seabiscuit - un mito senza tempo regia di Gary Ross USA 2003

seabiscuit - un mito senza tempo (2003)

Commenti e Risposte sul film Curiosità sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film SEABISCUIT - UN MITO SENZA TEMPO

Titolo Originale: SEABISCUIT

RegiaGary Ross

InterpretiTobey Maguire, Jeff Bridges, Elizabeth Banks, Chris Cooper, William H. Macy, Gary Stevens

NazionalitàUSA 2003
Al cinema nell'Ottobre 2003

•  Altri film di Gary Ross

•  Link al sito di SEABISCUIT - UN MITO SENZA TEMPO

Trama del film Seabiscuit - un mito senza tempo

La vera storia di un piccolo cavallo da corsa che, nel periodo della grande depressione, sollevò, con le sue vittorie, non solo le vite dei tre uomini del suo team, ma anche quelle di un'intera nazione.

Voti e commenti su Seabiscuit - un mito senza tempo, 38 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  01/04/2008 01:27:13
Tratto da una storia vera immersa nell'america degli anni 30, "Seabiscuit" rappresenta l'ennesima favoletta per famiglie a base di colpi di retorica e buoni sentimenti,scontata fin dalle prime battute e caratterizzata da una durata eccessiva (solo il prologo tiene banco per piu'di 40 minuti).
E'una di quelle storie americane viste almeno un centinaio di volte,ma e'ben confezionata,con una serie di attori e comprimari tutti perfettamente in parte (straordinario il duo Bridges-Meguire).
Un volta superato il pessimo impatto il film riesce addirittura a coinvolgere,il periodo della depressione appare ottimamente rievocato e le sequenze in cui Seabiscuit e'chiamato a correre in pista risultano emotivamente valide e soprattutto perfettamente costruite...e'vero,come ho scritto all'inizio parliamo di una favoletta retorica,eppure mi ha conquistato.