumter , Leah Mitchell e Olatunbosun Amao.

Durata: h 1.32
NazionalitàUsa 2021
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2021

•  Altri film di Simon Barrett

Trama del film Seance (2021)

Camille Meadows è la nuova ragazza della prestigiosa Accademia Edelvine per Ragazze. Subito dopo il suo arrivo, sei ragazze la invitano ad unirsi a loro in un rituale a tarda notte, richiamando lo spirito di un ex studentessa morta che, secondo quanto riferito, infesta le loro aule. Ma prima del mattino, una delle ragazze è morta, lasciando le altre a chiedersi cosa potrebbero aver risvegliato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,25 / 10 (4 voti)4,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Seance (2021), 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  12/07/2022 16:57:58
   4½ / 10
Volevo sperare, in cuor mio, che i commenti fossero stati troppo cattivi visto che la trama-location mi ispiravano assai.
Ed invece confermo che non è per niente un bel film!
A parte un cast del piffero e personaggi super-stereotipati vi è proprio una regia piatta con anzi alcune "trovate" di riprese a tratti irritanti (penso all'effetto lente d'ingrandimento in certe sequenze)...la location, tranne che per le inquadrature statiche dell'eterno, non è sfruttata a sufficienza (vuoi mettere film come "Gli orrori del liceo femminile") e la sceneggiatura è un minestrone tra ghoststory e giallo che non appassiona in nessuno dei 2 casi.
Note positive la colonna sonora e la violenza crescente fino ad un finale al limite del grottesco prima e quasi patetico poi.

topsecret  @  19/06/2022 22:01:16
   4½ / 10
Per buona parte della durata sembra un film accettabile, grazie soprattutto al cast che non se la cava male, e la storia seppure intuibile nel suo evolversi sembra poter garantire una visione abbastanza fluida. All'improvviso il regista viene colpito da una botta di minch1aggine acuta e la parte finale diventa un campionario di frescacce, con dialoghi stupidi, un twist becero e alcune scene (involontariamente) ridicole, con tanto di implicazioni lesbo buttate a caso, che rendono impossibile assegnare un voto positivo.

jason13  @  19/06/2022 06:48:54
   3 / 10
Una perdita di tempo. Si ride molto soprattutto nel finale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/11/2021 11:02:55
   5 / 10
Uno slasher trascurabile che nemmeno si danna per mascherare quella sottile patina da storia di fantasmi vendicativi. Non è assolutamente uno spoiler perchè è assolutamente palese la cosa. Il cast non sarebbe nemmeno male. Pur essendo personaggi stereotipati finchè si vuole, c'è comunque l'impegno per dare un minimo di spessore, però è la storia che si mostra quanto più prevedibile che ci possa essere. Il finale non è male nelle sue dinamiche, tuttavia poco serve a salvare un film abbastanza noioso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net