scusa ma ti chiamo amore regia di Federico Moccia Italia 2008

scusa ma ti chiamo amore (2008)

Trailer Trailer SCUSA MA TI CHIAMO AMORE

locandina del film SCUSA MA TI CHIAMO AMORE

Titolo Originale: SCUSA MA TI CHIAMO AMORE

RegiaFederico Moccia

InterpretiRaoul Bova, Michela Quattrociocche, Veronica Logan, Luca Angeletti, Ignazio Oliva, Francesco Apolloni, Davide Rossi

NazionalitàItalia 2008
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Federico Moccia

Trama del film Scusa ma ti chiamo amore

Tratto dall'ultimo romanzo di Federico Moccia, e continuazione ideale di Tre metri sopra il cielo e di Ho voglia di te, il film, firmato dallo stesso scrittore, racconta la storia di Alex, un pubblicitario trentasettenne che ha da poco rotto con la sua fidanzata storica e rimane sconvolto dall'incontro con la diciassettenne Niki, bella, intelligente e spiritosa, ma giovanissima per lui.

Voto Recensore:   3,00 / 10  3,00

Voti e commenti su Scusa ma ti chiamo amore, 221 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Pianetasud  @  02/04/2017 23:11:44
Film manifesto degli anno zero.
Che lo si voglia a no insieme alla musica degli "zero assoluto" hanno colorato il decennio "zero". Bello e anche rappresentativo di vicende reali.

Ultima risposta 28/09/2018 11.07.09
Wilding  @  02/03/2017 21:14:19
Piacevole e divertente.

horror83  @  06/08/2013 19:48:01
carino dai. per passare un serata leggera va più che bene! alla fine ce ne sono tante di relazioni tra un quarantenne e una 18enne, o quasi 18enne! e poi Raoul Bova è troppo bello!

Invia una mail all'autore del commento Sil.blue  @  17/08/2010 22:25:48
è un film carino adatto alle ragazzine

*-sky-*  @  06/04/2010 00:14:43
dave89  @  19/02/2010 23:54:38
jack2057  @  14/02/2010 20:20:47
fireM  @  12/02/2010 16:12:34
visto ieri sera in tv

è una favola che prende in considerazione certi aspetti delle emozioni e non altro, è bello da vedere perchè ti ricorda quanto l'ingenuità ed il sognare ad occhi aperti possano influenzare le persone in senso positivo...non è certo un capolavoro da oscar però non è nemmeno malvagio come la media impone!
Ribadisco che non coinvolge per lo spessore o per gli effetti speciali ma per quei dettagli che sopratutto all'inizio sono pesantissimi nella sfera emotiva.
A me è piaciuto, in fondo non l'ho trovato inguardabile, si può dire che la telecamera non si muoveva troppo in certe scene ed era statica nell'inquadratura come anche mille altre cose, però si può anche dire che la voce narrativa le citazioni e le similitudini con il mondo della scuola oggi sono presenti e intrecciate a dovere.
Film che ha un certo target e che lo coglie in pieno!!!
Film non adatto a chi si atteggia nel parlare di filmoni e grandi attori!!!

lotty  @  08/02/2010 22:22:43
x quanto possa nn sopportare moccia, qsto film nn mi è dispiaciuto x nnt..

Ultima risposta 10/02/2010 14.38.11
Invia una mail all'autore del commento erik@  @  05/02/2010 18:40:27
mah... io non l'ho trovato proprio cos' malvagio... certo la recitazione non è delle migliori... a me i film italiano mi stanno 1 pò stretti xò... x me è promosso...sicuramente...
la storia è carina e tratta anche tematiche che potrebbero essere collegate alla società di tutti i giornoi... ne conosco coppie che hanno sti anni di differenza...
no davvero...non è proprio da buttare... se è gratis e non avete nient'altro da fare guardatelo...

Ultima risposta 11/02/2010 21.47.33
alexus  @  25/01/2010 10:12:34
ma che vogliono di piu'?

Buba Smith  @  02/01/2010 02:55:26
Peccato la media così bassa... Mi spiace che un sacco di gente vota come le pecore seguendo quello che fanno gli altri.

A me non è dispiaciuto per niente.

Ultima risposta 25/10/2010 00.27.32
Christian80  @  06/09/2009 18:44:42
A me è piciuta..commedia italiana,col finale quasi strappalacrime!

Frankys  @  28/08/2009 16:05:05
Bello!!! E anche se a detta di molti è un filmetto, per me non è così!!!
Ogni tanto ci vuole una commedia leggera e divertente ad allietarci le giornate, e il tema trattato è di attualità. E penso che ce ne siano di persone che possono dire di vivere situazioni così nella vita di tutti i giorni!!!
La realtà si rispecchia molto in questi gradevoli film!!!
E poi ci sono le canzoni della colonna sonora, fresche,giovani e piacevoli da sentire!!! Quasi da far rinpiangere di non avere più 18 anni!!!Semplice, allegro, simpatico...

jastin  @  29/01/2009 20:33:16
vi dirò....per essere un film leggere non è fatto per niente male....quindi se vogliamo criticarlo per forza perchè è un "qualcosa" di Moccia facciamolo pure, ma bisognerebbe essere più oggettivi. Tanto sono convinta che la maggior parte di voi anche senza averlo guardato avrebbe criticato solo perchè è targato Moccia

balamos  @  14/01/2009 18:09:59
da amante del buon cinema mi vergogno molto ad assegnare questo voto...pero' a me il film e' piaciuto.
Tecnicamente e artisticamente concordo con chi lo ha stroncato pero' se guardo un film tratto da un libro di Moccia mi aspetto di vivere una storia adolescenziale che mi sappia coinvolgere ed emozionare.
In conclusione il film e' mal fatto-mal scritto-mal recitato ma mi ha sia coinvolto che emozionato.
Quindi apro l'ombrello per difendermi dalle vostre critiche e gli do sette...

Gaza  @  14/01/2009 14:17:54
bello bello bello..soprattutto lei..non è fantastico..ma a me è piaciuto nche se sono un maschio..

corbi91  @  29/12/2008 02:16:34
carino, soprattutto lei!!!!!

KILL 74  @  03/09/2008 07:59:38
un voto così basso è esagerato....si il film è scontatissimo, ma non è tanto male,le due ore mi sono volate... e poi lei e bellissima.
Non è peggio delle altre di moccia

monica83  @  30/07/2008 00:09:54
mi dispiace andare contro corrente..però a me è piaciuto,sinceramente dopo aver letto i commenti mi aspettavo di peggio.non penso ke roul bova avrebbe accettato di recitare in un film insulso.magari sarà banale però ogni tanto è bello sognare un pò..peccato ke poi si torna alla realtà e le storie ke viviamo noi non sono mai come le loro..ma questa è un'altra storia.ciao ciao

Ultima risposta 24/12/2008 11.27.37
spockino  @  24/07/2008 15:24:36
un film straordinario, davvero ben recitato, la protagonista da' prova di una notevole capacita' interpretativa, Raoul Bova, beh, non si discute, e' uno dei migliori attori in circolazione.Senza contare la trama, avvincente e coinvolgente, tiene incollati alla poltrona....va' visto almeno una dozzina di volte, per comprenderne appieno tutta la sua meravigliosa essenza. Non solo da vedere e rivedere, ma da acquistare e da tenere gelosamente nella propria videoteca. Non ho dato 10 perche' i pop corn del cinema erano senza sale.

Ultima risposta 26/04/2011 23.06.46
enter  @  21/06/2008 19:05:07
a differenza di altre cavolate,questa la salvo, nel senso che all'inizio per carità e orribile però poi piano piano un po mi ha coinvolto,alcune scene sono gradevole e raoul bova non recita male,ed e indovinata la quattrociocche nella parte per la sua bellezza, poi certo,recitare e un'altra cosa

Willy Calvin  @  09/06/2008 09:56:00
Almeno non c'era Scamarcio...

romantica72  @  12/03/2008 22:19:24
Bè il libro è decisamente meglio anzi splendido.Il film un po' meno ma ha un certo respiro tipo L'ultimo bacio di Muccino.Nel libro si assapora la gioventù nostalgica, i tempi andati, la poesia della città con il suo correre frenetico nel giorno ed i ragazzi con le loro storie ed i loro problemi. Nel film tutto questo mi manca e gli attori rimangono un po' statici e veramente poco convinti di recitare.......comunque per chi ha voglia di sognare è un film da vedere.

Ultima risposta 14/03/2008 22.16.12
sil_  @  03/03/2008 18:43:00
per me tra i film ricavati dai libri di moccia questo è quello che meno si può considerare solo per gli adolescenti...è un film fatto bene anche spiritoso e che è piacevole da guardare.
Poi c'è a chi piace quel genere e a chi no,ma secondo me il film merita rispetto magari ad altri film...

^Raffa^  @  23/02/2008 12:47:07
é un film generazionale.Va bene per gli adolescenti o per gli eterni bambini.
carino .Il film è strutturato bene.
Ricorda molto in film con cui esordì Raul Bova (se non sbaglio "questo piccolo grande amore), non per la trama , ma l'entusiasmo giovanile che aveva al tempo.

Ultima risposta 13/03/2008 19.35.45
Vanillas  @  21/02/2008 19:57:55
Come siete cattivi!!!!!!!!!!!!!!Mi è piaciuto!Da vedere!!

Ultima risposta 08/06/2009 21.56.33
Invia una mail all'autore del commento traka  @  19/02/2008 17:04:03
dai ragazzi nn e che qua dovete fare gli anti-moccia xke sti film piacciono alle ragazzae e a quelli sentimenteli... questo film e carino (per i giovani e basta xo) infondo la tipa e bellixima, la storia coinvolgente.. c'e un fracco di f***
forse il mio voto e un po alto, ma dare 1 a sto film x principio mi sembra da scemi.

Ultima risposta 19/03/2008 17.54.08
jolie1978  @  18/02/2008 12:34:03
Leggendo gli altri commenti mi viene da sorridere...ma che vi aspettavate???
Io nulla di più, e infatti credo sia un film accettabile nel suo genere. Peccato la ragazzetta...recita peggio della Bellucci...non credevo fosse possibile! Ma dove l'hanno presa?
detto questo credo anche che il film sia stato creato ad arte per il cinema...il libro è meglio...meno superficiale, più profondo. per quanto possa esserlo un libro di Moccia, natuarlmente.

jaffy  @  16/02/2008 19:22:51
Nonostante tutto carino.
Qualcuno forse si aspettava finali a sorpresa?

Amio avviso sia Bova che la Quattriciocche se la sono cavata bene. Lei oltretutto alla prima esperienza!

Ultima risposta 06/12/2008 22.45.46
lupanga  @  13/02/2008 23:16:01
Voto giudicato con la mia ragazza (gran parte del 6 è merito suo>) ke ha trovato il film carino. Da parte mia trovo ke non rispecchi la realtà, sembrava + un film disneyano con il "vissero felici e contenti" come al solito federico moccia deve limitasrsi ai libri......xkè il film nn è arte sua.....................ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Ultima risposta 15/02/2008 16.36.03
TheMarty11  @  12/02/2008 15:39:25
Questo film mi è piaciuto davvero tanto.. Come del resto i film precedenti " 3 metri sopra al cielo" e " ho voglia di te", rispecchia alla perfezione il libro e non mi vergono a dire che mi ha toccato molto.
Penso che solo persone insensibili possano non apprezzarlo, molti lo definiscono come "inno alla pedofilia" a me sembra tutt'altro,è un film dolce e romantico..probabilmente chi non l'ha saputo capire fino in fondo rimarrà della sua idea,ma permettetemi di dire che commette un grave errore!
Infine Raoul Bova mi sembra l'attore più adatto ad interpretare quel ruolo..ottima scelta!
Quindi ne consiglio caldamente la visione..

Ultima risposta 02/03/2008 16.21.06
totta17  @  12/02/2008 13:46:15
Non male come riproduzione del libro,secondo me anche meglio dei primi due film,"3 metri sopra il cielo" e "Ho voglia di te"..poi Bova è sicuramente la migliore scelta che potessero fare..
E' un film non troppo impegnativo,per passare una serata piacevole al cinema..

Ultima risposta 13/03/2008 19.40.57
cesa342  @  11/02/2008 19:14:12
Film piacevole ma scontatissimo. Raoul Bova veramente sprecato per queste parti. La cosa più bella del film è la voce del narratore: mitico Luca Ward

Carol  @  10/02/2008 18:54:41
..Questi pensieri mi vengono veramente dal cuore..Avendo letto il libro, forse l'ho guardato in un modo più profondo, ma resta cmq una bellissima storia d'amore..mi ha veramente emozionato..chiaramente il libro dà molto di +, ma anche il film è un ottimo capolavoro...Lo consiglio veramente tanto...
P.S: poi parliamoci chiaro............quanto è bello Raoul??????...=)

Ultima risposta 27/03/2008 17.18.08
L_INKre@dibile  @  10/02/2008 06:07:52
Quasi mi vergogno a dare un voto così alto. Mi ci ha trascinato la mia ragazza e pensavo di schiacciare un pisolino con un breve risveglio tra primo e secondo tempo. Nonostante le banalità varie e i luoghi comuni presenti nella trama narrativa mi sono divertito. Buona la performance di Bova. La protagonista è da 6-, ma ha tutto il tempo per evolversi. E' pur sempre una favoletta, ma c'è di peggio in circolazione.

Ultima risposta 05/03/2008 02.25.38
Mitiko86  @  09/02/2008 00:49:01
Dò un bel 7 e mezzo perchè il film anche se presenta dei tratti molto banali, ha molto da insegnare sull'amore...La bella storia tra una adolescente e un uomo molto riservato ma allo stesso tempo molto dolce! Un film ke ci vuole lasciare un messaggio sociale molto sentito a cui la differenza di età tra 2 persone diviene invisibile e la passione diviene prima di tutt'altro...Consiglio molto il film sia per l'eccellente regia di Moccia che per L'attore Raoul Bova che nella sua parte sa essere molto serio ma anche molto ironico.

Bel film...guardatelo!

Ultima risposta 09/02/2008 16.19.10
DjDiabolik  @  08/02/2008 15:54:09
10 solo x la michela quattrociocche che caccia ragazzi! ragazza semplice pulita come poche ne sono rimaste in giro...... pultroppo sia solo tutto un FILM!

Ultima risposta 27/03/2008 17.17.07
Natasha  @  07/02/2008 10:16:12
Guardando la media che aveva il film mi ero preparata al peggio, invece è scorrevole, un po da adolescenti, ma tutto sommato carino.
Un inedito Raoul Bova, brava anche Michela Quattrociocche alla sua prima interpretazione.
Media ingiusta. (17 persone prima di ma hanno votato 1, i gusti sono gusti, ma mi sembra eccessivo :) )

Gandalf78  @  07/02/2008 08:58:41
Io non ho letto i libri e non ho visto i due precedenti film; questo film secondo me è sufficiente dal punto di vista della storia molto carina e giovanile, nol lo è per lo spessore della recitazione e dei dialoghi ma non erano i punti su cui puntava il regista. Secodo me si voleva solo far vedere una storia d'amore puntando i riflettori sul mondo ed il modo di vivere dei giovani, e la loro voglia di sognare. Ecco perchè molta gente, anche adulta, vede questi film, perchè sognare ogni tanto fa bene ;)
A quelli che hanno votato 1, dico solo che è evidente che questo non è il genere di film che prediligono e secondo me giudicano con un pò di pregiudizio.

Ciao

Ultima risposta 07/02/2008 19.25.43
renee  @  07/02/2008 00:51:23
film scorrevole e coinvolgente..con un raul bova ottimo anche se in una parte "insolita".. non è un film che merita di certo la media dell'8 ma neppure del 4, anche perchè credo nella valutazioneche regnino i pregiudizi .. sono d'accordo sul fatto che l'attrice poteva essere scelta meglio, almeno per quanto riguarda il modo di parlare (mi viene da pensare alla babi del primo film che le somigliava parecchio)..storia molto carina e direi adatta ad un pubblico non troppo maturo.. ah..aggiungerei che il genere non è per niente drammatico:)

Ultima risposta 07/02/2008 01.30.08
eletar  @  06/02/2008 17:01:01
io nn riesco a capire perche su questi film bisogna essere così prevenuti... Certo nn sarà un capolavoro ma questo è il migliore dei tre libri di moccia

Ultima risposta 07/02/2008 10.48.16
eaglet  @  06/02/2008 00:54:22
Marco (UDINE)
Nel suo genere il film appare ben fatto. Accattivante, romantico, a tratti divertente. Non male l'interpretazione della Quattrocciocche. Calzante quella di Raoul Bova.
Il voto (1) che molte persone hanno dato al film appare totalmente immotivato e incondivisibile. Esattamente come incomprensibili appaiono le polemiche che questo film ha determinato. Ha proprio ragione Raoul Bova quando dice che in Italia pur di distrarsi dai problemi reali che il nostro paese conosce si creano polemiche sul nulla.

Ultima risposta 19/02/2008 17.54.43
Shawn  @  05/02/2008 19:01:17
Ah ah ah, è più realistico AlienVSPredator!!!
A parte il realismo, credevo molto peggio...E poi c'è pieno di gnocche :D
In fin dei conti devo dire che non è malissimo, quasi quasi lo consiglio!

Ultima risposta 06/02/2008 18.21.44
pinnazza  @  05/02/2008 15:27:49
Ho avuto un approccio assai pessimistico rispetto a questo film ma devo dire che mi sono abbastanza ricreduto.

Tralasciando ogni disquisizione riguardo pecche registiche e recitative ( che sarebbero fuoriluogo per un film del genere ) alla fine il film a tratti mi ha anche divertito nella sua leggerezza. Certo ci sono dei picchi iper-retorici e delle situazioni iper-stereotipate, ma è proprio questo ciò che credo piaccia di più al pubblico di riferimento.

Nel suo genere direi che una larga sufficienza se la meriti.

~°Niki°~  @  04/02/2008 19:25:15
del film 1 po sono rimasta delusa xk credevo fosse chissà k meraviglia...
xo' nn é orribile come molti dicono..
il libro é fenomenale poi é 1 bella storia...
secondo me ha fatto xdere punti l'attrice protagonista k interpreta niki xk si vede k se la tira molto... cmq ormai é andato...
il mito é stato raul bova k é 1 figo da paura....

Ultima risposta 19/02/2008 15.28.07
SoMagic91  @  04/02/2008 17:39:51
ma se alla gente nn piacciono i film d'amore e di romanticismo cosa li va a vedere a fare x dare poi un voto k nn è meritato x niente?
Questo film fa sognare quelli che credono in ogni tipo di amore e relazione... nn svalorittatelo dai!
Secondo me, x chi ama le storie romantiche, è un buon film e personalmente consiglio di andarlo a vedere...
Poi Raul si sa... è stupendo... ma la ragazza è davvero una bellezza!!!

Ultima risposta 23/07/2009 12.00.35
Northpoint  @  04/02/2008 08:49:55
Alle 6 del pomeriggio di un piovoso sabato di febbraio decido di rintanarmi al cinema... Aspettattive zero, anzi... mi aspettavo il filmetto in stile tre metri sopra il cielo.. con Raoul Bova al posto di Scamarcio. Va be... almeno soddisfiamo la sfida...

e invece...

Tenendo ben presente che è una COMMEDIA, non un film impegnato, ed è di Moccia... sono due orette davvero spese bene.

OK.. Non è un capolavoro, ma cerchiamo di essere obiettivi. Un film del genere nasce con il preciso intento di piacere alle grandi folle (le ragazzine in primis, e i quarantenni poi), per cui trovo stupido andare al cinema aspettandosi il filmone. E' una commedia romantica pseudo-adolescenziale e come tale va trattata.

Ultima risposta 19/02/2008 15.31.14
abcabc  @  03/02/2008 15:52:34
E' davvero carino e piacevole da guardare. Insomma io lo consiglio per trascorrere una serata spensierata ...
Ciao

Davy.Jones  @  02/02/2008 22:12:25
Nemmeno io ci sto a crede di dare questo voto a questo film... è si ragazzi devo ammettere ke mi è piaciuto.. Ci sono andato x fare contento x fare contenta la mia ragazza e alla fine ho fatto bene, ho passato 2 ore spensierate.. Carino veramente.

Gatt  @  02/02/2008 15:58:28
immagino che voi che avete criticato così duramente questo film, e cmq il libro di Moccia da cui deriva siate come minimo laureati in lingue e lettere italiane o almeno abbiate conseguito un diploma di maturità classica con almeno 100/100... sbaglio...?
io credo di sbagliare.....partendo dal presupposto che io non mi ritengo un genio sulla terra, anzi commetto molti sbagli e li riconosco.. credo di aver letto un buon numero di libri e non solo i libri di Moccia o gli Harry Potter della ROwing. i miei interessi variano da Leopardi a D'Annunzio( scusate se azzardo un paragone simile, ma Il Piacere non ha trama, ma è comunque un capolavoro per altri motivi, e se fosse rappresentato sotto forma di film non so quanto sarebbe apprezzato......);
ho letto Utopia, tutti i romanzi della Austen, tanti di Calvino, mi son divorata i Fratelli Karamazow e La Coscenza di Zeno, per non parlare del 'Rosso e il Nero'
alcuni letti per piacere altri per obblighi scolastici
ma come ho amato Orgoglio e Pregiudizio, i dialoghi di Platone o le Metamorfosi di Apuleio e quelle di Ovidio, allo stesso modo ho amato tantissimo i libri di Moccia, in modo particolare proprio Scusa ma ti chiamo amore...
il suo stile mi piace moltissimo, chiaro non ha nulla a che vedere con lo stile di Cicerone, ma ragazzi... siamo anche nel 2008... e soprattutto non credo che coloro che hanno così criticato il libro di Moccia sappiano chi è Cicerone o cmq abbiano mai letto qualcosa di suo.......
ripeto, non mi reputo nessuno anche perchè di Italiano ho un 7 e di Latino un 6 striminzito; ma non vedo giusto attaccare così aspramente un libro o peggio un film che qualcuno ha visto solo x criticare.......

do 9.5 perchè come in ogni film vengono tagliate delle parti... e per l'attrice che sinceramente non recita granchè, o meglio...Niki dalle parole di Moccia la immaginavo un tipo tutto pepe, 1pò più bassa, capelli + corti e una che non sta ferma un attimo.. mi è sembrata 1pò gatta morta lei... cmq per essere il primo film alla sua età, è da farci la firma!

Ultima risposta 09/02/2008 18.53.29
Borro86  @  02/02/2008 11:26:27
Ragazzi....tutti ke fate gli skizzinosi.....è 1 film da vedere con la ragazza.....x farla contenta e farla sognare.......questo è quello ke pensavo prima d vederlo.....poi mentre lo guardavo mi son preso bene..e son giunto alla conclusione ke mi piacerebbe essere al posto d raoul..........sia x niki ke x come va la storia.....che....potete dire quello ke volete...ma a me sembra molto romantica......

Ultima risposta 25/04/2008 11.23.10
il fabri  @  01/02/2008 13:48:13
lei e' una **** lui e' un figo e voi siete s****ti...ma non andate a guardare i film solo per criticarli...c'e' di meglio da fare...in caso vi spiego cosa...

Ultima risposta 04/02/2008 12.43.41
tapae74  @  31/01/2008 19:19:23
Sinceramente non capisco chi vota 1... non sarà un colossal ma è un film carino, scorre bene e soprattutto è italiano! La recitazione dei protagonisti è sufficente e la storia carina in quanto mette in risalto la differenza tra due generazioni! Piacevole e molto meglio di tanti altri film preudo-comici!

Ultima risposta 09/02/2008 14.23.32
Invia una mail all'autore del commento jingoro  @  31/01/2008 00:12:17
A me è piaciuto questo film.. Dai Moccia non tener conto di questo 4 di media.. dev'essere un caso strano.. anzi ti invito a continuare a fare tanti altri film e libri del genere!

Ultima risposta 04/02/2008 13.14.53
asile1  @  29/01/2008 19:02:46
Molti ke hanno votato 1 non hanno visto il film ma votano lo stesso xke il film e' italiano,ce Raoul Bova con una ragazza sconosciuta e partono prevenuti.
Invece io lho visto e mi e' piaciuto anke,alcuni dialoghi sono assurdi ma nel complesso e' moooolto meglio di altri film...addirittura Bova sembrava un bravo attore,il ke dice tutto...
Brava la ragazza dai..
Il voto 4 di media e' assurdo..

Ultima risposta 02/02/2008 16.56.41
farfy  @  29/01/2008 15:30:22
Io non l'ho trovato così male, non è certo una genialata, ma è carino il ritratto che fa di queste 2 generazioni a confronto (quella dei trentenni e dei teen ager).
Bova non mi fa impazzire nè come bellezza nè come modo di recitare, ma qui si è perfettamente calato nel ruolo. Poi come posso stroncare un film dove c'è una ragazza che si chiama Diletta?!?. E' un nome bellissimo, come tutte coloro che con dignità e fierezza lo portano. (compresa me :P)

FABRIT  @  28/01/2008 17:22:58
Sinceramente pensavo peggio,certo non è un film che passerà alla storia del cinema italiano ma ci si diverte!e non ci si annoia....è già qualcosa!Di sicuro meglio questo che i 2 film con Scamarcio tratti dai precedenti libri di Moccia.

justin81x  @  28/01/2008 12:45:30
è un buon film..
scorre benissimo, è simpatico, fa ridere!
andate a vederlo!!

Ultima risposta 29/01/2008 00.00.29
Stefano83  @  28/01/2008 10:55:17
é un film da 6,5 tranquillo, è carino, scorre bene, carina la storia... nn capisco chi mette 1, imparate ad essere obbiettivi... se questo film gli date 1 allora a quello di costantino che gli date??? L'ergastolo!!!

Ultima risposta 08/08/2010 22.03.53
clark kent 83mm  @  28/01/2008 01:28:59
voto 10 solo perche' conosco michela e so che ci ha messo l'anima...
complimenti..
per un primo film va bene...

ha recitato meglio di raoul bova

Ultima risposta 08/02/2008 21.09.50
wblink  @  28/01/2008 01:20:12
prima di andarlo a vedere ho detto sarà sempre il solito film per ragazzine...ma devo dire che mi ha davvero sorpreso...inanzitutto molto divertente...buoni i personagg,d'avvero divertenti.
la storia è fatta bene...si racconta una storia d'amore che può succedere nella vita quotidina...e non c'è nessuna esagerazione....e per questo l'ho apprezzato

keLe8  @  27/01/2008 19:00:37
Non è poi tanto male...certo non è un filmone...ma resta comunque un buon film per passare una serata tranquilla...mi ha incuriosito la trama perciò lo visto...poi volevo vedere come gli attori,specialmente la "Quattrociocche"si sono comportati...devo dire che mi aspettavo di meglio....e forse è un proprio per questo che il film non convince a molti di noi,poi un Raul Bova che mi è sembrato alle prime esperienze,molto strano...ma la storia non è banale e sono cose che succedono nella realtà...insomma io non lo trovato brutto come film... forse poteva essere realizzato meglio e magari li potevo dare 9...

Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf  @  26/01/2008 18:36:15
Beeeeeeeeeeeellissimo non ho dato il 10 solo perkè la protagonista non ero io:-) ..
La trama bellissima..gli attori bravissimi...poi vogliamo mettere raoul bova cn la quattrociocche??..cioè bellissimi proprio tutti e due..
Anche per quanto riguarda la colonna sonora è stata bellissima..che dire.. correte a vederlo...Moccia s'è superato questa volta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 03/02/2008 22.33.23
Invia una mail all'autore del commento br1pierre  @  26/01/2008 04:24:04
Un film ke soddisfa pienamente le aspettative di chi decide di passare una serata per guardare una delle tante storie che accadono quotidianamente.
In questo racconto,Moccia ci descrive la vicenda di un amore tra una ragazza adolesciente di 17 anni che s' innamora di un uomo vent'anni più grande di lei.
Per bello o brutto ke possa essere un film,la prima cosa ke deve fare è quella di trasmettere emozioni al pubblico in sala.
La pellicola riesce nel suo intento se guardato con un ottica discostata xkè NEL SUO GENERE è fatto veramente bene in quanto c'è sempre un tocco di leggerezza e a volte anke amarezza nella semplicità dove avvengono il susseguirsi dei fatti ke accompagnano i personaggi.
Grazie.

Ultima risposta 03/02/2008 22.50.40
Sg. verga  @  25/01/2008 15:29:34
ciao a tutti, belli è brutti.. è da tanto che non scrivo qui sul forrum.. e me ne dispiaquo molto, ma per prendere la maturità alberghiera vi ho impigliegato tanto tempo, circa 2 anni..

tornando al films, che dire?
io o letto tutti i libri di moccia e questo è quelo che + m ha emozzionato..la sua scrittura è omoschedastica e eteroschedastica allo stesso tempo. raul pò è sempre stato uno deI mie attrici preferiti..

il finale poi è incridibilissimissimo, finisce davero inanospetattamente.
la storia pò è un pò come la storia che si può semper vedere nella nostra italia: anche nel paese dove abito io mio cuggino di 39 anni si è tenuto con una ragazza di 18, che era pure un bella sventolonaonaona

come sempre dico io quando il film vale la pene di comprare il biglietto:
GO INTO THE CINEMA

Ultima risposta 06/12/2008 22.48.13