sea fever - contagio in alto mare regia di Neasa Hardiman Irlanda, Usa, Gran Bretagna, Svezia, Belgio 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sea fever - contagio in alto mare (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SEA FEVER - CONTAGIO IN ALTO MARE

Titolo Originale: SEA FEVER

RegiaNeasa Hardiman

InterpretiHermione Corfield, Ardalan Esmaili, Olwen Fouéré, Jack Hickey, Elie Bouakaze, Dougray Scott, Connie Nielsen, Dag Malmberg

Durata: h 1.34
NazionalitàIrlanda, Usa, Gran Bretagna, Svezia, Belgio 2019
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2020

•  Altri film di Neasa Hardiman

Trama del film Sea fever - contagio in alto mare

Una misteriosa creatura ha intrappolato il peschereccio su cui Siobhán, solitaria studentessa di biologia marina, sta facendo delle ricerche. Nella lotta per la sopravvivenza, Siobhán dovrà guadagnarsi la fiducia dell'equipaggio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,75 / 10 (10 voti)5,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sea fever - contagio in alto mare, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BenRichard  @  08/08/2023 03:59:12
   6 / 10
Fanta-thriller-horror (molto più fanta-thriller che horror) che mi è piaciuto per certi versi ma mi ha anche un po' deluso per altri. La cosa che mi ha convinto meno sono le reazioni umane da parte dei personaggi, a ciò che scoprono, e successivamente agli avvenimenti che accadono sul peschereccio. Non si percepisce più di tanto la tensione, lo spavento, il dramma di tutto ciò che accade. Questo è un peccato perchè tutto il film ne risente parecchio di questa cosa, ovviamente in negativo. Altra delusione, ma su cui dò meno importanza, è che il film in effetti, presentandosi specialmente come fanta-horror, ci mostra davvero poco, soprattutto per quanto riguarda la creatura, ma anche a livello di violenza visiva a parte giusto qualche breve scena. Per questo è decisamente molto più un fanta-thriller, e si dedica più che altro su un fattore psicologico da parte dello spettatore. Altra nota un pochino dolente il ritmo, a tratti la lentezza si fa sentire appesantendone la visione. Tuttavia ho apprezzato un po' tutta l'atmosfera del film, abbastanza misteriosa, cupa e fredda. La pellicola è capace di fare incuriosire, quindi lo si riesce a seguire sempre con interesse. Brava l'attrice protagonista Hermione Corfield, ad interpretare un personaggio un po' diverso dal solito per come siamo abituati a vedere in questo genere di film, difatti potrebbe persino non godere di simpatia o empatia da parte dello spettatore proprio perchè il personaggio ha un carattere parecchio distaccato dai sentimenti rendendola alquanto fredda e molto decisa. L'ho apprezzata. Non mi è dispiaciuto nemmeno il coprotagonista, l'attore iraniano Ardalan Esmaili, buono nel fare il suo. Niente male anche la regia di Neasa Hardiman. Fa piacere sapere che sempre più donne si dedicano con passione a parte a dirigere dei film ma proprio anche al genere della fantascienza e dell'horror. Da tenere presente comunque che il film è stato prodotto con un budget piuttosto ridotto, e il risultato direi in linea generale che quantomeno alla sufficienza ci arrivi senza troppi problemi. Finale del film che mi ha un pochino sorpreso intristendomi (nel senso buono della cosa), non me l'aspettavo. Bellissima e molto malinconica la canzone durante i titoli di coda dei Daughter - Shallows. Una piacevole sorpresa del tutto inaspettata.

alex94  @  29/07/2022 16:26:19
   6 / 10
Variazione sul genere del Monster movie contaminato con il classico horror pandemico.
La sensazione di deja vu è forte, però bisogna ammettere che la regia riesce a costruire un atmosfera piuttosto claustrofobica e soprattutto non abusa degli effetti speciali in computer grafica preferendo concentrarsi sugli effetti del parassita.
Non male la caratterizzazione dei personaggi e dignitoso il cast.
Per quanto non sia un lavoro memorabile è un film tutto sommato apprezzabile e degno di una visione, personalmente mi aspettavo di peggio invece è un lavoro sufficiente, godibile.

BlueBlaster  @  25/06/2021 13:40:12
   5½ / 10
Dopo una partenza così così sembra divenire un buon horror fantascientifico che ricorda "Cabin Fever" e "La Cosa"...per poi divenire nel finale noiosetto e scontato.
Carina l'idea ma non originalissima, location e regia non male come anche la recitazione...tuttavia non lo reputo un bel film che consiglierei nonostante il risultato non sia disprezzabile.

Fidelio85  @  16/04/2021 23:50:32
   4 / 10
Ennesimo horror che dal trailer incuriosisce e sembra promettere bene ma che nella sostanza si traduce nell ennesimo horror penoso!
Piattume assoluto.
Passate altrove se non volete annoiarvi!

topsecret  @  12/03/2021 14:08:44
   5½ / 10
Nonostante il titolo inglese idiota (non in linea con quello che si vede), dei personaggi idioti dai comportamenti idioti e dei dialoghi idioti, SEA FEVER ha qualcosa da raccontare, in maniera anche interessante.
Non è una ciofeca incommentabile ma si lascia guardare nonostante i difetti (grossi) che si porta dietro.

Garal  @  11/03/2021 16:14:05
   6 / 10
Film a parere mio che presenta sfumature più thriller che horror.
Buona la partenza, con una breve ma realistica entrata in scena dei personaggi, che effettivamente potresti davvero incontrare da qualche parte in quei porti del Nord.
Ma se la partenza pone buone basi, più si procede nella storia e più si ha la sensazione che i personaggi perdano "calore" ed agiscano perchè devono seguire un copione; le reazioni che infatti manifesteranno ad eventi a dir poco agghiaccianti mi hanno lasciato perplesso, dandomi una sensazione di finzione dei loro comportamenti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Non si tratta certo di un classico film tutto azione e splatter,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e questo può essere un punto a favore. Ma devo comunque ammettere che il messaggio ambientalista che la pellicola voleva lasciare mi è giunto piuttosto ovattato, poco incisivo. E questo a causa dei comportamenti dell'equipaggio che in certe situazioni paiono molto artefatti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Il finale non mi ha convinto, anche a causa di certi comportamenti che io continuo a non ritenere razionali e credibili. Nel complesso è comunque un film che dopo una buona partenza va a smorzarsi progressivamente; si guarda una volta, se non altro per la curiosità di sapere come andrà a finire.

Junipher  @  05/03/2021 11:40:27
   5½ / 10
Parte bene ma non tiene a lungo... fino a perdersi definitivamente in un'ultima parte davvero troppo approssimativa...

Wilding  @  25/02/2021 17:20:34
   6 / 10
Inizialmente è molto appassionante, via via però perde colpi e annoia, sino a smarrirsi del tutto nella parte conclusiva.

Jumpy  @  15/02/2021 17:14:42
   6½ / 10
Un mix tra "La Cosa" (a cui deve molto), "Leviathan" (quello degli anni '80, con Peter Weller) ed il primo Alien.
Nonostante la mancanza di slanci particolarmente originali, ad ogni modo tiene bene fino alla fine: ambientazione e fotografia curate ed il cast se la cava bene.
Non c'è CGI a rotta di collo, cosa che, insieme alla struttura (piuttosto lineare) contribuisce a dare al film un'atmosfera vagamente retrò. nonostante si vedano tecnologie moderne.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/07/2020 22:52:02
   6½ / 10
Sea Fever non è malvagio come horror fantascientifico con vago messaggio ecologista. Certamente i debiti con La Cosa di John Carpenter, specie nella seconda quando la paura si instilla nell'equipaggio, frantumando così l'equilibrio da famiglia allargata della ciurma. Bisogna dire che non abusa di spatter o eccessi di CGI. Tutto molto iù artigianale e la creatura, indefinibile nella sua forma completa, ha vaghe ascendenze lovecratiane. Molto solide le intereptazioni degli attori, caratteri ben definiti he sono un valore aggiunto ad un film sicuramente non originale ma più che dignitoso nel suo complesso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049659 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net