seance (2021) regia di Simon Barrett Usa 2021

seance (2021)

locandina del film SEANCE (2021)

Titolo Originale: SEANCE

RegiaSimon Barrett

InterpretiMadisen Beaty, Ella-Rae Smith, Inanna Sarkis, Seamus Patterson, Stephanie Sy , Megan Best, Jade Michael, Djouliet Amara, Cliff Sumter , Leah Mitchell e Olatunbosun Amao.

NazionalitàUsa 2021
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2021

•  Altri film di Simon Barrett

Trama del film Seance (2021)

Camille Meadows è la nuova ragazza della prestigiosa Accademia Edelvine per Ragazze. Subito dopo il suo arrivo, sei ragazze la invitano ad unirsi a loro in un rituale a tarda notte, richiamando lo spirito di un ex studentessa morta che, secondo quanto riferito, infesta le loro aule. Ma prima del mattino, una delle ragazze è morta, lasciando le altre a chiedersi cosa potrebbero aver risvegliato.

Voti e commenti su Seance (2021), 4 opinioni inserite

BlueBlaster  @  12/07/2022 16:57:58
Volevo sperare, in cuor mio, che i commenti fossero stati troppo cattivi visto che la trama-location mi ispiravano assai.
Ed invece confermo che non è per niente un bel film!
A parte un cast del piffero e personaggi super-stereotipati vi è proprio una regia piatta con anzi alcune "trovate" di riprese a tratti irritanti (penso all'effetto lente d'ingrandimento in certe sequenze)...la location, tranne che per le inquadrature statiche dell'eterno, non è sfruttata a sufficienza (vuoi mettere film come "Gli orrori del liceo femminile") e la sceneggiatura è un minestrone tra ghoststory e giallo che non appassiona in nessuno dei 2 casi.
Note positive la colonna sonora e la violenza crescente fino ad un finale al limite del grottesco prima e quasi patetico poi.

topsecret  @  19/06/2022 22:01:16
Per buona parte della durata sembra un film accettabile, grazie soprattutto al cast che non se la cava male, e la storia seppure intuibile nel suo evolversi sembra poter garantire una visione abbastanza fluida. All'improvviso il regista viene colpito da una botta di minch1aggine acuta e la parte finale diventa un campionario di frescacce, con dialoghi stupidi, un twist becero e alcune scene (involontariamente) ridicole, con tanto di implicazioni lesbo buttate a caso, che rendono impossibile assegnare un voto positivo.

jason13  @  19/06/2022 06:48:54
Una perdita di tempo. Si ride molto soprattutto nel finale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/11/2021 11:02:55
Uno slasher trascurabile che nemmeno si danna per mascherare quella sottile patina da storia di fantasmi vendicativi. Non è assolutamente uno spoiler perchè è assolutamente palese la cosa. Il cast non sarebbe nemmeno male. Pur essendo personaggi stereotipati finchè si vuole, c'è comunque l'impegno per dare un minimo di spessore, però è la storia che si mostra quanto più prevedibile che ci possa essere. Il finale non è male nelle sue dinamiche, tuttavia poco serve a salvare un film abbastanza noioso.