s. darko regia di Chris Fisher USA 2009

s. darko (2009)

locandina del film S. DARKO

Titolo Originale: S. DARKO

RegiaChris Fisher

InterpretiJustin Chatwin, Ed Westwick, Daveigh Chase, Elizabeth Berkley, James Lafferty, Briana Evigan

Durata: -
NazionalitàUSA 2009
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Chris Fisher

Trama del film S. darko

Samantha, sorella minore di Donnie, e l’amica Corey hanno ormai 18 anni e decidono di fare un viaggio a Los Angeles. Entrambe inizieranno ad avere delle allucinazioni…

Film collegati a S. DARKO

•  DONNIE DARKO, 2004

Voti e commenti su S. darko, 89 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

raffybaffy  @  19/06/2011 21:11:59
il film è un capolavoro... forse (anzi senza forse) è migliore del precedente che risulta molto confusionario... il medesimo invece è di una chiarezza superlativa, diciamo disarmante! strano non abbia vinto nessun oscar...spero comunque in futuro.

mainoz  @  11/09/2010 15:37:57
Visto subito dopo il primo capolavoro, questo film è ancora più complicato ma aiuta se non altro a capire il primo. In questo accade una cifra di roba in più rispetto al primo ed alla fine rimangono alcuni punti non ben spiegati. Se non avete visto il primo non vi azzardate a guardare questo, non ci capirete niente...

BraineaterS  @  16/08/2010 21:50:29
Come film a sè stante non sarebbe nemmeno stato così tremendo...Fa rabbia pensare che il trailer proponesse questo come sequel di Donnie Darko...a parte la parentela non c'entra proprio un *****!
Hanno persino esagerato con i viaggi nel tempo, ci sono scene senza senso, però è guardabile.

outsider  @  15/11/2009 15:03:31
non capisco il perchè di tutti i voti troppo bassi.
Certamente diverso dal primo e sicuramente migliorabile di moltissimo.
C'è da dire che le possibilità rappresentative che il messaggio da trasmettere dava
erano molte ma allo stesso tempo esplorabili, pertanto molto lasciate alla fantasia del regista, trattandosi appunto di fantasia e comunque da doversi conciliare con gli attori in questione. Non conosciamo il budget, magari altre idee avrebbero avuto bisogno di una spesa maggiore e comunque la rappresentazione delle variabili, nel film, viene data. Un pò da butterfly effect non nelle modalità ma nel significato, naturalmente, ritroviamo comunque ben descritte stranezze che ci riportano al primo Donnie, come il meteorite e la riproposta della scena del ritrovamento che ripercorrono simili flaschback.

Febrisio  @  01/11/2009 01:57:56
Una brutta copia del precedessore. Sarebbe come chiedere a John Woo di imitare lo stile di Tony Scott. Senza togliere niente a nessuno, lo trovo impensabile, incomparabile, e infine ancor peggio incompresibile. Fisher tenta un successo praticamente impossibile. Nel film vedremo diverse scene legate allo stile di Kelly e logicamente direttamente al film, ma che stonano per superficialità e schiettezza. Qui i personaggi non sembrano più cosî umani. Sembrano essere felici di essere tali, quasi trendy. Donnie era strano e ne sentiva il peso della sua diversità. Questo lo mostrava con espressioni e modi di porsi.... era donnie. Samantha è lontana dal sorriso e sguardo psichedelico di donnie, ma non solo quello. Inoltre troviamo quei pochi effetti speciali, fatti male, ma che alla fine non disturbano più di tanto.
s. darko è un buon film, arriva alla sufficienza senza problemi, ma meglio evitare qualsiasi relazione con l'unico vero sig. Darko.

luisnino  @  24/09/2009 12:19:13
DOPO AVER VISTO IL PRIMO (GIA INTRIPPATO ALL'EPOCA) O VOLUTO RIPROVARE DI NUOVO L'ESPERIENZA....CHE DIRE MIGLIORE DEL PRIMO DI SICURO MA PESANTE COME UNA MATTONATA!!!!!!!

PER SPIEGARLO CI VORREBBE TROPPO!!!!

Ultima risposta 12/10/2009 12.02.19
Invia una mail all'autore del commento fabry85  @  04/09/2009 21:29:55
ho appena visto s darko, e devo dire che cm fan di donnie darko mi aspettavo d+, xò c'è anke da dire ke questo film nn continua ciò ke aveva finito donnie, ma la sorella ha una storia tt sua senza collegare niente al primo film!!!

il regista ha cercato di scopiazzare un pò qualke idea del primo xò è un buon film, va visto almeno 2 volte x cercare di comprenderlo appieno!!

nn penso sia giusto criticarlo così duramente solo per metterlo a confronto cn il primo

Ultima risposta 05/09/2009 08.48.53
Don Carlos78  @  19/08/2009 20:17:06
Sicuramente le brutta copia del primo, senza nuove idee ma in se per se è vedibile, se non altro per le due belle protagoniste e l' atmosfera cupa e misteriosa. Una domanda: ma chi sono quei due vestiti da men in black che si vedono in due scene del film?